Vai al contenuto

Dario89

Novizio
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Dario89 ha vinto la giornata in 10 Settembre 2012

Dario89 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Dario89

  • Compleanno 07/27/1989

Contatti

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Milano
  • Interessi
    Calcio<br />Cazzeggiare cn gli amici

Dario89's Achievements

(4/5)

4

Reputazione Forum

  1. Dario89

    FIFA 16

    Ciao ragazzi, seguo da tempo il forum, ed avendo acquistato la one da poco mi sono ridato a fifa. Sono un appassionato del full manual a velocità lenta, e del calcio giocato in generale! visto che sono scomparse le stanze ormai da fifa 15, volevo chiedere ai manualisti se volevano fare un po' di partite, di aggiungermi pure, giocherei volentieri con voi visto che sembrate condividere la stessa filosofia di gioco! (ormai stagioni non è classificabile come calcio per me, nemmeno in full manual visto che passano 90' con la corsa premuta ad inseguirti per ogni centimetro del campo e non hanno idea di cosa significhi temporeggiare). La mia tag è DarioDSK27! un saluto a tutti!
  2. Dario89

    FIFA 15

    Tipodaspiaggia sei proprio tu!!!! =D quanti ricordi, fosti tu anni fa a consigliare AIMF in questo forum, e mi iscrissi grazie a te! signori, quando parlate con tipodaspiaggia ricordatevi che vi trovate di fronte un signor manualista ma soprattutto un signor giocatore! Hai più sentito gli altri di AIMF? Sai che noi abbiamo sviluppato un altro torneo per i fatti nostri...dopo aver realizzato che anche l'80% dell'utenza di AIMF non era nient'altro che le solite capre che correvano dritte in fascia con i giocatori veloci e crossavano a non finire...e il tasto di contenimento in difesa era praticamente sconosciuto, te li lanciavano addosso! comunque se mai ti dovesse capitare, da settembre spostiamo il nostro torneo su One...se vuoi farci un pensierino! ci siamo io, Massimo BCC, Erra, Aryl e gente che prova a simulare partite di calcio e una considerazione generale, per chi si lamenta del manuale come Paolino...il problema è che fifa offre tante scappatoie (parlo di xbox360, ma ho provato e visto anche i difetti su one), ovvero anche in manuale, una volta che hai imparato, ci sono tanti metodi "facili" con cui segnare...però come sempre sta alle persone avere un minimo di intelletto: ovvero, se uno gioca in manuale, secondo me è perchè cerca un gioco più realistico e difficile, di conseguenza gli dovrebbe piacere sviluppare azioni sempre varie, provare ogni tanto la giocata impossibile e così via...godersi insomma il gioco che, come è stato detto, ha grandissime potenzialità. Invece a cosa assistiamo? al voler vincere a tutti i costi senza godersi, niente, trovare gente che anche in manuale ti fa sempre le stesse azioni è frustrante, prende solo i giocatori veloci e corre dritto, tanti addirittura da calcio d'inizio...mamma mia, lo so...fa passare davvero la voglia! Ma finchè le persone non decideranno di godersi il gioco, al posto di usare mezzucci per vincere a tutti i costi, sarà sempre così
  3. Dario89

    FIFA 13

    Per quanto riguarda il gioco on-line, ti do ragione: il problema, come diceva sebadoc, è il fatto che il 90% di chi gioca non lo fa per divertirsi cercando il bel gioco, le azioni ragionate, insomma la simulazione, di conseguenza butta tutto su assistito e gioca come un ossesso pressandoti come un folle e ripartendo a 200 km/h! Pensa che gioco le stagioni in manuale, e sono costretto a giocare con gente in assistito poichè non trova mai nessuno con il filtro manuale...ti capisco molto bene, pensa che l'ultima partita giocata io ho fatto 10 tiri in porta, lui 1: ho vinto 1-0, ma lui su quell'unico tiro ha preso palo, poteva benissimo pareggiare! a volte è anche frustrante giocare manuale contro assistiti, però non riesco a tornare a giocare in semi o assisitito. Ripetp, su questo punto ti capisco e ti do ragione: è per questo che vi segnalavo cose come questo AIMF, dove trovate persone che giocano solo manuale, ma soprattutto giocano cercando di simulare il calcio e sono corrette! =)
  4. Dario89

    FIFA 13

    Parole sante...fifa è un gioco così bello rovinato dai comandi assistiti....modalità nella quale gioca il 90% degli utenti! vi invito tutti, come aveva fatto qualche pagina fa un altro utente, a visitare l'AIMF ( http://aimf.forumcommunity.net/ ), e partecipare ai loro tornei! la simulazione su fifa si ottiene con i comandi manuali, qualunque critica non ha valore se mossa al gioco in assistito! (questo non vuol dire sminuire chi gioca in semi o assistito, semplicemente rendersi conto che quello non rappresenta una simulazione, poichè molto viene gestito dalla cpu, come passaggi e tiri che scorrono su binari sempre uguali, si fanno spesso le stesse azioni con uno due perfetti).
  5. Dario89

    FIFA 13 - Manuale

    Ciao ragazzi, leggendo qualche post sul forum di fifa 13, un utente aveva postato un link al forum dell AIMF ( http://aimf.forumcommunity.net/ ), acronimo di associazione italiana manualisti fifa....beh organizzano dei tornei tra soli manualisti, con una dedizione encomiabile! era da un bel po' che non usavo più il live, ma quando ho visto questo sito, l'ho riattivato subito! se non lo conoscete già, vi consiglio di darci un occhiata! e se fate in tempo, iscrivetevi al torneo che inizierà settimana prossima, poichè oggi cominciano ad assegnare le squadre... ciao a tutti!
  6. Ciao a tutti ragazzi, ho scoperto solo ora questa sezione dedicata alla carriera... ottima! =D Gioco la carriera a fifa, tutto manuale e leggenda, ..per ora sono alla 3° stagione con il mio calciatore virtuale, gioco allo sporting lisbona (controllando titta la squadra), il fatto è che hanno richieste esagerate!!! paradossalmente erano molto più realizzabili l'anno prima che era alla roma...quest'anno si parla di 8 goal a stagione (e ci può stare, anche se il mio giocatore è un centrocampista off., non un attaccante), però anche una media voto di 8, e creare 30 palle goal! mi sembrano un po' eccessive come richieste! anche la media passaggi è molto alta, nonostante fosse quella che portavo sempre a termine... non so a me sembrano un po eccessive, ma sono sempre così quando il giocatore diventa più forte? esatto, dovrebbe essere proprio come hai descritto tu! per inciso, le uniche cose che ho cambiato sono state le slides della cpu su errore passaggi (55) ed errore tiri(53)...il resto tutto invariato! devo dire che mi piace quest'anno di più il gioco ofensivo, gli inserimenti si percepiscono...però ragazzi anche voi notate che a leggenda, tutte le squadre hanno lo stesso tipo di gioco? è una cosa che non sopporto...avete già provato a ovviare a questo? l'unica cosa che mi viene da fare sarebbe cambiare le slides a ogni partita in base all'avversario...ma che sbattone sarebbe! haahahah =)
  7. Dario89

    FIFA 13

    giocare con i comandi in assistito o semi (che è quasi identico) significa già affidare il 50 - 60 % del gioco alle decisioni della cpu... quindi momentun o meno già avrete un risultato falsato! naturalmente ognuno gioca e si diverte con i comandi che preferisce, però credo che giocando in assistito si sentano molto di più dei problemi legati ad una sensazione di gioco "guidato" certe volte...ma deriva dal fatto che il gioco in assistito deroga alla cpu, le lascia decidere, quello che accadrà in campo! se il tiro sbatterà sul palo o si insaccherà nel 7! almeno, questi sono i miei ricordi da fifa 09 e 10, quando giocavo in semi...per poi passare in manuale...sono un sostenitore del manuale anche per questo motivo, perchè i meriti e demeriti in partita siano solo miei!!
  8. Dario89

    FIFA 13 - Manuale

    presumo sia proprio così....solo i grilletti ti consentono di dosare la corsa! comunque dalla descrizione che da nel gioco, lo scatto analogico dovrebbe proprio essere il "dosaggio" della corsa! sia con che senza palla... ragazzi, per chi gioca usualmente anche contro la cpu...ma anche a voi murano praticamente TUTTI i tiri quando attaccate? mi sembra di riuscire a calciare in porta solo se non ho avversari nel raggio di 5 metri, altrimenti ogni tiro arrivano in spaccata, salto, mosse di kung fu e breakdance e riescono a deviarli!! mi sembra un po' eccessivo ogni tanto! O.o
  9. Dario89

    FIFA 13 - Manuale

    a volte sulle palle alte si, che sia cross su azione o calcio d'angolo... teoricamente con il cambio gioc. manuale, sulle azioni con "palle alte", appena premi LB, dovrebbe selezionarti l'uomo a cui sta arrivando il pallone, anche se ogni tanto sbaglia! credo che la "non selezione" che notiamo sia in realtà dovuta al fatto che ci seleziona invece altri giocatori, ma visto che siamo concentrati nell'azione su quello che sta per ricevere il pallone, non ce ne accorgiamo! L'unico altro appunto al cambio giocatore è che con LB lo seleziona comunque secondo il suo criterio, che credo sia di vicinanza al pallone (anche se a volte non mi seleziona il giocatore che vorrei io, ad esempio per eseguire una chiusura in difesa), dovrei abituarmi ad usare la levetta destra..qualcuno di voi la utilizza per cambiare giocatore? riuscite effettivamente a selezionare quello che volete?
  10. Dario89

    FIFA 13 - Manuale

    Azz davvero? strano, devo dire che in questa edizione di fifa noto maggiormente gli inserimenti, e non ho toccato niente nei parametri... =/ anzi a volte i terzini mi lasciano delle voragini per i contropiedi avversari!! con che modulo giochi di solito? =)
  11. Dario89

    FIFA 13 - Manuale

    Si sul fatto che venga sanzionata più spesso (fortunatamente) ti do assolutamente ragione, anche se a volte capita che il tuo giocatore, quando subisce anche solo una strattonata, si allunghi eccessivamente il pallone...ma ci può stare! =P Purtroppo in multiplayer ci gioco solo a casa dei miei amici ogni tanto (in due contro altri....spesso i soliti assistiti), oppure giochiamo tra di noi che bene o male ci conosciamo abbastanza! Gioco di più in modalita carriera col giocatore creato, usando tutta la squadra...e giocare a leggenda in manuale alle volte è frustrante, ma con i maggiori inserimenti dei compagni, anche se alle volte eccessivi, riesco a giocarmi abbastanza bene i campionati! Per quanto riguarda i tiri davanti al portiere, angolarla bassa e precisa (che di solito è la scelta più utilizzata nelle partite reali) mi risulta abbastanza ostico, se arrivo di fronte, mentre se arrivi in diagonale con il piede giusto a calciare, è un più più semplice. Se ho spazio comunque preferisco saltare il portiere con lo stick destro, preferisco rispetto alla finta di tiro: lo fa sbilanciare, ma per una frazione di secondo, poi ti esce a valanga se non l'hai saltato netto! oppure tira una sassata a 200 km/h, così anche se non è angolatissima, hai delle probabilità che i supermega riflessi del portiere non siano abbastanza rapidi per deviarla!
  12. Dario89

    FIFA 13 - Manuale

    Ciao ragazzi, ottima idea aprire questa discussione per il gioco in manuale! volevo sottoporvi delle mie impressioni: da due anni gioco in manuale, ho convertito tutti i miei amici, e giochiamo tra di noi a casa di qualcuno quando riusciamo! ho notato che quest'anno, nonstante il realismo sia aumentato ancora a mio parere ( first touch, fisica, animazioni, e tante piccolezze varie), dall'altra parte è diventato più facile rubare palla! spalla a spalla, a meno che tu non usi qualche giocatore con parametro "forza" elevato, si riesce a rubare più rapidamente, e la strattonata è divenuta un arma davvero efficace! spesso basta una "manata" perchè il nostro giocatore sbagli il tocco successivo e si perda palla: da una parte mi piace la sensazione di palla slegata dal corpo completamente, ma dall'altra mi sembra che l'avversario abbia più mezzi per intercedere nella tua azione!! tutto questo per dire che paradossalmente adesso soffro di più contro i miei amici che giocano più "aggressivi", (dove invece il manuale dovrebbe "premiare" un gioco ponderato e più tattico) che l'anno scorso avevo meno difficoltà a battere perchè troppo irruenti e quindi sottoposti a maggiori "imbucate". Naturalmente non è una cosa che avverto in maniera fortissima, il titolo resta di ottima fattura, però è una cosa che di sottofondo percepisco abbastanza! =) Voi cosa ne pensate? Ciao Rasheed, quello che ti posso dire sul colpo di testa è come diceva sebadoc il tempismo nella pressione del tasto, oppure muovere prima il tuo giocatore cercando di spostare o aggirare l'avversario!! ma stai attento a muoverlo perchè una volta fuori posizione è molto più facile che manchi la palla il tuo! poi se giochi contro la cpu, diventa più tosta la cosa, cerco di rinviare sempre poco, senza una torre è davvero dura, mentre ad esempio un giovinco controllato dal computer è un piccolo canguro! ahahahahah =D le marcature saltano a volte anche a me sui cross o calci d'angolo... li butti il bestemmione e poi ti calmi...non ho altro consiglio! =P per quanto riguarda i moduli devo dire che si percepisce abbastanza la differenza, anche se a mio parere, con più o meno tutte le formazioni, i terzini si sovrappongono un po' troppo spesso lasciando spazi a numerosi contropiede! =)
  13. Dario89

    Spec Ops: The Line

    Cosa non ti è chiaro alla fine?? tu cos'hai scelto?? =D
  14. Dario89

    Spec Ops: The Line

    Figurati! magari tu sei un Dario cattivo e io quello buono....ahahahaha scherzo! comunque credo che lo finirai con un altra oretta e passa di gioco...poi goditi il finale!!! eh mi è spiaciuto anche a me finirlo, ma ne è valsa la pena davvero! una trama coi fiocchi, non buttata li semplicemente per giustificare tonnellate di piombo! tra l'altro collezionando tutti gli oggetti nelle varie missioni, si scoprono i retroscena della vicenda...tanta roba! =)
  15. Dario89

    Spec Ops: The Line

    beh per quanto mi riguarda,
×
×
  • Crea Nuovo...