Vai al contenuto

alan333

Novizio
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

alan333's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. alan333

    Help WIFI XboX Live

    Si sul router è attivato il DHCP, ma alla mia xbox ho riservato un indirizzo che è sempre lo stesso. Pertanto, penso che ciò equivalga ad un indirizzo fisso. Ti preciso che infatti il router assegna sempre (senza errori) lo stesso IP alla Xbox. Inoltre come detto il problema della disconessione da Xbox live si verifica solo con la connessione Wifi che però sul PC e sugli smartphone resta sempre stabile. Non riesco proprio a capire. E poi qualcuno può dirmi perchè indicando come logico quale DNS primario l'IP del router non riesco a collegarmi ad Xbox Live mentre mettendo i DNS di wind che usa il router riesco a connettermi, anche se dopo 5 minuti vengo buttato fuori?
  2. alan333

    Help WIFI XboX Live

    Giá fatto e strafatto ovviamente ma nulla
  3. alan333

    Help WIFI XboX Live

    Ciao a tutti vi ringrazio sin d'ora dell'aiuto che vorrete darmi. Da circa 20 giorni ho problemi con la mia connessione WiFi a Xbox live e nonostante abbia tre volte contattato l'assistenza....nulla Ho un router netgear dg834gv5 e contratto con infostrada 8 mega. La mia connessione a xbox live ha sempre funzionato perfettamente negli ultimi tre anni ed anche la mia rete di casa che nonostante i problemi con xlive continua anche ora a funzionare perfettamente, il PC, gli smartphone ed il Tablet si connettono perfettamente. Ho configurato sulla xbox la rete manualmente, ma se metto come DNS primario l'indirizzo IP del router non riesco a connettersi a xlive (X rossa tra internet e xbox live del test). Preciso che il resto della rete ha sempre continuato e continua a funzionare bene.Ho anche più volte resettato nella XboX alle impostazioni di fabbrica della configurazione rete e resttato più volte anche il router. Se invece metto nella Xbox i DNS che infostrada fornisce al mio router mi connetto Xbox livello e tutto funziona alla perfezione ma sistematicamente dopo al max cinque minuti vengo disconnesso e per riconettermi devo prima scollegarmi dalla mia rete WiFi, poi rimessa la mia password di rete rifunziona tutto per 5 minuti e così via. Visto che con rete cablata ciò non succede potrebbe essere il router (dubito) o la scheda WiFi della Xbox (dubito anche questo)? Qualcuno ha qualche idea e mi può aiutare? Grazie
  4. Allora non sono proprio rincoglionito con la domanda che ho fatto e con le finalità prefissatemi.
  5. Per prima cosa grazie. Ma scusa mi sembrava di aver capito in giro che se io formatto FAT32 l'HD me lo vede tutto come memoria esterna, ne vede solo 16 GB (x2) solo se lo configuro (formatto) direttamente dall'xbox per utilizzarlo come unit della x360 stessa? Ho capito male ? Comunque, a parte tutto, mi puoi dire qualche marca di HD esterno autoalimentato (è questo il problema)compatibile ?
  6. alan333

    HD esterni 2,5' compatibili

    Scusate per la domanda forse un po' banale, ma cercando in giro non ho trovato una risposta precisa. Vorrei acquistare un HD esterno 2,5' (da collegare a mezzo usb con la mia xbox 360) da utilizzare SOLO per l'archiviazione di foto e film e quindi NON per i giochi (salvataggi e installazioni) ma non so se tutti sono riconosciuti oppure c'è una lista di quelli compatibili ? Grazie in anticipo
  7. alan333

    aiuto server DMZ

    considerando che il portatile lo uso praticamente solo come access point per la x360, la tua risposta mi tranquillizza abbastanza. Grazie
  8. alan333

    aiuto server DMZ

    Infatti è l'unica soluzione per abilitare il server DMZ della x360, solo che in questo caso espongo a rischi tutto il portatile. Che tu sappia il rischio abilitando DMZ è alto, che si può fare per ridurlo ?
  9. alan333

    aiuto server DMZ

    Scusa ma non posso a mettere l'IP statico della x360 in quanto questa è collegata via lan (RJ45) al portatile che a sua volta è collegata via wireless con il netgear che accede a internet. Ricapitolando la mia configurazione: netegear IP statico 192.168.1.1 portatile IP statico scheda wireless 192.168.1.3 (connessione condivisa) portatile IP statico scheda lan 192.168.0.1 x360 IP statico (lan) 192.168.0.2 con gateway 192.168.0.1 pertanto nel netgear non riesco ad inserire l'IP fisso della xbox perchè non lo vede. Infatti quando entro in impostazioni wan il server DMZ da abilitare è già impostato su 192.168.1.? , quindi permette di inserire solo l'IP del portatile e non quello della x360 che come ti ho detto è 192.168.0.2 . Sbaglio ?
  10. alan333

    Aiuto server DMZ

    chiudete pure ho inserito il problema in un altro topic
  11. alan333

    Fifa 2011

    Ho un problema con gli inviti in FIFA 11 on line. Entro in una sala d'attesa -> scelgo l'avversario -> tasto A -> invita a giocare -> si carica la partita e..........con mio sommo stupore il mio avversario è diverso da quello che ho invitato. Per completare le informazioni: la mia xbox è collegata via lan (RJ45) ad un portatile che condivide con essa una connessione internet wireless con router netgear. Riepilogo configurazione: netgearIP statico 192.168.1.1 portatile IP wireless statico 192.168.1.3 portatile IP lan statico 192.168.0.1 x360 IP statico 192.168.0.2 e gateway 192.168.0.1 Preciso che nella situazione del firewall (sul tabellone dello stadio in xboxlive di FIFA 11 per capirci) il mio firewall risulta aperto, quindi non penso che ci siano problemi di nat. Sul mio netgear infatti ho aperto le porte: 3074 (TCP/UDP) - 88 (UDP) - 80 (TCP) - 53 (TCP/UDP) per l'IP 192.168.1.3 (quello assegnato alla scheda di rete wireless del portatile). Infine, ritengo opportuno sottolineare che se qualcuno mi invita io tranquillamente accetto e gioco con chi mi ha invitato. Che debba abilitare il server DMZ indicando l'indirizzo IP del portatile ? Infatti non posso mettere l'IP della x360 in quanto questo non risulta visibile al netgear. Vi è mai capitato ? Qualcuno può aiutarmi ? Attendo con ansia il vostro prezioso aiuto.
  12. alan333

    Aiuto server DMZ

    Ho una xbox 360 collegata via cavo RJ45 ad un portatile collegato via wireless ad un router netgear. Ovviamente l'xbox utilizza la connessione internet del portatile. La mia domanda è questa: se voglio abilitare il server DMZ per avere nat aperto nela mia xbox, nell'impostazione wan quale IP devo mettere ? io penso l'ip assegnato (fisso) al portatile dal momento che l'IP della xbox non penso sia visibile al netgear. Dimenticavo: sul netegear ho già aperto tutte le porte 80,88,53 e 3074 indicando l'IP assegnato al portatile. Qualcuno mi può aiutare ?
  13. alan333

    aiuto server DMZ

    Ho una xbox 360 collegata via cavo RJ45 ad un portatile collegato via wireless ad un router netgear. Ovviamente l'xbox utilizza la connessione internet del portatile. La mia domanda è questa: se voglio abilitare il server DMZ per avere nat aperto nela mia xbox, nell'impostazione wan quale IP devo mettere ? io penso l'ip assegnato (fisso) al portatile dal momento che l'IP della xbox non penso sia visibile al netgear. Dimenticavo: sul netegear ho già aperto tutte le porte 80,88,53 e 3074 indicando l'IP assegnato al portatile. Qualcuno mi può aiutare ?
×
×
  • Crea Nuovo...