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the Fixer

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  1. the Fixer

    [DS3] DLC

    Io il DLC l'ho finito oggi, quindi mi sono andato a leggere sulla Wiki se mi ero perso qualcosa, e non c'è nulla di mancabile o che non si può recuperare in seguito tranne (credo) un oggetto. Se vuoi sotto lo spoiler te lo spiego restando il più vago possibile. Comunque, se da una parte mi è piaciuto veramente tanto, quelle quindici ore se le sono inventate di sana pianta. Ci sono rimasto malissimo quando, dopo aver peregrinato in lungo e in largo riesplorando ogni anfratto alla ricerca di una strada in cui proseguire, al limite dell'esaurimento ho consultato la Wiki e ho scoperto ch
  2. the Fixer

    Dark Souls III

    Tutti. Nonostante gli oggetti di ognuno dei patti di Dark Souls III si ottengano principalmente giocando online, pur non connettendoti mai puoi ottenerli farmando (per ore) certi specifici nemici. Sotto spoiler ti metto quali nemici droppano gli oggeti dei vari patti. Il drop rate è infimo, quindi il consiglio è di massimizzare la statistica con ogni mezzo possibile; Fortuna a 99, monete arrugginite, anello del serpente dorato, Simbolo dell'Avarizia e lo stocco dei Saggi di Cristallo.
  3. the Fixer

    Dark Souls III

    Guarda, come la vedo io l'ho già scritto, ma onestamente capisco il punto di vista di Noir. Per citare i suoi esempi, magari non saranno fanservice fine a sé stesso poiché sia la presenza di Anor Londo che il fatto che l'Anima dei Tizzoni abbia il moveset di Gwyn hanno un senso ai fini di trama o di lore, ma d'altra parte, se permettete il gioco di parole, sono pur sempre un "servizio ai fan". Dimmi tu se il boss finale con moveset e pure musica di Gwyn non è messo apposta per suscitare facile nostalgia? Così come Anor Londo con tanto di arcieri sugli archi rampanti. Sarà giustificato quanto
  4. the Fixer

    Dark Souls III

    Le perplessità non si fermano solo al fanservice, vedi discorsi di bilanciamento, l'indecente situazione con l'equilibrio, le solite storie di build che non funzionano (vedi il chierico), le ambientazioni che per un motivo o per l'altro sanno di "more of the same", il matchmaking dei patti, il fatto che ancora non esistano dei sistemi di organizzazione in PvP a parte le password e altre piccole cose, tuttavia, sarà che ho un debole per i Souls ma il gioco mi è piaciuto parecchio lo stesso. Certe bossfight sono veramente belle sia esteticamente che tecnicamente, il mondo di gioco non è "sferico
  5. the Fixer

    Dark Souls III

    Sarò anch'io strano, ma pure secondo me Dark Souls III è pieno di fanservice. Ecco, Anor Londo non lo considero tale, ma Yorshka sì, per dire, poiché non ha alcun motivo di esistere se non quello di ricordare ai fan qualcosa a loro caro. Così come Siegward, l'esistenza di Kirk (e volendo pure di Alva e Creighton), la quest fotocopia di quella di Lautrec, o tutti i riferimenti a Demon's Souls (e dico riferimenti per non dire stesse identiche cose riproposte, vedi Torre di Latria, Karla, Storm Ruler e così via) che paradossalmente sono più di quelli a Dark Souls II, il gioco di cui questo dovreb
  6. the Fixer

    Dark Souls III

    Oltre al castello, altre due o tre aree e hai finito. Mi sa che hai un po' corso, però.
  7. the Fixer

    [DS3] Lore.

    Non si sa per certo, ma le descrizioni in inglese fanno intuire che sia il fedele capitano (o meglio, primo cavaliere) del Re Senza Nome ad essere Ornstein. Dall'Anello del Leone: Ornstein was the first knight of the Sun's eldest born, and his cross spear is said to have pierced scales made of stone. Dal miracolo Sacred Oath: This is the tale of the Sun's firstborn, his faithful first knight, and the brave dragonslayer who served them both. Il restante ammazzadraghi "che serviva entrambi" potrebbe essere quello che adoperava l'Armatura Ammazzadraghi, ma senza ulteriori indizi non si
  8. Non so se sia inteso così o se sia un bug, ma a me (su PC) neanche i pezzi del set del Lupo richiedono i precedenti.
  9. the Fixer

    Dark Souls III

    Per la prima domanda sì, ti aumenti la resistenza al fuoco il più possibile e avanzi curandoti, ci metti un attimo.
  10. the Fixer

    Dark Souls III

    Così a prima vista, penso sia il concept art di quegli esseri che impugnano un tronco d'albero per lanciarti contro dei teschi rossi fluttuanti, nella palude velenosa.
  11. the Fixer

    Dark Souls III

    Per "pesante" non intendevo un'infusione intensiva, si chiama proprio "Pesante" il tipo di infusione che aumenta lo scaling a Forza. Se vai dal fabbro puoi vedere in tempo reale come cambiano gli scaling e il totale dei danni delle armi che hai, quindi puoi farti un'idea in tempo reale di come migliorerebbe (o peggiorerebbe) un'arma infondendola. Ovviamente l'infusione "Pesante" sarà più efficace su certe armi e meno su altre, così come il resto delle infusioni. La mannaia se non sbaglio non può essere infusa (così come altre armi speciali e quelle dei boss), ma potenziandola arriva a scala
  12. the Fixer

    Dark Souls III

    Quindi vuoi un'arma leggera, veloce e con un ottimo scaling su una singola caratteristica? Che attacchi da sola no? La mannaia, quella classica tramandata da Mildred, è esattamente ciò che cerchi. Altre armi in particolare non saprei, ma con l'infusione pesante puoi aggiustartele affinché scalino meglio - o in certi casi solo - su Forza.
  13. the Fixer

    Dark Souls III

    Non si può rispondere solo con un sì o un no
  14. the Fixer

    Dark Souls III PvP

    Infatti s'è sbagliato, ho provato personalmente e sia il rango che la quantità di oggetti donati restano in NG+. L'unico problema con le quest di alcuni NPC lo metto sotto spoiler, nonostante ormai mi pare di capire che in questo thread la gente se ne freghi abbastanza.
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