Vai al contenuto

King_Troscio94

Utenti
  • Numero contenuti

    405
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di King_Troscio94

  1. King_Troscio94

    Motomondiale

    Complimenti a Marquez per il settimo mondiale, al momento è senza dubbio il pilota più forte in circolazione! Peccato per la caduta di Dovi al penultimo giro, mi sarebbe piaciuto vedere un altro duello all'ultima curva tra i due. Se l'anno prossimo Dovi commetterà meno errori (4 cadute in gara finora in questo campionato) potrà essere quello buono per il mondiale, dato che avrà la squadra tutta per lui.
  2. King_Troscio94

    Formula 1

    Per quanto sia vero che i mondiali 2010 e 2012 siano stati decisi all'ultima gara, la superiorità della Red Bull come vettura era palese. Alonso ci metteva del suo in ogni gara, ma il vero problema della Ferrari di quegli anni erano le qualifiche: Alonso partiva dalla seconda fila quando andava bene, mentre Vettel era fisso nella prima. Ogni gara aveva modo di partire in testa e fare l'andatura, mentre Alonso doveva sorpassare vetture che a volte avevano una velocità di punta maggiore rispetto alla Ferrari (force india, mclaren e in quel maledetto gp di Abu Dhabi anche la Renault, che è sempre stato il motore meno prestazionale se messo a confronto con Mercedes e Ferrari!), senza contare che sorpassare in pista in quegli anni era pura utopia; per cui quando si ritrovava ad inseguire Vettel aveva già 10 secondi di distacco nel migliore dei casi. E questo è un altro punto a favore dei detrattori di Seb: sia chiaro, a me come pilota piaceva anche quando era in Red Bull, ma è anche vero che correva conscio di essere uno dei migliori piloti del campionato e di avere la migliore macchina in assoluto. Questo gli permetteva di essere molto più rilassato e di sentire meno la pressione. Ora invece Ferrari e Mercedes sono più o meno allo stesso livello (in base alla tipologia di tracciato una ha vantaggio sull'altra e viceversa), ma dall'altra parte ha un Hamilton che come pilota è veloce quanto lui ed ha dimostrato di saper reggere meglio la pressione quando serve davvero (i singoli episodi in questo campionato lo dimostrano). Quindi, o Vettel fa uno step a livello mentale per reggere il confronto con Hamilton, oppure la Ferrari farebbe bene ad iniziare a puntare forte su Leclerc, magari non già dal prossimo anno ma nel 2020 potrebbe essere fattibile (ovviamente quest'ultima è solo un'ipotesi, tutto dipenderà da come si comporterà il francese con una vettura in grado di lottare per il mondiale).
  3. King_Troscio94

    Nazionale Italiana

    Se ieri sera avessimo vinto 3 o 4 a 0 non avremmo rubato nulla, siamo stati molto sfortunati, almeno fino ai minuti di recupero. Speriamo che questa vittoria non sia un fuoco di paglia e che dia inizio ad una continuità di risultati, già a cominciare dal ritorno col Portogallo. Mancini deve trasmettere ai giocatori che vincere il girone è ancora possibile, per quanto sia ancora tutto nelle mani di cr7 e soci.
  4. King_Troscio94

    UEFA Champions League

    Ma quindi, in tutto questo, sono solo i tifosi di altre squadre a condannare le parole di Buffon e Chiellini? Perchè ormai essendo passata una settimana con nessuno dei due che ha ritrattato le proprie affermazioni (anzi, Chiellini ci ha messo il carico), mi sembra chiaro quale sia la linea che ha deciso di prendere la società; mi piacerebbe conoscere anche l'opinione dei tifosi.
  5. King_Troscio94

    Formula 1

    E' anche vero però che la maggiore differenza che avvantaggiava la Mercedes rispetto alle altre vetture era la power unit e il motore, veramente troppo superiore a Ferrari e Renault. Nel biennio passato lo sviluppo del motore era congelato, quindi più di tanto non si poteva fare, la Mercedes era destinata a vincere facilmente. Sicuramente la Ferrari è stata sorpresa dal recupero della Red Bull l'anno scorso, ma se l'obiettivo è quello di tornare a vincere il mondiale, ciò non era realizzabile nelle annate 2015 e 2016. Nel complesso si poteva fare qualcosa di più, ma raggiungere la Mercedes era pura utopia. Ora aspetto con ansia la gara di Melbourne, per capire effettivamente il livello delle varie scuderie.
  6. King_Troscio94

    Il Topic dei Film

    In realtà Ieri invece ho visto Logan: della trilogia su Wolverine è di gran lunga il migliore (non che fosse difficile eh), complimenti a Stewart e Jackman per la recitazione.
  7. King_Troscio94

    Calciomercato

    Grazie, pensa che sognavo anche un arrivo di Dybala dopo il primo anno in A col Palermo...questi ultimi 5 anni mainagioia proprio
  8. King_Troscio94

    Calciomercato

    Di solito non seguo il "mercato" fuori dalle finestre a disposizione, per cui vi chiedo: visto che a fine anno Xabi Alonso e Lahm smetteranno di giocare, secondo me il Bayern dovrebbe puntare forte su Verratti. Ci sono già delle squadre che seguono il giocatore? Quali quelle più interessate? P.S. il mio sogno sarebbe di vederlo al Milan, ma purtroppo dubito sia una cosa fattibile in tempi brevi
  9. King_Troscio94

    UEFA Champions League

    A parte gli scherzi quest'anno hanno voluto dimostrare come i sorteggi siano del tutto casuali, così nessuno romperà le scatole almeno per i prossimi 5 anni
  10. King_Troscio94

    Europa League

    Ecco cosa succede a fare sorteggi ogni turno: una tra Celta e Genk andrà in semifinale
  11. King_Troscio94

    Serie A TIM

    Dipende da quale punto di vista si parte: se l'idea è di spegnere definitivamente le polemiche dopo le partite allora non so da dove cominciare. Se invece si vuole creare chiarezza in un ambito dove anche i più preparati hanno opinioni diverse (è questo che non trovo accettabile), allora quello di cui parlavo ieri può avere un senso. Ripeto, se a fare polemica sono i "tifosi italiani medi" (termine usato per capirsi, non per offendere nessuno sia chiaro) che continuino pure, a me interessa che non ci siano vedute differenti tra persone che lavorano in quell'ambito e conoscono il regolamento. Un appunto banale (ma neanche tanto alla fine): tutto questo servirebbe se anche chi gestisce l'informazione di massa abbia questo come fine, perchè altrimenti, se sky, la gazzetta e mediaset premium ad esempio anziché cercare di stemperare le polemiche le fomentano, non ne usciamo più. Sulla modifica degli orari delle partite dico solo una cosa: fortuna che ho smesso l'anno scorso di giocare al fantacalcio!
  12. King_Troscio94

    UEFA Champions League

    Aspettando i sorteggi, sono l'unico a pensare che si dovrebbe stilare un tabellone come per i Mondiali dopo la fase a gironi? Lì per esempio si sa fin da subito che percorso si dovrà affrontare, c'è più chiarezza. Francamente non ho mai capito perchè occorrano i sorteggi dopo ogni turno, così si lascia troppo al caso.
  13. King_Troscio94

    Europa League

    In attesa del ritorno, che comunque vedo difficilissimo per la Roma, non posso non sottolineare la schifezza immonda dei sorteggi di quest'anno: il derby tedesco e Lione-Roma tolgono 2 squadre che potevano superare questo turno tranquillamente e giocarsi alla pari l'accesso alle semifinali nel prossimo. Se lo United non commette un suicidio sportivo ha la coppa a portata di mano.
  14. King_Troscio94

    UEFA Champions League

    La partita non l'ho vista, ma dagli highlights mi è sembrato di capire che anche prima dell'espulsione la juve abbia sempre avuto il controllo. Bene, significa che sono maturati anche nella mentalità (come sottolineava prima aheadrex). A questo punto bisogna vedere come andranno i sorteggi: credo che nel complesso Bayern e Barcellona siano più forti della Juve, che invece è alla pari con Real e Atletico. Le altre sono sotto i bianconeri, che a mio avviso senza incontrare le prime 2 possono tranquillamente arrivare in semifinale. Da lì in poi si vedrà, anche se il mio euro simbolico per la vittoria finale è puntato da inizio stagione sul Bayern Monaco di Ancelotti.
  15. King_Troscio94

    Serie A TIM

    Evito di commentare sul "partigiano del nuovo millennio" perchè ho sempre pensato che il complottismo non porti da nessuna parte. Per rispondere a chi dice "anche con la moviola in campo ci sarebbero casini", dico che avete ragione, ma proprio perchè in Italia c'è un approccio sbagliato in partenza: si pensa sempre all'errore in malafede. Per questo secondo me, oltre alla moviola in campo, servirebbe iniziare ad intervistare gli arbitri, o perlomeno un loro portavoce che chiarisca la loro posizione. E' un argomento che ho sentito trattare domenica su "sky calcio club" da Vialli e Caressa e lo trovo condivisibile, semplicemente perchè, una volta che ho dato modo all'arbitro di rivedere l'azione in tempo reale e, nel dopo partita, permetto anche ad una persona competente di esprimere il suo giudizio basandosi sul regolamento, le polemiche generali smettono di esistere. Rimangono solo quelle di gente che crea discussioni a prescindere e di chi non sa comportarsi da tifoso, quindi personalmente non ho interesse a sprecare energie per cercare di far cambiare idea ad una persona del genere. Avete ragione quando dite che le polemiche ci saranno sempre, ma è importante sottolineare anche da chi vengono fatte. Se anche persone competenti hanno da discutere c'è qualcosa che non va e urge trovare una soluzione, se lo fanno invece persone il cui unico scopo è fare casino allora che lo facciano pure, a me basta sapere come sono andate realmente le cose dopo aver sentito l'opinione di tutte le parti in gioco. Permettere agli arbitri di esprimersi nel post-partita insieme alla moviola in campo è uno dei cambiamenti che il campionato italiano deve fare entro i prossimi anni.
  16. King_Troscio94

    Serie A TIM

    E' da tanto che non commento quì dentro (anzi, forse commentavo il topic di qualche anno fa) e dopo i fatti di questa giornata dico solo una cosa: mettete quella stramaledetta moviola in campo il prima possibile che ormai si è arrivati all'esasperazione. Si dice che in Italia a differenza di altre nazioni ci sia la cultura del complotto, che non si accettino gli errori arbitrali... Forse chi afferma questo ha ragione, ma non secondo me. Non accetto errori da chi per lavoro deve giudicare l'andamento di una partita; l'ho fatto finora solo per manifeste limitazioni a sfavore degli arbitri che, nel 2017, trovo ridicole. La moviola in campo (e attenzione, non parlo solo del gol/non gol ma di rivedere dei falli, se la palla è uscita o no dal campo, di un fuorigioco dubbio...) distenderebbe gli animi tra squadre e tifoserie, così che a fine anno la squadra vincente non debba sentirsi dire "ha avuto troppi episodi a favore" o altre scemenze; se ha vinto l'ha fatto perchè nel complesso è stata la migliore. Mi chiedo solo di cosa si parlerà in settimana quando il "moviolone" sparirà: mercato? Gossip? O magari finalmente si avranno più informazioni su ogni squadra, sul tipo di allenamento, sulle tattiche per la prossima partita? Personalmente spero nell'ultima proposta
  17. Sono d'accordo, peccato perchè dovrò spoilerarmi le trame di libri e fumetti in inglese. Non sarà piacevole
  18. Multiplayer Edizioni non pubblicherà nessun libro su Halo nel 2017. Mi sa che in Italia resteremo parecchio indietro
  19. Prego! Purtroppo per seguire le vicende mi sono dovuto leggere le trame di ogni uscita di Halo:Escalation sulla wiki di halo in inglese e così perde molto; come del resto tutti i racconti usciti in inglese ma ancora non tradotti (c'è un racconto in Halo:Fractures sui Precursori dopo l'attivazione degli Halo per distruggere i Flood che ancora adesso mi vorrei ammazzare per avermelo spoilerato). Inoltre mi sembra davvero strano che ormai a distanza di quasi un anno ancora non abbiano rilasciato nessun altro libro (broken circle e new blood sono usciti a febbraio 2016 in Italia).
  20. *SPOILER SU EVENTI DI HALO GUARDIANS* (ormai è uscito da un pezzo ma non si sa mai ) Su halo 5 non fanno riferimento ad un precedente danneggiamento, ma se non ricordo male dovrebbe essere successo qualcosa nella serie di fumetti "Halo:Escalation", ambientata proprio tra halo 4 e halo guardians. In tutto dovrebbero essere un ventina di uscite divise in miniserie di 3-4 uscite a testa (Master Chief ne ha 3 dedicate se non sbaglio). Anche questa serie non è stata tradotta ed è un vero peccato visto che tratta eventi abbastanza importanti per capire lo scenario iniziale di halo 5 (per esempio perchè la Halsey, che nel finale delle Spartan Ops di halo 4 voleva vendetta contro l'UNSC, all'inizio di Guardians cerchi un modo per farsi recuperare proprio da questi ultimi).
  21. Al momento le traduzioni vanno a rilento (che novità...), ma il problema è che sono usciti molti racconti (tipo quelli di halo evolutions per intenderci) unicamente scaricabili da internet e non credo che verranno presi in considerazione per la traduzione. Per ora sto ancora aspettando che annuncino la data di rilascio di "hunters in the dark" in italiano.
  22. Il 20 settembre è uscito in inglese il "seguito" di halo:evolutions, halo:fractures. Si tratta infatti, come il suo predecessore, di un insieme di racconti sull'universo di halo. Speriamo che si sbrighino a tradurlo perchè non vedo l'ora di acquistarlo! http://www.halopedia.org/images/thumb/3/33/Halo_Fractures.jpg/300px-Halo_Fractures.jpg Oltre a questo il 29 novembre uscirà anche il "seguito" di halo:the graphic novel e si intitolerà Halo:Tales from slipspace. http://www.halopedia.org/images/thumb/0/02/Halo_Tales_from_Slipspace.png/300px-Halo_Tales_from_Slipspace.png
  23. Diciamo anche che la divisione tra broken circle e new blood nel libro è stata fatta col culo eh
  24. Dopo la trilogia della Traviss è uscito "the broken circle" e "new blood" (in Italia li hanno accorpati in un unico libro con la copertina di the broken circle). Il primo parla dei primi screzi tra Elite e Profeti che culmineranno con la guerra civile in Halo 2, mentre il secondo dovrebbe parlare dell'addestramento degli Spartan-IV seguendo le vicende di Buck, l'ODST dello spin-off di halo 3 che ritroviamo in halo guardians
×
×
  • Crea Nuovo...