Vai al contenuto

Falco Bianco

Novizio
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Falco Bianco

  1. Ma scusate, non guardate mai gli Sci Fi vari? o i vari Guerre Stellari, Star Trek, ecc ecc ecc? O anche un fantasy normalissimo trasmesso su italia uno di domenica pomeriggio? Più o meno vanno tutti per forza a parare alla battaglia finale tra flotte varie, scontri apocalittici e la vittoria del bene sul male (il più delle volte).. Non hanno detto niente di nuovo che non si sappia già.. un pò come se sviluppano un film giallo e prima del film ti dicono che l'investigatore risolve la situazione e trova il colpevole.. Quello che dovrebbe tenervi sulle spine devono essere altre domande: "chi sono davvero i razziatori? chi è l'uomo misterioso? come faranno a batterli? come finirà la situazione tra i quarian e i geth? e la genofagia? i rachni?" Se rispondono a una di queste domande, o ad altre fondamentali che non ho messo è un conto.. ma dire che ci sarà una battaglia spaziale alla fine è palese quanto il fatto che in una partita di calcio finisca con il fischio finale dell'arbitro
  2. Una cosa che non mi è mai piaciuta di oblivion era l'interazione assurda con i personaggi.. mancano i compagni di avventura dei vari dragon age, o le infinite possibilità di varie romance appassionanti.. le mappe che ti promettono grandi cose che invece sono vuote piena di elfi ubriachi fuori di testa! Le locande dove non suona nessuno uno strumento musicale.. Il sistema di combattimento di una fluidità peggiore dei gioppini di lego star wars.. mah.. io mi aspetto questi miglioramenti.. Non sono un grande estimatore della teoria che più una mappa è grande più cresce l'intensità del gioco onestamente..Spero in queste migliorie, del sentirmi non più uno spettatore di una bella storia ma vivere un'esperienza incredibile..
  3. Falco Bianco

    Calciomercato 2011-2012

    Impossibile.. Cristiano Ronaldo ha un ingaggio incredibile oltre al costo del cartellino, oltre al fatto che non ha nessunissima intenzione di andarsene.. ha un contratto ancora di 6 anni con il Real Madrid.. L'anno scorso Ibra era stato preso perchè era un affare nel senso che Guardiola aveva convinto la società a cederlo e lui stesso non si sentiva più parte del progetto, cosa che lo hanno spinto a voler a tutti i costi il milan.. La società allora ha abbassato il costo del cartellino e ha fatto un prestito con diritto di riscatto.. Ibra non se ne va perchè praticamente viene pagato adesso dal Milan e non ci sono affari del genere in giro. Mancini ha detto una battuta riguardo Ibra, ma come sempre i giornali spostano gli accenti come vogliono loro.. nell'intervista della gazza ha soltanto detto che "uno come Ibra in squadra glielo troverebbe sempre il posto".. idem per Tevez, che ho letto su televideo una cosa come "Mancini svela: Tevez va in Italia".. Peccato che mancini ha detto così: "Speriamo di tenere Tevez, a gennaio ci aveva informato sulla sua volontà di andarsene dopo 4 anni di premier e gli sarebbe piaciuto venire in italia.."... Mi sembra un pò diverso.. L'altro giocatore che ha preso il milan è Taiwo, e a mio parere non è niente di eccezionale. Ha un sacco di problemi comportamentali, tanto è vero che lo chiamano Cassano.. Era stato visionato già nel 2005 dall'Inter reduce con la Nigeria da un mondiale Under-20, tanto è vero che la gazzetta a quei tempi aveva chiesto a Martins cosa ne pensava di questo ipotetico acquisto.. Poi non se ne fece più nulla e dalla francia arrivò Maicon.. ai tempi aveva 19 anni, ora ne ha 26.. Non aspettatevi un fuoriclasse Sicuramente non resterà al Brescia perchè Corioni aveva già annunciato la sua volontà in caso di retrocessione di costruire una squadra di giovani vendendo quasi tutta la rosa, in quanto la considerava la più competitiva che aveva mai costruito (mah..).. Sicuramente può interessare varie squadre medio-piccole italiane e non
  4. Falco Bianco

    Calciomercato 2011-2012

    Adesso siamo a una fase abbastanza ridicola di calciomercato dove ogni giorno i giornalisti ne sparano una dietro l'altra. Si hanno ben poche certezze, tra cui quella più importante ovvero che anche questa estate il mercato delle squadre di serie A sarà abbastanza imbarazzante. Al di la degli effettivi soldi messi sul mercato saranno fondamentali (come sempre) le volontà dei giocatori che si metteranno d'accordo sotto banco con le varie società per strappare diritti di riscatto, prestiti a titilo gratuito, contropartite tecniche. Senza dimenticarsi dei vari svincolati. Per ora si sa quindi ben poco, ma sicuramente (purtroppo) non assisteremo a nessuna rivoluzione (positiva almeno)
  5. Io li ho trovati ovunque.. alla mondadori, alla feltrinelli, insomma per quanto riguarda la distribuzione hanno fatto un ottimo lavoro percui puoi trovarlo davvero in tanti posti.. è assurdo pensare che si fa prima a trovare la trilogia di Mass Effect che il quarto libro di Dune (L'Imperatore-Dio di Dune).. ahha..
  6. Non avete nemmeno giocato la demo e già iniziate con le critiche! I dialoghi saranno spettacolari come sempre, in più aggiungono un sistema di combattimento ancora più dinamico, cosa volete di più? E' normale che ci siano i mutanti stile relitto del razziatore e che ci siano in una maniera esponenziale come nel primo c'erano i geth rinnegati ovunque.. Aspettiamo prima di arrivare a conclusioni affrettate.. Si è parlato di Liara fissa nell'equipaggio.. Ma di Miranda?? E poi.... spero che quelli di Bioware cambino quei MALEDETTI TAGLI DI CAPELLI PAGLIACCI.. sennò mi tocca usare di nuovo il volto default
  7. ti sei risposto da solo praticamente... hai giocato tutte e due i capitoli e ancora non sai come fanno sesso le asari? bah!
  8. l'unica cosa tragica è che nell'attesa non c'è un gioco degno del tempo speso per mass effect purtroppo... mi sa che son tentato di acquistare ME2 per la playstation3 giusto per vedere le differenze va..
  9. Per quanto riguarda il doppiaggio italiano si sa qualcosa di Claudio Moneta? tra l'altro è anche il doppiatore di Kakashi in Naruto e ogni volta che sento la sua voce mi vengono in mente le sue battute nel primo gioco
  10. Son d'accordo con quasi tutto, ma io mi aspetto qualcosa di ben diverso. Il tuo modo di vedere la situazione è perfetta, peccato però che la tua visione (come normale che sia) è una visione umana della situazione. Sarebbe interessante invece che una cultura aliena ragioni in modo completamente differente da quello che pensiamo noi.. Io mi aspetto una guerra alternativa al problema principale, con la possibilità nostra di scendere a patti o meno con i batarian, facendo però dei sacrifici nell'uno e nell'altro senso.. Il problema cerberus è il medesimo, ovvero piccole faide che a volte ti intoppano il cammino. Una chiamata dell'Alleanza che annuncia un attacco batarian in una colonia nei sistemi terminus e contemporaneamente un attacco dei razziatori su un pianeta asari, influenzando positivamente e negativamente parte del team di volta in volta andando a plasmare i rapporti singoli.. Questo mi aspetto.. Soldati dell'Impero giapponese che si trovano i nemici alle porte ma continuano a combattere lo stesso per i loro ideali e le loro convinzioni sapendo di aver perso.. IO i batarian li vedo così !
  11. Esatto, la penso anch'io lo stesso sui krogan e sulle altre specie ma se provi a rileggere tutto quello che hai scritto ti accorgi di una cosa: che tutte le specie che hai citato che per una tua scelta o meno sono state influenzate hanno uno o più personaggi che son stati nel team di shep, cosa che invece non avviene con i Batarian.. e qui entra in gioco molteplici fattori sorpresa! io avevo ipotizzato un possibile batarian nel party di shep per questo ultimo capitolo, che magari possa poi influenzare positivamente o negativamente la politica verso gli umani.. Dubito che si possano unire i razziatori ma son d'accordo con te che possano fare una guerra alternativa nei sistemi terminus attaccando le colonie umane.. però c'è anche da considerare l'incidente avvenuto su Omega dove i razziatori hanno indirettamente ammalato gran parte della popolazione batarian presente e potrebbe essere utile per far leva su una risoluzione pacifica con loro o su una buona story line
  12. Di una futura guerra con i batarian si ha già la percezione nel 2 quando si sentiva da Galaxy News che stavano testando una nuova arma termica che loro avevano sviluppato con la "scusa" di utilizzarla per modificare i sistemi atmosferici di alcuni pianeti da colonizzare, nientemeno sviluppata da Egemonia Batarian.. Ma sicuramente tutto starà come hai detto tu nelle varie scelte che si faranno di alleanze, anche se io son convinto che la scelta di risparmiare o meno il consiglio nel primo capitolo è fondamentale.. perchè sarebbe impossibile che i Turian si schierino con i Batarian se condividono con gli umani il seggio al Consiglio.. Anche perchè proprio i Turian stavano avviando grandi segnali di pace concedendo alle vittime della Guerra del Primo Contatto ingenti somme di denaro..
  13. Esatto, una condizione di massima verso tutti i giochi bioware è che niente è irrecuperabile fino alla fine.. come la risposta a chi vuol essere milionario che devi confermare di averla scelta alla fine anche qui vedrete si darà la possibilità di decidere fino all'ultimo se portare avanti il piede in due scarpe o meno... e già mi immagino i litigi stile Liara-Ash nel primo aha.. io ho tradito Liara con Miranda quindi sarebbe uno scontro tra biotiche mica male aha.. Detto questo come ho già ripetuto spero che il tre ci regali il sistema di Dragon Age sui rapporti vari tra i personaggi!
  14. Ah pardon avevo capito che in generale non avevi scelto nessuno, non avevo capito che si trattasse solo del 2! Chissà poi se la Justicar (con cui avrei fatto volentieri la romance) e Thane saranno presenti nel terzo..
  15. Falco Bianco

    FIFA 12

    sul gameplay ho poco da dire.. Sicuramente migliorerei molti volti di giocatori famosi sopratutto della Serie A.. ancora non ho capito perchè squadre come Arsenal, Chelsea e addirittura Olympique Lyon hanno i volti anche di giocatori della primavera (tipo Borini del chelsea che ora è al parma o un difensore del Lione che è sempre in tribuna) mentre giocatori famosi tipo Milito, Krasic, etc non godono dello stesso privilegio.. Mah.. Stessa cosa per le divise dei portieri di alcune squadre.. o il tanto famoso bug delle magliette del brescia in casa.. Oltre del fatto che è impossibile modificare i loghi e le magliette e i nomi delle squadre della B e del Palermo che risultano così ingiocabili!Inoltre mi piacerebbe che modificassero i vari contratti dei giocatori con le varie società, inserendo vari prestiti con diritto di riscatto, comproprietà ecc dato che comunque aumenterebbero il livello di intensità manageriale.. anche perchè nel secondo anno Cavani, Aquilani, Tiago, ecc fanno tutti ritorno nelle loro vecchie società perchè vengono considerati prestiti secchi.. e cos'è la cazzata che l'anno dopo non puoi più richiederli perchè si sono appena trasferiti? Così devi per forza andare nelle modifiche e fare trasferimenti di club.. Poi penalizza tantissimo fare la campagna con le piccole società stile Parma dove Giovinco e candreva (per fare un esempio) l'anno dopo non puoi più riprenderli e in più non hai i soldi per fare una squadra forte..
  16. Mah.. io mi sento legatissimo a questa serie fin dai tempi della ps1 quando come primo gioco scelsi proprio resident evil.. purtroppo sebbene io non sia molto incline alle critiche mi sento abbastanza d'accordo con chi si lamenta un pò della deriva che si sta arrivando con questa serie.. Di spin-off del genere se ne sono stati fatti davvero tanti, dai vari Gun survivor ad outbreak (che è quello che ho apprezzato di più tra i vari spin-off).. Mah sono abbastanza commerciali come giochi, non mi aspetto granchè, probabilmente non lo considererò nemmeno.. E' un dato di fatto comunque che capcom è in seria difficoltà in fatto di inventiva, io sono rimasto delusissimo dal 5 perchè era praticamente la fotocopia del 4 e la storia non mi ha preso per niente.. dove sono finite le musiche di sottofondo che creavano tensione? ricordo ancora adesso la musichetta del salvataggio con la macchina da scrivere, la macchia di sangue per terra che calpesta Leon e si ritrova in faccia il leccatore esclamando "my god".. Quando ho giocato al 4 ho detto "niente male, carine le novità.." però niente a che vedere con la vecchia scuola che rappresentava.. Anche perchè Resident Evil rappresenta l'evoluzione di film dell'horror non dell'azione, con le varie chiavi da trovare, misteri e tradimenti... No, non mi piace affatto il punto che stanno toccando.. Non parliamo poi dell'uso del marchio in generale, con la serie cinematografica OSCENA dove hanno tirato fuori Chris nel 4o film mostrandolo come un pirla praticamente.. Non ho parole!
  17. Falco Bianco

    Dragon Age 2

    Niente da dire sul tuo commento perchè anch'io penso che non sia un figlio minore di Origins, anzi.. Al di la ovviamente dei difetti che son stati sottolineati precedentemente lo trovo un gioco che ha la sua profondità, sicuramente non si può dire che sia scontato.. la scena che mi ha emozionato di più se mi permetti è stata: Secondo me ci son state troppo critiche "puriste" per questo gioco.. Comunque in effetti era un pò difficile stare dalla parte dei templari, se non forse se facevi un pg che
  18. Davvero hai resistito a non avere romance? non ci credo Comunque se si vuole alzare il livello di intensità bisogna solo fare copia e incolla di Dragon Age sui rapporti tra i vari personaggi ovvero avere una scala di amicizia(o amore)/rivalità che però cambia da pg a pg.. tipo se fai una quest dove aiuti i geth mi aspetto minimo un -10 di disapprovazione di Tali e contemporaneamente un +10 di Legion.. Rapporti interpersonali che poi fanno la differenza con la lealtà dei vari personaggi che poi nei momenti cruciali ti piantano in asso o ti aiutano.. stile Zevran quando gli chiedono di unirsi di nuovo ai corvi e se avevi un basso livello di amicizia decideva di andare con loro e di ucciderti..stessa cosa si può fare se magari salta fuori di nuovo cerberus e gli propongono a Miranda di ritornare con loro... Un altro esempio? momenti critici stile scegliere di contaminare o meno le ceneri di andraste dove se sceglievi di contaminarle MOrrigan ti dava un'alta approvazione e contemporaneamente Winny e Leliana ti attaccavano per ucciderti.. e già mi immagino la scelta tra il dare la cura della genofagia ai Krogan o meno.. con un +20 di approvazione da parte di Wrex e un -20 di approvazione da parte di Mordin.. E' semplice, basta che pescano dalle loro altre creature targate Bioware Io ho tradito Liara con MIranda e mi aspetto che ci sia la possibilità di tornare con Liara mollando Miranda o scegliendo lei o comunque di avere alla fine un -30 da parte di Liara perchè scopre che l'ho tradita.. Altro che fare la quest personale e avere automaticamente la lealtà al massimo!
  19. Mi pare di aver letto da qualche parte proprio che in questo capitolo finalmente si potrà scegliere chi avere nel party o meno, o certi personaggi saranno disponibili solo per alcune missioni (penso Anderson per esempio).. Non ti preoccupare, Miranda ci sarà.. e così anche Ash.. e infatti dicono che ci saranno ripercussioni negative... sicuramente nel senso che magari la tradita di turno ci rimarrà male e avrà da litigare con Shep o magari potrai tenere il piede in due staffe dicendo che devi ancora scegliere tra tutte e due.. insomma tutte situazioni alla casanova :-)
  20. Vedrai..quando finirai il primo sarai gasatissimo e darai la colpa a te stesso di non aver comprato prima questi capolavori!
  21. L'idea di Hello Kitty non è irrealizzabile.. anzi.. l'esempio lampante è il sistema di combattimento di RE 4 e RE 5 che prevede ad una distanza ravvicinata di zombi di poter toccare in tempo il tasto B quando appare sullo schermo.. Anche perchè l'inquadratura usata in ME 2 (ovvero 3/4 dietro le spalle) è molto ispirata al gioco capcom.. però era un corpo a corpo necessario da fare dato che gli zombi prevedevano un numero infinito di volte che si avvicinavano.. anche se sarebbe molto più realistico e spezzerebbe un pò la solita tattica-arrivano-i-nemici-ripariamoci-sul-primo-masso-finto-cassa-che-troviamo-stile-Gears of war.. ma poi arriverebbero i soliti soloni nostalgici del primo Mass Effect amanti del Mako che iniziano a lamentarsi .. poi vabbè ci sarebbero vari altri problemi dato che il corpo a corpo contro un Krogan è un suicidio.. ahha stile testata di Shep sul loro pianeta natale ahha
  22. Certo, potresti benissimo giocare a ME2 senza aver fatto il primo, in pratica ti impostano la storia fatta con scelte di default però te lo sconsiglio.. Vedila così: è come vedere L'impero colpisce ancora senza aver visto Guerre Stellari.. anche perchè non è il solito gioco lineare dove inizio e fine sono le stesse.. tutto dipende dalle scelte che fai nel primo e queste condizionano il secondo.. quindi se vuoi vivere questa fantastica esperienza ti conviene viverla appieno.. tra l'altro adesso ME 1 è anche in edizione gioco dell'anno con alcune missioni aggiunte e a un prezzo ragionevolissimo.. prendili tutte e due e saluta tutti che per alcuni giorni non riesci più a staccarti.. fatti portare del cibo! ;-)
  23. E' una porcata annunciata.. Dopo aver visto cosa ne hanno fatto al cinema di saghe come Resident Evil posso solo sperare che cambino idea e cancellino il progetto, dirottandolo magari su altri progetti fattibili. Io propongo film vari in computer grafica che fanno parte del mondo mass effect che magari servono come complemento alla storia principale.. Magari prendendo spunto dai tre libri di karpyshyn, o la guerra del primo contatto, o la ricerca del corpo di shepard.. insomma serie varie da far uscire solo in dvd solo per veri appassionati.. Invece faranno il solito polpettone dove Shepard sarà il marines di turno e i razziatori una razza di scatole di latta mutanti..mah.. Tra l'altro se il regista è quello di Thor e di Io sono Leggenda (io ho letto il libro originale e non c'entra nulla con il film) allora siamo messi bene.. se poi si dissociano persino i produttori di ME siamo davanti ad un disastro totale.. Tra l'altro il budget per questa serie è ai livelli di Guerre Stellari quasi.. lo farannno tipo starship troopers.. sicuro..
  24. Di solito la prima partita la faccio sempre con la classe da soldato, perchè essenzialmente la ritengo la classe migliore e quella più funzionale allo sviluppo del personaggio.. La classe soldato non solo ha un'ampia gamma di soluzioni belliche da utilizzare in combattimento ma di conseguenza ha diverse opzioni da usare nelle situzioni diverse.. a qualsiasi distanza.. cosa che è piuttosto difficile con le altre.. Anche perchè usando questa classe è più facile scegliere chi portare, usando diverse combinazioni.. A settembre, l'ultima volta che ho finito tutte e due i giochi uno dietro l'altro ho optato invece per l'adepto, che è la classe più divertente.. far volare i Geth e i collettori è una cosa bellissima.. anche se per quanto riguarda l'adepto, ma in generale per tutte le classi non-soldato la differenza tra il primo gioco ed il secondo si sente, eccome se si sente.. Nel primo capitolo puoi scegliere subito di avere in dotazione il fucile d'assalto (che è l'arma che preferisco di più di tutte).. quindi essere adepto con il fucile d'assalto non è assolutamente male visto che le pistole sono insopportabili da usare, e la potenza di fuoco è minima.. Invece in ME 2 il fucile d'assalto è una prerogativa solo della classe soldato quindi un pò tutte le altre se la passano male.. Persino i ricognitori dato che hanno come arma il fucile.. Per fortuna però quando si fa visita alla nave dei collettori c'è la possibilità di aggiungere un'altra arma-abilità... Forse per il terzo capitolo inizierò da ricognitore perchè è l'unico che mischia le due classi, anche se fa troppo combattimento ravvicinato..
  25. Io sto iniziando adesso il terzo libro di Karpyshyn giusto per ammazzare l'attesa anche se è ancora lunga.. le sensazioni sono quelle buone.. Ritenevo l'uscita di DA 2 come l'anticipo di alcune novità che poi vedremo in ME 3.. e secondo me il metodo della butterfly effect usata in DA 2 (non si sa dove e quando una azione ha influenzato un'altra) la useranno sicuramente e mi sembra una buona scelta.. e spero facciano lo stesso anche nella caratterizzazione dei personaggi dove ogni scelta influisce positivamente o negativamente gli altri.. per il resto non mi sono mai fidato troppo delle anteprime.. ma sul team bioware bisogna solo mettere la mano sul fuoco perchè sicuramente opereranno al meglio, nonostante vedrete che le critiche arriveranno sicure! e' sempre così! Molti davano colpa al secondo capitolo di essere incentrato troppo "sull'andare alla ricerca del team" senza una vera trama principale.. bè il ritorno alle origini del primo capitolo penso si riferisca sopratutto alla lotta diretta con i razziatori, anche se secondo me le sottotrame sono potenzialmente spettacolari vedi Geth/Quarian, Uomo Misterioso, ecc.. Insomma TANTA ROBA !
×
×
  • Crea Nuovo...