Vai al contenuto

mirco 2010

Utenti
  • Numero contenuti

    2246
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    21

Risposte pubblicato da mirco 2010

  1. aggiunto adesso, io sono Darksiders0777

     

     

     

    lo dico ad entrambi, se volete giocare on line noi corriamo ogni giovedì come appuntamento fisso, facciamo un campionato che varia sempre con auto diverse, attualmente c'è ne uno in corso quindi non si può entrare visto che mancano 3 gare alla fine :D

    comunque lo avevo scritto anche nei post dietro, abbiamo creato una pagina su facebook, si chiama Scuderia Italia Corse Forzamotorspot

    corriamo in maniera corretta, soprattutto in modalità simulazione con tagli pista attivi, quindi cerchiamo di essere il piu corretti possibili, poi succede anche l'incidente, capita non volendo di esagerare, in quel caso affibiamo penalità go go anche se in buonafede :asd:

    Appena ri-accendo ti aggiungo.
  2. ma non si tratta di un bug, fatto la battuta io, ma c'è un limite di salvataggi setup, dopo un tot si blocca non ti fa salvare ne i tuoi se ne fai di nuovi, ne scaricare , se prima non cancelli per liberare spazio

     

    come ti chiami sul live così ti aggiungo

    KnightRider5803.

    In realtà era solo Knight Rider il nome profilo, poi Xbox ha aggiunto sti numeri a caso, purtroppo ormai avevo già sprecato il cambio nome. Almeno avesse messo un 93, il mio anno di nascita, no nemmeno quello.

     

    Ragazzi però ve lo dico, io online di solito non corro. Ho smesso dopo anni di inutile frustrazione.

     

    Tornando un attimo a FM7, quello che molti non sottolineano è l'importanza delle musiche. Ormai c'è il vizio di mettere quelle melodie leggere nei menu, che rompono subito il cavolo.

    Per questo FM hanno creato una bellissima soundtrack di sottofondo.

  3. adesso che è bello patchato si.. all'inizio era un leggero " meh "

    Ah non lo sapevo, io questa generazione devo ancora trovare un titolo che non ha bisogno di patch nei primi mesi di vita, ormai è così.

     

    si adesso sistemato un po meglio, anche se c'è tanto da fare, speriamo bene per il nuovo capitolo

    A me basterebbero due cose, mantere le piste del 7 e aggiungere le qualifiche.
  4. Finito e archiviato in una decina di ore a difficoltà normale.

    Son passato a Mafia 2 DE e purtroppo il salto di qualità è veramente notevole. Al netto di un ovvio passo indietro sul versante tecnico, in quanto si tratta di una remastered e non di un remake, Mafia 2 regala un gameplay sicuramente molto più definito.

    Il remake di Mafia è stato un bel viaggio nei ricordi, con una regia e un doppiaggio ottimi, ma che a livello di gioco regala davvero poco. Inseguimenti tutti uguali (anzi, il primissimo inseguimento/tutorial presenta una variante di gameplay che poi non si ripropone più, ovvero quella di seminare i nemici con gli ostacoli), sparatorie abbastanza rare e comunque senza particolari variazioni sul tema (anzi, pare si siano concentrati sul finale mettendo ondate di nemici un po' a caso).

    Collezionabili "mosci" (almeno nel 2 ci sono le tipe di Playboy lol) come aggiunta ad una mappa pressocchè vuota.

    Un'occasione sprecata per far rivivere un giocone del 2002 con un gameplay moderno. Peccato davvero.

    E dico e ripeto peccato, perchè alla fine, a conti fatti, giocare Mafia originale piuttosto che il remake potrebbe essere quasi un'esperienza migliore vista la pessima ottimizzazione dell'engine. Alla fine è solo quello a fare la differenza tra le versioni.

     

    Quello che avrebbero dovuto fare secondo me sarebbe stato prendere la base di Mafia 2 e proporre il primo con quelle novità... una polizia più intelligente, che si segna la targa, che ti riconosce tramite identikit (per cui devi cambiare/truccare l'auto, o cambiare vestiti), una compliation musicale più ampia (mafia 1 ha due stazioni radio con pochissime tracce, mafia 2 ne ha 3 di stazioni ma con un centinaio di tracce che si dividono tra anni 40 e 50), una mappa più ricca e viva e un corpo a corpo più sfruttato e più appagante (nel primo hai solo una serie di attacchi e una schivata, roba che usi forse due volte in tutto il gioco. Nel 2 viene usato in più situazioni e soprattutto hai attacchi leggeri, pesanti e più "combo").

     

    Insomma un reamke che non è, come già dicevo, una copia 1:1 come quelli di Crash o Spyro ma nemmeno un vero passo avanti. Nè carne nè pesce alla fine della fiera.

    Io sono contento l'abbiano fatto questo remake, certo se avessero avuto 3 anni invece che un anno e mezzo e il doppio del budget potevano fare di più. Ma credo che visto le tempistiche abbiano fatto un buon lavoro. Naturale che potevano fare di più ma sinceramente ho visto operazioni di recupero ben peggiori.
  5. Crash Bandicoot 4: It's About Time ha registrato vendite sostanzialmente inferiori rispetto a quelle della N. Sane Trilogy nel Regno Unito, nello specifico l'80% in meno.

     

    Se dunque Activision può gioire del fatto che Crash Bandicoot 4: It's About Time abbia debuttato in prima posizione nella classifica UK, allo stesso tempo è chiaro che la nuova avventura non è riuscita a conquistare tutti gli utenti che avevano acquistato il remake della trilogia originale.

     

    Si tratta di un problema su cui risulta doveroso ragionare, visto che molti videogiocatori storcono il naso di fronte a remake e remaster di vecchi giochi, ma poi alla prova dei fatti questi prodotti riscuotono un ottimo successo.

     

    Il punto è che la loro funzione di rilancio per uno specifico brand o proprietà intellettuale non sembra produrre i risultati sperati, e per il momento Crash Bandicoot 4: It's About Time sta pagando la cosa a caro prezzo.

     

    Parliamo peraltro di un titolo estremamente riuscito, come testimonia la nostra recensione di Crash Bandicoot 4: It's About Time ma anche i voti delle testate internazionali.

     

    Detto questo, è possibile che le vendite retail buone ma non entusiasmanti del gioco nel Regno Unito siano dovute semplicemente all'attuale situazione emergenziale, che ha portato a un grande boost del formato digitale: lo capiremo non appena arriveranno i dati ufficiali.

    "Ma perché non fanno un nuovo capitolo invece che sti remake."

    Poi quando lo fanno e pure bene, la gente non compra..

  6. ma non c'è la MT09 :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

    Hanno rifatto le moto da capo in vista della next gen e i modelli sono diminuiti. Credo che con i dlc molte torneranno, altrimenti aspetta il 5.
  7. Io ci sto giocando su pc e devo dire un paio di cose.

    Il gioco sicuramente riprende bene le atmosfere del primo ma sinceramente per il prezzo mi sarei aspettato di più. Visivamente è ok, ma non siamo a livelli "odierni", sembra un titolo di inizio gen più o meno, tolti i riflessi molto belli ottenuti senza RTX. Il gameplay anche è ok, un tps a coperture molto basico, pocha varietà di armi e situazioni (anzi, nelle prime ore di gioco si spara veramente pochissimo). Le sparatorie in auto poi sono ridicole, non devi nemmeno mirare, praticamente l'auto aim punta l'auto più vicina e a quello si spara, lasciando il più alla guida. Cosa che è sicuramente funzionale ma riduce la giocabilità al minimo.

    Inoltre il gioco dura veramente "poco", circa 12 ore. Questo non lo dico io direttamente ma praticamente tutti quelli che lo hanno finito.

    Dulcis in fundo la modalità freeroaming è veramente povera, anzi potrebbe anche non esistere ma han deciso di inserirla come freeride (esternamente alle missioni)... il problema è che rispetto all'originale non hanno aggiunto niente, se non una manciata di collezionabili. Per il resto il mondo di gioco è piatto, con npc che si muovono ma con routine abbastanza semplici e il traffico non sepre è coerente (che insomma, tutta la sezione "auto" del primo Mafia per l'epoca era studiata a dovere).

    Come dicevo ottimo il feeling generale, la regia e soprattutto il doppiaggio italiano (si è tutto doppiato per fortuna), anche qui come nell'originale si sentono bene gli accenti "siculi" ma senza mai scadere nella presa in giro o nell'esagerazione.

     

    Purtroppo questo non basta, secondo me, a giustificare 40 euro (di base) di spesa per il singolo Mafia Definitive Edition. Certo, sicuramente il grosso del budget è stato speso per il doppiaggio, ma la poca rigiocabilità, la breve durata, la componente open che POTEVA e DOVEVA essere ampliata relegata ad un misero "visita la città vuota e ciao", un gameplay fin troppo ancorato nemmeno al passato ma al "passato del genere" e una grafica che non solo non è al top ma su PC "offre" una pessima ottimizzazione bè... si poteva fare di più.

     

    I dev hanno promesso contenuti extra e migliorie nei prossimi mesi, staremo a vedere.

     

    Per ora lo consiglierei a prezzo pieno solo ai nostalgici come me, che ritroveranno sicuramente le emozioni di 18 anni fa.

    Per gli altri è un ottimo gioco sulla mafia ma ad un prezzo su cui non riuscirete a chiudere tutti e due gli occhi.

    Con giochi che costano 80 euro, giudicare il prezzo per questo titolo troppo alto mi sembra esagerato.
  8. Vabbè Ubisoft può dire quel che vuole, ma sta di fatto che non credo che la perdita di una personalità del genere non abbia il suo peso. E comunque se ha deciso di andare via ancor prima di vedere partorire quella che in teoria era la sua creatura più grande mai concepita, io inizio a preoccuparmi più nei quanto lo fossi prima. I giochi con decadi di sviluppo mi hanno sempre preoccupato. E questo rischia di uscire quando in pensione ci andrò io (sempre se avrò la fortuna di andarci). Detto questo auguro buona vita ad Ancel.

    Ma non è Ubi che lo dice, è Ancel. Uno che sta lasciando, quindi perché dovrebbe mentire sui lavori in corso?
  9. Quindi alla fine mi dovrò accontentare di giocare ad una versione castrata dei titoli enhanced di one x... Peccato.

    Cmq la prenderò lo stesso, starò apposto per almeno 7 anni e la differenza con la one s sarà cmq abissale.

     

    La console non può andare in 4k, quindi non può avere le versioni potenziate di X, ma avrà comunque diversi effetti aggiuntivi e fps raddoppiati, per esempio Gears 5 a 120 fps.
  10. Viste le premesse mi sa che è a tutti gli effetti un seguito diretto di Arkham Knight. E onestamente la cosa non mi dispiace per niente.

    Comunque anche dal gameplay dimostra di essere un grande gioco come i precedenti capitoli. Sto già sbavando all'idea di girovagare per Gotham.

    Invece no, confermato ufficialmente che è una realtà alternativa a quella degli Arkham, ma in realtà si capiva da diverse cose.
  11. poi voglio vedere come faranno a farlo andare solo su console dato che necessita di molti comandi che il pad non può coprire.. io lo sto usando sul pc e devo usare sia tastiera che mouse oltre al pad vista la molteplicità di comandi da controllare in cabina..

    Credo lasceranno possibilità di scelta, visto il supporto di one a mouse e tastiera.

  12. Questo sostituirà tutti gli attuali metodi di abbonamento?

    Questo non è un abbonamento, è un metodo di pagamento rateizzato della console, in cui è compreso anche il gamepass durante il periodo di pagamento.
  13. Entro fine anno dovrebbe arrivare anche in Italia Xbox All Access, in Francia è stato ri-confermato ieri il suo arrivo.

    Dovrebbe essere 30 euro al mese per 24 mesi, con Series X e due anni di gamepass ultimate.

    Ma aspettiamo le comunicazioni ufficiali.

×
×
  • Crea Nuovo...