Vai al contenuto

testosterone83

Novizio
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da testosterone83

  1. scusami testosterone83, ma non capisco perchè devi aprire un topic per ogni tua domanda quando c'è quest'altra comodissima discussione:http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/63078-domande-su-mass-effect/page__pid__1483774__st__180&do=findComment&comment=1483774

     

    comunque, attivando un potere come corazza, o scudi geth, non hai due scudi ma il potenziamento prende il posto dello scudo, o barriera, di base. puoi usarlo per rigenerarti velocemente gli scudi quando ti abbattono ;)

     

    Ecco ho provato a selezionare il bonus abilità "fortificazione" e la corazza me la trasforma in barriera biotica (ho il ricognitore)... ma questa corazza bonus al fine dell'assorbimento riguardo i tipi di arma e di proiettili me la considera comunque corazza oppure barriera biotica (per esempio se fosse corazza i colpi incendiari fanno prima a levarmi questo bonus...)?

  2. Ho appena finito Mass Effect 2 con un soldato eroe, e ora voglio ricominciarlo con un biotico ovviamente rinnegato! Ho notato che oltre che a ricevere risorse bonus, posso scegliere anche un potere bonus.

    Il biotico non ha gli scudi bensì la barriera biotica, infatti sotto salute c'è scritto barriera.

    Io volevo un bonus che per 60 secondi mi potenzia un tot (dipende dal grado di sviluppo dell'abilità) la resistenza ai danni prima di arrivare alla salute, ho sia fortificazione (corazza), sia potenziamento scudi geth (scudi), sia barriera (barriera biotica).

    Se io ad esempio prendo fortificazione, per quei 60 secondi che la attivo ho sia la corazza che la barriera biotica (multi-resistenza) oppure la corazza mi si va semplicemente a sommare alla barriera biotica che ho, praticamente si "trasforma" in barriera pochè il giocatore può avere solo un tipo di resistenza?

  3. il potenziamento dell'infermeria è solo estetico, non ne vale la pena, a meno che, non ti va di avere un personaggio cattivo piene di cicatrici :ok:

     

    se per il bonus di squadra, intendi la specializzazione di alcuni poteri, come le munizioni, vanno a quei due membri che ti porti dietro, quando vai in missione, ed attivi le munizioni.

     

     

    No forse mi sono spiegato male intendo i potenziamenti di squadra, per esempio: ricerca danni mitra 1/5, aumentati del 10% per tutta la squadra, i danni me li aumenta solo ai due compagni di squadra che mi porto dietro oppure me li aumenta anche a me se uso un mitra?

  4. Ciao a tutti, altra domandina:

     

    Ho notato che come potenziamenti della Normandy posso scegliere "rigenerazione dermica", riguarda il potenziamento dell'infermeria.

    Ho visto che mi costa un sacco di platino (esattamente 50000 unità) e nella descrizione mi indica che fa sparire le cicatrici a Shepard e ne previene delle nuove... ma è solo una cosa estetica per la bellezza di 50000 unità di platino oppure ha anche una qualche utilità? Io spero di si...

     

    Ancora un'altra cosa:

     

    Quando nei potenziamenti il bonus mi va a tutta la squadra (il "bonus di squadra") mi potenzia solo i miei 2 compagni che mi scelgo oppure oltre che a loro mi potenzia anche a me visto che faccio parte della squadra?

  5. Ciao a tutti, avrei un paio di domande su Mass Effect 2:

     

    1)Volevo sapere la differenza fra il mitra e il fucile d'assalto.

    2)Volevo sapere se vi torna anche a voi che una volta che si ottiene un'arma, questa diventa disponibile per tutta la squadra (a patto che siano della classe giusta per utilizzarla) e no per una persona sola, è come se si "clonasse" per tutto il team.

  6. E' esattamente come tu hai descritto. I vari attributi sono cumulativi e affinchè tu possa danneggiare la salute, dovrai prima annientare completamente la corazza nel caso essa sia presente. Se oltre ad essa vi è anche lo scudo o una barriera biotica, dovrai necessariamente azzerare anche quella.

    Ovviamente vi sono modi più rapidi e facili per azzerare entrambe le protezioni:

    Deformazione: Particolarmente efficace sia contro le barriere biotiche sia contro le corazze.

    Sovraccarico: Molto efficace unicamente contro gli scudi.

    Colpo stordente: Efficace contro le barriere biotiche (oltre che con la salute avversaria).

    Incenerimento: Molto efficace sia contro gli scudi che contro la salute.

     

    Per cui ti consiglio di portarti in squadra sempre qualcuno che è in grado di utilizzare abilità del genere, Miranda è un ottima scelta, dato che dispone sia di sovraccarico che di deformazione.

     

    Oltre ad esse, vi sono anche le munizioni speciali, che in questo capitolo si equipaggiano come fossero dei poteri, per capire quali siano le più efficaci ti basterà leggere la descrizione... Inoltre, un'ulteriore peculiarità delle munizioni, è che una volta sviluppate al massimo da te o da un qualsiasi membro presente nel party, scegliendo il giusto potenziamento potrai equipaggiarle a tutti i componenti di esso e non solo al personaggio che le ha sviluppate.

     

    Spero di esserti stato di aiuto :ok:

     

     

    Si lo so ci sono le munizioni disgregatrici utili contro i sintetici e gli scudi (per tutti i tipi di bersagli) oppure quelle incendiarie che sono efficaci contro le corazze e gli organici, non vanno bene per i sintetici. Poi ci sono quelle criogene che ora non ricordo... ma che tu sappia c'è qualche abilità o tipo di proiettile che bypassa tutte le resistenze per arrivare direttamente la salute? Io mi ricordo per esempio che nel primo capitolo della serie l'abilità "deformazione" ignorava gli scudi e ti "mangiava" piano piano la salute fino ad ucciderti se arrivava in fondo... qui c'è qualcosa del genere che ignora le eventuali resistenze e va subito sulla salute?

  7. Ciao a tutti, volevo sapere la differenza dell'attributo "corazza" tra Mass Effect e Mass Effect 2... infatti nel primo capitolo la corazza è integrante della salute del personaggio poichè diminuisce i danni subiti dopo che sono terminati gli scudi.

    Ho da poco iniziato a giocare a Mass Effect 2 e mi sono accorto che l'attributo "corazza" è una cosa a sè stante, è come gli scudi praticamente, finchè non la distruggi non riesci ad intaccare la salute del nemico.

    Inoltre da quello che ho visto non si riesce a bypassare gli scudi e/o la corazza andando a danneggiare la salute, finchè scudi, corazza o barriere biotiche non sono state distrutte, niente da fare la salute rimane al 100%!

    Tra l'altro gli scudi, la corazza o le barriere biotiche (diciamo le resistenze) sono cumulative, infatti quando ho dovuto distruggere un mech pesante aveva sia gli scudi che la corazza, e solo dopo aver distrutto entrambi allora sono arrivato a distruggergli la salute vera e propria.

    Tra l'altro ho visto che alcune abilità distruggono solo una resistenza, praticamente prima devi usare un abilità, poi quando "parte" l'altra resistenza allora ne usi un'altra, e così via.

    Volevo avere delucidazioni su queste cose, poichè mi sono ritrovato un'pò spiazzato provenendo dal primo capitolo della serie, grazie!

  8. hahahahaha devo dire che mi ha divertito leggere questo topic, il mio consiglio per te Testosterone è postare le tue domande sul topic già esistente "Piccole domande su Mass Effect" o "Domande su mass effect" vedrai che ci sarà sicuramente qualcuno che ti risponderà senza troppi problemi; non aver problemi a postare (in quei topic) domande che potrebbero essere già state fatte: non tutti hanno il tempo e la voglia per leggere 28 pagine di un topic per scoprire se la domanda è già stata fatta oppure no.

     

    Comunque ti appoggio Test, pur se contro le regole del forum, perchè rianimi un pò questo forum (oramai noi veterani stiamo tutti aspettando il terzo capitolo, ed è bello vedere che c'è ancora qualcuno che scopre il primo capitolo).

     

    Eh sai mi sono comprato sia l'1 che il 2, però ovviamente ho iniziato a giocare con l'1 per il discorso della trama! Una volta che ho finito con l'1 partirò con il 2! Sai ho notato (sono classe: soldato) che da quando ho potenziato l'abilità assorbimento danni all'80% (ora non mi ricordo come si chiama di preciso, quella che ti fa diventare la barra della salute bianca, l'hanno anche i Krogan quest'abilità) e ho ridotto il tempo di ricarica del 25% con l'abilità "spettro" praticamente ce l'ho sempre disponibile, appena mi finisce ce l'ho già pronta e la rimetto subito, divento resistentissimo e mi sembra troppo facile il gioco! Il livello difficoltà che ho settato è "normale" ma prima morivo molto più spesso, ora praticamente muoio pochissimo con quest'abilità.... spero che mass effect 2 sia un'pò più difficile!

  9. Non mi era mai capitato di vedere nel forum un utente che si crea un topic ad hoc solo per lui. :lol:

    Forse il Regolamento non lo vieta esplicitamente, ma sono sicuro che fra le regole vi sia di "Cercare di tenere il forum il più ordinato, preciso possibile, senza far affastellare topic simili creando confusione". L'hai letto il regolamento?

    Segnalo ai mod, vedranno loro che fare.

     

    P.s.: sull'altro topic ti avevo dato un consiglio, non sarebbe male se seguissi anche questo e non solo quello di goldenboy. :)

     

    Ma insomma allora volete un topic con le varie domande oppure tanti topic con una domanda??? Ringrazio Neural per l'esauriente risposta...

  10. Sotto consiglio di Goldenboy275 (ovviamente dato a presa di culo, ma io invece l'ho trovato piuttosto originale) ho deciso di intitolare così questo mio thread personale dove porrò tutte le mie domande e le mie curiosità sulla saga di Mass Effect... nelle descrizioni dei pianeti trovo molto spesso l'informazione che sono usati per "scaricare i motori iperluce delle navi" oppure "scaricare i nuclei delle navi", da quello che ho capito per fare ciò bisogna che il pianeta abbia almeno un discreto

    campo magnetico... cosa vuol dire "scaricare i motori iperluce delle navi" e "scaricare i nuclei delle navi"?

  11. Ho già distrutto il primo avamposto (su un totale di quattro), poi vado sul pianeta Casbin (ora non mi ricordo come si chiama il sistema) e arrivo ad un punto dove la mappa mi segnala un anomalia, ci vado, elimino i nemici col Mako, e vedo 3 computer Geth disposti a triangolo con tre pennacchi metallici (quelli per impalarci le persone e farli diventare mutanti), però non riesco a interagire con essi... infatti nella mappa mi rimane un bel punto interrogativo! Come faccio a risolvere la "quest", dove devo interagire?

  12. Ma non è un abilità che appare nel menù tattico, è semplicemente un incremento della quantità di punti salute recuperabili. E come per l'abilità elettronica e decrittazione, è sufficiente che sia sviluppata da un solo compagno di squadra poichè abbia effetto :ok:

     

    Perfetto ho capito perfettamente, grazie.

  13. E' un bug.

    Certe volte si apre e certe no. Cmq non c'è nulla. Solo dei grossi congegni con cui non si può interagire. Tipo quelli della base sulla luna per farti capire. In teoria, non si dovrebbe aprire ma certe volte si apre magicamente.

    Non devi far caso alle mappe cmq, perchè le stanze ci sono sempre anche se non ci puoi entrare. L'ambiente è sempre lo stesso ma certe zone sono chiuse.

     

    Ok sei stato molto esauriente ti ringrazio!

  14. l'ho fatta ieri e mi pare che li non ci puoi entrare

     

    Mi sembra molto strano... allora perchè nella mappa dopo la porta appare un corridoio e poi uno stanzone? Prova ad avvicinarti alla porta e poi ad aprire la mappa, se fosse un mero elemento texture la mappa dovrebbe terminare lì! Puoi può darsi che sia "finto" anche il disegno sulla mappa, giusto per dire che lì c'è qualcosa ma nulla che ci possa interessare quindi è inutile andarci.

  15. Sono arrivato nell'ultima delle 3 basi e ho trovato il contrammiraglio Konoku (o come capperi si chiama) morto, poi dovrò andare a distruggere la base principale Cerberus in un altro pianeta ma non è questo il problema... nella stanza con il contrammiraglio morto c'è una porta con i comandi di apertura verdi quindi teoricamente si dovrebbe aprire... il problema è che il gioco non me la rileva e non me la fa aprire! Ho provato ad aprire la mappa ed effettivamente ho visto che c'è un grosso stanzone dopo la porta, quindi la porta non è semplicemente una texture del gioco... avete idea come risolvere questo problemino?

  16. Credo aumenti il danno del corpo a corpo e la durata della corsa.

     

    No ascolta ho fatto una piccola ricerca, in realtà l'attributo "tempra" in inglese viene tradotto con "hardening", guarda qui: http://masseffect.wikia.com/wiki/Combat_Armor

     

    Dopodichè ho cercato "hardening" cosa volesse dire, e dappertutto ho trovato che aumenta la resistenza biotica e tecnologica, ti posto un link giusto per esempio:

    http://www.gamespot.com/xbox360/rpg/mass-effect/answers.html?qid=210221

    La risposta è "It improves your resistance to biotic and tech attacks."

     

    Quindi teoricamente più hai la tempra alta è meglio resisti agli attacchi biotici (sollevamento, lancio, etc.) e tecnologici (surriscaldamento, sovraccarico, etc.) che subisci.

    Penso che come aumento di resistenza si intenda sia subire meno danno, sia diminuire la durata dell'effetto (se dura un tot di tempo).

×
×
  • Crea Nuovo...