Vai al contenuto

MPShadow77

Novizio
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

MPShadow77's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. Questo è niente. Vedrai quando inizieranno coi crossover...
  2. Non ho ancora verificato (impegni di lavoro mi stanno rallentando di brutto i nuovi playthrough... ), ma avevo letto su una guida online che Spoiler! --Clicca per mostrare--dopo che la Normandy viene attaccata, se si vuole salvare tutto l'equipaggio si può fare al massimo una missione o incarico prima di attraversare il portale di Omega (credo sia stato fatto apposta per permettere di fare la missione lealtà di Legion...). Se se ne fanno due si perde metà equipaggio, se se ne fanno di più lo si perde tutto (si salva solo Chakwas). Pare invece che i 'salti' da un sistema all'altro non contino, ergo si può andare tranquillamente in giro a comprare eventuali upgrade mancanti...
  3. MPShadow77

    Citazioni

    Beh, è del '92 se ricordo bene...pure mi ricordo bene quando uscì...come passa il tempo... Nostalgia, nostalgia...
  4. MPShadow77

    Citazioni

    Ho come il vago sospetto che (oltre che una battuta sui GDR 'carta & penna' giocati con certi DM...) sia un riferimento diretto a un vecchio videogioco che forse qualcuno ricorderà, chiamato "Robinson's Requiem", in cui effettivamente il protagonista doveva badare a tutti i dettagli legati alla sopravvivenza: bisognava ricordarsi di bere, mangiare, dormire, se faceva freddo bisognava coprirsi e scoprirsi quando faceva caldo, se ci si feriva bisognava curare la ferita o si prendeva la setticemia, per spostarsi sul pianeta si camminava e ci volevano letteralmente ore per andare da un posto all'altro...
  5. D'altronde, fare così moltiplicherebbe letteralmente la longevità e rigiocabilità dell'intera serie... Il fatto è che, secondo me, Bioware non ha molta scelta al riguardo: ci hanno 'costretto', per così dire, durante tutti e due i giochi, a prendere una serie di decisioni eticamente e moralmente difficili in momenti cruciali del gioco. Durante ME2 ci hanno dato indizi sulle possibili potenziali conseguenze delle decisioni prese in ME1 mentre ci facevano prendere ulteriori decisioni... Se in ME3 queste decisioni si rivelassero superflue, o avessero conseguenze puramente 'cosmetiche', sarebbe una delusione grossa. I due giochi precedenti sarebbero stati inutili e il gioco verrebbe considerato dai fan un fallimento... Quindi, secondo me, Bioware tenterà di rendere le scelte fatte realmente importanti. Ovvio che non è una cosa semplice, quindi spero per loro che saranno all'altezza...
  6. Mi aspetto (più che altro spero...) che in ME3 ci sia la risoluzione di tutte le possibili scelte fatte durante ME1 e ME2. Però, affinchè il risultato sia soddisfacente per me, le scelte devono finire con l'avere un'importanza effettiva sul gioco. Ho salvato i Rachni? Ok, ma allora i Rachni devono avere una parte significativa nel gioco. Non un "Ah, sì, ci sono anche i Rachni"...non so se mi spiego. Ovvio che la cosa è complicata, viste anche tutte le possibili scelte cumulate in precedenza. Quindi ben venga che Bioware si pigli tutto il tempo necessario per realizzare un ME3 all'altezza, che concluda (a proposito, se ben ricordo uno dei fondatori di Bioware ha detto che non è detto che la serie ME si fermi al terzo gioco, ma che il terzo gioco concluderà la storia di Shepard e compagnia...) degnamente la storia. Preferisco aspettare due anni, che trovarmi tra le mani una delusione...
  7. Comandi della Normandy e Natal: E' vero, spesso nelle cutscene vediamo Joker 'pestare sulle tastiere'. Personalmente, ho sempre dato per scontato che quel tipo di comandi fosse usato per sistemi secondari (selezione armamento, sensori etc.) e che i 'veri' comandi di volo fossero di diverso tipo...in effetti, in un futuro come quello di ME mi aspetterei come minimo un'interfaccia neurale, possibilmente con un piccolo impianto cibernetico fornito a tutti i piloti (stiamo sperimentando cose simili già ai giorni nostri...). L'esperienza aeronautica insegna che un veicolo del genere, in una situazione caotica come un combattimento, semplicemente non si può governare 'pigiando bottoni' (men che meno soft touch come in Star Trek): se deve esserci un comando fisico, deve avere uno spostamento e un ritorno di forza percepibile dal pilota. Una cosa del genere fu tentata nello sviluppo dell'F16 con risultati pessimi. Più banalmente, provate a cambiare stazione alla radio o scrivere un SMS mentre siete a bordo di un'auto su una strada sconnessa... Quindi ok, il Natal potrebbe permetterci di usare virtualmente un factotum o un pannello di interfaccia e potrebbe essere utilizzabile nei minigame, tipo la decrittazione...ma pilotarci la Normandy, hmm...
  8. Al livello 27 (quello di mezzo, per intenderci...), vicino alle scale per scendere dovresti trovare un paio di Asari che si lamentano di essere state respinte dalla dogana dell'SSC. Hai varie scelte su come aiutarle, è una missione piuttosto rapida...
  9. No, non sei l'unico. Anche io ho questo timore. Sarà che sono un giocatore 'vecchia scuola', nato con i joystick digitali monopulsante della Commodore e passato per tutte o quasi le forme di controller di gioco (mouse & tastiera, joypad "2 tasti & 4 direzioni", cloche scrause, cloche toste e ora ovviamente il joypad analogico col force feedback), ma l'idea di sbracciarmi davanti al video non mi piglia. Ho provato anche a giocare a Zelda sulla Wii, e riuscivo anche bene, ma non c'era niente da fare: mi sentivo un cogl*one. Anzi, concordo con te: mi deconcentrava, mi impediva di 'immergermi' nel gioco. Il fatto di dovermi muovere implicava il dover stare attento a non colpire nulla e a non inciampare, quindi a dovermi ricordare che attorno a me c'erano dei mobili, un tappeto...in pratica, mi ricordava costantemente che io in realtà non erò 'là', ma 'qui'... Oltretutto ormai io ho la mia 'posizione gioco' consolidata, seduto (svaccato) sul divano con il controller in mano e i polsi poggiati sulla cintura (ho anche comprato il divano apposta, con una sezione che si può reclinare e un poggiapiedi retrattile...) per l'X-box, e la mia poltrona 'dominio del mondo' per il PC...un controller stile Wii mi obbligherebbe a stare dritto. Nah, mi spiace, non fa per me...e tra l'altro, l'idea di 'sbracciarmi' per controllare un astronave mi sembra una str*nzata. Secondo loro Joker per far virare la Normandy tira schiaffi all'aria? O agisce su dei comandi, una manetta per il motore e una cloche o un timone per l'assetto?
  10. Giusto, ci sarebbero anche quelli di ME1 che potrebbero tornare...vediamo... Alenko: il 99% dei giocatori lo ha ucciso . Quand'anche tornasse, nessuno noterebbe la cosa . Più seriamente, dipende molto dalle scelte fatte nei vari giochi. Se si resta con Cerberus, non torna. Se si lascia Cerberus, forse torna. Non è detto, però. Non so, vedo difficile reinserirlo...30% probabilità di tornare. Ashley (chi la vuole...? ): Vale il discorso fatto con Alenko, anche se secondo me Ashley tornerebbe più volentieri di Alenko se Shep lascia Cerberus. Certo, sulla Normandy non c'è la cappella, il che la scoraggerebbe... comunque la dò al 40% Wrex: Difficile che torni. E' un capoclan ormai, ha delle responsabilità. Per di più, sta cercando di riformare la società dei Krogan, cosa di cui parlava già in ME1, e questo mi sembra assorbire tutti i suoi sforzi. Anche lui non è più un ragazzino, ha quasi 1000 anni se ricordo bene, che per un Krogan sono parecchi. A meno di sconvolgimenti, dubito tornerebbe sulla Normandy. 20%. Lo vedrei meglio unirsi alla battaglia finale contro i Razziatori, alla testa di una falange organizzata di Krogan (sarebbe una vista impressionante, io credo...) Liara: Hmm. Hmmmm. Difficile da pronosticare. E' cambiata parecchio da quando la conoscevamo. E' assorbita dal dare la caccia all'Ombra e non prende nemmeno in considerazione l'idea di abbandonare questa ricerca. Se riuscisse nella sua vendetta, potrebbe riunirsi a Shepard, ma non è così sicuro. C'è anche il fatto che potenzialmente lei potrebbe ancora vedere in Shepard il suo amante, ma Shepard potrebbe non essere più d'accordo (in effetti, vale anche per Ash/Alenko). 50/50, più che altro perchè non so veramente fare un pronostico...
  11. Questo mi fa venire in mente...che ne dite di azzardare un 'chi ci potrebbe essere in ME3' dal punto di vista strettamente narrativo (senza contare popolarità, efficacia in combattimento, 'c'era anche nel primo' etc...)...in altri termini, chi potrebbe aver motivo di andarsene? E chi invece non ha scelta se non restare sulla Normandy? Ovviamente ciascuno può essere morto...diciamo che parto dal presupposto che siano tutti sopravvissuti, ok? Vediamo... Jacob (chi? ): mah, su di lui non saprei...le sue motivazioni non sono poi chiarissime. Non è molto chiaro cosa l'abbia spinto a entrare in Cerberus, non è molto chiaro cosa lo abbia spinto a seguire Shepard. Potrebbe andare o restare. Probabilmente nessuno noterebbe la cosa... Miranda: Lei di alternative ne ha. Può tranquillamente tornare da Cerberus (qualunque scelta si sia fatta alla fine del gioco), o andare a raggiungere la sorella. In effetti dato che la sicurezza della sorella è affidata a Cerberus, forse vorrebbe tornare da Cerberus. Contano molto anche le scelte fatte con lei...all'inizio è con Shepard solo per ordine dell'UM. Più avanti può cambiare idea. Se però ha una relazione con Shepard, questo la motiverebbe a restare...direi un 50/50. No, 60% che resta. Garrus: Ecco, lui non mi sembra abbia molte alternative. Ha lasciato l'SSC e non credo lo rivorrebbero. Per lo stesso motivo, dubito che la società Turian avrebbe molta stima di lui (per loro chi lascia il proprio incarico viene meno al proprio dovere, o almeno così ricordo...), quindi non potrebbe nemmeno 'tornare a casa'. La sua squadra è stata sterminata, eccetto che per Sidonis. Di fatto Shepard è il suo unico amico e, se donna, potenzialmente la sua unica relazione. Per lui un 90% di probabilità di restare. Mordin: Sicuramente ha alternative. Uno come lui può sistemarsi dove vuole. Può tranquillamente tornare a casa, o lavorare per qualche struttura di ricerca. Potrebbe anche voler tornare tra i Salarian per prepararli all'arrivo dei Razziatori. Se rimane sulla Normandy sarà più per curiosità scientifica che altro. C'è da notare anche che Mordin, per un Salarian, è vecchio, potrebbe non essere più in grado di combattere ora di ME3...per lui un 70% di probabilità di andarsene. E la cosa mi rattristerebbe alquanto... Grunt: Se si è ottenuta la sua lealtà, ha un clan pronto ad accoglierlo. E' un personaggio decisamente umorale che prende decisioni più per impulso che altro. Potrebbe seguire Shepard sperando di trovare degni avversari, o decidere di tornare su Tuchanka ad accoppiarsi. Se poi non si è ottenuta la sua lealtà, non vedo cosa lo trattenga sulla Normandy. Per lui un 70% di probabilità di andarsene, direi... Tali: Qui molto dipende dalle scelte che si sono fatte. Potrebbe essere stata esiliata dalla Flotta, il che la lascia, letteralmente, senza posto nella Galassia in cui andare, se non la Normandy. Potrebbe non essere stata esiliata, ma aver visto il nome di suo padre cancellato dagli annali...il che probabilmente non la invoglierebbe a tornare sulla Flotta in ogni caso. Infine, potrebbe non essere stata esiliata e aver salvato il nome di suo padre, ma aver comunque causato un tale sconvolgimento politico nella Flotta che gli Ammiragli probabilmente cercherebbero di tenerla lontana. Tutte queste ragioni rendono poco probabile un suo ritorno nella Flotta e l'unica sua alternativa è la Normandy. In più, può avere una relazione con Shepard. Direi un 85% almeno di probabilità di restare... Samara: Si è unita a Shepard per combattere i Collettori. Obiettivo raggiunto. Potrebbe rimanere a combattere i Razziatori o andare a portare giustizia da qualche altra parte, tipo su Tuchanka o su Omega. 50/50 Thane: Lui probabilmente resterebbe, a meno che non decida di andare a occuparsi di suo figlio. Però è malato e da codex la sua malattia lascia in genere 1/2 anni di vita... 70% resta, 30% muore... Jack: Discorso opposto a quello di Tali. Molte cose la spingerebbero ad andarsene, di fatto motivi particolari per restare sulla Normandy non ne ha, se non la speranza di convincere Shepard a fare il pirata...a meno che non si sia seguito un percorso Eroe puro o quasi, a quel punto forse resterebbe per lealtà. 70% di andarsene... Zaeed: E' stato assunto per affrontare i Collettori. A seconda delle scelte finali, Cerberus potrebbe decidere di rinnovargli il contratto oppure no, nel qual caso è probabile che Zaeed se ne vada a cercare altri ingaggi o a inseguire la sua vendetta. 50/50, anzi, 40/60 (e anche qui la cosa mi rattristerebbe, Zaeed mi piace...) Kasumi: Non ho ancora fatto la sua missione lealtà, per quel che so di lei vale più o meno il discorso fatto per Zaeed, anche se lei mi sembra più il tipo che resterebbe per lealtà. 60/40, per ora... Legion: Le sue motivazioni restano poco chiare, almeno per me. Dice diverse cose, ma non tutto ciò che dice sembra far scopa con i fatti. Se interrogato sulle effettive motivazioni di certe sue azioni, diventa reticente. Malgrado tutto, non sono ancora sicuro che la sua esistenza non sia parte di un qualche complesso piano dei Geth per infiltrare un agente doppio nella squadra di Shepard. Sia che i miei sospetti siano fondati, sia che non lo siano, ritengo resterebbe. 80% che resta. Queste le mie opinioni, ripeto, basate solamente sulle caratterizzazioni. Voi che ne pensate...? ;-)
  12. Quoto. Vedere per credere... :hot:
  13. Solo se è leale, però, altrimenti muore mentre riporta indietro l'equipaggio. Se fai così occhio a chi ti porti dietro dal Razziatore: Mordin è fragile e lasciato in difesa muore facilmente. Consiglio di lasciare giù tutti i pesi massimi e i condottieri (quindi Grunt, Zaeed, Samara, Garrus, Miranda e credo Jacob) e portarti dietro gli 'specialisti' come Thane e Tali. Se Mordin è leale puoi provare a portartelo dietro, Thane e Tali dovrebbero essere abbastanza tosti da sopravvivere se lasciati in difesa...
  14. MPShadow77

    Consigli vari

    Sul colore della pelle concordo con Convoy81. Il sangue rosso significa metabolismo basato sull'ossidazione del ferro, come gli umani (nota per medici/biologi in ascolto: lo so, sto semplificando troppo.. ), quindi la tonalità della pelle non sarà troppo diversa da quella umana. Magari tendente al pallido, ma di sicuro non verde...(nota2: ovviamente poi Bioware fa ciò che vuole col design dei suoi personaggi, ma i due fondatori sono entrambi biologi, se ricordo bene, e finora mi sembra abbiano sempre cercato nella serie ME di mantenere una certa 'plausibilità' scientifica...) Sui lineamenti, tra quel che si vede in trasparenza attraverso il casco di Tali (nella missione di lealtà a un certo punto si vede abbastanza bene tutto il profilo, fino al labbro inferiore...) e quel che viene detto nel romanzo Ascension, direi che è ufficiale che sono simili a quelli umani. Di fatto l'incognita grossa è forma e colore degli occhi (Secondo me sono tipo quelli dei gatti...). Sui capelli secondo me non ne hanno o quasi: dopo tutto i capelli umani sono un atavismo, un residuo evolutivo, e non hanno più alcuna funzione pratica (anzi, possono creare problemi, tipo le infestazioni da parassiti...) e le altre specie senzienti non ne hanno, anche le Asari hanno giusto le ciglia (che una funzione pratica invece ce l'hanno...)
×
×
  • Crea Nuovo...