Vai al contenuto

Gargamelloso

Utenti
  • Numero contenuti

    631
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    14

Tutti i contenuti di Gargamelloso

  1. guardatelo tutto se potete, riassunto perfetto di cosa è la nuova console xbox e cosa doveva essere.
  2. Gargamelloso

    FIFA 14

    Finalmente ho comprato il gioco, meglio tardi che mai, maledetto lavoro. Volevo chiedervi un po di cose perche mi sembra un pó diverso: - è normale che non ci sia piu l'allungo? E se han cambiato i tasti come si fa adesso? spero non sia sparito. - è normale che un giocatore che riceve palla sui piedi, lanciato in porta, appena premo RT per correre diventa lentissimo? C'è proprio l'animazione che rallenta invece che velocizzarsi? Cosa sbaglio? Perche anche se sono in vantaggio di un bel po sui difensori sembra rallentare apposta a favore della difesa. - ma la difesa della palla si attiva con LT? Ma in che situazioni bisogna usarla? Perche anche se la ricevo e la premo poi mi mettono il piede da dietro e me la rubano. - come cavolo si fa ad andare in anticipo sul pallone. Esempio faccio un passaggio all'attaccante e lui sta fermo aspettando che gli arrivi nei piedi, non si muove verso la palla, mentre molto spesso vedo i difensori anticipano l'attaccante e loro vanno incontro la palla lasciando sul posto il mio giocatore imbambolato. Nel 13 mi sembravano piu propositivi i giocatori, qua mi sembrano o fermi o al massimo scattano solo avanti e senza motivo. - ma esistono piu finte utili ? Ogni volta che provo le vecchie finte il mio avversario non va mai e poi mai a vuoto, va a vuoto solo con la finta di tiro. - è normale che quando cambio giocatore e poi premo la corsa, il giocatore selezionato va a farfalle? Mi fregano smpre su sta cosa gli avversari. Voi con che comandi giocate per il cambio cursore? Per adesso direi che basta con le domande. Grazie.
  3. Gargamelloso

    FIFA 14

    Niente male, mi sembra migliorato, l'unica cosa davvero a difficoltà massima è ingiocabile, il boca e i Ny giocano da dream team. A livello esperto invece ha un ottima giocabilità, forse mi aspettavo il tutto ancora piú lento, ma meglio del 13 per adesso.
  4. Gargamelloso

    Ryse

    io veramente ho letto e visto molti video di chi ha partecipato all E3, sai quelle rubriche top e flop E3? purtroppo nei flop c'era sempre Ryse.
  5. Gargamelloso

    FIFA 14

    Il problema del gioco non era il motore fisico, ma ben altri aspetti. Bisogna solo vedere come attaccheranno tutte le features integrate ogni anno con questo nuovo motore. Potrebbe essere davvero rivoluzionario e nextgen, come potrebbe essere anche un mezzo flop ed avere una resa peggiore che la versione current gen. Non sempre un nuovo motore trasforma tutto in meglio. Intanto spero davvero che nella next gen con il nuovo sistema di matchmaking e dei server spariscano i vari problemi di netcode di gioco, di ritardo di comandi, lag ecc ecc. Inoltre mi aspetto che ovviamente il momentum venga contenuto, non mi aspetto venga eliminato perchè la formula solo il più abile va avanti non fa più parte del mondo dei videogiochi da anni a questa parte, devono dare una speranza a tutti per poter vendere. Speriamo solo che facciano come con il 12 dove c'era ugualmente, ma non in maniera così evidente e palese. Inoltre spero che vengano introdotti i filtri in ogni modalità di gioco. Giocando in semi pretendo sia in Ultimate che Proclub di poter ricercare avversari nelle stesse condizioni di partenza e che poi funzionino i filtri. Poi speriamo che ci siano interessanti nuove modalità di gioco, perche alla fine son sempre le stesse da anni, con UT e proclub ormai buggate, ingiocabili e condizionate, quindi qualcosa di nuovo ci deve essere con la next gen, fare i soliti testa a testa ormai è limitativo e di passata generazione.
  6. Gargamelloso

    Battlefield 4

    Che voi sappiate han parlato di servers? 300.000 servers Ms a parte. Non è che saranno tutti affittabili? Io temo molto questa cosa e un'aumento del prezzo d'affitto.
  7. Gargamelloso

    Battlefield 4

    Che poi ricordiamo sempre che la grafica non è tutto, bf3 è stato a lungo tempo ingiocabile e tutt'ora per la sua complessità è stato uno dei giochi con piu problemi che abbia mai giocato, problemi di struttura, non semplici bug. Ok le esplosioni, palazzi che crollano, grafica da paura, ma il cuore del gioco deve essere un gameplay cooperativo, ragionato e ben fatto. Dopo poco la gente si dimentica dell'effetto spaccamascella e pensa al gameplay.
  8. Gargamelloso

    Battlefield 4

    Pazzesco, salti mortali in avanti. Io peró spero solo che mantengano una certa misura nel fare delle cose. Non voglio troppo casino, solo cose sceniche, zero momenti morti e frenesia a gogo. Il gioco deve essere anche ragionato, pure con momenti calmi e non solo cinematografici con esplsosioni e crolli da ogni dove manco fosse una guerra apocalittica. E spero soprattutto che a differenza del 3 siano individuabili i nemici, che tra grafica difettosa, effetti particellari, gradazione cromatica discutibile delle mappe, non si vedevano i nemici se non si ha a disposizione un 46 pollici e buona vista.
  9. Gargamelloso

    FIFA 14

    Be almeno hanno dichiarato che potrebbe essere sia positivo che negativo...
  10. Gargamelloso

    FIFA 14

    Be le opzioni sono quelle se non vuoi prendere due volte lo stesso gioco. Altrimenti pes per 360 e fifa per one se non puoi far a meno di calcio per due mesi.
  11. Gargamelloso

    Ryse

    che il QTE è la morte dei videogiochi, strutturare un gioco interamente su quello PER ME è l'anti-gioco. Come ho detto allora davvero era più interessante strutturarlo con il motion capture del kinect, almeno non ti limiti a premere i soliti tasti in base a come si muovono scriptati i nemici, ma ti muovi tu e simuli una spadata un''affondo. Non mi piacerebbe uguale, ma almeno era qualcosa di più next gen di un QTE.
  12. Gargamelloso

    Ryse

    Sempre un non-gioco è a mio avviso. Rimane uno gioco-script anche senza vedere i tasti del quicktime event. Insomma tutto quello che non avrei mai voluto nella next gen. A sto punto potevano integrarlo direttamente con kinect, in stile "infinity blade", dove uno deve reagire e attaccare l'avversario simulando determinati movimenti. Ma così premere tre tasti per tutto il gioco è veramente contro il concetto di videogiocare, ma pure per i casual gamers più incalliti.
  13. Gargamelloso

    Battlefield 4

    purtroppo molti di più di quanto ci si immagini.
  14. Gargamelloso

    Battlefield 4

    ma non c'erano rumors su una terza fazione? Quindi nel caso 21 vs 21 vs 21 ? o è stata smentita?
  15. Gargamelloso

    Battlefield 4

    Ma la campagna sarà cooperativa spero, visto che si viaggia sempre con 4 personaggi.
  16. Gargamelloso

    Battlefield 4

    Ma il ruolo del commander che deve vedere la mapa esclude a priori una possibilità del ritorno del fanatico senza mappa? Han detto qualcosa sul fanatico?
  17. Gargamelloso

    Killer Instinct

    Io ho amato killer instinct per supernes, ricordo ancora la cartuccia nera e quante ore giocate. Però gia quello successivo, per nintendo 64 mi pare, non era all'altezza del precedente. E poi c'è da porsi una questione, i picchiaduro non vi sembrano morti e sepolti al pari delle avventure grafiche? soprattutto nell'era dell'online dove penso siano i giochi con più squilibri e meno varietà in assoluto visto che tra lag, personaggi squilibrati, combo overpowered che tutti usano, non esiste equilibrio. Capisco la nostalgia... però mi sembra un'operazione più per nostalgici, ci ha provato mortal kombat, street fighter e i risultati son sempre stati gli stessi.
  18. Gargamelloso

    Ryse

    Concordo, per me proporre un gioco strutturato in questa maniera è quasi offensivo. Non ho mai visto niente di meno coinvolgente, combatti premendo una combinazione di 3 tasti in quicktime, e premi LB per vedere dove andare. Siamo realisti, tolti i 10 minuti di grafica spaccamascella che chiunque ha notato, sto gioco è l'apoteosi del non-gioco da quello che hanno mostrato nello spezzone. E'una esibizione di grafica in game, ma non mi è sembrato di certo un videogioco degno di essere giocato o quanto meno strutturato in questa maniera visto il potenziale del periodo storico . Per me il quicktime event è la rovina del gameplay, scusate il cinismo, ma mi sembrano alla pari di quegli esperimenti che fanno con le scimmie dove devono abbinare le formine con l'oggetto della stessa forma. Finchè è un pezzettino si sopporta, ma un intero gioco basato su sta cosa l'ho trovato offensivo per la next gen, meno male c'erano forza e titanfall.
  19. Riguardo la questione dell'obbligo di connessione,ovviamente sono contro, però sono scelte di mercato ben precise. Lo vogliono fare, è una loro idea che comporterà una ulteriore scelta dalla clientela, se adeguarsi o non adeguarsi, capire se è il prodotto giusto per loro o no e rientra nelle proprie possibilità, come ogni prodotto in vendita... Io personalmente avrei preferito fin da subito una dichiarazione chiara e ben precisa che dicesse al mondo: " vogliamo una console sempre online perchè il nostro futuro è il digital delivery, i giochi si baseranno sul multi, vogliamo combattere la pirateria ecc ecc". E qua si vede il pessimo marketing della MS e la chiara mancanza di comunicazione interna. Perchè ora hanno fatto trapelare in rete che la loro scelta, unita a quella delle SH e delle grandi catene di vendita usato, è stata studiata SOLO per intascarsi una parte ulteriore su una ipotetica tassa dell'usato con il sistema di "codice di attivazione ad personam". Quindi agli occhi dei fan più attenti è stata una mossa sbagliata, perchè han fatto trapelare lo sporco e non ne sono usciti con dignità e stile come era facilmente evitabile e presumibile in un reveal mondiale di un prodotto con tali interessi. Di certo un sistema come questo studiato mi chiedo se sia "legale" e non possa essere aggirato con qualche cavillo burocratico alla tutela del cliente. Quello che mi domando è perchè per i videogiochi si, mentre per la cinematografia no, la musica no o per qualsiasi altro oggetto di elettronica o no. Perchè se pago un bene non posso esserne mai proprietario al 100% ma diventa una sorta di prestito dove pago il 100% ,dove son sempre loro ad avere una percentuale del guadagno della rivendita o peggio ancora una ulteriore bonus ad ogni rivendita? (bonus che per quanto ne sappiamo potrebbe essere il prezzo del gioco stesso). Gli esempi che si possono fare sono infiniti, ma è incredibile che per il mondo videoludico sia concesso e da molti accettato, mentre per tutto il resto no. Siamo si videogiocatori che abbiamo la passione, ma ricordiamoci che prima di tutto siamo clienti e non siamo costretti a prendere un qualcosa che non ci tuteli o che crediamo "truffaldino". Non è un reato vivere senza la futura generazione di console, se anche ps4 si adeguasse, oppure non è un reato scegliere la concorrenza, se la sony non si adeguasse. Uno non lo fa per fanboysmo o per essere un Hater o cosa, uno lo fa per scelta personale, così come MS ha deciso di imporre una scelta di mercato, il cliente fa la scelta in base a quello che crede. Io spero che il cliente venga prima del videogiocatore al momento della scelta di acquisto della Xbox One.
  20. Gargamelloso

    FIFA 14

    ohhh yess, e così per tantissimi altri giochi. Per esempio per fifa han gia detto che il nuovo motore grafico lo avrà solo la versione xbox one, mentre fifa14 per 360 manterrà l'attuale.
  21. Gargamelloso

    FIFA 14

    Occhio peró, non vorrei mai si tornasse al vecchio pressing asfissiante dei passati FIFA. Li veramente non facevi in tempo a stoppare un pallone e avevi gia due avversari attacati alle chiappe.
  22. Insomma lo ha dichiarato uno dei produttori del gioco, ipse dixit nell'intervista lasciata una o due pagine indietro, piú di cosí. Non penso ci siano molti interpretazioni possibili. Si estremizza un concetto molto chiaro.
  23. Ahah è come attivare i cheat durante la partita. TRUCCO passaggi piú precisi . ATTIVAZIONE fare una scivolata disperata e recuperare palla.... Ma dove siamo finiti...i videogame son sempre peggio.
  24. Gargamelloso

    FIFA 14

    Le novità mi sembrano tutte nuove animazioni. Sicuramente daranno quel tocco di realismo ma sempre animazioni sono. La domanda è alla gente basterà fifa13, con molti difetti corretti e nuove animazioni? Secondo me è una domanda che si devono porre tutti perchè la prospettiva è questa visto cosa stanno confermando con le anteprime.
×
×
  • Crea Nuovo...