Vai al contenuto

ADE MacBamboocha 01

Utenti
  • Numero contenuti

    480
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da ADE MacBamboocha 01

  1. Io personalmente devo ancora finire la main quest.ma penso che prendero' questo dlc perche' il gioco mi piace davvero molto.sapete se ce ne saranno altri dlc?

     

     

    Non sono stati ufficialmente confermati e sinceramente ora non ci sono neanche più "buchi" temporali nella storia principale. Ma visto il grande successo che ha avuto, sia parlando della stampa che dal pubblico, suppongo che almeno un DLC lo faranno ancora. E merita di averne! :ok:

     

    Per la questione di Malik:

     

     

    Non pensavo che ci fosse una terza sequenza. O meglio pensavo che se scappassi sarebbe esplosa e basta... e invece fa una brutta fine proprio sotto ai nostri occhi! :( Ceri dettagli sono allucinanti e ora ho ancora più voglia di rigiocarci. Solo che prima delle ferie invernali non se ne parla purtroppo!^^'

     

     

    PS.: avete visto il trailer di RS:P? Nella sequenza del furgone uno degli scagnozzi ha la voce di Adam!

    Lo so, è una cavolata. Ma l'astinenza provoca pure questo! :asd:

  2. A me nn frega nulla se è ambientato nel mondo già creato o in uno nuovo. Basta che sia un bel gioco!

     

     

    Da una parte di quoto in pieno,dall'altra vorrei finalmente vedere un capitolo della saga originale dove vien fatta luce sulle vicende di Nero e Virgil (o magari un capitolo conclusivo con Dante negli inferi!).

     

    Mi sa che se ne riparlerà nella prossima gen! :whew:

  3. Scusate il doppio post, ma per chi ha giocato e finito anche gli altri Deus Ex avrei delle domande:

     

     

    Dopo i titoli di coda c'è un filmato segreto dove compare il tizio del primissimo filmato del gioco, tale "Bob":

     

    1. Chi è? Un Illuminato come lascia intendere il gioco?

    2. La dottoressa Megan quindi, badando sempre al filmato segreto, era anch'ella una doppiogiochista?

    3. Questi due personaggi sono presenti anche in altri Deus Ex?

    4. Ci sono altri punti di accordo (personaggi, luoghi, citazioni) con gli altri Deus Ex?

     

     

     

    Anche Tracer Tong è una vecchia conoscenza. L'unico personaggio che abbia avuto un ruolo effettivo in tutti e tre i capitoli.

    Di più non dico senza il tuo permesso! :bow:

  4. Sinceramente in quel trailer ho visto più o meno quello che mi aspettavo, non quello che speravo, specialmente parlando di gameplay, ma è proprio ciò che pensavo che fosse. Quesiti sulla grafica e meno o confronti con il mondo PC, che poi nelle ultime pagine in realtà il confronto era più che altro con le dichiarazioni della EA con i fatti. E attenzione: sottolineo il pubblisher EA, perché è lei quella che controlla il marketing e quindi le dichiarazioni della stessa SH interna. La DICE non ha voce in merito, sono solo il mezzo per la pubblicazione ma non quella della parola che è la pubblicità e se avete seguito in passato le sue tecniche pubblicitarie, ma in fin dei conti basta aver seguito la campagna pubblicitaria di BF3, sapete le balle che sono in grado di dire. Sinceramente non ci vedo assolutamente nulla di male in criticare ciò... Scusate la franchezza ma se mi permettete di fare un paragone paradossale mi sembrate cattolici che accusano l'ateo di essere comunista quando in realtà è di centrodestra. Scusate la grouchata di serie B ma l'avevo letta stamattina e ci sta come il pugno sull'occhio! :asd: E dire che stamattina non la trovavo neanche divertente, comunque...

     

    Qui nessuno sta dicendo che la campagna di questo signor gioco faccia schifo, tutt'altro. Può piacere o meno (personalmente a me le campagne esageratamente lineari e scrippatate non piacciono ad esempio) ma i pretesti per un avventura di tutto rispetto ci sono tutti e se non ci fossero Rage avrebbe potuto diventare la campagna sparatutto più bella di questo periodo di mercato natalizio, parlando di supposizioni chiaramente. Poi vedremo se ho effettivamente ragione con questa mia piccola classifica personale. Cmq io personalmente son già gasato per entrambi! :ok: Anche se solo uno per via della campagna in coop! lol

    Qua le lamentele sono esclusivamente contro la campagna pubblicitaria a dir poco ridicola e le posso capire. Di rado ho visto esagerazioni del genere, e se si di certo non erano in questo campo. E non mi soffermo di certo alle dichiarazioni in parte persino offensive. Tra l'altro un altro paradosso: stiamo parlando di un trailer della campagna quando l'anima del titolo stesso è il multi e di quest'ultimo credo che sappiamo tutti che sarà stra-maledettamente divertente. L'unica critica che riguardi il multiplayer forse potrebbe essere che l'ultima fatica DICE per ora assomigli di più ad un BC3 piuttosto che a un vero e proprio nuovo Battlefield, soprattutto su console per via dei giocatori limitati. Ma per avere una risposta obbiettiva a questo arcano sarebbe doveroso aspettare la beta - che alla fine sarà "soltanto" una demo multiplayer, e anche per questo ringrazio la EA. La cara EA che vuole a tutti costi buttare sul campo il gioco in contemporanea con la sua concorrente indiretta anche a rischio di avere qualche immancabile sbavatura... Ma anche questo oramai credo che non sia assolutamente nulla di nuovo! E poi nonostante tutto della DICE mi fido (quasi) ciecamente. Basta non farsi accecare dal marketing e accettare le critiche fin quando sono obbiettive. ;)

    • Upvote 1
  5. Lo hanno cambiato da parecchio tempo a livello di look. Anche se secondo me anche la prima acconciatura non andava poi così male (basta vedere quella di DMC3 che ho postato sopra e non è che fosse così meno "emo" .-.).

     

    L'importante ora è sentire qualche dialogo, vedere se c'è anche il carattere di Dante al di là del look.

     

    Ma come gameplay ci siamo, come ambientazioni pure (visto che c'è anche qualcosa di parecchio dark?) quindi per me è ok.

     

    Guarda che nel tre non ha assolutamente nulla di emo-style. Nella foto che hai postato il vento li fa cadere i capelli sul viso, vero, ma l'acconciatura è quella da "caschetto" e il vestiario è decisamente più tamarro. Invece il primo character design visto nel prequel aveva proprio la tipica frangetta oltre che ai vestiti stretti e scuri senza marche della tipica moda bimbo-nutella-emo... e questo a detta degli stessi sviluppatori! Ti ricordo che volevano vincere il mercato di quella gente la e se non fosse che adesso la moda sta cambiando (per non dire morire e ahime, soprattutto grazie a Justin Bieber... mai che la moda diventi qualcosa tipo gli Anterior. No! Ma va bé -,-') e in più cosi perdevano anche i fan più anziani, hanno cambiato marcia con vari restyling per accontentare un po' tutti. Nell'ultimo video mi è persino sembrato di vedere due tipi di visi diversi dove il secondo finalmente aveva di nuovo le caratteristiche del Dante originale. Non è solo la acconciatura per farla corta quindi!

     

    http://finalcrosmaycry.files.wordpress.com/2011/08/dante-and-emo-dante-comparison.jpg

     

    Sinceramente lo stile che aveva nel tre non mi piaceva più di tanto (odio gli eroi a petto nudo), ma almeno sudava il nome Dante da tutti pori. Non mi puoi dire che fosse un emo del cavolo, dai! :bang:

     

    Eccotelo qui con i cipei di una volta:

     

     

    http://fc07.deviantart.net/fs70/i/2010/267/d/5/devil_may_cry_5_dante_by_tsukistrife11-d2zdb78.jpg

     

     

    E sinceramente avrebbe fato schifo lo stesso... almeno a me! L'immortale mezzo demone da moccioso e picchiato a morte. Ma lol! :lol:

    E poi proprio il viso era diverso. Labbra più carnose e rossicce, naso più grosso, mento con fossetta che prima non cera ecc... Un operazione facciale cosi non se l'era fatta neanche Michael Jackson, ma forse la cosa era dovuta a tutte le botte che si era preso!^^ O forse si volevano avvicinare allo stile decisamente più dark del due, cosa che non sarebbe neanche un torto alla serie se avessero seguito la linea gothic-art che aveva suddetto capitolo piuttosto che proseguire con uno stile emo. Poi chiaro, alla fine si parla di gusti puramente personali. Ma sta di fatto che il Dante del terzo capitolo per me non seguiva quella moda.

     

    Ritornando IT questo non basta per convincermi in pieno. O meglio, quel che ho visto per ora non mi sembrava lo stile di DMC... ma non deve per forza essere un male! Un po' di aria fresca a volte ci serve e i cambiamenti sono sintomi di evoluzione e non sono di certo il tipo a cui piace fermare il progresso, specialmente se quello artistico (nonostante le commercialate delle Capcom a inizio produzione). Come già detto in home il level design lo trovo accattivante e il gameplay in generale molto solido. Non quello che mi aspettavo di vedere da Devil May Cry, sia chiaro, ma non per questo un brutto titolo. Mi hanno sorpreso in positivo alla fine e di certo la Ninja Theory ci sta mettendo tutta per accontentare i fan, senza però uscire abbandonare la loro firma (anche se Dante in versione angelica già mi fa paura! Hahaha! :mrgreen: ). Personalmente quindi lo aspetto con ansia.

    Peccato per le musiche dei trailer (e che quindi suppongo faranno anche da colonna musicale del gioco), scelte che questa volta non azzeccano il mio gusto puramente personale, ma su ciò posso sorvolare senza problemi fin quando avrò il mio mp3-player. :ok:

     

    PS.: non so se l'avete già vista:

     

    Credo che questo fosse già Dante N°2 visto che la frangia è già più corta. Troppo lol!^^

    %5Bimg%5Dhttp%3A//i891.photobucket.com/albums/ac119/BoinaNegra/DKF/emo-dante.png[/img]

  6. Eh si e chi lo ha il fucile a pompa o il potenziamento di ricerca XD... io ho solo la 10mm quasi completamente potenziata (un po' tutto e quasi tutte le stats al massimo), e due fucili di precisione (uno a tranquillanti e l'altro normale silenziato).

     

    Poi boh qualche granata ma niente armi d'assalto (e anche se nell' "arena" si trova una mitragliatrice non ci sono abbastanza munizioni).

     

    Mi sa che me la sbrigherò coi pannelli...

     

    :mellow: Ma scusa,

    io mi ricordo di aver trovato non poche munizioni per la mitraglietta (almeno due quadrati pieni del menù a griglia) e che ci fosse anche un fucile pesante con un bel po' di colpi. Non saranno le armi migliori per affrontarla ma funzionano lo stesso, di sicuro meglio della 10mm. La pistolina per annientare il boss! :P Se ci riesci lo devi registrare!^^

    L'unica è che la perderai di vista costringendoti a rischiare la pellaccia quando ti viene addosso. In tal caso però sai che fare: ti metti poco avanti ad un angolo, aspetti che arriva e ti ripari dietro allo stesso ripetendo la cosa per tre volte. Salva ogni volta che Eliza ti avverte! Almeno non devi ricominciare di capo. Senza cancellare troppi di quelli vecchi chiaramente :-P

     

    Poi ricordati del lancia razzi che si trova nella stessa stanza del robotone militare. Con quello non mi sorprenderei di vederla crepare con un esplosione seguita da pochi proiettili. Anche se la devi beccare in pieno chiaramente!^^'

     

     

    @ADE: Avevi ragione tu, grazie! ;)

     

    Comunque, sabato ho visto sul tg3 un servizio che faceva vedere quel regista con l'occhio "artificiale" che ha curato il documentario postato qualche pagina fa, sul progresso delle protesi.

    Ora, nel servizio, hanno anche citato Deus Ex, ma la cosa più incredibile è che accanto alle immagini del documentario hanno accorpato, senza specificarlo, quello spot delle Sarif Industries con lo spezzone del padre con l'innesto al braccio mentre gioca con il figlio a football (non so se avete presente). Ora, chiaramente chi non conosce il gioco, penserà che quella scena sia reale! Il potere dei mezzi di comunicazione. :whew:

     

    Scusate l'OT

     

    Felice di esserti stato d'aiuto! :bow:

     

    Per il resto si... i nostri mezzi di "comunicazione" in Italia sono incredibili. Mi spiace non poterli definire "unici" però visto che in Germania e in Austria la cosa non cambia del nulla purtroppo.

  7. @

    Ragazzi una strategia contro il secondo boss??

     

    ho visto che sparando ai pilastri elettrici la tizia accusa parecchio ma anche jensen gli si dimezza l energia?!

     

    e

    Anche io sono a quel punto e sto smadonnando abbondantemente.

    Non so che fare.

    e a chi serve chiaramente ;) Molto più easy come avevo fatto io. Ora mi devo pure quotare da solo! :P

     

     

    [...]ci avevo messo una vita per battere il secondo boss, ma solo perché non avevo potenziato il Typhoon e non capivo come fare in alternativa.

    Ma in realtà con l'attrezzatura giusta è semplicissimo:

     

     

    Ti servono le seguenti cose:

     

    • Un fucile d'assalto/una mitraglietta con il potenziamento della ricerca del bersaglio
    • Il potenziamento della corsa
    • Un arma potente da usare a distanza ravvicinata, il pompa è perfetto

     

    All'inizio ti viene subito addosso e dovrai scattare verso di lei nascondendoti dietro al primo riparo. Poi ti assalirà una seconda volta. Aspetta ad un angolo del muro e poco prima che lei usi il suo micidiale colpo esplosivo scatti dietro il riparo e a´ripeti l'azione. Intanto durante un periodo di calma tiri fuori il fucile con il potenziamento della ricerca automatica del bersaglio, attivi la funzione secondaria tenendo premuto il tasto X e le spari un colpo. Ora apparirà un mirino sul bersaglio e questo comodo per quando si metterà a ricaricare le celle di energia e il Thyphoon. Anche rimanendo mimetizzata la troverai facilmente. Ora non darle tregua per nessun motivo! Corrila dietro, lo scatto potenziato ti serve proprio per questo - senza sei troppo lento per starle dietro, stando appartato verso il centro o in altre parole non entrare mai "nell'anello" esterno dell'arena. Se ci entri e lei ti nota che ti stai avvicinando inizierà a spararti come na pazza e a livello Deus Ex buona fortuna a non crepare con una raffichetta! :P

     

    Spara ogni colpo di fucile automatico che hai mentre esce fuori dai ripari e ricarica mentre rimane dietro ad un muro. Una volta finito i proiettili (io avevo 200 colpi più un caricatore pieno di SMG) dovresti già aver imparato a memoria i pattern di movimento della "soldatessa cyberpunk". È ora di usare il pompa! Se ti sei comportato bene lei non avrà mai avuto una possibilità per ricaricarsi e in più ora basteranno poco più di una decina di colpi del pompa (sempre a seconda di come la becchi e di come hai potenziato le tue armi).

     

    Per la serie di cosa da NON FARE: ricorda che l'attacco a corpo a corpo non funziona contro i boss. Saranno sempre in grado di controbattere togliendoti un patello di vita e se lo dovessi usare avrà una possibilità di scappare. Quindi rallenta i bollenti spiriti! :ok:

    Le granate possono stordirla per una attimo ma non è sufficiente per recarle grandi danni. Poi per via dell'invisibilità suppongo le mine spesso e volentieri non scattano. In compenso son state spesso controproducenti per il sottoscritto. Il fucile pesante le fa un male cane ma ti rallenta durante l'inseguimento (dandole quindi la possibilità di ricaricarsi) per non parlare del fatto che senza il potenziamento contro il rinculo e facile perdere il controllo dell'arma e si rischia di perderla di vista. In ogni caso non darle mai una chance di ricaricarsi! Se dovesse succedere ripeti l'azione iniziale cercando riparo verso un angolo di un muro. Ti attaccherà per tre volte!

     

     

    Cosi facendo dovresti batterla in una decina di minuti. Tra l'altro questo dimostra come è geniale questo titolo. Te la puoi cavare in ogni situazione in modi totalmente diversi sempre a seconda di come giochi! :mrgreen:

     

     

    Funziona sempre e non ci vogliono neanche dieci minuti. Avevo esagerato ai tempi... Testato, riprovato ed approvato! :ok:

    Se avete il Thyohoon poi anche meglio. Quando vi viene addosso lo usate, lei si blocca e voi la eliminate col pompa.

  8. Perfetto,allora farò crashare i server dell'EA :mrgreen: ...grazie dell'informazione :ok: !

     

    Poi fatemi sapere com'è il titolo quando farete crashare i server dell'EA, mi raccomando. Anche perché sarebbe una bella impresa riuscirci! :mrgreen:

     

     

    Per me è un lusso riuscirmi a permettere pure l'usato fra poco :mrgreen: ...ringrazio anche te delle info :ok: !

     

    tristissimo quotone...

  9. il videogaming per pc, mi dispiace dirlo qui, ma è molto più profondo e permette esplorazioni più profonde in ambito gameplay....

     

    inoltre tutto quello che può fare una console, lo fa anche un pc... non vale il contrario...

     

    cmq, realtà? finzione?

    http://a.yfrog.com/img740/5792/hwpxi.jpg

     

    Se è un falso è fatto bene. Ha persino pensato di integrare i riflessi sullo schermo.

    Vabona che avrebbe potuto trasmettere un jpeg direttamente sulla TV...

     

    Una cosa che però non mi convince in pieno è la scritta sul autosave che per una beta è alquanto insolita.

    Per non parlare che di norma la spiegazione viene consegnata assieme al logo stesso che qui manca del tutto.

    Quindi... bho! :mellow:

  10. il prolema è più serio:

     

     

    non si possono completare molte missioni secondarie senza hacking kivello 2

     

     

    quindi mi accingo a ricominciare il gioco per la quarta volta :) comincio però a soffrire pesantemente gli esterni, le città non sembrano per niente città ma corridoi infiniti, questo gioco non ha certo un taglio free roaming alla fallout però un minimo più di spazi sugli esterni avrebbe dato molta più credibilità al titolo...peccato è l'unico grande difetto del gioco a mio avviso

     

    Ma scusa, non puoi più semplicemente comprarti un dispositivo di autohacking al mercato nero? Risparmieresti un bel po' di fatica e non costa chi sa quanto.

    Cmq ti consiglio di evolvere sempre il hacking. Ti risparmi un mucchio di problemi anche durante la quest principale!

  11. No, il secondo non l'ho giocato in quanto leggendo in giro non meritava assolutamente, e per questo non volevo rovinarmi la saga.

    Però un giorno, quando avrò il coraggio, lo prenderò per vedere cosa succede 20 anni dopo il primo Deus Ex.

     

    E invece merita. Non è un capolavoro e il gameplay è stato stra-semplificato per via dei consolari dell'epoca ma si fa giocare lo stesso.

    Devi dimenticarti del primo capitolo e prenderlo per quello che è, soprattutto per la storia scritta da Warren Specter che merita parecchio.

    Solo che non è un FPS/GDR ma più una specie di Action-Adventure in prima persona (le armi usano batterie e non munizioni :shock: ) e con una quest principale più corta.

    La lunghezza viene compensata da una libertà leggermente più ampia e dalle missioni secondarie (tra cui una "sfide del caffè" o.O) e va sulle 20 ore in tutto.

     

    Se Human Revolution è un titolo da nove e mezzo (secondo me almeno), IW si prende un otto tondo tondo. I pcisti come al solito esagerano. :mrgreen:

     

     

    mi aiutate?

     

    Ho fatto una ricerca e ho trovato un commento che non ti piacerà:

     

     

    You get it from Frezell's office on the first floor on her computer.

     

    Catch? The computer is also level 2. The door is also but the code can be found in the bathroom nearby. Still haven't found THAT code.

     

    Quindi se riesci a trovare il codice per il computer di Frezell hai risolto.

    Sorry! :P

  12. @quelli che han giocato il primo Deus Ex:

    Vi farà piacere sapere allora che il proprietario dell'Hive, nonchè leader degli spazzini, è

     

     

    il padre di Tracer Tong di Deus Ex!!

     

     

    Tra l'altro, per chi (come il sottoscritto u.u) possiede la Augmented, la missione bonus consiste proprio:

     

    nel salvare il figlio, ostaggio della Belltower :bow:

     

     

    Ho reiniziato HR a difficoltà massima, e che dire, stavolta si fa tutto Stealth (fino ad ora agli stabilimenti Sarif manco ho impugnato l'arma, ma nel complesso tanta dance. :D

     

    p.s.:se vi interessa, sul sito di HR c'è una chicca davvero interessante; da quello che ho capito, dopo un tot di "mi piace" su facebook renderanno disponibili una serie di codici Steam per scaricare Deus Ex+Invisible War (cioè, l'han già fatto 3 volte, e me le sono perse, ora sto aspettando il 4 rilascio in quanto non posseggo i giochi, e ormai son introvabili. :piange:

     

    http://www.deusex.com/facebook

     

    EDIT:@ADE: ma il primo discorso in Deus Ex non è mica fra Page e Walter Simon (o Simmons)?

     

    Hai ragione, sono un pirla. Ho scambiato Simons con JC! :P Me lo dovrei riscaricare o almeno guardare qualche walktrough almeno per rinfrescarmi i nomi. anche perché

     

     

    sono riuscito a non riconoscere Tong che non solo presente nel primo, ma ha anche un bel ruolo importante in Invisible War (e quello l'ho finito per ben nove volte neanche 4 anni fa e quindi non ho scuse!^^) :whew:

     

  13. LOL visto che la cassaforte serve? XD

     

    Comunque (iperlol a 1:17 XD):

     

     

     

     

    Tu ridi, ma quando sto dietro ad un riparo aspettando che un nemico si giri lo faccio anch'io. Quel balletto ha salvato una marea di vite poligonali che altrimenti avrei cancellato a suon di fucilate per via della mia rinomata e bastarda impazienza. E ora grazie a te ho anche la musica di sottofondo ideale! :shock:

     

    E ora... cantante con noi! :asd:

     

     

    We can dance if we want to

    We can leave your friends behind

    Cause your friends don't dance

    And if they don't dance

    Well they're no friends of mine

    Say, we can go where we want to

    A place where they will never find

    And we can act like we come from out of this world

    Because you're one far behind

     

    We can dance

     

    We can go where we want to

    The night is young and so am i

    And we can dress real neat

    From out hats to our feet

    Then surprise them with a big trick ride

    Say, we can act if we want to

    If we don't, nobody will

    And you can act real rude

    And totally removed

    And i can act like an imbusil

     

    Say, we can dance

    We can dance

    Everything's outta control

     

    We can dance

    We can dance

    We're doing it more and more

    We can dance

    We can dance

    Everybody look at your hands

    We can dance

    We can dance

    Everybody's taking the cha-nce

    It's safe to dance

    Oh well, it's safe to dance

    Yes, it's safe to dance

     

    We can dance if we want to

    We've got all your life and mine

    As long as we abuse it

    Never gonna lose it

    Everything will work out right

    I say, we can dance if we want to

    We can leave your friends behind

    Because your friends don't dance

    And if they don't dance

    Well they're no friends of mine

     

    I say, we can dance

    We can dance

    Everything's outta control

    We can dance

    We can dance

    We're doing it more and more

    We can dance

    We can dance

    Everybody look at your hands

    We can dance

    We can dance

    Everybody's taking the cha-ance

    Well, it's safe to dance

    Yes, it's safe to dance

    Well, it's safe to dance

    Oh well, it's safe to dance

    Ah yes, it's safe to dance

    Well, it's safe to dance

    It's safe to dance

    It's safe to dance

     

     

     

    _________________________________________________________________________

     

    Io sono curioso di finirlo, voglio vedere se l'hanno collegato al primo Deus Ex o se ci sarà ancora qualcosa in mezzo (perchè all'inizio di Deus Ex c'è Jensen, se non ricordo male ._.)

     

     

    Ritornando seri... we can dance... nanana na nana... ehem! Se intendi i primi discorsi di Deus Ex 1 sono tra Page e JC, nel secondo invece c'è il fratello Paul se non erro, ma non c'è traccia di Adam. Almeno di quanto mi ricorda! Son pur sempre passati dieci anni! ^_^

  14. ragazzi ho un problemino con il 3° boss

     

     

    come diamine lo faccio fuori??? purtroppo ad hangsha ho messo il biochip e non ho nessun potenziamento, come diamine lo faccio fuori, ho provato a sparargli col fucile a pompa, mitraglietta, bombe emp, bombe a gas, bombe a mano... non vuol crepare.....

     

     

    Ah, ho fatto il tuo stesso errore! cosi imparo a non volermi mai spoilerare le cose! :asd:

     

     

    Comunque il terzo boss è il più facile a mio parere, l'ho battuto nel "secondo round" con la visuale nelle stesse condizioni. Fidati e fai come ho fatto io! ;)

     

    Ti basta un fucile d'assalto, preferibilmente con il potenziamento della ricerca dei colpi, e due granate. All'inizio subito quando ti rialzi ti attacchi dietro all'angolo del muro e gli spari addosso tutto quello che hai (se hai i proiettili ad inseguimento non serve neanche che ti accosti a mirare) e se lo becchi abbastanza spesso in testa lo stordisci pure per un po'. Quello è il momento di usare una granata esplosiva che li fa un male esagerato! :ok:

     

    Quando ti butta le granate a gas (sempre tre ma comunque abbastanza compatte) ti metti a correre verso il prossimo riparo DAVANTI a te appostandoti sempre all'angolo. Dopo che il boss ha lanciato le granate e ti ha perso di vista si farà invisibile arrampicandosi sul muro e finendo proprio dinanzi alla tua mira. Questa volta però non starà fermo ad aspettare (o almeno da me si è avvicinato piano piano) costringendoti a prendere il terzo riparo, questa volta quello dietro di te. Gli spari, lo stordisci per un attimo, li butti la seconda granata e hai vinto. Se le routine di movimento saranno le stesse, ma credo di si, ci metterai due minuti contati a sconfiggerlo. Ora non ti dico buona fortuna perché porterebbe na sfiga! :mrgreen:

     

     

     

    Cambiando discorso anch'io ho finito il titolo e i finali fanno non poco riflettere. Veramente belli! Voi quale avete scelto?

    (Preferibilmente rispondete sotto spoiler!^^)

  15.  

    purtroppo non ce una zona dove non arrivano le scariche, una volta fatto saltare, la scossa la becchi anche tu, ameni che non hai lo scudo anti emp. io quando facevo saltare uno dei generatori cominciavo a saltare come un canguro ( ho il salto dei 3 metri) poi mine emp, 2-3, che trovi all interno degli armadietti che sono accanto ai generatori e colpi in testa...

     

     

    Grande! Ho imparato qualcosa di nuovo, grazie mille! ^_^

     

    Non pensavo che il potere dell'armatura contro l'EMP proteggesse anche contro le normali scariche elettriche! Ma poi...

     

     

    Se distruggi tutti i generatori a Eliza non succede nulla?

     

     

    ---------------------------------------------------------------------------------------

     

    Ma solo a me impressiona graficamente il gioco?

    Non parlo di personaggi o animazioni facciali, ma proprio dell'ambientazione. C'è una cura nei dettagli che ha del maniacale, davvero incredibile. Poi lo stile è mostruosamente bello, graficamente è da 9 pieno imo.

    Devo dire che non mi aspettavo un gioco cosi, immersivo e assuefante, ci sto giocando davvero tanto e ogni location la esploro fino in fondo, la trama poi è molto profonda e intrigante. Un lavoro stellare direi.. se la giocherà sicuramente per il titolo di Goty 2011 insieme agli altri titoli importanti, ne sono sicuro.

    Unico appunto per i filmati, non sono stupendi da vedere..ma solo nella media, in game è di gran lunga più spettacolare da vedere.

     

     

    È proprio questo il motivo perché preferisco dividere nettamente il comparto tecnico con quello artistico. Mentre il motore grafico di DE non è nulla di che (una versione pesantemente modificata del Crystal Engine dell'anno 2006/7 e quindi anche alquanto datato) il suo valore puramente artistico è impressionante. È un po' lo stesso discorso che si fa sempre con Alice e Halo. Un altro esempio di come il motore grafico non fa la candela insomma! :ok:

  16. si si poi son riuscito a batterlo... per caso

    ho sparato hai generatori e ho visto che esplodevano, perciò distruggevo i generatori e poi sparavo su di lei...

     

     

     

    E io che non ho sparato ai generatori pensando che avrebbero ucciso Eliza! o.O' Le sfumature di questo titolo mi sorprendono ogni volta di più... :bow:

     

    Una domanda: quando fai saltare i generatori l'acqua sotto di te non si elettrizza? Dove il punto nell'arena per non crepare?

     

  17. Dimmi come hai giocato fino ad ora (cosa hai potenziato? Typhoon per esempio?), l'equipaggiamento che hai (per caso hai la Augmented Edition? Come sei messo a granate e mine?), e vediamo se riusciamo a cavarci fuori qualche buon suggerimento. ;)

     

    p.s.:

     

    Non sei a monaco, sei a Montreal! :teach:

    E io che pensavo che nel tuo post precedente spoilerassi un'eventuale missione a Monaco. xD

     

     

    Lo pensavo anch'io! :asd:

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    ragazzi ho bisogni o di aiuto... a monaco per uccidere il 2° boss... i dettagli nello spoiler

     

     

    sto cercando di uccidere il secondo boss, quello nella stanza di eliza, come diavolo lo uccido

     

     

     

    Comunque ci avevo messo una vita per battere il secondo boss, ma solo perché non avevo potenziato il Typhoon e non capivo come fare in alternativa.

    Ma in realtà con l'attrezzatura giusta è semplicissimo:

     

     

    Ti servono le seguenti cose:

     

    • Un fucile d'assalto/una mitraglietta con il potenziamento della ricerca del bersaglio
    • Il potenziamento della corsa
    • Un arma potente da usare a distanza ravvicinata, il pompa è perfetto

     

    All'inizio ti viene subito addosso e dovrai scattare verso di lei nascondendoti dietro al primo riparo. Poi ti assalirà una seconda volta. Aspetta ad un angolo del muro e poco prima che lei usi il suo micidiale colpo esplosivo scatti dietro il riparo e a´ripeti l'azione. Intanto durante un periodo di calma tiri fuori il fucile con il potenziamento della ricerca automatica del bersaglio, attivi la funzione secondaria tenendo premuto il tasto X e le spari un colpo. Ora apparirà un mirino sul bersaglio e questo comodo per quando si metterà a ricaricare le celle di energia e il Thyphoon. Anche rimanendo mimetizzata la troverai facilmente. Ora non darle tregua per nessun motivo! Corrila dietro, lo scatto potenziato ti serve proprio per questo - senza sei troppo lento per starle dietro, stando appartato verso il centro o in altre parole non entrare mai "nell'anello" esterno dell'arena. Se ci entri e lei ti nota che ti stai avvicinando inizierà a spararti come na pazza e a livello Deus Ex buona fortuna a non crepare con una raffichetta! :P

     

    Spara ogni colpo di fucile automatico che hai mentre esce fuori dai ripari e ricarica mentre rimane dietro ad un muro. Una volta finito i proiettili (io avevo 200 colpi più un caricatore pieno di SMG) dovresti già aver imparato a memoria i pattern di movimento della "soldatessa cyberpunk". È ora di usare il pompa! Se ti sei comportato bene lei non avrà mai avuto una possibilità per ricaricarsi e in più ora basteranno poco più di una decina di colpi del pompa (sempre a seconda di come la becchi e di come hai potenziato le tue armi).

     

    Per la serie di cosa da NON FARE: ricorda che l'attacco a corpo a corpo non funziona contro i boss. Saranno sempre in grado di controbattere togliendoti un patello di vita e se lo dovessi usare avrà una possibilità di scappare. Quindi rallenta i bollenti spiriti! :ok:

    Le granate possono stordirla per una attimo ma non è sufficiente per recarle grandi danni. Poi per via dell'invisibilità suppongo le mine spesso e volentieri non scattano. In compenso son state spesso controproducenti per il sottoscritto. Il fucile pesante le fa un male cane ma ti rallenta durante l'inseguimento (dandole quindi la possibilità di ricaricarsi) per non parlare del fatto che senza il potenziamento contro il rinculo e facile perdere il controllo dell'arma e si rischia di perderla di vista. In ogni caso non darle mai una chance di ricaricarsi! Se dovesse succedere ripeti l'azione iniziale cercando riparo verso un angolo di un muro. Ti attaccherà per tre volte!

     

     

    Cosi facendo dovresti batterla in una decina di minuti. Tra l'altro questo dimostra come è geniale questo titolo. Te la puoi cavare in orni situazione in modi totalmente diversi sempre a seconda di come giochi! :mrgreen:

  18. Bo' sinceramente il tuo discorso mi convince solo in parte per un solo motivo, che c'è una cosa che non mi torna: prendendo come paragone l'approccio di EA nei confronti di Fifa per combattere il Pes di Konami. In questo caso si è visto nel corso di questa generazione un progressivo e sensibile distanziamento di fifa dal lato arcade sul quale è sempre rimasto posizionato pes. Ogni anno fette di pubblico strappate al totem a colpi di simulazione!

     

    EA con Battlefield sta seguendo lo stesso cammino? Non so non mi pare e spero di essere smentito tra poco più di un mese. La nuova identita' di Fifa ha portato anno dopo anno, ha letteralmente costretto Pes a fare qualcosa per migliorarsi (riuscito o non riuscito non sta me giudicare che non li seguo) ma il discorso sta qui:

    Battlefield dalla base decennale dalla quale arriva sta seguendo veramente una strada tale da spingere Cod a promuovere un proprio rinnovamento? Le prime avvisaglie a me non piacciono, ma sono più impressioni basate su colpi (bassi) di "marketing" che sostanza vera e propria.

     

    p.s. da semi professionista analista di grafici, per chi aveva detto che Cod il picco di vendite lo raggiungerà quest'anno, rispondo che invece il picco a me risulta dovrebbe essere stato l'anno passato con Black Ops, se così non dovesse essere la prenderei purtroppo come una conferma a questi indizi di due contendenti diretti verso un sostanziale appiattimento.

    Vedremo

     

    [Ora mi diverto!^^]

     

    Difficile da dire. Verissimo che con BO hanno raggiunto una provabile massimizzazione di vendite l'anno scorso, ma appunto provabile. Nessuno può dire se non sia possibile fare di più. Poi ci sono anche molti fattori da considerare come il fatto che l'utenza Xbox (e non solo) sia diventata annualmente più grande e quindi lo stesso target della serie è diventato più grande. BF3 ora per la prima volta entra in campo cercando di fregare una fetta di mercato. Probabilmente sfrutta il fatto che la community già stava facendo battaglia tra i vecchi CoD e BC che centravano persino meno l'uno con l'altro. Ergo sta cercando di fare una tipologia di concorrenza che però è assai diversa da quella che fa vedere al grande pubblico, soprattutto con le fin troppo ovvie diffamazioni. Mi son messo a tradurre le quattro tipologie di concorrenza che conosco (infin dei conti studio grafica pubblicitaria e architettura, mica marketing! :D):

     

    • Concorrenti diretti - Addidas e Nike (stesso prodotto e stesso target)
    • Concorrenti di prodotto - Swatch contro Bell & Ross (stesso prodotto ma mercati diversi)
    • Concorrenti implicati - Come due labels musicali che sempre a secondo della situazione possono essere nemici, amici o neutrali
    • Concorrenti indiretti - Dove rientrano i nostri candidati di EA e Activision, cioè prodotto (multiplayer) diverso

     

     

    Se fossero concorrenti diretti allora si, vi darei ragione e ne sarei sicuro anch'io: sarebbero costretti a migliorarsi ogni volta per non farsi contrastare dalla nemica. Essendo però concorrenti indiretti la cosa cambia. Devono cercare di rivitalizzare l'interesse e l'opinione pubblica, magari persino con favoritismi di vario tipo con le piattaforme primarie su cui lavorano e che creano il mercato più importante, Microsoft e Sony insomma. Questo però di norma comporta più che altro a contenuti aggiuntivi e/o esclusivi piuttosto che vere e proprie migliorerei. Nel caso di CoD hanno aggiunto l'Elite e una modalità tra orda e firefight, in BF3 invece (in confronto a BF2) le modalità più classiche, un sito fax simile ma senza contenuti extra a pagamento e la campagna. Se questa guerra porterà al miglioramento del prodotto multiplayer stesso però non possiamo saperlo ancora. Senza questa concorrenza possiamo di certo vedere che la serie di IW non ha portato a modifiche sostanziose. Nel motore grafico per fare un esempio l'unica cosa che è stata migliorata nel tempo è lo streaming delle textures che porta con se l'unico vantaggio di poter aggiungere pochi più dettagli all'ambiente. Da ora in poi suppongo (IMHO quindi) che ne vedremmo sempre più sfiziosi contenuti aggiuntivi che andranno a vantaggio di noi giocatori. :ok:

     

    ...sperando che non saranno a pagamento! :mrgreen:

    • Upvote 1
  19. Ragazzi una domanda tecnica...anche sulle vostre console (360, ovviamente, e con gioco installato), il frame rate è un po'

    ballerino? In genere, il motore scatta in alcuni punti delle città, quando mi trovo all' aperto. Suppongo sia normale, data la

    mole di dati da caricare...

     

    Si, è normale. Ho almeno se effettivamente parli solo di Detroit, lower Shanghai o comunque di un ambientazione cittadina grande.

     

    Il calo capita tra una zona di caricamento e l'altro. Durante le missioni più lineari questo non capita con l'ausilio di un trucco: il problema viene evitato grazie agli ascensori dove il caricamento viene nascosto durante il viaggio, cosa che invece non si può fare in una città. È per questo che preferisco di gran lunga un design decente che un motore grafico stra-pompato! :ok:

  20. Praticamente stanno commercializzando la pubblicazione: sul forum uk ci sono sempre più twitter di testate giornalistiche di videogiochi a cui viene fatta provare la beta, gli fanno scrivere le impressioni, etc etc. e ci piazzano un embargo.

     

    La cosa non si sta svolgendo con

    -un annuncio ufficiale

    -tutti scaricano contemporaneamente

    -qualche giorno dopo impressioni e critiche dai giornalisti <---- qui scatta la pubblicità

     

    invece sarà

    -prove dietro banco

    -annuncio data

    -prima che venga messa in rete impressioni e critiche <---------TAAAAAAAAAAAANTA PUBBLICITA', la gente vuole provare = altra pubblicità

    -tanta gente prova e si fa un'dea del gioco

     

    naturalmente tutto questo dopo le rivelazioni del cod xp: ora non per fare war, ma ci vedo bene nei piani di EA questo: la gente vede cod all'xp, "figo figo", poi poco dopo ha l'occasione di provare bf3 DI PROPRIA MANO e non solo tramite filmati: grande grafica, comparto tecnico migliore, innovazioni :ph34r: :ph34r: e si fa un idea di cosa comprare...

     

    io la vedo molto così la cosa, voi? :teach:

     

    Bhe, più o meno credo che sia proprio cosi. In fin dei conti non è un segreto che la EA voglia la morte di CoD :whew: e come pubblicità funzionerà sicuramente, anche perché la maggior parte della gente si sta stufando delle tattiche commerciali "codiane" a scadenza annuale e la EA sfrutta la cosa. È una cosa simile che fa la campagna musicale (tanto per fare un esempio non videoludico) in ambito del goth-metal che fa un vero e proprio movimento contro gli emo di nuova generazione, e funziona. La concorrente non viene eliminata del tutto ma perde piano piano l'interesse del pubblico finché la moda non passa (quello che insomma è già successo con il primo Guild Wars, PES, Guitar Hero, Tony Hawk e cosi via per tornare sui videogiochi, anche se su scale più piccole). Praticamente quest'anno venderà ancora di più CoD, ma questo quella volpe della EA lo sa bene. A lei importa soltanto fregare una fetta d'utenza che richiede qualcosa di diverso, ma non troppo (rendendo quindi BF anche un titolo adatto per i fan del deathmatch a arene classico). Quelli che perdono in tutto ciò sono i veterani di BF2 visto che per far funzionare la tattica devono accontentare tutti quanti e la cosa è alquanto difficile se non impossibile. Spero quindi che la beta 360 mi levi ogni dubbio, specialmente considerando gli ultimi Battlelog, ma sto andando fuori discorso.

     

    Il problema a lungo andare è che cosi il mercato si potrebbe monopolizza a parte se la concorrenza non riesca a controbattere. La qualità in queste battaglie tra i brand, specialmente se vende facile, va in secondo piano purtroppo! Spero quindi che questa fantascientifica battaglia (stessa ambientazione, campagne simili okey, ma il gameplay in multi è completamente diverso ed è li che ci sta la game war -,-') continui dopotutto. Mi dispiace per lo staff di MX che si dovrà fare in quattro (:asd:) ma almeno i due titoli potranno, anzi DOVRANNO migliorare capitolo dopo capitolo per tenersi il target vicino-vicino possibile! O almeno cosi la vedo io. ;)

     

     

     

    PS: @nonno, lol, il mondo del marketing e della grafica pubblicitaria è bello!^^ :mrgreen:

  21. I boss sono il principale punto debole del gioco secondo me, ecchecazz uno si fa tutto il livello in stealth non raccogliendo neppure armi ("a che mi serviranno mai?" viene da pensare) e poi ti ritrovi a lottare inevitabilmente contro questi bestioni. Vero che il campo di battaglia è pieno di armi e munizioni, però non c'è molto tempo per raccoglierle. Dopo essermi ritrovato praticamente a mani nude contro il primo boss, mi porto dietro un lanciarazzi, sono sicuro che mi tornerà utile. B)

     

    Bhe, ci sarebbe stato un momento dove avrei voluto avere qualche arma in più onestamente, soprattutto non letale. Vi consiglio di non leggere lo spoiler se non sei ancora tornato a Shanghai!^^

     

     

    Parte il video è "l'elicottero" (jet?) con Adam e Malik viene abbattuto da un razzo emp. Ora hai due possibilità: dar retta alla tua collega lasciando li il Jet sotto il fuoco nemico sperando che riparta da solo (cosa che naturalmente non accade! lol) o cercare di annientare tutte le forze nemiche che sono davvero ma davvero tante! Se non bastasse arriva anche un bel robotone e se non hai una granata emp è la fine.

     

    Ci avrò messo una ventina di tentativi prima di riuscire a salvare la pilota senza ammazzare nessuno direttamente. Indirettamente perché il robo ha fatto na strage esplodendo. Obbiettivo andato! :asd: La sequenza più difficile da fare in stealth per ora (almeno per me), però che soddisfazione quando vedi ripartire il jet prima che esploda! :ok:

     

     

    Sequenza adrenalinica e stupenda! :mrgreen:

×
×
  • Crea Nuovo...