Vai al contenuto

Dave Ranius

Utenti
  • Numero contenuti

    971
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Dave Ranius

  • Compleanno 04/03/1993

Contatti

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Bergamo

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    Dave Ranius

Dave Ranius's Achievements

(5/5)

35

Reputazione Forum

  1. Ciao ragazzi, bazzicavo il forum almeno un lustro fa, probabilmente nessuno si ricorda, ma eccomi qua. Allora, grazie al Prime Day ho comprato una One S, spinto non tanto dai videogiochi (mi sono un po' disaffezionato al gaming, sono una persona orrenda), bensì dalle potenzialità multimediali. Avrei qualche domanda, sia tecnica sia di pura curiosità: - con Xbox360 avevo una gamertag associata ad un mio precedente indirizzo email. Adesso uso un nuovo indirizzo email che ho reso anche il mio account Microsoft, su cui ho anche comprato delle app (es. MetroTube, client YouTube davvero ben fatto); perciò, mi chiedevo: c'è un modo per spostare la mia gamertag dal vecchio indirizzo email al nuovo account Microsoft? Considerate che, mannaggia a me, mi sa che questo account Microsoft ha già una sua gamertag. (mi aspetto un no a malincuore ) - qualche sito dove trovare l'abbonamento Live a un costo inferiore? Me lo potreste consigliare? - ho inserito Forza Horizon 3 che, oltre ad installare il gioco, c'era un update di circa 9 giga. E a quanto ho capito, pure per diversi altri giochi ci sono decine di giga di update. Come mai? Venendo da Steam, magari capitava che c'era un qualche update importante, ma mai di questa entità (mi pare che il mio record sia stato Dota2, con 4 giga di aggiornamento). - a questo punto, dato che purtroppo ho una connessione lenta (e la fibra stenta ad arrivare), vi chiedo: consigliate di comprare il gioco X in formato rigido, installare i suoi 50 giga e nel mentre scaricare l'update di 9 giga, oppure acquistare la versione digitale e scaricare il gioco da 50 giga compreso di aggiornamenti (o sono anche lì 59 giga?) - mi pare di capire che diversi giochi supportano il cross platform. Qualcuno mi potrebbe dire un po' come capire quali sono questi giochi, come funziona il meccanismo, e qualche altra info? Vi ringrazio in anticipo, probabile mi sia dimenticato diverse cose, e soprattutto probabile di esser nel luogo sbagliato. Un saluto a tutti!
  2. Dave Ranius

    Stagione F1 2013

    Cazzarola, la caduta sugli sci di Schumi è stata molto grave: è in coma, le condizioni sono critiche (e alcuni siti riportano che siano peggiorate rispetto al primo pomeriggio), è stato operato, sembra che ci sia in corso/sia stata un'emorragia cerebrale. Domani in tarda mattinata il prossimo bollettino.
  3. Però considera una cosa: il Nexus 5 non ha tasti fisici davanti, per questo lo schermo è più grande. Prova a vedere le dimensioni altezzaxlarghezza, e confrontarle col tuo LG Optimus. Io se avessi in questo momento 400 euro nel portafogli me lo prenderei al volo.
  4. Dave Ranius

    Parliamo di musica

    Faccio il blasfemo (per Eso ) Mi sono avvicinato alla scena "britpop" con gli Oasis, però devo dire che dopo anni di ascolto i loro album imperdibili sono i primi, con Definitely Maybe (l'esordio) un gradino sopra al (What's the Story). Dischi sul 8.5 insomma. E in più, singoli con B Sides fantastiche, raccolte in The Masterplan. Poi, per me, grande ridimensionamento, salvo un po' di Be Here Now, tipo Stand By Me e Don't Go Away; per il resto, album sufficienti ma un po' opachi rispetto ai primi due. Vuoi perché ci sta un'impasse creativa per qualche tempo, ma secondo me si sono messi di mezzo le diatribe tra Noel e Liam (grande voce all'inizio, dava fantastiche interpretazioni ai brani, ma poi...beh). Invece il Noel solista mi piace, ha ritrovato la via dei primi lavori. Perché Noel è bravo a fare l'inno, la canzone epica che ti fa ribollire innanzitutto la pancia. Perciò sono un po' passato al lato oscuro dei Blur Parklife e The Great Escape sono al pari per me dei primi due degli Oasis (forse TGE un po' meno, ma ha The Universal). Ma soprattutto, ho avuto l'illuminazione ascoltando gli Stone Roses. Su un altro livello, senza di loro sai quante band (tra cui Oasis, Blur, ma anche Kasabian etc..) non sarebbero esistite! Il loro album omonimo un capolavoro da 10, senza se e senza ma. Creatività e tecnica (mamma mia la ritmica!). Se non l'avete fatto, ascoltatelo. Ciao, scusate son da telefono
  5. Dave Ranius

    [PC] DotA 2

    Beh grazie, ma se noti la maggior parte delle partite son state a senso unico, troppo forte una squadra rispetto ad un'altra. E' da un po' di tempo a questa parte che le partite che faccio sono poco bilanciate, e quindi o le vinco tutte o le perdo tutte. La patch non so, bisogna vedere: a prima vista mi paiono molto ridemensionati oltre al bat e al bara anche l'Huskar, l'agilità per livello sarà molto ridemensionata, mah vediamo un po'. Poi ci sono gli eroi che boh, non so come si comporteranno, tipo il BloodSeeker. E poi anche gli oggetti come Tango, Pozioni, oppure anche gli stivali che perderanno un po' di velocità. Ed anche Roshan! Insomma, di carne al fuoco ce ne è tanta. Per GTA: invidia buon cazzeggio per Los Santos. (dai che ormai puoi smetterla con le private, ne hai fatte fin troppe ahah) Tusk emozionante! Occhio che Riki è forte, ma se viene counterato con wards, dust, o track vari (Slardar, Bounty) diviene """"leggermente"""" inutile!
  6. Dave Ranius

    [PC] DotA 2

    Ciao sbalzo scusa il ritardo, ma stando lontano da casa senza un portatile mi era difficile scrivere sul forum. Ahah sì il Void mi fa sempre emozionare, quei 5 secondi di pace nella bolla in cui mi muovo solo io sono un toccasana. Guarda, i carry tutto sommato non sono difficilissimi da usare, l'importante è prendere confidenza con la meccanica del LH. Prova a rimediare una Quelling Blade (l'ascia che attivata abbatte gli alberi), col bonus che dà (soprattutto per i melee heroes) può aiutare di molto a far soldi. Io ad esempio la prendo sempre nei carry che prediligo: Void, Sven, Slardar, e anche con quelli con cui sto prendendo confidenza ora, Skeleton King, Lone Druid (all'orso però, alla fine è lui che jungla, io lo accompagno), al Lycan che sto riscoprendo in una nuova build, e anche eroi come Alchemist e qualcun altro sicuro! Per i 500 LH fatti in un solo game: partita epica, con io che uso una Medusa che fa una strenua difesa e quindi prendendo i LH delle creeps e megacreeps in base, con lo split damage e una buona build. Però poi abbiamo perso, troppi carry loro (4, di cui l'unico veramente problematico era un weaver, ma si sa, se le cose van per le lunghe i carry possono andare in jungla e recuperare) e noi con il vero hard carry, Spectre, nabbissimo. Comunque, a breve rilasceranno un mega changelog che stravolgerà il gioco, alcuni eroi verranno indeboliti un sacco a mio avviso, forse lo fanno per invogliare anche a non prendere sempre i soliti noti: http://dota2.gamepedia.com/October_17,_2013_Patch_(Test)
  7. Dave Ranius

    Pokémon X & Y

    Ragazzi un bundle pokemon+Nintendo3ds? (anche XL) Mi sta venendo una scimmia..
  8. Dave Ranius

    [PC] DotA 2

    Io solitamente nei filtri di ricerca metto Random Draft, Least Played (in modo che se capita, provo qualche nuovo eroe), All Pick (ne farei a meno, ma altrimenti la ricerca ho notato è più lenta, tutti sono su All Pick). Guarda, ho dato un'occhiata al tuo profilo un attimo, niente male. Purtroppo sì, capita di trovar nabbi, ed è pure peggio se in early game sono in lane con te...al massimo la prossima volta ti sposti, mal che vada perdete la lane, però vedrai che il tuo compare, dopo una o due morti, si sposterà anche lui. Il gioco è molto dinamico, se le cose vanno male, uno deve esser abbastanza elastico nel cambiare, sperando che vada meglio. Per il miss in mid: le ward vanno messe subito all'inizio! Generalmente si mettono sulle rune (verso la parte nemica), in modo da permettere al mid hero di controllare le rune, e in più, da quella zona si passa per andare a gankare sia top che bot, quindi con quelle si può accorgersi con largo anticipo dell'arrivo dell'eroe nemico. Poi, io generalmente dopo un paio di minuti dall'inizio del gioco (fai tipo alla seconda-terza ondata di creeps) la piazzo qui: http://www.team-dignitas.net/uploads/tinymce/images/suicide_lane_2.jpg e qui: http://www.team-dignitas.net/uploads/tinymce/images/dotawardguide_16a.jpg in modo da prevenire i ganks. Quando poi lo vedi arrivare, o provate ad andare 2 vs 1 contro il mid hero (nel caso in cui le vostre creeps osno abbastanza sotto torre nemica, in modo che i due in lane si occupino di lh, ad esempio), oppure arretrate sotto torre. Comunque, se vuoi dare un'occhiata al mio profilo, vedrai che anche io non scherzo in quanto a sfiga http://dotabuff.com/players/105513021 PS: alcuni consigli per un paio di eroi -Sven: se lo giochi carry, soprattutto hard carry, segui questa build: priorità alla Q, un livello solo della velocità, poi uppati le stats (e l'ulti al 6 ovviamente) fino al livello 10-12, poi inizi con la seconda, che sarà quella che in late game, col suo splash damage, ti farà vincere le teamfight. Come oggetti, all'inizio io opto per 6 tango, una quelling blade e una pozione del mana, poi vado di stivali, bracer (che poi rivenderò), poi finisco gli stivali in power treads (da switchare in intelligenza se hai bisogno di mana reg), poi vado verso la mask of madness (fondamentale per le teamfight in meta game, ma anche per il lifesteal che permette di stare in lane e soprattutto dopo in giungla!); infatti io poi vado in giungla a farmare (diventerà velocissimo con la seconda skill), poi vedo, se serve la bkb, vado di quella, altrimenti rusho per il critico (o almeno la crystalis se voglio andare ad aiutare in teamfights) e poi dedalus e heart of tarrasque! A questo punto, la mom diventa leggermente inutile, perchè mi amplifica i danni ricevuti e il lifesteal col tarrasque è inutile, ergo la rivendo e vado di assault cuirass, con precedenza all'iperpietra. Vedrai che soddisfazione quando farai 1000 e passa di danno, col suo splash damage al massimo (che fa male anche agli invi che si aggirano nei paraggi). -Tidehunter: dopo gli oggetti iniziali (come la bacchetta, il bracer) vai subito di arcane boots, e poi blink dagger! in modo che ti blinki e fai l'ulti. poi, eventualmente, vai di orb per fare la doppia ulti, e basta. Niente Radiance. Ciao.
  9. Dave Ranius

    [PC] DotA 2

    Ah ottimo, ecco qui il topic, così non sporco più quello di Steam. @Sbalzo: la nuova modalità è quella che hanno aggiunto con l'ultimo update, consiste in una diversa tipologia di draft: vengono scelti due capitani, che da un pool di eroi ristretti bannano alcuni pg a tutte e due le squadre e pickano gli eroi per il proprio team. E qui viene il bello, perchè bisogna sapere assolutamente quali eroi annullano gli altri, quali coordinati fanno un male cane etc.. Diciamo che siamo a livelli più verso il pro rispetto alla pubblica, e infatti noi le abbiamo prese soronamente ahah. Del pugno di Ogre Magi non l'avevo mai notato ma non è che magari era partito l'attacco? Comunque sì è fighissimo, poi fa veramente ridere per quello che dice! Io, se posso permettermi, ti consiglierei di giocare ora All Pick, basta pratica con i bot, anche perchè le persone pensano in modo diverso (a volte troverai alcuni anche che non pensano nemmeno al livello di bot, quindi dovrai anche andare avanti sopperendo a queste mancanze); inoltre, sarai a livello basso, con poche partite giocate in pub, quindi troverai gente del tuo livello. Sperando di non finire in bassa priorità-->il mondo dei russi. Inoltre, se specifichi a inizio game che sei agli inizi, stai tranquillo che i tuoi compagni di team non potranno dirti robe e segnalarti, o almeno, potranno, ma tu ti dimostrerai un signore rispetto a loro. Ovviamente chiedi sempre dei consigli se trovi il "pro" di turno (anche del team avversario), o guarda anche solo le sue giocate in game e la sua build, scaricati il replay della partita epica appena giocata per capire al meglio perchè il gioco è andato in quella direzione. Poi io ti consiglio di registrarti a http://dotabuff.com/, un sito che tiene conto delle tue stat e di tutti i player registratisi, in modo da sviscerare al meglio dota (ad es., nelle stat di fine match ci sono la disposizione delle skill fatta da ogni giocatore, l'impatto nel match, ma anche vi sono statistiche riguardo agli oggetti più usati e/o migliori sul singolo pg, etc..). Poi tranquillo, farai schifo schifo per i primi 100 match almeno , e non è che dopo 500 match alcune cappellate non le combinerai, anzi. Io purtroppo l'ho disinstallato, ho raggiunto le 700 ore e ho detto stop per il momento, anche perchè inizio l'uni e ho notato che è una bella distrazione allo studio 'sto giochetto! Riguardo a LoL, son due giochi diversi, ed è risaputo che Dota2 ha un gameplay molto più profondo che va ben bene masticato rispetto a LoL (ciò non significa che possa essere più divertente eh, tutt'altro). E' un po' come confrontare Counter Strike con COD (4). Però mi permetto di spiegare alcune cose che a prima vista possono far pensare che DotA2 sia poco più macchinoso rispetto a LoL: quella sensazione di lentezza in realtà è voluta fortemente, per dare anche un senso di differente pesantezza tra i diversi pg; entrano in campo nuove variabili come il Cast Time, ovvero quanto tempo impiega il pg a rispondere al tuo ordine di spell (ad esempio, eroi come Jakiro o Leshrac prima di stunnare hanno un bel ritardo che uno vede dall'animazione, lo stesso vale per la Q di Pugna), e quindi uno deve anche imparare a prevedere con anticipo dove andrà a finire il bersaglio per colpirlo effettivamente, senza contare che v'è il tasto dedicato per annullare lo spell e quindi uno può anche effettuare delle vere e proprie finte; ma anche l'animazione di attacco, soprattutto in Early Game, guardate ad esempio quanto tempo impiega Medusa rispetto a Sniper a hittare un avversario, vedrete che impiegano tempi diversi (e questo si ripercuote anche sulla tempistica dei last hits); poi conta anche il tempo con cui il pg impiega a girarsi (non a caso v'è un eroe, Batrider, che ha una skill che rallenta proprio il tempo di rotazione del pg, facendo molto male soprattutto ai melee heroes). Ecco, secondo me la Valve deve un po' lavorarci su come far avvicinare i neofiti al gioco, perchè la curva è veramente ripida, e il tutorial non è sta grande cosa. Potrebbe essere una buona idea affiancare alla modalità degli eroi più facili una simile a quella di LoL, dove mi pare ogni settimana a rotazione ci sia un pool di 10-15-20 max eroi da cui pickare, in modo da giocare un po' a tutti o meglio, fare la conoscenza con quanti più eroi possibili, e poi specializzarsi con quei 5-6 preferiti. E se potete, giocate in gruppo, assolutamente.
  10. Ho cambiato nome perché non uso più Mac da anni e Bamboocha mi aveva stufato!^^

  11. Dave Ranius

    Steam

    Ahah l'Invoker è impossibile da usare, troppe combinazioni da ricordare. Mah preferiti, vediamo: Ogre Magi (quando faccio un multicast x4, o addirittura x8 con l'Aganim mi emoziono), Medusa e il Faceless Void (dico solo: Chronosphere) diciamo sono quelli che ho giocato di più. Ora sto provandone altri, rigorosamente poco giocati nel matchmaking: Brewmaster, Disruptor, Treant Protector e negli ultimi giorni Visage. Poi vabbè, c'è il viscidoso Slardar e la palla rotolante Tusk che mi piacciono. Comunque io e i miei amici abbiamo fatto ieri un match nella nuova modalità: inutile dire che ci hanno arato, completamente diverso dalle pub all pick, e da questo ho imparato che non ho ancora imparato quali eroi pickare per massimizzare il vantaggio verso l'altra squadra.
  12. Dave Ranius

    STEAM os

    Sono un utente di Steam e mi piace usare mouse e tastiera. Ma non mi serve un controller, vero? Innanzitutto, non si cominciano le frasi con il "Ma". Ma ci fa piacere che ti vada bene quello che usi. Continua a usare mouse e tastiera: noi non ti abbandoneremo… Del resto, piacciono anche a noi. Io speravo che il controller fosse sottinteso all'annuncio delle Steam Machines. Mi sa che i giochi made in valve arriveranno molto più in là... E Half Life 3 ancora più in là.
  13. Dave Ranius

    Video divertenti

    I Talk Show made in USA. http://www.youtube.com/watch?v=duKL2dAJN6I Per capire il senso di quest'altro video: i Daft Punk dovevano essere intervistati da questo Colbert durante il suo show (un'esclusiva mica male, dal momento che il duo francese non ama apparire più di tanto), solo che d'un tratto si è intromessa MTV bloccando tutto in quanto aveva raggiunto l'accordo per averli come ospiti d'onore agli MTV Video Music Awards. E allora questo si vendica così. http://vimeo.com/71943827 PS: Guardate chi compare in entrambi. E' veramente troppo forte, vince tutto lui.
  14. Dave Ranius

    Steam

    Beh il tuo atteggiamento è già molto positivo. Ahah tranquillo che All Pick non è poi così difficile, anche perchè all'inizio ti metteranno in match contro gente del tuo stesso livello, ed è più facile non trovare team avversari. Io diciamo che me la cavicchio, sono a circa 700 e passa match, ma nonostante questo alcune cappellate le faccio ancora ora. Pensa che ad esempio mio cugino, selezionato per la beta subito (il gioco è stato in fase beta per mi sembra un anno e mezzo) ha 1000 e passa ore e giocava pure a dota 1! Ma è più nabbo di me! Ahah! Comunque il mio consiglio rimane sempre guardarsi qualche bel video per imparare i trucchi del mestiere (in questo caso, famosissimo è il canale di Purge, dove si possono vedere i suoi match con tutti gli eroi in pub), studiarti qualche guida per "costruirti" il tuo pg (guarda dotafire ad esempio, ma anche ingame le puoi selezionare se non te le ricordi), e dare un'occhiata ai trucchi per controllare la mappa (esempio, se supporti, fondamentale è imparare a piazzare le ward, a fare il deny per non far farmare il carry avversario in lane, a pullare). Poi tanta tanta pratica. L'ideale è trovare gente con cui giocare un po' assieme, per imparare (anche se non sono capaci, giusto per imparare a coordinarsi, comunicando eventuali ss, etc..). Comunque, quella modalità che eroi ha? Oltre ovviamente ai classici Sniper, Drow Ranger, Viper e Lion. Se mi posso permettere alcuni eroi da usare e che danno grosse soddisfazioni, per l'inizio, con il ruolo che ti piace di più, io ti consiglierei: -Lion -Ogre Magi (questo è fantastico, supporta e può uccidere facilmente, ha uno stun che mi fa impazzire, unico neo è che non è buono a fare il deny se in lane ci stanno eroi - soprattutto carry - range, visto che è un eroe melee) -Zeus (però secondo me questo eroe deve andare mid, quindi con tutti i problemi annessi - rimediare al più presto una bottiglia per imbottigliare rune, farmare in fretta in modo poi da muoversi per andare a gankare nelle due lane top/bot, prestando attenzione all'eroe mid avversario, se è pudge, son problemi - ) -Tidehunter (se fai bene l'ulti, spezzi veramente l'inerzia di una teamfight) -Treant Protector (è fantastico perchè permette di curare tutti i tuoi alleati dovunque si trovano, e anche le torri; inoltre ha un ulti mica male, anche questa può capovolgere una teamfight, che può essere usata in accoppiata alla sua prima abilità, invisibilità vicino agli alberi)ù Solo stima per te che non ti piacciono i right click hero! Al massimo possiamo aprire un thread se qualcun altro ci gioca. EDIT: Dimenticavo il Warlock! Fantastico, però devi saper controllare anche una seconda unità..
  15. Dave Ranius

    Steam

    Eroi preferiti? Ti prego non i soliti noti. Il secondo annuncio dovrebbe essere la Steam Box, mentre il terzo si spera un gioco. Però occhio, perchè all'International di Dota 2 conclusosi un mese fa a Seattle si vociferava di Left 4 Dead 3. Io ovviamente vorrei Gordon Freeman, ma buttalo via
×
×
  • Crea Nuovo...