Vai al contenuto

~Rampage•

Utenti
  • Numero contenuti

    885
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da ~Rampage•

  1. io mi chiedo una cosa, la metto sotto spoiler

    perchè hanno mosso tutta la community per decidere se far morire o meno Clayton, e dopo l'hanno fatto compare per mezzo atto, in cui dice 3 cose messe in croce, ed un'altra volta verso la fine? almeno Anthony ha avuto una morte veloce, e via, a Benjamin ci si affezionava, non so voi, ma Clay, boh. il fatto del doppiaggio poi... capisco la scelta imposta anche nella versione inglese, ma non si può sentire un bisonte con la voce di Benjamin :acc: non riesco a sceglierlo neanche online (anche se ora non è più un problema :ph34r: )

     

    Noi ci lamentiamo di Clayton, ma effettivamente, tutti e tre i carmine hanno avuto un trattamento un pò così... in Gears 1,Anthony muore praticamente subito si può dire, Benjamin invece, in Gears 2, muore nella prima metà del gioco, senza aver trasmesso nulla anche se sicuramente, trasmettendo molto più degli altri due fratelli, ed il terzo, si salva, ma mantiene la tradizione di personaggio che sembra quasi far parte di un'altra squadra... I tre personaggi, mancano totalmente di carattere, ed è così che Epic li ha voluti, anche se Clay recupera un bel pò rispetto ai fratelli visto che nei momenti in cui lo vediamo, per lo meno, accenna qualche battutina... Ad Hanover lo vediamo presente a dire il vero, in tutti i sensi.. credo sia il capitolo principale per Clayton, dopo di che, si passa ad altro..

  2. lo voglio fare anche iooooo ma non riesco a capire in che parte del gioco è -.-"

    Atto 4 Capitolo 1... dopo che c'è il primo bidone con la trappola, vai avanti e c'è tipo uno spiazzale, corrici davanti e vedrai una casa con una scritta rossa sul muro... spara a quella specie di elmetto, posizionato nella finestra a destra che si intravede guardando dalla finestra accanto alla scritta, e successivamente, ti si aprirà la porta sul davanti... ci vai, e trovi un martello dell'alba ed il cabinato. Tutto questo va fatto a folle, ma è semplicissimo da fare, quindi non ci vorranno sicuramente più di un cinque minuti...

  3. Guarda, ti dirò, la mia teoria si basa su un loro post sul forum Epic, che dice che i Sire sono come delle locuste 0.5 o qualcosa del genere LOL... sui Sire, sapevamo che si trattava dei figli dei minatori alla fin fine invece... Boh, facci sapere in caso xD

  4. Sembra che le locuste, discendano in qualche modo dai siri, che discendono dai minatori infetti da imulsion... quindi, sono forme di vita basate sull'imulsion, e probabilmente è per questo che la macchina le ha annientate...

  5. Rampage? :shock:

     

    mi sarei aspettato un intervento del genere da l'altro utente che diceva che Gears sostanzialmente "è un corri e spara per trovare un modo di ammazzare le locuste", ma non da te :polliceverso:

     

    indubbiamente il primo era cosi, ma dal secondo si è cominciato a costruire un universo che non solo ruota intorno alla squadra Delta (e giustamente, proprio volendosene fregare, si può pensare: sti ca), ma questa ne è anche causa.

     

    quindi a meno che pure te sei uno che fa le cose senza chiedersi il motivo per cui le sta facendo, o per il quale le cose vanno o sono andate in un certo modo, quest'affermazione più che di reale spiegazione, mi sa tanto di razionalizzazione per la delusione che immagnio pure te hai avuto per come è finita la saga :P

     

    poi certo, possiamo pure sperare in dlc vari, addirittura nuovi capitoli a parte che usciranno chissa quando, ma sempre a bocca semi-asciutta ci hanno lasciati (se volutamente, o per incapacità, ancora non ci è dato sapere).

    Non ho avuto alcuna delusione xD Certo, alcune cutscene avrei voluto fossero realizzate meglio, dal lato più registico che a livello di trama... ma Gears 3 è ad un ottimo livello, un gran bel gioco, divertente, e con una sua trama convincente. Quel che dicevo, appunto, è che non tutto può essere spiegato in un gioco da 12 ore... ed ovviamente, esistono gli approfondimenti tramite libri, dlc e quant'altro ^^

  6. Se mi permetti forse a te non è chiaro che ci sono talmente tante cose che vengono spiegate dai libri e NON dal gioco che, appunto, se uno si fa solo il single player capisce solo la superficie di tutto il mondo di gears! E giustamente li chiamerei dlc cartacei ma in questo caso sono felice di spendere soldi veri per contenuti concreti ed utili (leggere non fa mai male).

    Mi vuoi dire che tutto il macello del martello dell'alba non è importante? Guarda un pò sarà la causa della distruzione di tutte le maggiori città.

    Sai chi è bernie mataki e tutta la sua storia? Difficile se non ti leggi i libri.

    Sai chi sono Sam e Jace? Leggiti i fumetti.

    Tu hai capito perchè maria era cosi importante per Dom? Senza libri boh, si, potevi immaginartelo ma quella scena in gears 2 non ti avrebbe toccato nello stesso modo se non avessi letto i libri.

    Vuoi dirmi che tutta la storia su anvil gate non è importante? Formerà il carattere di hoffman.

    Sai come sono arrivati sulle isole e tutto quello che è successo dopo la fine di gow 2? Se non leggi i libri non ne hai la più pallida idea.

    Sai perchè prescott viene odiato? No, devi leggerti i resti di jacinto e anvil gate.

    Sai perchè le cog si sono sciolte? No, se non hai letto il 4° libro.

    Sai chi è trescu? Se non leggi i libri probabilmente non penseresti mai che è il leader degli ex-peggior nemici dei cog che ora sta con loro. E perchè? Leggiti i libri.

    Ora, se a te e ad altri non interessa e gradite passare 30 minuti a sparare come un pazzo e 30 secondi a sentire una storia raccontata sommariamente mi dispiace per voi, ma gears si merita molto di più. Per me poteva uscire un videogioco completamente in computer grafica dove non dovevo sparare un solo colpo, ma avrei goduto come un riccio se mi avessero spiegato per bene tutto!! In gears 3, per me, le locuste sono state solo un'intermezzo tra una scena e l'altra.

     

    Ps: le guerre pendulum hanno un peso eccome su tutta la storia di gears. E' sempre stato detto. E' per colpa loro che si ritrovano all'E-day con le pezze al culo, e da li succede il bordello.

    Capire QUALCOSINA dell'origine delle locuste dai collezionabili!!! :asd: :asd: Uno dei temi portanti di tutto lasciato ai collezionabili! :ph34r:

    In ultimo, certo, chi vuole approfondire lo fa in tutti i modi possibili. Ma se nel gioco mi racconti vicende e/o personaggi che hanno bisogo di una spiegazione come fai a capire? Certo, puoi sempre dire ''va beh, sto prescott è stato in vacanza 18 mesi, buon per lui... Torniamo a motosegare le locuste''... beh non ci siamo proprio!

    Sinceramente, come ho già detto, tutto quello che hai elencato ora, nei videogame di gears, non trova il suo posto. Stiamo parlando della storia della squadra Delta, della guerra tra locuste ed umani, una guerra di oltre 15 anni. Ok, le guerre pendulum li mettono con le pezze al culo all'arrivo delle locuste, ma se permetti, non è un fatto che va più che accennato per capire. Ovvio che chi ha letto i libri, sa PARECCHIE cose in più su SERA, sulle GUERRE di questo pianeta, sul carattere di alcuni personaggi e su tante altre cose. Ma come hai appuntato, sono cose IN PIU'.

     

    La questione è che quei personaggi e quelle vicende, sono SI importanti per Sera e per tutto il mondo di Gears, ma non per quello che sta narrando il gioco. Quando il gioco ti propone le vicende di Marcus e compagni, a partire dalla scarcerazione di Marcus, mi spieghi perchè, e dico, perchè, dovrei voler combattere magari le guerre che vanno dagli 80 ai 10 anni prima delle vicende narrate? Ok, se ne fa un appunto, si spiega giusto un pò in-game, ma non puoi realmente metterti a raccontare ogni singolo pezzo di storia di Sera.

     

    Ripeto, se scrivo un libro su Anvil Gate, ad esempio, non posso mettermi a raccontare dettagliatamente ad esempio, la caduta di Jacinto. Non sto dicendo che tutto ciò, non sia importante, che non debba essere spiegato o chissà che altro.. ma è un più, un qualcosa utile a capire il mondo di gears in maniera migliore, i suoi personaggi, le storie che ha da raccontare... E' importante, ma non trova il suo posto... Considera ad esempio, lunghissime spiegazioni e robe varie... avrebbero rallentato di molto l'incedere, rendendo il gioco alla lunga poco rigiocabile. D'accordo con l'incertezza su alcune cut-scene, che avrebbero potuto vedere flashback e qualcosa in più... voglio dire, alcune mancanze, si sentono. Ma assolutamente, gli approfondimenti non ci starebbero bene, almeno, non quelli in grado di farti capire, TUTTO... Se devi raccontare a metà, a sto punto, non farlo =/

  7. Mi aspettavo anch'io, qualcosa in più da qualche scena.. ma nel complesso, è andata bene devo dire... Credo a proposito di ciò che dicevamo prima, che alcune cose come flashback e robe varie, siano state evitate non solo per una certa coerenza, come avevo accennato, ma anche valutando il fatto che, il punto citato dal nonno qui su, avrebbe precluso qualsiasi altro capitolo se avessero spiegato tutto...

  8. Insomma, la storia del gioco vive di vita propria e ai giocatori spetta di vederla solo di sfuggita, chiaro.

    Ci rinuncio... :rolleyes:

    Quella, non è la storia del gioco; La storia del gioco, la vedi nel gioco, è quello che è narrato, nel gioco. Tutto il resto, è un mondo che ci gira attorno. Manco in Halo vengono spiegate moltissime cose, che poi vedi nei libri... ma non mi sembra che qualcuno se ne lamenti, o ritenga i personaggi muti, qualcosa che non li aiuta ad immedesimarsi. Tanto per farti un esempio più chiaro, se dovessi fare un libro su una parte della tua vita, magari raccontando la tua vecchiaia, e facessi uno o due accenni alla tua giovinezza, sarei costretto ad inserire TUTTA LA TUA VITA? Ma ovvio che no. Se racconto una determinata storia, non sono obbligato, a raccontare quello che è successo, lo ricordo per precisione, 85-90 anni prima dell'inizio della storia che racconto.

  9. Perdonami ma questa sa tanto di arrampicata sugli specchi.

    Il gioco segue solo la squadra delta: cosa impedisce agli sceneggiatori di scrivere un plot del gioco che sia interessante ed esplicativo del background? La squadra delta, nel suo percorso, potrebbe essere coinvolta in dialoghi e avvenimenti ben più interessanti allora...perché la campagna singleplayer è l'unico mezzo per il videogiocatore - elemento piuttosto importante in un gioco - di vivere il mondo propostogli.

    Anche in The Witcher 2 e Deus Ex HR, giusto per fare due esempi recenti, gli avvenimenti ben al di fuori della portata del protagonista, eppure questo si addentra nel mondo di gioco, riuscendo pian piano a svelarne ogni mistero, con conseguente gratificazione anche del videogiocatore. Oppure vogliamo parlare di Bioshock? Le vicende di un'intera città narrate indipendentemente da quale fosse l'identità del protagonista (che si scopre solo verso la fine)

    Giustificare la mancanza di trama con "I personaggi non sono coinvolti nelle vicende principali" significa porre in serio dubbio l'autorità e l'importanza dell'immedesimazione del videogiocatore...perché alla fine è a lui che il titolo dovrebbe essere rivolto.

    Forse non si è capito... la storia, narra le vicende della squadra delta, all'interno della guerra Locuste Vs Umani. Non tratta le guerre pendulum (che non c'entrano una mazza con quello che andremo a fare o con quello che vivranno nel gioco..), non tratta assolutamente, l'origine delle locuste (di cui comunque, se vi prendete la briga di prendere i collezionabili, capite qualcosina...). Nel gioco è spiegato tutto l'essenziale per lo svolgersi dei fatti, e della trama. Poi, chi vuole arricchire il mondo di Sera, le locuste, le guerre pendulum e tutto ciò che NON RIENTRA, nelle vicende narrate, può farlo.

     

    Questo non è Mass Effect, che comunque, ha come tema qualcosa di meno accentrato nella vita del personaggio principale, nè tantomeno come citavi giustamente, Bioshock, che il personaggio principale, non lo fa quasi prender parte alle vicende, lasciando lo svolgersi di un background ben più ampio. E' come se io prendessi un libro base sulla fisica, e volessi che al suo interno, ci siano nozioni di Fisica Quantistica... Stessa cosa per Bioshock, è come se prendessi un libro di fisica quantistica, e volessi anche una spiegazione approfondita delle basi... Queste considerazioni, vanno fatte a seconda del genere. Per un TPS, Gears ha un ottima trama, intensa e comunque in grado di guidare il giocatore fino alla fine. Ovvio che se voglio trame più complesse ed articolate, non mi butto su Gears ma su titoli d'altro genere completamente...

     

    E' una questione di principio, è da bastardi e una caduta di stile da parte di epic

    Non è da bastardi, è semplicemente una scelta di contenuti da inserire o meno nella versione del gioco. La BETA, come citava il messaggio nel menù, non era rappresentativa della qualità del prodotto finale, indi per cui, non puoi aspettarti che una cosa vista lì, ci sia anche nel prodotto finale. Ad esempio, sono venute meno anche delle piccole inezie sul fronte grafico, che Dave aveva sottolineato, pagine fa. Comunque, arriva conferma da parte di Epic che basterà che sia l'host ad avere il pacchetto, perchè tutti possano giocarci nella sua partita. Infatti, quelle mappe, non saranno utilizzabili in classificata e sui server. Le vedremo spesso anche noi che non paghiamo, probabilmente...

  10. potrei sapere di cosa???

     

    Ma perchè non ce lo dite voi invece?? un forum serve a questo!

    Sono skin per le armi, di base ce ne stanno... manco le vedo alla fin fine... Dave intendeva che non gliene sbatte se una o due mancano... Comunque sia, l'ho detto io nel mio post su... il gioco, racconta della squadra delta... storie a parte, sono a PARTE, con i DLC, per chi vuole approfondire, e con i libri... Adam, le locuste, Sera, le guerre pendulum, i siri... tutto nei libri, perchè non fa parte della storia della squadra delta, della guerra... xD

  11. Secondo me questa cosa l'hanno capita in pochi.... ma va bè...

     

     

     

    Oddio, sto piangendo!

     

    :asd:

    Spero la capiscano.. comunque l'omen cremisi, io ce l'ho....... ed ho anche tipo la mimetica "distintiva", una per COG ed una per Locuste... cambia a seconda del team... la digitale, non l'ho mai vista D: Ma ho avuto, l'oro, la cromata, omen, distintiva e non ricordo che altro... ah si, quella con le fiamme..

  12. Quoto la schifezza peggiore che ha fatto epic è dare spessore alla trama e ai personaggi di Gow tramite i libri in pratica sono dei Dlc su carta stampata e hanno anche lo stesso costo.

    Quelli che volete, sono approfondimenti... Il gioco, racconta della Guerra. Non delle guerre pendulum, non delle origini delle locuste, non di Myrrah... narra le vicende della squadra delta...

  13. purtroppo non ti sbagli, la Epic mi ha deluso con questo comportamento, una volta i suoi erano dlc sostanziosi con un ottimo rapporto qualità-prezzo, adesso vedere già alla voce "battaglia" del contenuto prossimamente disponibile mi ha fatto accapponare la pelle, come tutte le skin delle armi che ti han fatto vedere che potevi sbloccare nella beta, e invece ora le devi pagare a parte... ma vi rendete conto?!

    Eh? Le skin delle armi che potevi sbloccare nella beta, ci stanno ancora =/ tutte sbloccabili, qualcosa come una decina di skin se non sbaglio, tra l'altro belle, sono sbloccabili.. le altre, tipo 200 o poco più MSP prendi skin per tutte le armi xD Ma non mi interessano, sinceramente... sono cose in più! Inoltre, il contenuto del primo DLC, è bello sostanzioso.. 3 mappe, nuove fortificazioni ed upgrade per orda e qualche skin nuova... e per chi ha il Season Pass, il DLC è gratuito (l'ha detto Major Nelson).. Per quanto riguarda i DLC, son robe che centrano poco con la storia.. addirittura, il primo DLC sulla storia, parlerà di un personaggio visto nei fumetti se non erro, e nei libri... non si sa ancora cosa tratterà, ma NON sarà, come quelli di Assassin's creed, assurdi, pezzi tagliati della storia...

  14. alla fine se fosse solo per il boss finale non è che fosse tanto difficile perchè basta mettersi dietro le protezioni del partello dell'alba ..

    il problema sono le guardie del palazzo che ti nascono dietro e con mezzo colpo ti uccidono ... quando l'ho fatto io con gli amici abbiamo avuto un punto di sosta orrendo .. ricominciavamo con già le locuste dietro e a volte tempo che iniziavi tempo che eri morto ...

    In genere, non appaiono da davanti al Tempest, ma solo da dietro e di lato.. quindi io mi piazzavo di lato, dietro ad una colonna che era davanti ad uno dei posti dove salivano... quando salivano, sparavo ai rampini così cadevano, e poi attaccavo il Tempest...

  15. Ho appena terminato la campagna e vorrei scambiare qualche parere con voi

     

    Ho trovato il finale molto spettacolare e giustamente enfatico, nonchè tutto il capitolo finale adrenalinico e stupefacente.

    Ciò nonostante, qualcosa mi ha lasciato perplesso. Non credo che tutti i nodi siano venuti al pettine. Mi riferisco in particolare al fatto che

     

    Viene spiegato il perchè dell'ascesa delle Locuste, ma non perchè la Regina Mirrah sia umana! Nè viene spiegato l'origine dei Siri di Gears 2...

     

    A meno che non sia stato spiegato in un passaggio che mi sono perso, rapito dalla magnificenza del gioco! :mrgreen:

    Se qualcuno ne sa di più lo pregherei di illuminarmi.

     

    Trovo anche che, nonostante la storia fosse interessante, non sia stata valorizzata dalla narrazione, a volte mi sembrava che non ponesse abbastanza enfasi in certe scene e ne mettesse troppa in quelle invece inutili...ad esempio

     

    l'approfondimento dei personaggi che ci avevano promesso... io non l'ho visto. La parte dedicata a Cole che ricorda la sua carriera di Trashball altro non è che un flashback che mi ero immaginato da un anno a questa parte, dicendomi "al massimo mettono una sequenza in cui giochi sul campo, magari mescolata alla battaglia in realtà in corso" e TAC! Eccola lì!

    E anche Dom, apprendiamo solo da un collezionabile subito all'inizio del gioco, un referto medico che spiega che sofre di depressione e scatti d'ira dovuti alla perdita di Maria, ma dal gioco non si evince niente di tutto questo: a parte l'aspetto trasandato mi sembra che Dom si comporti come al solito finchè non decide di sacrificarsi per la squadra, ecco perchè la sequenza della sua morte non mi ha emozionato come avrebbe dovuto, nonostante l'ottima scelta di mettere come sottofondo "Mad World" ripresa dal primo mitico trailer di Gears 1.

    E anche altri personaggi non è che me li abbiano presentati nel migliore dei modi... ad esempio Jace e Sam, se non hai letto i libri o i fumetti non hai idea di chi siano!

     

    I Siri e la regina, sono stati spiegati da Epic sul proprio forum e qualcosina la si sa anche dai libri.. poi ci sono i vari collezionabili e robe varie... è tutto ben approfondito eheh.. Myrrah è umana perchè è discendente di un ricercatore di New Hope, ed i siri, storia vecchia, sono i figli dei minatori infetti da imulsion... delle locuste 0.5 od 1.0 se vogliamo... Riguardo a Dom, non commento, perchè davvero, è stata la scena più commovente e vera del gioco.

  16. beh si l ho fatto con calma e a "difficile" come prima volta perchè volevo una buona sfida e che mi prolungasse l esperienza di gioco di qualche oretta in più.. però sinceramente non ho trovato tantissimi oggetti in giro per la mappa.. e si che li cercavo eh, perchè zigzagavo sempre di qua e di la per le mappe.. però son ben nascosti... :bang:

    Renditi conto che alcuni addirittura, necessitano di azioni aggiuntive come sparare ad un oggetto o addirittura l'utilizzo di un Silverback...

  17. infatti per avere la trama devi leggere libri e fumetti...li descrivono i personaggi la loro storia i lorp pensieri e tutto...e scritti anche in modo coinvolgente che la Travis ti fa sentire la pesantezza della guerra addosso, tanto che arrivati al 3 è come se tu stesso combattessi con esasperazione a volte e poi ti commuovi

    quando muore dom...capisci chi era michaelson, i gorasni e tutta la vicenda di COG e UIR prima divisi dall imulsion e poi uniti su Vectes, cosi come le situazioni degli Arenati... le "fattorie" di Alex Brand, la madre di Anya, il passato di Bernie su Galangi e di Hoffman ad Anvil Gate, il comportamento di Baird, la guerra a Ephyra di Adam Fenix, il passato di Tai, e tanto altro ancora...

     

     

    Se giochi soltanto ai game è normale che quelli sono pensati con piu immediatezza..in fondo è sempre un TPS...

     

     

     

     

    è tutto nei libri... i tuoi misteri "forzati" hanno occupato più di 1500 pagine tra I resti di Jacinto, Anvil Gate e Fine della Coalizione... e altri si risolveranno in Il Lastrona... che ti svelerà cosa c'è

    sul disco che Adam da a Marcus prima di morire

     

    Sisi, infatti dicevo che quella sensazione, è data dal fatto che alcune cose le vedi ingame, senza cutscene... quindi magari, durante i combattimenti o un percorso, ti distrai un pò col doppiaggio italiano ed i sottotitoli e perdi passaggi ;) Ma restando attenti, soddisfa molto.. ecco perchè l'ho fatto a normale e poi a folle! Altrimenti non l'avrei proprio seguito...

  18. Sarà, ma la teoria del Kantus non mi convince. Così come non si spiega il perchè in Gears of War 3 nella cut-scene con il Kantus corazzato la luce dalla bocca non si vede quando urla mentre quando giochi sì. A quel punto la mettevi anche nella cut-scene per dare un senso logico.

     

    Poi in tutta onesta è strano da parte di Epic Games rispondere a domande piuttosto importanti sulla storia di Gears semplicemente tramite forum... :huh:

     

    I Shrieker se non sbaglio esplodono perchè sono armati un pò come i Ticker e al contatto con qualsiasi superficie scoppiano. Insomma, diventa un piccola e letale bomba. Niente traccia di imulsion.

     

    Tra l'altro, tornando al Tempest, Dom mi pare che disse che sembra che sia turbo alimentato vista la velocità in cui si sposta. Poi altro particolare molto importante, quando il tempest spara il suo raggio, nessuno dei protagonisti fà accenno all'imulsion, come se quel raggio fosse appunto solamente incandescente e senza alcun collegamento al più volte citato imulsion. Altro esempio? Il berseker splendete. Lì l'imulsion viene accennato quando la creatura inizia a perderlo. Con il tempest invece questa cosa non succede mai. Un motivo ci sarà, no?

    Si.. Il berseker è infettato dall'imulsion, mentre invece, il Tempest è un evoluzione (probabilmente di un ape a giudicare dall'aspetto, o di qualche essere simile..) dovuta all'imulsion.. sono due cose differenti, che abbiamo visto con le locuste ed i siri =/ Il punto è che nei primi, l'imulsion è la creatura... praticamente, secondo Adam, l'imulsion usa le cellule della creatura per riprodursi e trasformarla a sua volta... la uccide, invece che tenerla in vita come qualsiasi altro parassita... mentre invece, un evoluzione, è qualcosa che fonde le due basi genetiche... tanto per farti un esempio, coloro che sono stati colpiti da radiazioni, normalmente, ricevono delle mutazioni, ma allo stesso tempo, hanno dei figli, con mutazioni... questo perchè, sono cose che si trasmettono geneticamente... l'imulsion, induce una mutazione, che poi viene trasmessa geneticamente alla prole, che però, non è infetta.

     

    Per il Kantus, anche nel gioco, se vedi, urla ma quando non rianima qualcuno, non si illumina... il bagliore, rimane un mistero sinceramente, ma le capacità del kantus, mi sembrano legate a quello...

     

    Quello che dico del Tempest comunque, è che non deve per forza avere dell'imulsion... ma ne ha acquisito le capacità energetiche ad esempio...

×
×
  • Crea Nuovo...