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ico

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ico ha vinto la giornata in 26 Maggio 2011

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Reputazione Forum

  1. ico

    F1 2015

    Grazie mille,stasera provo.
  2. ico

    F1 2015

    Ciao a tutti. Io non riesco a capire come avere info sulla macchina. Ho provato con le cuffiette ma nulla. Con il dorsale sx si apre una finestra (che dovrebbe dare queste info)ma non capisco come interagire,consigli? Qualcuno a capito perché in basso a dx l'auto si colora di verde,rosso,o grigio?
  3. ico

    F1 2015

    Si è un bug....ma ho già notato che è stata un eccezione,solitamente la bandiera gialla viene tolta per tempo. Sono stato un purista delle sim racing,gp4, e gp legend,ecc..e non avrei mai ammesso "errori" di questo genere,ma gioco a questi giochi con uno spirito diverso,F1 non è un simulatore,e non mi aspetto neanche che lo sia....e' un gioco,e pure bello.....mi basta che mi faccia divertire.....e il suo compito lo svolge egregiamente. Queste gare così movimentate mi piacciono molto,spesso mi perdo per diverse ore,proprio un bel gioco.....sicuramente meglio dei precedenti.
  4. ico

    F1 2015

    Per me è divertente,ha dei difetti,ma e un giochino,va bene così. Ho trovato giocando una sorta di safety Sono 3*e i primi ormai non li prendo più. Un doppiato va contro un muro e rientra ai box a bassa velocità,in quel momento arriva Hamilton che per via della bandiera gialla non può superarlo e quindi si accoda,idem il secondo,e tutti quelli che sopraggiungono.... Facciamo mezzo giro a passo d uomo e poi il doppiato rientra ai box dopo aver fatto ricompattare il gruppo,da lì la gara riparte. Non mi piacciono i rumori (se vicino ad altri non sento il mio motore) e non sento bene i suggerimenti dai box,il resto mi piace e mi diverte. La ia sembra migliore i doppiati si comportano come tali,e i duelli "corpo a corpo" sono credibili corretti,questa è una gran cosa.
  5. ico

    F1 2015

    Con il pad,mentre stai giocando (freccia giù) e poi ancora giù,ed hai fatto.
  6. ico

    F1 2013

    Immaginavo. Ho provato anch'io a tagliare corto......copiare gli assetti e fare le gare,invece che fare 1000 prove per individuare le soluzioni migliori,ma per come gioco io (carriera) non funzionano O meglio,gli assetti funzionano......per qualche giro(anche molto veloci) ma al variare di qualche parametro (meteo,gomme,grip,drs aperto o chiuso,ecc...) si rivelano spesso inefficienti,sia in ottica tempo sul giro sia per l'usura gomma. Un assetto più blando meno specifico per quella pista e quelle condizioni,permette di affrontare le diverse situazioni di usura e meteo,che il gioco propone rimanendo sempre competitivo. Un buon assetto da asciutto,potrebbe non perdere le sue caratteristiche se abbassi barre e molle (mantenendo la stessa proporzione tra loro,e quindi il suo equilibrio) e aumentando le ali,(sempre rispettando la proporzione) potrebbe diventare valido anche in condizioni bagnate.......non farai il best lap con l'asciutto ma non prendi 3/4 secondi al giro sul bagnato. Io tendenzialmente uso sempre barre e molle più dure sull'anteriore,e ala post più accentuata di quella ant (sopratutto se si prevede pioggia) perde velocità nei cambi repentini di direzione (chicane) ma si guadagna in linearità della risposta dello sterzo,quindi più precisione in entrata e uscita di curva e si gestiscono meglio le accelerazioni,inoltre per me che gioco con il pad e un aiuto irrinunciabile. Magari non ti è utile,ma prima di cambiare parametri che donano realismo fai qualche esperimento.......tentar non nuoce.
  7. ico

    F1 2013

    Secondo me se usi assetti sostanzialmente morbidi,e un po' sottosterzanti riuscirai ad essere veloce con l'ascitto e con il bagnato con il medesimo setup,e le gomme ne beneficiano parecchio.
  8. ico

    F1 2013

    Grazie a tutti per le precedenti risposte. E vero che i problemi non mancano (alcuni già visti in passato) ma io sono soddisfatto del gioco,ciò che mi piace e che non basta guidare bene e veloci per vincere...la gestione delle gomme,i rapporti delle marce (stabilire un compromesso vantaggioso tra tempi e gara con rds aperto o chiuso e importantissimo),e l'inclinazione delle ali ( essenziale per non distruggere la gomme) sono parametri che donano realismo. Un es. Cina,leggenda,faccio il 4 tempo con lotus,sono soddisfatto e vado in gara. In gara scopro di essere si veloce ma solo per 2 giri,poi comincio a remare per tenere la traiettoria con molta fatica e con un pit in più degli altri arrivo 14'. Il perché è presto detto,sul giro secco sono veloce perché frutto tantissimo le gomme ma l'assetto è completamente sballato.....sono troppo veloce sul dritto (gli altri non mi superano neanche con il rds aperto). ma nel misto a gomme finite sono fermo......troppa poca ala,e di conseguenza rapporti sbagliati ...gara buttata. Questi aspetti avevano minor rilevanza nelle passate edizioni (e spesso non richiedevano nessuna gestione) L'accelerazione è davvero complessa per uno che gioca sul divano con il pad e non ha il sedere sull'auto....io risolvo il tutto con un assetto molto sottosterzante che rende la vettura meno nervosa ( più lenta nei cambi di direzione) ma più gestibile in accelerazione Avrei preferito un gioco più improntato sulle auto classiche,che trovo splendide,magari in futuro mi accontenteranno. P.s. Sono a Barcellona e non ho ancora vinto ma la gara precedente sono rimasto in testa a lungo.,arrivando secondo per una stupida quanto evitabile divagazione fuori pista. Dinix parti con le gomme con cui stabilisci il tuo miglior tempo in q3,per poterle cambiare (da morbide a dure) devi arrivare in q3 e non fare un tempo.
  9. ico

    F1 2013

    A livello di guida non è cambiato molto,un po' più semplice in frenata e un po' più difficile in accelerazione,la mia impressione e che il tutto risulti più equilibrato sopratutto il contorno.....soste,gomme,ci sono tutti gli intertempi (così capisci dove migliorare) e non ci sono più sgradevoli tratti dove misteriosamente prendi 1 secondo senza un apparente motivo,l'usura gomma pare più realistica e lineare.....diciamo prevedibile La cosa che a me piace molto sono le auto storiche particolarmente "ignoranti" e divertentissime da gestire. Ma ci ho giocato poco,non l'ho ancora esplorato a fondo @wrc sai per caso quali gare fare per sbloccare la Ferrari 312 t2. Grazie
  10. ico

    F1 2013

    Ma tutte queste auto e circuiti storici sono da sbloccare,nella Classic io ho solo le vetture anni 80,jerez e brands. Ok ci sono arrivato....
  11. ico

    Stagione F1 2013

    Segui la F1 da troppo tempo per non sapere che ha perso parecchi sostenitori negli anni,intimamente le persone non sono stupide come vogliono far credere. Sulle mappe... sbaglio dicendo che erano comunque legate al limite di carburante imbarcato?...se ricordo bene non c'era il rifornimento,quindi se continui a "soffiare" in curva dovrai poi limitarti in altri frangenti...........questo e il mio (particolare) concetto di vantaggio limitato,confronto ad una gomma che genera aderenza in ogni fase di gara,creando differenze importanti. Comunque grazie imparo sempre qualcosa di nuovo dai tuoi post.
  12. ico

    Stagione F1 2013

    La Ferrari contesto un particolare con impatto molto più contenuto......una mappatura ti può avvantaggiare in alcuni frangenti,una gomma ti fa vincere il mondiale. Le gomme sono più del 50% della prestazione ( non ricordo bene ma nelle ultime gare si è vista un red bull con gomme finite combattere con una marussia con gomme buone) questa e la dimensione. Parliamo di due cose su un livello molto diverso,con un diverso impatto sulla prestazione. La si fa passare per sicurezza perché il regolamento vieta categoricamente di modificare i pneumatici a stagione iniziata. Inventano un metodo per far vincere auto più equilibrate più complete e forse concettualmente più vicine al loro scopo ( riversare tecnologia nelle auto di serie) invece di estremizzare il concetto aerodinamico ( fine a se stesso,per vincere gare,o applicabile in campi non automobilistici........snaturando lo scopo della f1) e che fanno......tornano indietro perché chi ha i soldi non vince........sarà anche logico,ma la scorrettezza e palese. Non so come la gestiranno ma se fossi Renault,Ferrari foreindia,non la prenderei bene. Riguardo al perdere la passione....un conto e sorbirsi una stagione monopolizzata da un progetto vincente,un altro e farlo,sapendo che pur non essendo un progetto vincente viene aiutato fino a diventarlo. personalmente ho smesso di seguire il calcio 15 anni fa quando divenne palese che la partite erano pilotate......oggi nulla e cambiato ( il Milan va in champions) che lo meriti o meno. Io credo che la responsabilità sia dei tifosi/appassionati che avallano il "puzzo" anche quando è palese,rendendosi così parte integrante,anzi essenziale,perché la "truffa " venga portata avanti da chi ha interesse a farlo..........se e quando ne sono cosciente,smetto di partecipare,ed avallare (egoisticamente per il mio interesse) So che è utopico ma se lo facessimo tutti,sarebbero gli addetti ai lavori i primi a preoccuparsi delle integrità degli eventi......la F1 non fa eccezione.
  13. ico

    Stagione F1 2013

    Io ricordo il gp di Indianapolis......quello si era un caso estremo......ma nessuno mosse un dito per la sicurezza......r.schumacher lo ricorda bene!!! Perciò non credo minimamente che la sicurezza incida sul cambio di rotta. Da tifoso: potrai anche trattenere la gallina dalle uova d'oro,ma se questa e la prassi la F1 ha vita breve............è già complesso per un appassionato resistere a domini stagionali di una sola vettura......se poi dai la prova certa che sono ottenuti slealmente la festa e finita. Da team: Se non mi dai la possibilità di vincere avantaggiando la concorrenza perché dovrei partecipare? Da osservatore: Devono stare attenti a questi giochini......non sono molti i team che contano davvero in F1(uno in particolare)......persi quelli,la dimensione della F1 assume connotati diversi.....non è bello da dire ma è così.
  14. ico

    Stagione F1 2013

    In teoria Raikkonen andava redarguito secondo le vigenti regole.......non che sia d'accordo ma queste sono le regole. Avrebbe dovuto lasciare spazio a perez......il che in una normale pista e anche concepibile ma qui vuol dire o fermarsi.....oppure uscire di pista per permettere a chi ti segue di superarti. È solo un altra stupidaggine,derivante dall'idiozia di far correre la F1 a monaco Ieri si è anche stati fortunati......non sempre incidenti come quelli finiscono senza feriti.
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