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Paolino80

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  • Compleanno 17/05/1980

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Reputazione Forum

  1. Paolino80

    Watch Dogs Legion

    ok, le note che accompagnano la patch le ho lette anche io. Se leggi bene, il problema è che non hanno risolto l'autosalvataggio su series X ed S sulle quali resta la stessa criticità che Ubi non ha ancora risolto. Infatti anche il tweet che ho linkato sopra (non so se l'hai letto) riporta: UBI (posta la notizia del rilascio della patch): DedSec, TU 2.20 is coming tomorrow, bringing fixes to save game corruption, increased stability, and more. As part of our commitment to ensuring the best playing experience for everyone, we also have an update regarding the online mode for the game. https://ubi.li/P5v4d Utente (risponde alla notizia di UBI): BUT WHAT ABOUT THE XBOX SERIES X GAMES NOT SAVING YOU HAVENT MENTIONED THIS AGAIN Risposta UBI (risponde all'utente): While this patch won't have the fix for this issue, the team has been able to reproduce it and has been actively working on a fix for it. Once we have an ETA on the fix, we'll let players know! Poi se ti vuoi divertire ci sono quasi 70 pagine riferite a questo problema sul forum di Ubisoft ( https://forums.ubisoft.com/showthread.php/2292597-Progress-not-saving/page68).
  2. Paolino80

    Watch Dogs Legion

    A dire il vero Ubisoft ha precisato proprio il contrario... https://twitter.com/watchdogsgame/status/1331663045471432713
  3. Paolino80

    Watch Dogs Legion

    Per quel che riguarda series X Ubi dice di aver sistemato con la patch di giovedì il crack dei salvataggi ma non l'annoso problema dei gli autosalvataggi né hanno ancora inserito il salvataggio manuale. Insomma se sei su series X e non l'hai ancora iniziato, o l'hai messo in pausa, attendi ancora...
  4. Paolino80

    Watch Dogs Legion

    Sto giocando su series X e quando ho iniziato stavo scaricando il pacchetto lingua italiano. Alla sessione successiva ho giocato impostando l'italiano come lingua e mi sono trovato di fronte alle prime situazioni deja vu ("Eppure questa missione mi sembrava di averla già completata..."). La cosa si è ripresentata nei giorni successivi, inclusiva del problema del sonoro: se, mentre sei in gioco, vai alla home della console, tornando al gioco perdi il sonoro. Ho perso anche completamenti di missioni secondarie (es. avevo già vinto tutti i mini tornei dei club clandestini della boxe). Probabilmente, se mi fossi messo d'impegno a tenere il conto delle reclute, avrei altre sorprese. E poi quel simpatico blocco del gioco nei tentativi di tornare al menu principale, non sempre ma molto spesso. Temevo fosse un problema solo mio (pensavo di aver creato disastri con il pacchetto lingua) ma invece pare siamo in tanti (oltre a questo thread sul gioco, sul forum di Ubi ad oggi 39 pagine di thread dedicato in 5 giorni): https://forums.ubisoft.com/showthread.php/2292597-Progress-not-saving Ok, metto in stand by, passo ad altro per qualche giorno, ringrazio Microsoft per il Game Pass e attendo speranzoso. Se devo dirla tutta, un po' mi colpisce che Ubisoft sia arrivata al rilascio (anche differito) con un bug così pesante e con la scelta tanto alternativa di non includere la funzionalità dei salvataggi manuali (se lo fai consapevolmente avrai previsto un autosalvataggio a prova di bomba), meno male che stanno tornando sui loro passi. Poi un po' mi colpisce anche chi ha avuto il gioco in anticipo per le recensioni (ne leggo poche: MX, IGN, Multiplayer ed Everyeye): nessuno che abbia citato questo problema. Senza alcuna malizia, magari non è un bug che si sta presentando a tutti o su tutte le piattaforme, quindi i recensori non l'avranno riscontrato. Alla fine comunque, come in molti altri casi, l'utente finale è il vero beta tester, per giunta pagante.
  5. Ho il vip pass ma in questo mese ho guidato solo FH4. Magari stasera al rientro torno su circuito (solo per lo sfizio di grassare il mese). Purtroppo anche in settembre la traduzione era stata infelice (in pratica il passaggio dall'originale inglese all'italiano lo fanno coi i piedi). Sul forum ufficiale il mese scorso un ragazzo italiano aveva tirato le orecchie a chi di dovere e aveva indicato quali fossero gli eventi giusti. Non so se ha replicato anche questo mese...
  6. nessuno ha preso la Croft edition su One? Il codice per il download dei contenuti aggiuntivi della Croft ed. dovrebbe includere il season pass. Lo vedo come acquistato nello store, ma non c'è verso di scaricarlo (e dal menu del gioco alla voce "negozio" risulta come se debba acquistarlo...) Ho letto sui forum di Square Enix che problema analogo si è presentato su PS4. Qualche compagno di sventura? Comunque concordo sul giudizio del gioco, degna conclusione di una trilogia!
  7. Nel mio caso dopo i pack di agosto l'online è diventato un travaglio. Avvio il gioco e messaggi manco a parlarne (es. raccolta drivatar, cr settimanali, rivali, etc.), idem per sfide rivali disponibili, auto in offerta e aste. Per avere segni di vita dall'online devo fare 4-5 tentativi di connessione al multiplayer prima che si decida a macinare la ricerca di una "connessione di qualità" (mah...). Il trucchetto non funziona con le leghe, gira la ruota del criceto e nulla più. Riuscito lo step di affacciarsi sul multy quantomeno risultano visibili rivali, leghe, auto in offerta e aste. I cr da drivatar e premio settimanale invece ormai arrivano a pacchetti di più giornate (penso di aver visto gli ultimi venerdì/sabato). Il forzathon invece sembra girare in autonomia.
  8. Dopo GT5, GT6 l'avevo bellamente balzato perché ero già proiettato next gen su FM5 Stiamo a vedere per FM8, speriamo in un certo ravvedimento, posto che lato modello di guida, circuiti, meteo, vetture disponibili sono già contento. Project Cars (1&2 ahimé) e AC li ho provati (e abbandonati molto in fretta) solo su console... mi spiace ma li ho trovati dei porting non ottimali da versioni pc, e non ne faccio tanto una questione di resa grafica ma di sensazione di guida molto poco sincera. In tutta onestà poi tra questi gli unici tentativi seri di multy li ho fatti solo con PC1, e sono stati fallimenti su tutta la linea...
  9. Scusate forse ho messo un po' troppa carne al fuoco, anche se si tratta di aspetti tra loro collegati: - le penalità per scorrettezze (le tamponate/toccate vigliacche) sarebbero utili almeno per sfalsare di meno i risultati della gara singola. In relazione a quanto attualmente disponibile, per ora non mi risulta che in GT-S l'IA "penalizzatrice" sia però impeccabile. Pensando ad un futuro (auspicabile) FM8 ci sarebbe un bel po' di lavoro da fare per presentare qualcosa che funzioni. - le penalità per traiettorie "poco ortodosse" invece sarebbero facilmente inseribili. Forza ha già integrato la rilevazione dei limiti (lo sappiamo tutti per la ricerca del giro pulito dalle altre modalità). Quindi si tratterebbe di diventare anche punitivi (penalità in secondi) per i fuori limite che portano ad un vantaggio, magari cercando di leggere bene i fuori limite (es. con regola simil F1 per cui il fuori limite è 4 gomme fuori carreggiata, non 1 o 2, o in alcuni casi anche solo per lievi pizzicate). Io ho iniziato a farci caso a fine gara nel multy, se guardate i crono a fine gara di una lobby mediamente piena i migliori giri totalmente puliti si contano sulle dita di una mano a dir tanto. - per scremare i buoni dai banditi serve uno standing di correttezza (tipo GT-S o F1 2018) e differenziare le lobby in relazione a dove ti collochi. Poi se vuoi andare al massacro di una lobby pubblica esposta ai pirati lo fai, se vuoi fare una gara pulita hai la lobby per il tuo livello di correttezza (alla peggio troverai l'uomo solitamente tranquillo che è nella serata di follia da demolition derby). Le leghe in FM7 vanno in parte già in quella direzione quanto a competitività, per cui con più gare in successione tendenzialmente parti meglio in griglia se ti sei piazzato bene nella precedente o se hai uno standing (di competitività non di correttezza) buono o elevato. Io ho iniziato a bazzicarle da poco (ho Forza dal day-1, ma le ho sempre snobbate), e sono un misero livello 4 (crescita lunga e tortuosa grazie all'online simpatico di FM7 degli ultimi tempi, e dei suddetti pirati); in gara mi trovo dei livelli 1-2 che sono delle carogne complete, non nel senso che siano tosti da passare, ma nell'accezione che sono quelli che pur di chiudere davanti a te ti sbattono fuori. Ci sono anche meritevoli eccezioni. Ieri sera sul corto di Rio, un tizio mi ha tirato una tamponata tremenda all'ultima curva dell'ultimo giro; s'è fermato dopo la curva e mi ha aspettato per farmi passare. In questi casi chapeau. Capisco il vostro ragionamento per cui introdurre le penalità in Forza Motorsport (per ora non ci penserei nella serie Horizon) farebbe perdere vendite sulla fascia più casual gaming (bimbiminkia in primis). Ma diversamente mi sembrerebbe che MS/Turn10 vogliano ignorare dove vada il mercato dei racing games (prendo ancora come riferimento GT-S e F1 2018), almeno pensando agli ultimi su console.E comunque la segmentazione delle lobby pubbliche per fasce di correttezza/competitività lascerebbe le praterie che piacciono ai bimbiminkia della prima e dell'ultima curva, come pure un po' di spazio per gare "sane" per chi vuole gareggiare pulito...Comunque sarebbe tutto in prospettiva di FM8 (spero già in lavorazione sotto traccia), visto che nell'attuale sarebbe uno stravolgimento eccessivo di tutto ciò che ruota sull'online
  10. PENALITA' Rilancio un argomento (già toccato), e spero di non finire troppo cross con GT Sport e comunque non intendo avviare console war, anzi mi piacerebbe prendere qualcosa di buono che ho visto altrove. Precisazione d'obbligo in premessa: in questi giorni ho ripreso parecchio FM7 (tipica crisi d'astinenza) accantonando F1 2018 (sempre su One), e lo riprenderò sicuramente. Di GT-S non parlo per sentito dire o solo da video altrui, l'ho provato (abbastanza) e abbandonato (il modello di guida l'ho trovato poco "sincero" in svariati casi. Da qualche settimana ho iniziato a seguire su youtube Steve Alvarez Brown ( https://www.youtube.com/channel/UC-sJ8u8eu_ivfzekwkue38g). Il ragazzo guida di tutto: Forza M7, GT-Sport, Formula 1 (su PC), negli ultimi giorni ho visto anche V-Rally 4 e oggi un'impressione su Horizon 4. Per come la vedo io guida anche piuttosto bene, buone linee e frenate, ammette i suoi errori, è rispettoso delle gare altrui, ma se lo provocano la toccata la tira anche lui. Mi soffermo solo sul tema penalità/scorrettezze/tagli. Forza lo sappiamo che non punisce nessuno, a fine gara puoi dare il feedback sull'avversario (buono/cattivo o anche "vota per espellere"), ma finisce lì. Nulla di realmente punitivo sul risultato della gara, o di standing per le gare successive. Idem certe traiettorie "agricole", a vantaggio, non vengono punite (in particolare certe chicane con ostacoli esterni disposti male). F1 2018 e GT-S se non sbaglio tengono anche conto di uno standing di correttezza oltre che di competitività. GT-S inoltre durante la gara ti commina delle penalità in tempo da scontare entro fine gara, pena retrocessione di posizioni se non le esaurisci per tempo. Il problema, particolarmente evidente in alcuni dei video di Brown in GT-S, è la gestione delle penalità da parte dell'intelligenza del sistema. Tuttavia mi sembra più un limite tecnico del gioco, che non riconosce chi ha realmente combinato la sporca; in particolare mi sembra vada in pappa nel riconoscere chi provochi certi contatti. Le penalità in GT-S sono comunque necessarie per un gioco che è stato concepito per gli e-sports, quindi principalmente per il multy (infatti il single-mode è stato appiccicato per non scontentare troppe persone). E comunque con l'evoluzione della programmazione dell'IA che gestisce le penalità sono possibili ampi miglioramenti. Lo so che il problema della scorrettezza lo puoi risolvere con la lobby privata in cui gareggi solo con gli amici, per cui diventa un ambiente protetto dai banditi, ma a quel punto significa che la lobby pubblica è una terra abbandonata a se stessa in cui vale tutto, il che sarebbe alzare bandiera bianca per una componente del gioco (onestamente non mi sembra molto sensato, tanto varrebbe non prevederla neppure). Forza M7 è nato ancora nell'ibrido di voler essere single player (le varie coppette che sono utili per accumulare CR e auto) e multy, inteso come lobby varie, rivali, leghe e championship come realtà più vicina all'idea di e-sport concepita da MS. Non mi sembra che sia un componente sanabile o integrabile con FM7, ma in tutta onestà la vorreste una gestione delle penalità, specie sull'online (tipo GT-S), o di standing di correttezza (a piacere tipo F1 2018 o GT-S)? Parto io: è il caso che MS (Turn10) faccia una bella pensata al riguardo, altrimenti con il far west nelle lobby pubbliche finisce per perdere molto dell'interesse sull'online, specie dei giocatori che amano guidare e sanno anche accettare che c'è qualcuno che sa guidare meglio di loro. Sono condizionato perché ultimamente ho iniziato a frequentare le leghe (una delle poche modalità in cui Forza segue il progresso del giocatore, almeno con riferimento ai suoi piazzamenti), e con certi pirati della prima curva (che in pratica ti condizionano la gara spedendoti e nuotare alla prima staccata perché non frenano) o carogne dell'ultimo giro (sportellata o toccata carogna che ti fa girare, e saluti piazzamento conquistato), qualcosa di punitivo magari placherebbe molti animi. scusate il poema, ma ci tenevo ad argomentare il più possibile
  11. Sul drag mi sa che ci si mette al lavoro per qualche bell'assettino! 100 crediti? Sarebbe un insulto non prenderla...
  12. Le ragioni per non esserci possono essere molte es.: - cessioni in esclusiva ad altri titoli, o è mancato proprio l'accordo tra le parti (economico, modelli da renderizzare, visibilità nel gioco dei modelli concessi); - potrebbero essere oggetto di DLC successivi (vd. pacchetti Porsche prima che diventassero parti fisse di Forza), e non si potrebbe far altro che gradire; - semplicemente non rientrano nelle rispettive strategie di comunicazione e promozione dei marchi, per cui essere associati a Forza non lo ritengono utile (non direi addirittura dannoso, ma semplicemente potrebbero considerare che non dia valore aggiunto). Personalmente, tra i due mi dà più fastidio non avere Mitsu. Già con FM7, Toyota è stata abbastanza limitata, ma almeno per Mitsu c'era un certo assortimento di Lancer. Considerando che Horizon è anche abbastanza terraiolo, qualche richiamo al rally sarebbe sempre gradito (e sia Toyota che Mitsu hanno ampia storia su terra).
  13. 1) domenica e ieri sera all'avvio del gioco (versione digitale) manco a parlarne di contenuti più legati all'online (forzathon, multiplayer, rivali, etc.). Se domenica poteva spiegarsi con il week-end gratis, ieri sera temo ci fossero le code del rientro. Ho fatto una garetta easy in gioco libero (quindi solo offline) e per magia a fine gara l'online ha iniziato a funzionare anche l'online. 2) in tema di online spero possa essere utile per gli affamati di crediti e vetture questo post (è il #90 della pagina) sulle sfide mensili di settembre di forzathon: https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postsm952350_Forzathon-challenges-and-rewards.aspx#post_952350 effettivamente hanno tradotto con i piedi quindi potrebbe non essere immediato individuare le sfide rivali da approcciare
  14. Paolino80

    F1 2018

    io ho scoperto di essere uno sciupone. In prova non completo mai il programma sui consumi (figuriamoci arrivare purple), e in gara arrivo nel finale con sudori freddissimo perché dal box mi ricordano il carburante residuo
  15. Paolino80

    Formula 1

    1) Congratulazioni Dottor Red! 2) imho gara curiosa domenica... non la più memorabile che ricordi, ma quantomeno non ha fatto partire l'abbiocco domenicale a) ok bravo Vettel, nulla da dire. Hamilton gran gara comunque, vado oltre le polemiche, però da 17° a secondo tanto di cappello. Raikkonen è stato anche signorile se vogliamo, non ha accampato scuse strane, ha fatto la sua gara tosta, e si è limitato a far notare che altri in circostanze simili si erano beccati 5'' di penalità in meno rispetto a lui... per inciso una volta esistevano anche gli incidenti di gara... b ) Bottas lascia (giustamente imho) la posizione a Hamilton, e ci sta perché la gara di Bottas ormai era segnata. Ma in parallelo una settimana prima in Austria mi sarei atteso che Raikkonen lasciasse il secondo posto a Vettel, in ottica campionato, e invece nulla; sportivamente riconosco che sarebbe stata una porcata nei confronti di Raikkonen, per il campionato costruttori sarebbe stata indifferente, ma per il campionato piloti avrebbe aiutato il tedesco. Tanto le somme si tirano a fine stagione. c) non è capitato in gara ok, comunque il collasso della sospensione anteriore sinistra di Hartley mi è piaciuto pochissimo, roba da monoposto assemblata con pezzi sottocosto o con chilometraggio limite esaurito da un pezzo
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