Vai al contenuto

Hello Kitty

Novizio
  • Numero contenuti

    588
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Hello Kitty

  1. Perchè limiti il mio commento a ME. Io intendevo che quei dati mi hanno confermato che nel mondo ludico gli americanesi hanno una particolare coesione mentale per "la via più semplice, distruttiva ed efficace".

    La mia era una valutazione a largo spettro, altrimenti non avrei citato il 4pp.

    Sembra proprio che gli italianesi non siano poi tanto diversi a quanto leggo... :rolleyes:

    Tutti, scelgono la via più facile. Vale per qualsiasi cosa.

     

    E' qui che volevo arrivare Spetsnaz N7. Non scrivere più stronzate, ti prego. Pensa prima di scrivere. Facci questo piacere. :)

  2. addirittura il 36% ha fatto la scelta rinnegato alla fine, il 10% ha lasciato il krogan nella vasca (avrei detto scommesso molti meno)...

    Cioè, il 100% libera il krogan e il 10% gioca una seconda partita dove non lo libera. Anche io rientro in quel 10% in questo modo...

  3. può essere, ma per quanto riguarda me ed i miei conoscenti, mai saltati, e non per dire, ma la lealtà di miranda non è che sia diversa, avrà due dialoghi in tutto...

    Ti ho riferito una cosa che lessi al tempo, non sono io che ho scelto la missione di Miranda come paragone. Questo riportavano loro. Evidentemente quei 2 dialoghi sono di troppo.

    Cmq se non vuoi credermi, non è un problema per me. :ok:

  4. mai sentita sta cosa, tutti quelli con cui ho giocato hanno SEMPRE completato il gioco non saltando manco un dialogo, e facendo tutte le lealtà... seguo anche ME su FB ma di sti sondaggi mai visti, che poi, non credo che un personaggio sia sinonimo di gioco shooter o non.

     

    ah, comunque, basta che ti vedi i video per vedere se hanno tolto i dialoghi, ma il fatto che ci abbiano introdotto il kinect, mi fa pensare che saranno ancora di più

    Il sondaggio me lo ricordo benissimo. Fece abbastanza scalpore sul forum. Era fatto proprio da Bio tramite i dati raccolti dal gioco. La missione di Grunt è quella più action in assoluto, non si parlava di personaggio.

    Tutti quelli con cui "hai giocato" quanto rappresentano? lo 0,01% dei giocatori? :lol:

  5. Il compagno Prothean della limited edition? Cosa è sta roba? I contenuti della limited sono qua: http://www.gamestop.it/33999_Xbox360_Mass_Effect_3_N7_Collector_s_Edition.aspx l'unico è il personaggio aggiuntivo ma non credo che porteremo un

    collettore

    in squadra, magari si potrà avere una relazione.....Ma a questo punto voglio anche un Vorcha posto di Mordin in caso morisse, tanto sono intelligenti uguali......XD

    Non ho capito cosa dici.

    Io sapevo che nella limited c'è un personaggio da scaricare, tipo Zaeed, ed era saltato fuori che sarebbe stato un Prothean. Poi non so se hanno cambiato idea...

    Cmq per il fatto dei dialoghi, era venuta fuori questa cosa da un sondaggio... Che un'altissima percentuale di gente skippa i dialoghi, che la metà dei giocatori non hanno mai completato il gioco, che su X360 tutti skippavano la lealtà di Miranda e facevano quella di Grunt (per dire che l'utenza console preferisce lo shooter al 100%). Insomma loro devono andare incontro a questo tipo di giocatori, quindi meno dialoghi e più bombe per farla breve.

     

    molto meglio aggiornarsi sul forum bioware che Hello Kitty ed io frequentiamo (magari lui più di meok.gif)...

    Veramente è un pò che non ci vado... O meglio ultimamente seguo di più la sezione di Dragon Age.

  6. Ho visto il video e la prima cosa che mi è venuta in mente è stato Gears. A me sembra proprio identico. Poi che vuol dire che gli altri non faranno la capriola? Come faranno a ruzzolare velocemente in copertura senza la capriola? Devono per forza farla tutti e ci sarà troppo da ridere per me. Pensa il compagno Prothean della limited che rotola tra i mech di Cerberus. :lol:

  7. Ma è vecchissimo. Della conferenza M$ all'E3. -_-

     

    Cmq sembra veramente brutto questo gioco. Ancora non riesco ad abituarmi a quelle stupide capriole. E' un clone di Gears a tutti gli effetti. Sembra che abbiano cambiato le texture di Marcus & co. con quelle di Shep.

  8. ahahaha che dolce e pucciosa cerbiatta.

     

    è voluto il contrasto tra il visino carino e paffutello e il fatto che sia una spietata psicopatica? :lol:

    Un pò in stile Alice Madness Returns, dici?

     

    http://img835.imageshack.us/img835/5922/siegrune05.jpg

     

  9. Uff... Ho finito tutto. Awakening era carino, non come il gioco principale ovviamente ma non era male. Adesso mi sto divertendo a prendere qualche screenshot:

    Questa è la mia Grey Warden. :)

     

    http://img651.imageshack.us/img651/5993/siegrune01.jpg

    http://img153.imageshack.us/img153/9109/siegrune04.jpg

     

  10. Non ho letto gli spoiler nel caso volessi rigiocarlo... Cmq l'ecatombe è venuta così, mica l'ho fatto apposta.

    L'unico è stato il ladro in Awakening che non lo volevo proprio in squadra.

    Cmq l'ho rimpiazzato con una nana che si chiama quasi come il mio pg. Siegrune la mia e Sigrun la nana. Deve morire per questo. :b

  11. Assodato che le scelte senza il PG non si possono importare, ho fatto il finale alternativo dove la tengo in vita ed ho cominciato Awakening, finalmente.

    Sembra interessante ma non è per nulla adatto al mio pg. "Commander qua", "commander là"... Non ce la vedo proprio come commander. Vediamo che succede... Cmq la considero una storia alternativa giusto per giocare l'espansione. Il mio vero finale resta quello della morte.

    Cmq per continuare con l'ecatombe dei compagni:

     

    Ho subito fatto impiccare il ladro. Avevo promesso a Howe che avrei ucciso la moglie e il figlio e ho mantenuto la parola senza pensarci due volte :D

     

  12. Ti dico la verità... mi piace come hai giocato DAO, personaggio coerente e la fine che hai scelto ci sta proprio tutta.

    Se mai ti venisse voglia di rigiocarlo però, ti consiglio di prendere in squadra Leliana (in effetti come personaggio è piutosto noioso, ma agginge una missione secondaria e ti da un motivo per fare il suo DLC) e Sten: è un personaggio con una buona caratterizzazione (per me il migliore) e giocare con lui ti aiuta a comprendere le motivazioni e i comportamenti della sua razza (utile su una bella fetta di DA2).

    Zevran invece è un personaggio che per prendere in squadra bisogna effettivamente costringersi, perchè obiettivamente nessuna persona normale di mente lo risparmierebbe... ma se si supera quel momento si scopre un personaggio dai dialoghi più divertenti in assoluto (è maniaco bi-sessuale).

    Quella parte di Lothering l'ho giocata uno schifo. Per questo ho perso Leliana e Sten. Ho perso tempo ad uccidere dei ragni giganti nel prato e questo mi ha portato un pò di noia, non capivo come liberare Sten, quindi ho passato la città per andare avanti nel gioco e non avevo idea che ad un certo punto chiudesse l'area senza darti la possibilità di tornare.

    Per rispondere alle tue domande sulle scelte:

     

     

    Come re dei nani c'ho messo quello che dicevano essere il più infame, il principe. Sinceramente per me erano uguali, ho scelto in base a quello che mi chiedevano. Non mi andava di battermi nell'arena e dare spettacolo per i nani, quindi ho scelto l'altro anche se immaginavo che le sue prove fossero contro l'altro fossero false. Cmq alla fine mi ha trattato bene. Nelle vie profonde ho incontrato pure Mazinga e ho appoggiato lui contro quella matta di Branka. Poi ho distrutto l'incudine dopo che Mazinga aveva fatto la corona. Poi si è suicidato tanto per continuare la tradizione dell'ecatombe. A quel punto avrei potuto pure dare la corona all'atro, ma per correttezza e per evitare casini l'ho data al principe come da promessa.

    I maghi, li ho aiutati il più possibile usando quella pergamena che trovi nel mondo dei sogni. Poi mi servivano pure per aiutare quel bambino, Connor. Infatti ha funzionato e Morrigan è andata in quel limbo a distruggere il demone ed è andato tutto bene. Poi ho salvato pure il padre facenndo quell'avventura per recuperare le ceneri e ho ammazzato quel prete studioso perchè nessuno ritrovasse il luogo. Tutti quei maniaci dei draghi era meglio che finissero così.

    Nella foresta ho aiutato gli elfi come da promessa. Il capo degli Elfi non era un santo ma quei lupi infidi mi piacevano ancora meno. Ed è stata una delle battaglie più toste del gioco.

     

  13. Si è visto che li farai fuori con una torretta sparando al famigerato occhio rosso. Sono passati più di 20 anni dai primi Super Mario e Metroid ma i boss si fanno ancora alla vecchia maniera.

     

    Cmq quelle istruzioni che Shepard guarda alla fine del 2 (quelle sul datapad che ha Joker) serviranno a qualcosa. Infatti Shep fa un sorrisetto maligno. Forse si vede dove sta l'occhio rosso...

  14. spoiler

     

     

     

     

    minchia, e come facevi senza mago? pure la vecchia winnie hai ammazzato? :mrgreen:

     

     

    comunque dai, ti rimanevano il cane fedele e soprattutto tuo fratello fergus, non era proprio una situazione così da suicidio...

     

     

     

    Si l'ho ammazzata c@zzo! :lol: :lol: :lol: Ho pure salvato i maghi ma quando ho parlato con il templare prima di entrare nella stanza dove c'è il mostro, devo aver detto qualcosa che l'ha fatta incazzare e non ho avuto scelta.

    Lascia perdere che dopo che è andata via Morrigan sono stati dolori contro i generali dell'arcidemone. Quello con l'arma a due mani era troppo bastardo e chiamava ogre a tutto spiano che mi ci sono voluti tutti i nani e gli umani per farlo mentre io lo tiravo giù con l'arco da lontano e non avevo manco l'addestramento.

     

    Il fratello cmq si rivede solo alla fine e pure la regina dice che lo pensava morto. Io sinceramente non me lo ricordavo più a quel punto del gioco. :D

     

  15. ma ricarica e

    salva il warden.. capisco non piegarsi agli schifosi ricatti e agli abominevoli rituali di morrigan (io non l'ho fatto e in witch hunt l'ho sbudellata, ahah), ma perché sacrificarsi per quel ritardato di Alistar scusa? E' proprio una morte insensata e pure un po' disonorevole :lol:

    awekening merita davvero, imho. Un po' buggato ma comunque notevole come espansione.

     

    a meno che... no, hai fatto un PG femmina e la romance con Alistar? ;)

     

     

     

    e poi quando uscirà DA3, vuoi perderti la possibilità (bioware permettendo) di impersonare nuovamente il tuo vecchio PG scusa? :mrgreen:

    Bhè è un pò complicata la cosa. Io faccio sempre personaggi cervellotici sai...

     

    Avevo intenzione di fare la romance con Alistair ma non mi convinceva... Poi parlando con la figlia di Loghain ho pensato che effettivamente sarebbe stata una sovrana migliore. Dopo la parte del confronto tra i popoli, o come si chiama, mi sembrava una buona idea quella di far diventare Loghain un Warden a mo di punizione. Anche se non discordavo troppo dal fatto che alla fine esserlo non dovrebbe essere inteso come tale, quando Alistair dice che è disposto a prendere la corona pur di vedere Loghain morto, ho deciso di affidarla alla figlia. Mi sembrava veramente un capriccioso lì. A quel punto Alistair lascia il gruppo e io ho Loghain in squadra. Da qui, dopo aver parlato con l'altro custode di cui non ricordo il nome, ho deciso che sarei morta contro il demone, tanto non avevo più nulla. La famiglia era sterminata (perchè ero umana nobile come origine), Alistair era andato via, la proposta di Morrigan non trova appiglio perchè mi sembrava stupido tramandare la prole demoniaca per giunta atrraverso quello che era stato il mio peggior nemico e vanificare tutto solo per salvarsi il culo e poi già avevo deciso cosa ne sarebbe stato di lui. Quindi Morrigan va via. In squadra mi restavano solo quello che era stato il mio principale nemico, un nano che mi ruttava in faccia, un golem e il mio cane. Leliana non l'ho incontrata e il tizio grosso non l'avevo salvato perchè qualla parte l'avevo giocata un pò di fretta... L'elfo l'ho sgozzato perchè voleva ammazzarmi e mi stava sulle palle. A quel punto mi restava solo da completare la mia missione. Far passare Loghain come martire e salvatore della patria, no. La sua statua vicino a quella degli altri 4 custodi che avevano fermato i precedenti flagelli sarebbe stato troppo. Che vada a morire nelle vie profonde. E quindi la scelta è stata immediata e mi è piaciuta pure la fine. Ci stava tutta per me. Non è andata male ma neanche a tarallucci e vini.

    Niente mi impedisce cmq di rifare la battaglia finale e far morire Loghain ma così mi piace di più anche se avrei ancora voglia di giocare con il personaggio perchè mi piaceva moltissimo ed era cmq la mia prima partita e al momento non ho fantasia di fare un nuovo pg.

     

  16. @hello kitty: beh no, io non l'ho trovata spezzettata e pessima, tutt'altro: è rigiocabile, molto profonda dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi, forse ancora più coinvolgente. le uniche pecche, a livello di trama, sono la mancaza di una certa "marcatura" dei colpi di scena, ri-cito la scena in cui si scopre l'origine dei collettori, ed alcuni elementi importanti messi su DLC, che per lo meno hanno scontato...

    Si i personaggi reggono tutto il gioco infatti. La storia manca però. Sono tutti pezzettini come le puntate di un telefilm. Neanche collegati bene.

  17. Personalmente ricordavo che era possibile importare solo la storia, facendo rimanere il pg morto. Ho giocato Dragon Age e Awakening con talmente tanti pg che potrei facilmente sbagliarmi, considerando che in un solo finale il mio pg era morto (e solo perchè era un pg nato e cresciuto con grande spirito i sacrificio, non avrei potuto permetere che si comporasse in modo diverso... ed era anche la mia prima partita). Se trovo tempo rinfilo il gioco e faccio un paio di prove e poi vi dico.

    Eh, mi hanno detto che non si può fare. Purtroppo al contrario di quello che dicevi, la storia ruota intorno al Warden e quando muore finisce. Quindi non c'è Awakening o DLC per il Warden morto. Si passa direttamente al 2.

    Un vero peccato. Io pensavo che Awakening importasse come ho sentito che fa il 2, cioè almeno le conseguenze delle tue azioni.

    Poi contando che non si può fare neanche la NG+ cioè una nuova partita dall'inizio con lo stesso pg al tuo livello attuale, la morte chiude proprio tutte le porte a meno di non ricaricare salvataggi precedenti.

    Peccato... :/

  18. Comunque la cosa che mi da fastidio è che dopo aver passato un intero gioco a reclutare gente nel 3 la maggior parte non sarà nel nostro party

    Guarda, io la cosa che spero vivamente è che non ci sia da rifare quello che ho fatto nel 2 con le razze al posto dei singoli perchè non ne posso più di reclutare gente. Ormai questa cosa se la sono bruciati con il 2. Devono inventare qualcos'altro. Se c'è da reclutare gente e poi battaglia finale è proprio un cesso di saga e rimarrà bello solo il primo. E non sarebbe il primo caso.

  19. io te la ripropongo così ed è ancora meglio:

     

    tizio qualunque ad un videogiocatore: di che cosa parlano i tuoi giochi??

     

    videogiocatore: di alieni/comunisti/tizi a caso cattivi che vogliono sterminare la razza umana/prendere il controllo del mondo, ed il mio personaggio è lunico che può fermarli da solo/reclutando alleati.

     

    credo di averti fatto il riassunto di un buon 90% dei videogiochi in commercio ;)

    Il restante 10% sono giochi di corse.

     

    Cmq non è questo il punto.

    Mass Effect secondo me partiva benissimo con un primo gioco molto interessante, anche originale e fatto bene. Era breve, senza le missioni secondarie, però era un bel filmone interattivo.

    Dragon Age è perfetto così con la sua formula e poi parti da zero e alla fine fai tutto.

    Poi Mass Effect allungato invece non è un granchè, perchè nel secondo episodio il tuo pg muore a casaccio all'inizio e poi spende tutto il suo tempo a reclutare gente per sconfiggere gli emissari del male perchè i veri cattivi verranno nel 3.

    La storia era pessima e spezzettata perchè questa volta avevano deciso che per radunare gli alltati e salvare il salvabile ci volevano 210 euro e non 70... :rolleyes:

  20. se viene migliore come feature, approfondita magari dalle rivalità tra razze, e simile all'udienza di tali perchè lamentarsi?? la somiglianza finisce soli, sono due giochi differenti a livello di trama... poi ogni SH ha il suo modo di lavorare, non so a quante saghe tu abbia giocato, o a quanti giochi dello stesso sviluppatore, ma vai a prendere, che ne so, i diversi battlefield, i diversi command & conquer ed esempi del genere, portano tutti lo stesso "marchio di fabbrica", quella caratteristica che li contraddistingue da altre SH. la cosa non finisce neanche nei videogiochi, prova a sentire le varie track list composte da Hans zimmer, o Martin O'Donnel, noterai che sono simi tra loro.

    Secondo me la trama è la stessa invece.

     

    Tizio A: "A cosa stai giocando?"

    Tizio B: "A Dragon Age"

    Tizio A: "D-A P-A-U-R-A-! E cosa devi fare?"

    Tizio B: "Sono un grande Grey Warden e devo unire tanti popoli per sconfiggere l'arcidemone maligno e salvare il regno! B) "

    Tizio A: " :shock: "

     

    Tizio A: "A cosa stai giocando oggi?"

    Tizio B: "A Mass Effect 2"

    Tizio A: "D-A-P-A-U-R-A-! E cosa devi fare?"

    Tizio B: "Sono il grande Comandante Shepard e devo riunire una super squadra stellare per sconfiggere gli alieni cattivi e salvare le colonie spaziali B) "

    Tizio A: " :shock: "

     

    Tizio A: "Oggi a cosa giochi?"

    Tizio B: "A Mass Effect 3"

    Tizio A: "Non dirmelo... Devi radunare qualcuno per combattere qualcosa e salvare qualcos'altro?"

    Tizio B: "Come fai a saperlo?" :huh:

    Tizio A: "Sono 3 c@zzo di giochi che stai facendo la stessa cosa :rolleyes: "

×
×
  • Crea Nuovo...