Vai al contenuto

Varidoianis

Utenti
  • Numero contenuti

    2.449
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    14

Tutti i contenuti di Varidoianis

  1. Varidoianis

    Il Topic dei Film

    Ragazzi se siete fan dei cinecomics correte subito a vedere Infinity War! Se vi interessa, io ho scritto un articolo che lo mette a confronto con Star Wars e i Batman di Nolan. Se lo leggete e mi date un parere, mi fareste un grande favore! XD http://www.senzafili.info/2018/05/03/la-forza-non-piu-bisogno-risvegliarsi-infinity-war-spodesta-star-wars-dal-trono-film-generazionale/
  2. Anch'io. Su ps4 ho tanti giochi da iniziare o completare, come Beyond, AC Syndacate, Watch Dogs, DA Inquisition ecc. Ma alla fine ripiego sempre su Mario e Zelda! E pure quando non gioco a questi due, alla fine sono più incuriosito da rigiocare Skyrim su Switch piuttosto che mettere mano alla play. Ora dobbiamo solo incrociare le dita e sperare che il 2018 e il 2019 non siano annii di vacche magre! Anche se Wolfenstein 2 mi lascia ben sperare per la conversione dei multipiatta.
  3. Dovrebbe essere un impostazione della Tv. Con il telecomando vai nei settaggi dell'immagine, dovresti trovare una voce chiamata: Rapporto d'aspetto, visualizzazione immagine o cose del genere. Se è impostato su 16:9, cambiala in Solo immagine, Non in scala, Adatta a schermo o comunque scegli quella che ti fa vedere bene tutta l'immagine del gioco, senza tagli. Ogni produttore di televisori la chiama in modo diverso.
  4. Anche a me incuriosisce tanto, ma intanto con Zelda penso che ne avrò fin oltre Natale! XD
  5. In meno di un anno di vita questi hanno tirato fuori: Breath of the Wild, Mario Odyssey, Splatoon 2 e ora Xenoblade 2.
  6. Secondo voi, durante il Black Friday, di quanto potrebbero essere scontati (se lo saranno) tv oled come il Philips e il modello di LG (non ricordo la sigla) che adesso stanno sui 1999 euro?
  7. Varidoianis

    Nazionale Italiana

    Ma una federazione seria è il minimo. Però adesso, a parte personalità ancora vecchie, non mi sembra stra tragedia la federazione italiana. Come ha detto Fury, il problema non è nelle strutture, ma nella mentalità. Ora come ora non basta più "modellare" i giocatori con grande conoscenza tattica e di temperamento. Serve saper insegnare a giocare la palla. Per non avere più i soliti stereotipi di giocatori italiani, ovvero grandi difensori, grandi giocatori d'attacco e corridori tattici in mezzo al campo (con rare eccezioni).
  8. Varidoianis

    Nintendo Switch

    Anche per Skyrim pare sia stato fatto un porting molto buono. La media voto si attesta sull'8. L'unico difetto rilevante sembra un dettaglio grafico leggermente inferiore alle altre versioni per console. Però, cavolo. Mi hanno fatto venire voglia di rigiocarlo!
  9. Varidoianis

    Nazionale Italiana

    Comuque, tralisciando catastrofismi vari, vedo che nessuno ha considerato un'altra ipotesi: le conseguenza di calciopoli. Fino alla vittoria del modiale, nessuno tirava fuori questi argomenti di rifondazione, vivai, sistema malato ecc. O meglio, in Italia ci si è sempre lamentati, ma questa è una caratteristica di default. Dopo calciopoli abbiamo avuto la squadra con il maggior numero di giocatori forniti alla nazionale (la juventus) praticamente cancellata e quindi impossibilitata per tot annii a dare il suo contributo (come anche il Milan dopo il downgrade che ha subito. A parte quei due anni con Zlatan) alla nazionale. La juventus, storicamente, ha sempre puntato su un gruppo solido di giocatori italiani, che crescevano con la squadra ed erano pronti e formati, sopratutto caratterialmente, per tornei di una certa importanza. Ma, sparita la juve e downgradato il Milan (società che comunque dava pure il suo apporto. Basti pensare a Pirlo, Nesta o Gattuso), c'è stata solo l'Inter come squadra egemone che però non ha portato nulla a livello di giocatori per la nazionale. Quel vuoto che si è venuto a creare dal 2007 a ora, potrebbe essere dovuto a questo. Più che "voglia di tenersi stretta la poltrona" da parte dei senatori, io vedo più un carico eccessivo che si sono caricati i "vecchi" per sopperire a quella mancanza di ricambi generazionali venutasi a creare per colpa di calciopoli.
  10. Varidoianis

    Il Topic dei Film

    Dai trailer la comicità di Flash mi dava l'impressione di essere forzata e volutamente "marvelizzata". Mah, forse quando vedrò il film si rivelerà meno pessima del previsto. Comunque dispiace che siano dovuti arrivare al quinto film per proporre qualcosa di decente. Secondo me l'errore più grande della WB è stato quello di affidare quasi tutti i progetti a Snyder (regista/sceneggiatore scarso, che mi fa venire a noia ogni suo film che guardo) e quello di scegliere come batman.. Ben Affleck! Ma cavolo.. Lui stesso ammette di essere scarso! Anche la scelta estetica per il costume e la fisionomia dell'uomo pipistrello non mi è piaciuta. Magari ai fan del fumetto andrà anche bene (dato che è molto simile alla versione cartacea), ma io, da spettatore in sala (la cui conoscenza del fumetto è irrilevante) voglio vedere un bruce wayne presentabile e un batman che non sembri indossare un costume di carnevale.
  11. Questa è una grandissima notizia. Toshiba è un grande marchio e sotto l'ala di hisense può tornare a fornire prodotti di qualità.
  12. Varidoianis

    Nazionale Italiana

    Sicuro è un uomo con una personalità spiccata, ma non ha quelle caratteristiche da trascinatore o quella capacità di compattare la squadra come hanno avuto invece altre grandi personalità del passato, come Zoff, Lippi o Bearzot.
  13. Varidoianis

    Nazionale Italiana

    Ma Del Piero era più forte, questo è ovvio. Io parlo solo del talento preso singolarmente. Che so, se prendi i migliori dieci goal di Del Piero, puoi stare tranquillo che Insigne almeno 7-8 li avrà fatto dello stesso livello. Che poi Alex era più decisivo, più bravo tatticamente ecc. è un altro discorso. È solo per far capire che non sono i talenti o i potenziali Baggio a mancare. Verissimo. Come al solito si cerca di far diventar tutto una catastrofe. Ma, se guardiamo ai fatti, lItalia al 90% sarebbe arrivata seconda. Così è stato. Poi durante lo spareggio ha trovato una squadra che ha fatto catenaccio sia in casa che fuori.
  14. Varidoianis

    Nazionale Italiana

    A dimostrazione che con l'Italia funzionano solo gli allenatori che prima hanno grande carisma e poi dopo bravura tattica. Non è ambiente per gente come Donadoni, Ventura o in futuro per Mancini, Montella ecc.
  15. Varidoianis

    Nazionale Italiana

    Io non sono d'accordo. Se prendete un Insigne, ad esempio, tecnicamente è quasi sullo stesso livello di un Del Piero (preso singolarmente. Cioè Insigne sa giocare il pallone tecnicamente come Del Piero. Poi la carriera e la mentalità sono un'altra cosa). E negli ultimi anni abbiamo avuto gente tecnicamente e fisicamente molto valida come Cassano o Balotelli. Ma anche lo stesso Belotti potenzialmente è sulla strada di un Christian Vieri. Il punto è la mentalità, la cultura calcistica che c'è dietro. A Insigne non viene concessa fiducia in nazionale. A un Bernardeschi nel suo club. Gente come Balotelli o Cassano sarebbe potuta migliorare tantissimo senza l'influenza di una cultura sportiva come quella che da noi ancora persiste. Cioè, nella maggior parte delle nostre giovanili ancora inculcano nei ragazzi il concetto della "furbata", della simulazione, di lamentarsi dell'arbitro ecc.
  16. Varidoianis

    Nazionale Italiana

    A ogni fallimento dell'italia (si, questo ha più risalto) escono fuori sempre le solite storie: - Squadra vecchia - Settori giovanili pieni di stranieri - Allenatore incapace Da che ho memoria della nazionale (quindi dagli anni novanta fino ad adesso) l'Italia ha quasi sempre avuto squadre dalla media età non giovanissima. Zoff ha giocato titolare fino a quarantanni. Pagliuca aveva 34 anni in Francia, e sempre in Francia la difesa titolare era composta da: Bergomi (36 anni), Maldini (32 anni), Costacurta (34) e Cannavaro (26). L'Italia non ha quasi mai giocato qualificazioni o tornei da rullo compressore (come dice Chiellini, noi non siamo la Spagna. Non vinciamo con goleade nemmeno contro San Marino). Tutto ciò, secondo me, dimostra come l'Italia ha sempre fatto forza sulla sua tradizione di affidarsi a giocatori forti mentalmente prima che tecnicamente. E, risultati alla mano, non ci si può mica lamentare. Lo stesso vale per gli allenatori. Con l'Italia i Donadoni e i Ventura non funzionano. Non per demeriti propri, ma perché in nazionale hanno sempre fatto meglio allenatori/condottieri. Persone che sapevano compattare il gruppo e farsi seguire. Delle personalità carismatiche, insomma. Il problema credo che non sia nella mancanza di giovani o del non farli esordire subito. Ma in uno step di modernizzazione che in Italia non è avvenuto (basta vedere Tavecchio. In un qualsiasi altro Paese, dopo un esordio dialettico come il suo, sarebbe stato mandato subito a casa. Da noi invece è stato pure confermato..). A parte la Spagna che è una storia diversa, tutto il calcio si è evoluto in un progetto di globalizzazione. Non esistono più squadre "identitarie", ma tutte hanno contaminato la propria tradizione calcistica con quello che il meglio del panorama mondiale può offrire. Non esistono più le squadra brave solo a palleggiare, brave solo a difendersi, brave solo a fare gruppo ecc. Il Portogallo ha vinto un europeo giocando come l'italia degli anni 60. Cosa impensabile fino a dieci anni fa. La Germania è l'esempio più lampante di tutti. In Italia è questo che manca. La sola bravura tattica non basta più. Serve crescere i giovani a saper trattare il pallone e non solo più a fare gruppo e difendersi bene. Quello hanno imparato a farlo quasi tutti. La mentalità dell'alibi e del "nemico" non può più andare avanti. Semplicemente perché non basta più. Purtroppo questa cultura la vedo ancora radicata profondamente in tutto l'ambiente. Calcistico e non solo. Speriamo che la non qualificazione possa servire da esempio, sotto questo punto di vista.
  17. Ma quando faranno oled da 42 pollici? Mica tutti hanno lesigenza di piazzare questi bestioni in un salotto! XD
  18. Ma anche i giochi della prima Xbox riceveranno miglioramenti? No, perché se dovesse succedere con Knights of the old repubblic..
  19. Io non ho il Ks, ma la app di Netflix della tv è meno stabile di quella per console. Anche a me a volte non si avvia o a crash continui. Ti conviene aspettare o al massimo prova a spegnere e riaccendere il modem di casa.
  20. Ma magari! XD Chiedevo per curiosità, per sapere se sulloled di Sony potevi disattivare tutti i filtri dato che le caratteristiche dellimmagine, di base, sono già affidabili.
  21. Ma hai preso lA1?? Grande! Cavolo, se puoi posta i settings che stai usando! XD
  22. L'amoled era quello americano mi pare, no? Io avevo il tristissimo lcd! XD Però con il modding ricordo che è riuscito a sopravvivere al passaggio a jelly bean. Con la rom stock laggava che era una meraviglia!
  23. Si, però il concetto di: Tv calibrata con sonda = Ferrari con gomme da corsa Tv calibrata da solo = Ferrari con gomme da supermercato è un fuorviante, secondo me! La sonda professionale ti restituisce l'immagine corretta al 100%, ma una modalità Cinema/Professionale modificata a livello amatoriale con un dvd di calibrazione ci si avvicina molto. Basta vedere i grafici dei vari siti che recensiscono e calibrano tv. Si può notare come i valori out of the box siano completamente sballati, quelli della modalità Cinema/professionale quasi vicino ai parametri di riferimento, e poi la modalità calibrata con sonda che invece è quella esatta. La differenza non è abissale. Se no magari chi deve comprare una tv nuova, vive con l'ansia che se non prende una sonda professionale allora non potrà godere della tv. Diciamo che il paragone più calzante, secondo me, sarebbe: Tv calibrata con sonda: Ferrari con gomme 4k Tv calibrata con dvd: Ferrari con gomme 1080p Si scherza comunque, eh!
  24. Varidoianis

    [Switch]Doom

    Le recensioni si sono assestate tutte su un 8, con il parere complessivo di "Il downgrade si vede, ma non è evidente e non tradisce l'atmosfera del gioco". Sono fiducioso per Wolfenstein 2, che prenderò direttamente su Switch, bypassando la versione per ps4.
  25. Ma con quale coraggio hanno messo Mario 64 all'undicesimo posto??
×
×
  • Crea Nuovo...