Vai al contenuto

Kosmos

Utenti
  • Numero contenuti

    97
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kosmos

  1. Come da titolo. Perchè non posso fare nulla nelle altre sezioni? Volevo rispondere a un topic sui siti dove acquistare key di giochi.
  2. Ciao a tutti, con dei miei amici vorremo aprire un sito che parli di tutti i sistemi unix e unix-like, quindi anche MacOSX, noi usiamo tutti sistemi GNU/Linux, quindi ci servirebbe qualcuno nello staff che sappia usare il mac e che possa postare articoli e news sul mondo apple. Non voglio fare spam, è un progetto che sto progettando con degli amici, ma prima di farlo dobbiamo trovare persone interessate. Qualcuno di voi sarebbe interessato?
  3. e questi clamorosi sviluppi quali sarebbero? ora è uscito linux 3.0, non ti basta? P.S. linux è il kernel, non un sistema operativo, quindi ti rispondo parlando di linux
  4. mi sa che allora io sono uno dei pochi che ha trovato GNU/Linux molto più semplice e usabile di windows, faccio tutto quello di cui ho bisogno e senza "compromessi", lo stesso lo fanno i miei amici e la mia famiglia, e un bel po' di altra gente che conosco. per i giochi e programmi fatti solo per win, secondo me non è ne un punto a favore, ne un punto a sfavore, sono scritti solo per quel sistema, punto, vuoi quel programma? usi quel sistema, non dipende dall'OS e non è nemmeno una cosa che va detta per quanto ovvia, anche se io con wine gioco a molti giochi recenti come CoD black ops o fable 3.
  5. bho, strano, ma solitamente quando ce n'è più di uno negli altri scrive [sconsigliato] e solo in uno scrive [consigliato], per te non è così?
  6. per i programmi,nel software center ce ne sono tantissimi, se non ce ne sono abbastanza puoi sempre aggiungerne senza bisogno di utilizzare il terminale, io vlc non l'ho mai utilizzato su GNU/Linux per la riproduzione dei filmati, utilizzo dei player simili ad iTunes che sono molto belli graficamente, per i programmi di windows la cosa è ovvia, se un programma è per win non è per GNU/Linux è viceversa (anche se i programmi di win partono su GNU/Linux e non il contrario). Comunque, secondo me potresti trovarti bene con linux mint, è molto più facile da usare di ubuntu, include già tutti i programmi essenziali e altri utili, se giochi molto puoi fare un dualboot, altrimenti puoi eseguire i programmi su linux mint, ad esempio black ops, prototype, o altri.
  7. certo, te l'ho detto che GNU/Darwin è la base di osx, ma comunque non è modificabile come GNU/Darwin, non puoi nemmeno installarci gnome, quelli della apple lo hanno chiuso bene certo, ma non con i mac. P.S. io non uso ubuntu
  8. vabboh ma ormai il terminale non è essenziale se non devi fare chissà cosa, tutte le persone a cui l'ho installato non sanno nemmeno che c'è il terminale, poi ovvio se uno fa modifiche "a caso" e fa paciocchi allora il modo più veloce è per risolvere è la linea di comando, ma li è colpa dell'utente.
  9. simile non è uguale, a me piace modificarlo, dopo un mesetto mi stuferò e lo farò totalmente diverso, o comunque cambierò qualche piccolo particolare in continuazione, anche solo rimuovere applet dal pannello superiore, cambiare dock, set di icone, contorni delle finestre (magari con trasparenze), sono dettagli ma se non riesco a modificare qualcosa che non mi aggrada più non riesco a usare il computer, dopo un po' lo sento "vecchio".
  10. ma sei serio per i driver video? ho messo driver proprietari nvidia su 4-5 computer e tutti proponevano solamente un risultato, al massimo 2, ma in uno dei due c'era scritto [RACCOMANDATO] e nell'altro [sCONSIGLIATO], direi che si capisce quale installare. per i 2 monitor proverò sul fisso il prima possibile.
  11. non è questione di soluzioni o meno, se non ci sono driver decenti per il trackpad non ci sono e basta, e comunque non ho più il mac e non ho alcuna intenzione di prenderne uno.
  12. è GNU/Darwin, non osx (anche se osx è basato su quello, sono due cose molto diverse), darwin è un sistema open source anche se rilasciato da apple, gnome su osx si può si installare, ma è virtualizzato dentro aqua e gira da schifo si vede che non hai mai provato, usare il trackpad su GNU/Linux è la cosa più inusabile che ci sia, e comunque siccome uso GNU/Linux prendo un pc normale e risparmio un sacco di soldi, no? un mac si prende per osx, se non lo uso non ha senso
  13. non poter modificare tutto
  14. infatti sugli OS proprietari non posso, e mi fa venire il nervoso non poterlo fare.
  15. il bello di GNU/Linux è proprio che posso modificare qualunque cosa, non cominciamo a dire idiozie tipo "anche gli os proprietari sono modificabili", si, sono modificabili, ma non come GNU/Linux, e non è questione di programmi, su osx e win oltre a modificare un po' il tema non posso modificare molto altro.
  16. e 2 anni fa avevi bisogno di installare i programmi da terminale? non fare il troll... hai presente l'app store degli iphone? ecco, lo ha creato prima canonical su ubuntu e poi è stato copiato, e IMHO anche graficamente è il più bello di tutti. per i programmi, uso sia applicativi windows (raramente) che applicazioni nativi senza problemi, ho openoffice e gimp che per un uso non professionale sono più che ottimi, per i giochi, installo anche quelli, in questo periodo sto giocando a black ops ad esempio.
  17. come ho detto, prima mi piaceva, mi sono reso conto dopo che non faceva per me.
  18. non mi sono contraddetto, prima mi piaceva, poi ho cominciato a usare GNU/Linux, e poi ho comprato il mac, PRIMA di utilizzare GNU/Linux mi piaceva, quando invece ho comprato il mac è stato quasi odio a prima vista.
  19. per i driver video non so a cosa ti riferisci, con ubuntu o mint ti apre il programma in automatico che ti propone i driver, basta installare quelli, per l'estensione di monitor per me non è mai stata un problema, un mio amico ci ha provato e lo ha fatto in automatico attaccando il 2° monitor, bho. cosa ci vorrebbe di più user friendly secondo te? a me non sembra manchi nulla.
  20. assolutamente no, osx mi piaceva, ho avuto tanti problemi e ho deciso di lasciarlo, e IMHO qualunque sistema proprietario è un sistema di emmental, ma per il MIO modo di usare il computer, a voi può anche piacere.
  21. il problema è che non posso modificare nulla, a me piace andare in giro a cercare temi e modificarli, quelli erano solamente degli esempi di quanto è modificabile. per me è comodo avere la dock ma non vuol dire per forza copiare il mac, mi metto il mio tema, i miei contorno delle finestre, effetti grafici, ce n'è di roba che posso modificare con pochi click, sul mac posso solamente scegliere il colore dei pulsanti e della scrollbar.
  22. ma la personalizzazione di GNU/Linux non è per forza andare a modificare il kernel o scriversi i driver da soli, il bello è modificarsi a proprio piacimento l'interfaccia grafica. ad esempio il mio desktop è questo: http://img217.imageshack.us/img217/5097/schermataik.png posso in due click trasformarlo in questo: http://ubumedia.files.wordpress.com/2010/09/win2-7_1.jpg insomma, ci vuole poco a personalizzarlo, con osx e win risultati così non si possono ottenere. P.S. non voglio fare console war
  23. l'account root lo avevo già abilitato, ma comunque per modificare qualunque cavolata sul mac era un delirio (account root, miliardi di programmi per le modifiche), la cosa non mi andava giù, poi ovvio che non mi metto a compilare il kernel e scrivermi i driver da solo, non ce n'è alcuna necessità, funziona appena installato, e vivo felice, solitamente aggiungo qualche cosa ai pannelli di gnome e basta. il mac l'ho preso all'apple store di torino alle gru, non in chissà quale posto sperduto, alla fine meglio così, sono riuscito a venderlo ad un buon prezzo, lo avessi venduto più in la ci avrei perso troppo.
  24. quoto solo questo pezzo di post perchè del resto non ci ho capito molto, ma sicuramente crashavano perchè i computer non ce la facevano, o perchè hai usato GNU/Linux molti anni fa. io comunque, l'ho installato e tanti saluti, così a un sacco di persone, lo utilizzano tranquillamente senza nessun problema, forse sul "è difficile" ti riferisci a qualche distribuzione in particolare? io ho per esempio scaricato il dvd di linux mint10, inserito e installato, mi ha trovato da solo i driver, lo utilizzo da un sacco di tempo e non devo stare attento a nulla. anche a me piace usare il mio pc una volta acceso senza sbattermi, per quello che uso linux mint e non windows o (rimanendo in ambiente GNU/Linux) debian, arch, o altre distribuzioni difficili. per le icone non capisco cosa centri, io le ho subito cambiate appena installato perchè quelle che c'erano mi annoiavano, ce ne sono a miliardi e si installano con 2 click, bho, alcune cose che hai detto mi hanno lasciato "stranito".
×
×
  • Crea Nuovo...