Vai al contenuto

Mancaugi

Novizio
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mancaugi

  1. I sensori Nikon, Canon e molte altre marche di fotocamere digitali sono prodotti dalla Sony. Se googli un po' trovi un bel po' di fonti.
  2. Mi spiace essere arrivato tardi, se no ti avrei consigliato una Sony Minolta: i chip per Canon e Nikon li fa proprio la Sony. A parità di "livello tecnologico" tra le tre grandi marche, Sony ha un rapporto qualità/prezzo sbalorditivo, nonchè lo stabilizzatore montato in camera che ti permette di utilizzare anche i vecchi obbiettivi (ottimi) della Minolta trasformandoli in "stabilizzati". Comunque posta le tue impressioni, che è sempre un piacere avere qualche feedback in più sulla concorrenza
  3. Mancaugi

    Fifa 11

    Qui 10€ in più...ladri
  4. Mancaugi

    Fifa 11

    Preso al Medi@mondo di Bologna al centro commerciale meraviglie a 54,90.
  5. Mancaugi

    Dead Space

    Bello, bello e ancora bello. Questo gioco è stata una bella novità. Preso a 9€ si è rivelato anche un ottimo acquisto. Che dire? Trama, anche se banalotta, ha un suo perchè e dà la polvere a molti film/VG usciti nell'ultimo periodo. La scenografia è da horror puro, e mi piacerebbe vedere chi si vanta di non essere saltato una volta dalla sedia se riesce a giocarlo in 5.1 o magari in cuffia a luci spente. Isaac, anche se non ha carisma e spesso mi sembrava di fare "lo sguattero" di bordo, è misterioso e questo porterà a nuove risposte in seguito (spero). Le armi le ho trovate utili per diverse tipologie di mostri, anche se ho specializzato solo il fucile ad impulsi e il tagliatore; del lanciafiamme ne ho fatto volentieri a meno. Che altro aggiungere? Nulla se non consigliarlo a tutti gli indecisi (sopratutto ora che è ad un prezzo stracciato) e a tutti quelli che cercano un bel gioco fatto con i crismi. N.B.: ma anche voi puzzavate di adrenalina a consolle spenta? http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/in%20bagno/2022.gif
  6. Allora, io opterei per due marche: HP, che possiedo e mi trovo da Dio, Toshiba e Asus. Perchè? Non tanto per i materiali che ormai tanto si sà da dove provenongo, ma in quanto ad assistenza post vendita. Questi marchi sono il top. Ora vediamo la configurazione. Questo articolo compara le schede video dei portatili e tu, avendo ad occhio e croce quel budget, puoi orientarti su due questi modelli: - ASUS G51J - HP Pavilion dv6-3013sl Poi guarda l'articolo e, come ho fatto io, me lo sono stampato e mi sono girato tutti gli ipermercati di elettronica, e ho trovato un'offertona con l'ultimo modello della HP che cercavo (questo quasi un anno fa).
  7. Mancaugi

    Il Topic dei Film

    Visti ieri: Codice Genesi - bello, interessante e con spunti di riflessione (Fallout docet) Resident Evil Degeneration - interamente girato con il motore dei filmati del gioco, che dire? E' sempre RE. Shutter Island - lento, noioso per quasi metà del film ma si riprende nel finale. Alla fine lo consiglio.
  8. In questo sito potete vedere alcuni boardgames tratti da videogiochi. Un must per chi ama entrambi.
  9. Mancaugi

    I rischi nel mangiar carne

    La differenza è nel trattamento e nello spreco. In una società consumistica ed industrializzata, uccidere un animale è superfluo, in quanto, ciò che una volta si faceva per necessità, ora non lo è più. Della carne se ne può fare a meno, delle pelli anche e dei grassi pure. Ora, per rispondere alla tua domanda: vuoi qualcosa? Prenditela con le tue mani e non "lavarti la coscienza": quando sentirai il pianto di un agnello o vedrai l'occhio triste di una mucca che sanno che saranno uccisi, tutto cambia, perchè in cuor tuo, sai che non hai veramente bisogno della loro vita! Il discorso cambia se tu sei su un'isola deserta e devi sopravvivere: entra in gioco la catena alimentare in cui devi cibarti di altri esseri per sopravvivere, ma non mi sembra il nostro caso. Quando lo gioco, penso alla catena alimentare...nel contesto del gioco ci sta
  10. Mancaugi

    I rischi nel mangiar carne

    Per questo, chi di solito è vegano/ambientalista, si batte contro la vivisezione e contro i test sugli animali. Esistono molte case farmaceutiche in cui sui loro prodotti viene sottolineato il fatto che non sono stati effettuati alcuni test sugli animali. Scusa ma questa è una terribile stronzat@, vecchia di almeno 20 anni. Con l'evoluzione dell'ingegneria genetica, oggi si producono cereali con la vitamina B12 al suo interno (infatti è prevista in una dieta vegana l'assunzione di cereali con la sudetta vitamina) Non è l'uovo fecondato che è contrario alla nostra idea, ma il come è stato prodotto: hai mai visto come sono allevate e trattate le galline? Se l'uovo proviene da un lotto prodotto con allevamento a terra in cui le galline si sono cibate SECONDO NATURA, il discorso cambia, come cambia per il latte e il formaggio. Quest'estate ho potuto assaporare del buon formaggio e dell'ottima ricotta, ricavata con caglio naturale e di cui ho visto (con i miei occhi) dove le mucche pascolavano. Utilizzare gli animali è un conto, SFRTUTTALI, SPREMERLI e TORTURALI è un altro. Anche questa è una grossa stronzat@, vecchissima idea di anni e anni fa. La catena alimentare è valida in quell'ambiente naturale in cui è in vigore la caccia. Avete fame e volete il vostro agnello a Pasqua? Bene, procuratevelo con le VOSTRE mani. Questa è la catena alimentare. Seconda cosa: l'apparato digestivo di un uomo non è onnivoro, ma si è evoluto. Il fegato, per scindere le molecole dei grassi animali, impiega il doppio che per quelle vegetali. Altra cosa che spesso si omette quando mangiate carne: lo sapete cosa ha mangiato il prodotto che state mangiando? Sapete quali anabolizzanti sono stati somministrati? Sapete che quando un essere muore rilascia tossine che poi restano nei tessuti? Vi siete mai chiesti il perchè dell'aumento dei tumori al colon? E' la società industrializzata che ha creato questi "palliativi visivi" per permettere a chi ha voglia di diventare vegano/vegetariano di farlo con meno "trauma". Io mi cibo di tutto, tranne che di hamburger di soia, formaggio di seitan, ecc. Un conto è andare in contro alla natura, un conto è eliminarla. I pesticidi, è vero che uccidono i parassiti, ma uccidono anche gli insetti che si cibano di questi parassiti. Esistono le coltivazioni BIOLOGICHE che fanno uso di altri animali per evitare di utilizzare pesticidi chimici. Vedi sopra...io non assumo integratori, sono donatore di sangue e l'ultima febbre l'ho avuta per esaurimento e non per raffreddamento.
  11. Mancaugi

    I rischi nel mangiar carne

    Il vegano non si ciba dei derivati degli animali (latte, uova, formaggi, burro, ecc), mentre il vegetariano sì.
  12. Mancaugi

    I rischi nel mangiar carne

    Mi piacerebbe, dato che vedo che argomenti le tue scelte e con te non si degenera mai, che rispondesti alla mia domanda: ma mangiamo carne per necessità (e quindi in modo equo) o per gusto? Perchè vedi, la tua domanda da me ottiene una sola risposta: non c'è differenza, perchè in entrambi i casi muore una vita che poteva essere evitata. Prova a pensare alla seconda guerra mondiale: era necessario lo sterminio degli Ebrei, anche per produrre sapone per la popolazione tedesca? Parlando per eccesso (e lo sottolineo) per me ammassare persone in un vagone e ammassare animali non ha differenza. E ti porto un altro esempio lampante in cui sto lottando in prima persona: al sud, buona parte dei canili municipali, sono in mano alla malavita che, oltre che far business, li usa come campi d'addestramento al tiro. Se l'uomo imparasse a rispettare la vita di tutti gli esseri, sarebbe più facile rispettare anche i suoi simili. Forse ora l'ho presa da un punto di vista troppo utopico, ma il senso, per me, resta sempre quello.
  13. Mancaugi

    I rischi nel mangiar carne

    84kg e di carne manco l'ombra...mmm...mi sa che il peso non c'entra. Vegano Su quello non si discute
  14. Mancaugi

    I rischi nel mangiar carne

    Rispetto il tuo pensiero, anche perchè sei l'unico che lo ha argomentato e, come dici tu, potremmo andare avanti degli anni a discutere. La teoria si basa su un concetto: l'uomo è un essere superiore e intelligente. Dato che è scentificamente provato che l'uomo può vivere senza carne, e dato che l'uccisione di animali terrestri e marini avviene 99 volte su 100 con metodi terrificanti, mi chiedo perchè continuare questa inutile carneficina, se l'uomo si reputa superiore e intelligente? Perchè la carne è buona? Allora è solo egoismo becero. Se una volta ci si cibava per necessità, oggi ci si ciba per gusto. L'umanità si evolve e, spero, si evolverà il pensiero che uccidere animali per "gusto" è una cosa sbagliata. Inoltre è vero che nella vita quotidiana si uccidono parecchi esseri viventi, ma non credi che cercare di non farlo di propria volontà sia un passo avanti?
  15. Mancaugi

    i Nostri Amici Animali

    Subdola e vigliacca? Ma se sono stato esplicito come il sole a mezzogiorno!! Sai cosa si evince da questo tuo pensiero? Che non riesci a giustificare le due cose: amore per animali/uccisione di animali. Non mi pare, che dopo tutto quello che mi è stato scritto, abbia perso le staffe come hai fatto tu. Ho replicato in modo pacato. E se ami associare le persone a degli sterotipi, ben venga. Per me, qui, hai offeso la tua intelligenza e, sempre secondo le mie palle (ehm opinioni), hai sforato nella tua mansione di mod...tutto tranne che mod. Complimenti...una vera escalation.
  16. Mancaugi

    i Nostri Amici Animali

    E' la stessa cosa che mi dico quando esco per strada...attento a dove metti i piedi...potresti calpestare qualcosa che ha un sistema nervoso.
  17. Mancaugi

    i Nostri Amici Animali

    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue. [...] Arriverà il giorno che non faremo male ad una mosca, come è arrivato il giorno che non si torce un capello ad un mancino (Santa Inquisizione docet). L'evoluzione umana a volte stupisce! Ed io che pensavo di scrivere in aramaico su questo forum.
  18. Mancaugi

    i Nostri Amici Animali

    Non è nessuna crociata, è solo sensibilizzazione. Le scelte di vita sono personali. Io metto il tarlo, poi se uno ha una coscienza che lo smuove ben venga. P.S.: Di solito l'ironia, più che un effetto riuscito, è una intenzione mancata. [cit.]
  19. Mancaugi

    i Nostri Amici Animali

    No, ma uso gerani...che le allontanano. Infatti non ho la macchina e giro in bicicletta e uso i mezzi per spostarmi (mezzi a metano o elettrici). I gatti sono degli ottimi anti-scarafaggi Sensazioni? Magari ce le descrivi... e di che? L'uomo non è carnivoro ed il suo metabolismo ne è la conferma. I tuoi canini non esistono più e il tempo che le tue molecole ci mettono a digerire un pasto di carne è il doppio (e quindi meno salutare) di quello che ci metterebbero con un pasto vegetale. Magari leggiti qualcosa di Veronesi (che non è l'ultimo arrivato). Mi piacerebbe avere motivazioni più "mature" e con argomenti con cui non sia così facile demolire, magari con fonti. Ripeto, amare gli animali significa SEMPRE, non quando ci pare e per puro egoismo personale. Infatti il consiglio è di amarli...sempre e tutti! Non vedo l'OT.
  20. Allora c'è bisogno di sapere se VUOI dimenticare o se NON VUOI dimenticare. Capire il problema, porta ad una soluzione. Il mondo è solo un sistema binario
  21. Mancaugi

    i Nostri Amici Animali

    Per prima cosa se proprio vuoi mangiare un agnello, vai, uccidilo con le tue mani e mangialo, così puoi dare ragione alla catena alimentare. Per quanto mi riguarda, al giorno d'oggi, una dieta vegetariana, senza lo sperpero di sangue che c'è, oltre che salutare è anche più "civile". Non abbiamo bisogno delle sostanze animali per vivere, ed io e mia moglie siamo un esempio (vegetariani da una vita, donatori di sangue e sempre in salute). Oggi si può fare a meno della carne perchè ci sono tanti altri cibi alternativi e più salutari. Si può fare a meno delle pelli e delle pellicce perchè esistono materiali alternativi. Pensate solo al fatto che venga ucciso il vostro animale da compagnia, che ha lo stesso sguardo, lo stesso terrore, le stesse sensazioni che hanno gli animali che vanno al macello. Mangereste il vostro coniglio, gatto, cane che ogni giorno vi rende la vita meno triste? Fatevi un esame di coscienza. Siamo in topic...i nostri amici animali...e, come scritto in firma, io i miei amici non li mangio.
  22. Edit: letto ora la risposta. Amore platonico? Allora si risolve con una bella fraggata ad Halo o qualche scorribanda nel West di RDR.
  23. Mancaugi

    i Nostri Amici Animali

    Mai conosciuto animalisti con sindrome omicida. Se rispetti gli animali, la natura in genere, rispetti anche l'uomo. Se riesci a far del male ad un animale indifeso, lo fai anche ad un tuo simile indifeso, e le vie per far del male sono infinite. Qualcuno sostiene che "Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa: sono soltanto animali" ed è vero.
  24. Mancaugi

    i Nostri Amici Animali

    E chi lo afferma?
  25. Ma ve la menate sui video o sulle anticipazioni? Pensate di comprare o non comprare un gioco in base a congetture frutto di supposizioni? Ma che videogiocatori siete? Ma lo sapete che quel CAPOLAVORO di Half Life, quando uscì, ricevette delle anteprime e voci di corridoio che dovevano confinarlo ad un normale FPS? I videogiochi si DEVONO giocare prima di dare un giudizio, come tutte le cose: si prova, si assimila e si giudica. Qua sembra che un video o un'anticipazione dica tutto su come sarà REALMENTE la gold release. Mah..io non capisco
×
×
  • Crea Nuovo...