Vai al contenuto

TheKolrum

Novizio-
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

TheKolrum's Achievements

(4/5)

1

Reputazione Forum

  1. TheKolrum

    Il Topic dei Film

    Si i villain saranno Bane e Catwoman, si sa da mesi.
  2. TheKolrum

    Il Topic dei Film

    Esatto quindi concorderai con me
  3. TheKolrum

    Il Topic dei Film

    Nei fumetti e ovunque si parli di Bane (nei film, batman&robin su tutti, è ridicolizzato). Invece secondo me ha fatto bene così, dopo l'inizio di Batman è continuato il suo viaggio ma la figura è stata "sporcata" declassandolo da supereroe a protettore e questo lo poteva fare solo Joker (o comunque essendo la sua nemesi era destinato a lui), con l'ultimo film si risolleverà (rises) e per poterlo fare deve cadere definitivamente, e per farlo cadere definitivamente poco è più appropriato di Bane, non per niente la saga dei fumetti in cui viene introdotto si chiama Batman: Knightfall. Penso tu sappia come entra in scena Bane no?
  4. TheKolrum

    Il Topic dei Film

    Allora bisognerebbe informarsi visto che Bane è uno dei villain più intelligenti con cui Batman si è mai dovuto scontrare, colto, scaltro, superbo stratega e capace di vincere il pipistrello anche psicologicamente. Oltre al fatto che da solo è stato in grado di dedurre la sua identità.
  5. TheKolrum

    Magic The Gathering

    Ogni carta (a parte le terre che non vanno in pila) nel momento del lancio in cui va in pila è una carta magia, può essere una carta magia creatura, o magia istantaneo ma sempre magia è, quindi sono praticamente tutte le carte. Questo vuol dire che se nel tuo turno non giochi niente, al mantenimento successivo (che è quello dell'avversario) il sindaco si trasformerà, nello stesso modo, se l'avversario per un qualche motivo non dovesse giocare magie nel suo turno, all'inizio del tuo trasformerai la carta.
  6. TheKolrum

    Magic The Gathering

    Allora premetto che il mazzo mi sembra divertente, sia come sotto-tipo (andiamo a chi non piacciono i mannari) sia come strategia, almeno è diversa dal solito, e se giocassi ancora a magic quasi quasi me lo farei pure io giusto per cazzeggio Però effettivamente non può dare molto come potenza, perché si basa su una strategia statica che si attiva quando non fai nulla, e quindi si perde tempo prezioso, un plus dici tu? l'unica cosa fattibile dico io, perché gli umani "lisci" fanno obiettivamente schifo, cioè voglio vedere se ti ritrovi ad attaccare con 1/2 o 2/3 senza abilità, trasformarli è l'unica soluzione. (per la faccenda del turno a vuoto, per trasformare non devi giocare magie nel tuo turno, ed essendo TUTTO una carta magia -a parte le terre- dovresti passare turni a non giocare nulla, ed a non attaccare nemmeno perché gli umani non possono permetterselo) Ora guardando qualche altro mannaro purtroppo sono ben pochi ad avere abilità interessanti e "rognose" come quello postato li sopra (che non sarà tutta questa potenza ma almeno fa diverse cose), altro punto a sfavore, ora unito al fatto che il verde contro le creature ha solo una carta di distruzione ti ritroverai a gestire il campo con molta difficoltà. Poi, l'avversario non giocherà sempre 2 magie? magari non sempre, ma nel momento che capisce cosa giochi si terrà da parte 2 magie poco costose per potertele usare sempre e debilitarti, aggiungo un altra cosa, questi mannari non hanno mezza-protezione e la costituzione è sempre 3 o meno, questo vuol dire che periscono sotto ogni cosa (distruzioni, fulmini), insomma è una genocidio di mannari. Ora non conosco l'espansione e in effetti la carta Foschia Lunare è molto carina e se usata bene aiuta molto, se ci sono altre carte simili in giro (e in ogni caso usando il verde ci metterei anche 4 Nebbia perché non reggono molti colpi sti mannari) la situazione potrebbe migliorare un pochino, comunque un consiglio, ho visto che ci sono anche mannari rossi, ti consiglio magari di farlo verde/rosso questo mazzo, così, oltre ad alzare la gamma di mannari (combinati con tutti gli incantesimi che potenziano una certa razza e forse ce n'era pure uno che dava velo a tutti) hai anche tutti gli istantanei utili rossi.
  7. TheKolrum

    Magic The Gathering

    Già sono d'accordo, infatti i mazzi più competitivi da torneo hanno inesorabilmente almeno 3 colori (a parte casi particolari) però vuoi mettere il fascino nel giocare un mono? e poi bilanciare bene più colori è abbastanza complicato
  8. TheKolrum

    Magic The Gathering

    Quello è un problema di tutti i mono-neri ma vanno avanti lo stesso, ti bloccano una creatura? usane un'altra oppure metti nel mazzo carte come "ogni giocatore sacrifica una creatura" in questo modo la usi lo stesso un ultima volta e gli distruggi una creatura.
  9. TheKolrum

    Magic The Gathering

    No, lo rovineresti Se proprio vuoi fare uno splash di un colore in un mazzo è per una data strategia o motivo valido, mettere un altro tipo di creature non ha senso... se proprio vuoi metter il bianco dovresti farlo per le sue rimozioni, protezioni, distruzioni incantesimi e artefatti ecc, ma non per altro. E attenzione che se aggiungi altri colori per non avere problemi di mana le terre doppie iniziano a diventare obbligatorie, e costano.
  10. TheKolrum

    Leggete fumetti?

    Perché, saga della Soul Society a parte, la trovo un'opera mediocre e incredibilmente sopravvalutata e soprattutto se prima era mediocre rimaneva perlomeno leggibile, ora invece è assolutamente scadente da tutti i punti di vista, ovviamente secondo me.
  11. TheKolrum

    Leggete fumetti?

    Non so quanto è reperibile dalle tue parti ma tanto vale provare, è il manga che ha ispirato Inuyasha (che è tranquillamente evitabile) e sto parlando di Ushio e Tora, considerato da molti uno dei migliori shonen in circolazione (purtroppo ha avuto in Italia una pubblicazione un po' travagliata). Sennò per rimanere più in tema Bleach (purtroppo) ti posso consigliare Yu Yu Hakusho (conosciuto in italia come Yu degli Spettri) da cui bleach prende mooolta ispirazione
  12. TheKolrum

    Magic The Gathering

    Infatti è così, a fine turno devi scartarne fino ad averne 7 (poi vabbè c'è qualche carta per aumentare il limite o toglierlo proprio)
  13. TheKolrum

    Magic The Gathering

    Ho editato il massaggio di prima inserendo quante ne aggiungerei io, ricorda non tutte quelle di prima sono da mettere in un mazzo, vedi te soprattutto dal lato magie dove specializzarti, se andare più sul legame vitale (collare, morso) oppure più sul control (editto, tentacoli, assassino), ricorda carte nel mazzo 60 massimo 65. Anche per le magie l'ho scritto, seguono la stessa "regola" delle creature, X4 quelle fondamentali che devono uscire, X3 quelle più costosette o più da supporto al mazzo mentre X2 quelle leggendarie oppure quelle molto costose; poi ovviamente tutto e modificabile in base al tuo stile di gioco. Per le terre o i cabal o i bojuka, vedi tu.
×
×
  • Crea Nuovo...