Vai al contenuto

bigklo

Utenti
  • Numero contenuti

    1.776
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Tutti i contenuti di bigklo

  1. bigklo

    Xbox Series X | S

    Ho aggiornato le Arctis 9X e confermo che il problema è risolto... FINALMENTE!
  2. bigklo

    Xbox Series X | S

    Mi fa piacere che funzioni anche a te. Se la cosa funziona così io posso anche aspettare anche perchè già normalmente facevo così. Mi bata che la console non si riaccenda e soprattutto che non mi perda la connessione con gli accessori costringendomi ogni volta al reset.
  3. bigklo

    Cyberpunk 2077

    Fermo restando che i gusti sono personali e quindi non è detto che ciò che è meraviglioso per me debba esserlo anche per un altro, possiamo discutere sul fatto che il gioco sia piagato da bug e glitch di ogni genere, che questo comprometta l'esperienza di molti e che magari dovevano aspettare a rilasciare la versione console ma dire che il gioco non sia un capolavoro vuol dire semplicemente non averlo giocato. Il design del mondo di gioco, la vastità, la cura riposta nel caratterizzare ogni singolo personaggio, il mondo di gioco, la trama sono di altissima qualità per non parlare del comparto tecnico su Pc che si difende alla grandissima anche su Serie X (senza patch). Se tutta la stampa del mondo, ha assegnato al gioco voti mai inferiori al 9 dove il punteggio perfetto è mancato solo per la mancata ottimizzazione del gioco, un motivo ci sarà. Dubito che siano tutti stati comprati da CD Project per pompare le recensioni o che siano tutti ebeti che si fanno influenzare dal marketing. Cyberpunk è un indiscutibile capolavoro che si va a piazzare di diritto tra i migliori giochi in circolazione in assoluto e che con ogni probabilità, una sistemato, diventerà un riferimento negli anni a venire.
  4. bigklo

    Xbox Series X | S

    io non uso disco esterno ma da un paio di giorni mi funziona la sequenza: spegnimento console tramite pad xbox serie X e subito dopo spegnimento cuffie. Così non mi si sta riaccendendo la console da sola e soprattutto quando la riaccendo tramite pad funziona tutto.
  5. bigklo

    Xbox Series X | S

    Guarda è una cosa fastidiosissima che sta minando pesantemente la mia esperienza con la nuova generazione. Purtroppo non è un problema di firmware delle cuffie, ho parlato anche con il supporto Steelseries e mi hanno detto che è un problema software di Microsoft che dovrebbe essere in via di risoluzione. se tutto va bene questa settimana dovrebbe esserci un nuovo aggiornamento della console e si spera che sistemi la cosa... incrociamo le dita! Ecco, a posto, speravo avessero risolto e invece nulla... stavo pensando di cambiare cuffie ma è un peccato perchè leggendo in giro sono veramente tra le migliori in circolazione e con la One andavano da Dio!
  6. bigklo

    Xbox Series X | S

    Come te preferisco aspettare. Grazie delle info!
  7. bigklo

    Xbox Series X | S

    Ti ringrazio molto, aspetterò come dici, anche perchè leggendo in giro sono veramente uno dei migliori headset in circolazione e mi trovo benissimo. Quindi tu dici che questo firmware arriverà presto in versione definitiva per tutti o mi conviene aderire nuovamente al programma e scaricarlo? Se è una questione di giorni aspetto.
  8. bigklo

    Xbox Series X | S

    non li ho provati ancora, i fix che hai riportato a quale versione appartengono?Stremato da questa cosa, veramente a malincuore (le Arctis 9X si sentono da Dio) stavo pensando di cambiare headset. A questo proposito volevo chiedere con quali altri headset si oresenta il problema? Qualcuno si ricorda?
  9. bigklo

    Cyberpunk 2077

    io ad esempio gioco su Serie X e sebbene con qualche bugghettino che però non ha compromesso lesperienza non sono mai incappato nei problemi che elenchi, in particolare nelle missioni che hai detto.Cè da dire che da quel che vedo, a parità di console (serie X) le esperienze possono essere molto diverse. Ho avuto problemi con la console che altri non hanno avuto e viceversa.
  10. bigklo

    Cyberpunk 2077

    Io ho notato una netta differenza nella qualità visiva quando ci si trova al chiuso rispetto a quando si è all'aperto. La console gestisce chiaramente molto meglio le scene al chiuso con la qualità di texture ed effetti molto buona mentre all'aperto la situazione peggiora sensibilmente. Per quanto riguarda il gunplay avevo le tue stesse sensazioni ma sbloccando le armi migliori e aggiungendo accessori la situazione migliora decisamente a testimonianza che il gunplay funziona ed è più che altro una questione di qualità delle bocche di fuoco. Chiaramente non è COD ma lo trovo adeguato.
  11. bigklo

    Cyberpunk 2077

    Sarà che io non ho avuto tutti sti problemi segnalati da molti, sarà che il gioco è veramente un capolavoro assoluto ma mi sembra che a volte si esageri un pò soprattutto basandosi su minuti di gioco e non ore. Capisco che la situazione possa essere drammatica e anche molto seccante su old gen ma onestamente su Serie X il gioco gira generalmente bene, anche in modalità qualità, con un livello grafico apprezzabile soprattutto al chiuso. In modalità performance la grafica delude soprattutto se paragonata allo splendore del PC ma con la patch next gen la situazione dovrebbe diventare rosea su serie X. Il mio consiglio a chi su serie X sta condannando senza appello il gioco è, con un minimo di onestà intellettuale, se sapete di averlo giocato un paio d'ore, andate un pò avanti, seguite la quest principale per almeno 4-5 ore e poi esprimete il vostro parere. Se lo riterrete ancora vergognoso (i gusti non si discutono) giusto metterlo da parte.
  12. bigklo

    Cyberpunk 2077

    Io 3, su serie X e per ora zero bug
  13. bigklo

    Cyberpunk 2077

    Anche questo è vero. Io penso che debba essere una scelta individuale, in base alla propria piattaforma e ai propri gusti decidere se giocarlo subito o aspettare. Io ad esempio difficilmente gioco più run per questione di tempo e il comparto tecnico, soprattutto su next gen ha per me una certa importanza. Mi prendo qualche ora di gioco per andare avanti e capire se l'esperienza è compromessa o no (gioco su Serie X). Nel caso ritenessi il gioco troppo castrato lo metterei da parte aspettando la patch next gen.
  14. bigklo

    Cyberpunk 2077

    "normale" io non avevo i capelli! Sulla Old gen, da quel che leggo, meglio non giocarlo per ora...
  15. bigklo

    Cyberpunk 2077

    Ho giocato un paio d'ore su Serie X... Il lavoro fatto sull'ambientazione è incredibile e il gioco promette molto, molto bene con combattimenti divertenti, diversi tipi di approccio possibili e un gunplay al quale bisogna abituarsi ma bisogna contare che ho fatto giusto un paio di missioni con le primissime armi pertanto ci sta che la situazioni possa solo migliorare con armi di livello più alto. Per quanto riguarda la grafica, in modalità "prestazioni" i 60 fps mi sembrano molto stabili e ovviamente la fluidità è ottima ma onestamente l'impatto generale è un pò scarsino o almeno veramente poco "nextgen". Come qualcuno ha scritto l'immagine è un pò sbiadita e in generale la qualità di texture, luci e ombre non fa gridare al miracolo. In modalità "qualità" invece la situazione migliora decisamente con luci, ombre e colori molto più incisivi che impattano anche sui modelli poligonali facendoli apparire molto più definiti e meno sporchi che in modalità "prestazioni". Ho giocato poco, ma per quel poco che ho giocato onestamente non ho notato cali di frame rate evidenti in modalità "qualità" con il gioco che è rimasto costantemente sopra i 30 fps. Questo onestamente mi ha fatto optare per quest'ultima modalità perchè per quelli che sono i miei gusti personali, piuttosto che giocarmi un gioco parecchio castrato graficamente avrei aspettato la patch next gen. Mia personalissima opinione: in questo caso la perdita di qualche frame rispetto ai 60 della modalità "prestazioni" giustifica ampiamente la differenza dell'impatto generale del gioco e mi fa essere molto ottimista per la qualità generale dopo la patch next gen. Una sola nota: se avete avviato il gioco in modalità "prestazioni" (quella di default all'avvio del gioco), passando dal menu alla modalità "qualità", tornando al gioco noterete un pesante calo di frame rate con l'immagine che va visibilmente a scatti. Pazientate qualche secondo, il gioco sta caricando i nuovi asset, dopodichè l'immagine torna fluida e godibile. Unica nota negativa è per me l'arrivo con mesi di ritardo della patch next gen che penalizza pesantemente chi ha speso soldi per passare alla nuova console. Con il tempo in più che il team si è preso mi sarei aspettato l'arrivo della patch, se non al day one, in tempi molto più brevi ma detto questo, il lavoro fatto dal team di sviluppo sul mondo di gioco e l'ambientazione è incredibile. Tu in che modalità lo hai giocato? Perché anch'io all'avvio ero delusissimo e poi la situazione è migliorata con la modalità "qualità". Chiaramente non cambia completamente ma la situazione migliora.
  16. bigklo

    Xbox Series X | S

    Non immagini quanto... Anche dopo l'aggiornamento le cuffie sono inutilizzabili, pena la riaccensione della console con perdita di collegamento di tutti gli accessori wireless...
  17. bigklo

    Xbox Series X | S

    Infatti la cosa assurda è che sembra che i problemi affliggano in modo random le console. Io stesso, medesima console, dopo un reset ho visto problemi che prima non avevo. Se fai il test si, idem in game. La vibrazione funziona. E' solo allo spegnimento che spesso non funziona.
  18. bigklo

    Xbox Series X | S

    In realtà la vibrazione del controller allo spegnimento funziona random. A volte la senti, a volte vibra poco, altre non vibra per niente... welcome to the next gen!
  19. bigklo

    Xbox Series X | S

    Guarda purtroppo il problema è che sto avendo veramente grandi difficoltà praticamente su tutto e questo è un problema per me al punto che non accendo la console da giorni ormai. Ho provato con un reset alle impostazioni di fabbrica, reinstallando tutto, ma la situazione è addirittura peggiorata con crash e problemi su giochi che i primi giorni hanno girato benissimo. In questo momento mi crasha praticamente ogni gioco, se collego le cuffie devo azzerare ogni volta la cache spegnendo tutto e mi ha sbagliato anche a scaricare la versione di un gioco costringendomi a reinstallarlo 2 volte. Da quello che leggo la situazione non è così drammatica per tutti ed in effetti all'inizio il mio unico problema erano le cuffie ora la situazione è molto pesante al punto da farmi passare la voglia di accendere la console e questo, dopo aver speso 500 euro, fa girare le scatole onestamente. In realtà non sono arrivato a bomba su un forum di appassionati criticando Xbox, sono iscritto da credo almeno 10 anni anche se non sono più presente come un tempo e proprio perchè fedelissimo Microsoft, passato attraverso le varie gen, sono veramente deluso da questo lancio. Ad esempio con One io non ho mai avuto problemi a giocare con la console, dal day one, mentre qui tra crash e menate varie mi diventa difficile giocare.
  20. Purtroppo ieri continuava a crasharmi sempre esattamente nello stesso punto. Disattivato il ray tracing ha smesso di crashare. Pensa che anch'io ho giocato gran parte della campagna con RT attivo e nessun crash. Poi per la storia delle cuffie che fanno riaccendere la console faccio un reset alle impostazioni di fabbrica, reinstallo tutto e... non l'avessi mai fatto! I problemi si sono moltiplicati e non capisco perchè. Cod mi crasha, le cuffie ora gracchiano pure, crash anche con Resident Evil 2... un vero disastro.
  21. Infatti disattivando il ray tracing poi ha funzionato.La cosa strana è che prima del reset (ho reimpostato la console 2 volte per provare ad ovviare ai problemi aullheadset) funzionava con ray tracing attivo senza problemi. Ah e mi aveva scaricato anche la versione per xbox one per errore...
  22. Ciao a qualcuno crasha la campagna su serie X? A me crasha sempre nello stesso punti della missione sempre più a fondo
  23. bigklo

    Xbox Series X | S

    Purtroppo il problema dei led rossi andò avanti un bel pò oltre il day one ma Microsoft fu molto corretta nell'assistenza e sostituzione delle console con problemi (che in quel caso erano hardware). Nel caso della Serie X mi pare che la console sia progettata e costruita molto bene. I problemi sono tutti software, l'hardware va alla grande. Il problema è che finchè prenderemo per normale il fatto di dover fare da beta tester a giochi e console pagati a prezzo pieno questa cosa non finirà mai, anzi... Io non mi scontro con il mondo, ce l'ho con chi prende i miei soldi e mi consegna qualcosa che funziona parzialmente o male... o con chi attacca facendo il superiore con battutine puerili.
×
×
  • Crea Nuovo...