Vai al contenuto

johndeere

Novizio
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

johndeere's Achievements

(4/5)

1

Reputazione Forum

  1. johndeere

    Xbox One X rotte

    io la tengo in avvio rapido ma la sera la spengo completamente andando su impostazioni->energia e avvio-> spegnimento completo. ...poi aspetto qualche minuto e spengo anche la ciabatta, faccio questo perché possono passare anche 4-5 gg prima che la riaccenda. visto che la tengo su un spazio un po incassato, ho fatto un buco e ho messo una ventola dietro al mobile alimentata dall’usb della console che aiuta a non far ristagnare l’aria calda intorno alla xbox. ps facevo cosi anche con la prima xbox one e mai un problema.
  2. johndeere

    Xbox One X rotte

    Buonanotte a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza con xbox one x project scorpio e con il centro assistenza microsoft. 15/10/2017 Preordino la console da amazon. 07/11/2017 Day one, la console non arriva per colpa del corriere (cominciamo bene!!!) 08/11/2017 Day Two,la console arriva ed ho subito difficolta ad installare i giochi, anche l' accesso al mio account era difficoltoso, inizialmente sembravano problemi di rete. Riesco comunque ad installare Cod WW2 e fare qualche partita. 10/11/2017 Provo con l' installazione di Diablo3 ed iniziano i problemi seri, "installazione arrestata" e schermate di ripristino con i vari errori: e102 e 105 e altri che non ricordo. I ripristini non vanno a buon fine o comunque al loro termine mi ritrovo gli stessi problemi. Contatto direttamente Microsoft perche ci tenevo ad avere la scorpio edition, amazon me l' avrebbe sostituita con una xbox one x normale. (cosa che avrei dovuto accettare con il senno di poi) Quelli del call center mi fanno fare tutta una serie di prove (alcune anche assurde a mio avviso) che non portano alla soluzione del problema. Avvio la pratica di sostituzione, quella Avanzata non mi viene proposta e io non sapevo esistesse, quindi procediamo con la normale. 13/11/2017 Passa il corriere a ritirare la Console 15/11/2017 la xbox arriva al centro assistenza di Francoforte 23/11/2017 Dopo 7 giorni lavorativi, vari solleciti e incazzature con il supporto tlefonico e chat ,la console riparte da Francoforte. (io pensavo me la rispedissero il giorno dopo come i centri assistenza seri) 27/11/2017 La xbox arriva a casa installo e gioco senza problemi e a quel punto penso ingenuamente di aver risolto tutto definitivamente... 23/12/2017 Durante una partita a Cod ww2, mi appare il messaggio della "sincronizzazione dei salvataggi con il cloud" che mi fa freezare la console costringendomi a riavviarla forzatamente, al riavvio...indovinate... schermata di ripristino. Dopo una serie di bestemmie, avvio il ripristino con cancellazione totale, va a buon fine...vado a reinstallare i giochi eee ta taaa "installazione arrestata", e vai con un altra serie di bestemmie. 28/12/2017 Dopo le festività Natalizie ricontatto il supporto microsoft,questa volta richiedo la "sostituzione avanzata" di cui ho scoperto l' esistenza su questo forum Praticamente mi bloccano 576,72 € sulla carta di credito fin da subito, ma mi dicono che la console nuova me l' avrebbero spedita appena ne avrebbero avuta una disponibile...sempre scorpio. La ragazza del supporto gia mi anticipa che saranno necessarie 3/4 settimane. 12/01/2018 Tramite il link https://support.microsoft.com/it-it/devices, che controllavo ogni tanto, mi accorgo che appare la mia nuova console, che però non era indicata come scorpio a differenza dell' altra. Contatto di nuovo l' assistenza facenogli notare la cosa, nemmeno loro riescono a risalire se la console è effettivamente una scorpio o una normale, e quindi dicono: se è la scorpio la tieni se non è scorpio la rispedisci attaccando al pacco l' etichetta gia presente all' interno. 16/01/2018 La console arriva e per fortuna è una scorpio. 19/01/2018 Ad oggi la console funziona bene ho installato praticamente tutti i giochi e fatto diverse partite. Con l' imballo di qusta nuova ho impacchettato quella difettosa e l' ho portata da sda che per fortuna sta vicino casa. Qesti sono i fatti, lascio a voi trarre le conclusioni... Spero che la storia sia finita,(dopo aver letto la storia di andrea8911 non escludo altre rogne). intanto grazie a tutti e buona fortuna a voi e a me ps aggiungo che io ho usato sempre l'hardisk interno, ho tenuto sempre la console su avvio rapido, quando voglio spengere tuttp vado su: impostazioni->energia e avvio-> spengimento completo e poi stacco la ciabatta. Queste abitudini secondo me non prevengono o creano problemi...la mia vecchia xbox one fat è stata trattata malissimo e funziona ancora alla perfezione.
  3. johndeere

    Xbox One X rotte

    io l’ho presa su Amazon ed ha ProductID che inizia con 11724411.... e SN con 014955... All’inizio avrei potuto cambiarla con una normale tramite amazon, ma non ho voluto perché non mi avrebbero rimandato una scorpio, con il senno di poi era da accettare subito, oramai ho preso la strada Microsoft... Forse bloccano 576 per renderti sconveniente tenerle entrambe visto che la scorpio è una edizione limitata che potresti rivendere ad un prezzo più altro. Si perché se tu le tieni tutte e 2 hai la garanzia su entrambe e per quella rotta puoi richiedere un ulteriore sostituzione.(l’ho chiesto al call center) E comunque ti ritroveresti una edizione limitata senza joypad e senza imballo originale che penso nessuno ti comprerebbe ...Quindi boohh!! Anche se sei un ficcanaso visto che mi sembra di aver capito che il problema non ti riguarda Sono parzialmente d’accordo con te nel senso che è difficile poi seguire la storia di ognuno di noi...ma non puoi dire alla gente di non scrivere... Sarebbe bello comunque che ognuno di noi alla fine di questa brutta esperienza scrivesse un unico post con tutte le peripezie che porteranno alla soluzione finale (si spera), cosi che, chi cercherà con google o nel forum riuscirà a vedere subito come sono state le nostre pessime esperienze con il centro assistenza microsoft.
  4. johndeere

    Xbox One X rotte

    se la console è gia partita ormai non fai piu in tempo, ma se ancora ce l' hai con te puoi provare a contattare l' assistenza clienti forse si può fare.
  5. johndeere

    Xbox One X rotte

    secondo me se uno la tiene in modalita risparmio energia dovrebbero far spengere la lucina del pulsante frontale solo quando è definitivamente spenta e a quel punto l' utente deve essere libero di staccare la spina, il fatto che continuino a girare ventole o altro quando il led è spento per me è sbagliato.
  6. johndeere

    Xbox One X rotte

    A me oggi la ragazza ha detto che mi manderanno una project scorpio con un tempo di attesa di 3/4 settimane, poi staremo a vedere, comunque mi hanno bloccato 576,72 euri si ho capito ma un azienda seria avrebbe dovuto avere anche la versione limitata da spedire celermente, che poi alla fine cambia solo la scocca strano che gli provochi tutti questi ritardi...a me sembrano errori talmente stupidi che ho difficolta a credere che non siano stati presi in considerazione, per me c'è qualche altro tipo di problema, boooh. io fin dal dayone avevo problemi con l' installazione dei giochi ("installazione arrestata") e quindi l' ho spedita al centro assistenza la prima volta il 13 novembre, è tornata verso il 27 sempre la stessa console (garanzia normale non avanzata), ha funzionato perfettamente fino al 23 dicembre quando mi si è bloccata durante una partita dandomi il messaggio di errore sincronizzazione dei salvataggi con il server, e da li al riavvio successivo mi sono trovato la schermata di ripristino al termine del quale ho avuto di nuovo il problema dell' "installazione arrestata". Ed eccomi qua oggi con la richiesta della sostituzione avanzata... dimmi se questa è un azienda seria, due volte in garanzia per lo stesso problema
  7. johndeere

    Xbox One X rotte

    Si praticamente questa mattina ho avviato la procedura di sostituzione avanzata...se tutto va bene a fine gennaio si concluderà il tutto. Come ti dicevo per fortuna ho la mia vecchia xone di backup... e comunque microsoft è sempre una delusione quando ci sono questi tipi di problemi...non dico che non doveva rompersi, quello ci può stare , ma almeno dovevano farsi trovare pronti a gestire velocemente queste assistenze.
  8. johndeere

    Xbox One X rotte

    Allora le tempistiche per la sostituzione avanzata per riavere una Project Scorpio sono 3-4 settimane. io ho accettato di aspettare, tanto nell’attesa ho ancora la vecchia xone. ps. l’ho ricollegata per fare 2 spari a CoD WW2 la grafica è visibilmente inferiore nonostante io abbia solo un full hd e non un 4k come TV.
  9. johndeere

    Xbox One X rotte

    eh si alla fine per forza...ma secondo voi ad esempio il joypad ti lasciano quello scorpio?
  10. johndeere

    Xbox One X rotte

    sto aspettando una risposta per email...appena so qualcosa ti faccio sapere...a voce mi ha detto che non sa darmi una tempistica
  11. johndeere

    Xbox One X rotte

    Anche io ho la tua stessa identica situazione,e dire che l' ho gia spedita 1 volta in assistenza per lo stesso problema pochi giorni dopo il dayone , me l' hanno rimandata ha funzionato 20 giorni ed eccomi punto a capo, questa volta proverò con la sostituzione avanzata. ps ho letto che veniva criticato il fatto di spengere la console dalla ciabatta, per me è una cosa che l' utente deve poter decidere di fare, a me capita anche che 4-5 giorni non tocco ne xbox ne tv, e allora perche dovrei lasciarla in standby? per me non ha senso. E comunque io la lascio in avvio rapido e quando voglio spengerla definitivamente vado su impostazioni->energia e avvio->spengimento completo, quando si spenge la luce frontale sento che si spengono anche le ventole a quel punto stacco la ciabatta. Per il discorso riscaldamento addirittura ho messo una ventola sul retro del mobile alimentata dalla usb della console che non mi fa ristagnare l' aria rovente sulla nicchia dove ho piazzato la xbox, con questo accorgimento le ventole della console stanno sempre al minimo, prima le sentivo spesso girare al massimo. Comunque io cerco di starci attento perche so come funzionano questi aggeggi in generale, ma penso che questa roba debba essere progettata a prova di "utente medio" che giustamente vuole giocare senza preoccuparsi di quello che ci sta dietro. che poi alla fine ci sono stato attento ma la console si è rotta lo stesso. Anche io pensavo che potesse essere un problema con il mio account e sincronizzazione con i server loro, per questo ho fatto un nuovo utente direttamente da xbox (per forza online) subito dopo ho scollegato il cavo ethernet e ho provato ad installare un gioco, niente dopo un pò "installazione arrestata"
×
×
  • Crea Nuovo...