Vai al contenuto

arttele

Novizio
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di arttele

  1. arttele

    FIFA 14

    Direi che questa tua conclusione sia esattamente quello che la EA stava cercando di ottenere da questo gioco. E ci è riuscita. Così anche il più noob potrà vincere le partite alla grande e si compiacerà di questo (con l'unica differenza che non saprà mai che non dipende da lui...ma forse meglio non saperlo, ci si diverte di più)
  2. Ragazzi chi mi dice dove trovare il furgone spara persone?? grazie
  3. arttele

    FIFA 12

    sì è così che si fa! Ma quando lagga non vengono manco le finte e il giocatore che fai scattare non scatta, quindi...
  4. arttele

    FIFA 12

    vallely sai che io e te abbiamo gli stessi problemi. Ma non dire che è impossibile che l'utente a cui ti riferisci non li abbia riscontrati...anzi è possibilissimo. C'è davvero gente che non ha mai avuto una lag del genere se non su 1-2 partite ogni 100. Pensa che in Fifa 11 giocavo tanto al Pro Club che ha esattamente lo stesso problema delle classificate 1vs1...sono entrato in tanti club (almeno 4-5, anche stranieri) e le partite andavano lente, qualsiasi fosse l'utente che hostava la partita...e cmq anche loro si rendevano conto che andava tutto lento. Poi un giorno ho giocato un 1vs1 contro un giocatore italiano, e da quanto sembrava volare con la sua squadra l'ho contattato e mi ha detto che non aveva problemi di lag nel 99% dei casi. Beh morale della storia...sono entrato per provare nel suo Club in cui giocava con altra gente...le partite le hostava un suo amico (anche lui mai vista la lag) e ti giuro che giocavo quasi meglio che offline...da quel giorno ho lasciato perdere il pro club..almeno fino a quando non capiterò in un club del genere (l'ho lasciato xkè erano troppo seri, organizzavano tornei e io non avevo tempo per starci dietro)
  5. arttele

    FIFA 12

    Anche io non posso quotarti per quanto riguarda l'installazione del gioco o meno. Ho provato a farlo ma non funziona. Diciamo che hai avuto fortuna a trovare una serie di partite buone, ma vedrai (anche se non te lo auguro) che presto ti dovrai ricredere. E' per quello che io continuo a non capire da cosa dipende!!! è assurdo che nessuno esperto di rete abbia una risposta a questo tipo di lag. Il problema nell'online sta nel fatto che sono tantissime variabili che ti scombussolano una partita, e tra queste c'è appunto il CPU che decide a priori chi far vincere, e sappiamo bene che decide anche OFFLINE. Quindi immaginate questo problema online più tutti quelli dovuti alla connessione...non è risolvibile!!! Certo che se questo gioco non avesse l'online io non lo consiglierei mai a nessuno e vi spiego il xkè. Io offline gioco solo ed esclusivamente contro un' avversario fisico (che può essere mio fratello o un mio amico) e vi assicuro che non c'è cosa più frustrante che rendersi conto che il risultato della partita (quando sei bravo e giochi contro uno che è bravo) è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE deciso dal CPU! è incredibile ma è così.. è il CPU che sceglie ogni volta quale delle due squadre debba essere favorita, e se giochi contro uno bravo te ne accorgi xkè o tu o lui vincerà il 99% dei contrasti, mentre la tua squadra o la sua non gira per nulla (esattamente come quella lag di pesantezza che si verifica online, ma di minor potenza...diciamo che se ne accorgono i più sensibili). Ovvio che se giochi contro una pippa e le cose vanno a suo favore, lo batti anche senza renderti conto dell'aiuto della CPU. Ma se sei bravo e giochi contro uno bravo la partita è determinata da questo. Non ho capito bene in base a cosa sceglie la CPU, ma giocando contro mio fratello mi sono accorto che per una decina di partite di fila, la CPU aiutava il controller 1. Ci siamo invertiti continuamente i controller, continuando ad usare sempre le stesse due squadre e quando aveva lui il controller 1 vinceva tutti i contrasti possibili (in particolare quelli di testa con Aguero e Tevez...e qui ho detto tutto), mentre quando usavo io il controller 1, i suoi due attaccanti nani del City non toccavano palla... e allora come la mettiamo??? vogliamo continuare a giocare ad un gioco che non è per nulla obiettivo??? per fortuna c'è l'online che ti permette di giocare contro migliaia di utenti diversi senza conoscere il loro tipo di gioco e non affrontando sempre gente fortissima. Ma ripeto...quando giochi contro uno forte e te la giochi...tutto è determinato dal CPU. Frustrante no? Ditemi se sbaglio...
  6. arttele

    FIFA 12

    cmq io non parlo delle partite che SCATTANO...quelle che scattano sono tendenzialmente dovute per esempio all'avversario che tiene emule o torrent acceso... la lag a cui mi riferisco io è diversa. Non va a scatti, ma senti la partita lentissima in tutto, ogni passaggio ci mette due ore ad arrivare al destinatario e inoltre tale passaggio viene fatto con una pesantezza che la palla sembra di metallo. Poi abbiamo il cambio di cursore che ha un micro ritardo e tutto ciò rende difficile giocare...soprattutto quando vedi che al tuo avversario va tutto benissimo e riesce ad effettuare lanci lunghi di 40 metri a muzzo direttamente sul piede dell'attaccante..la velocità dell'avversario è due volte la tua, e non fai in tempo a girarti (sempre che tu ci riesca, dato la lentezza del giocatore che controlli) che hai già tutta la squadra avversaria addosso Ragazzi, chi non ha problemi di questo tipo fa fatica a capire di cosa sto parlando...può anche essere che ad alcuni di voi capiti lo stesso ma non se ne rende conto e pensa di perdere le partite xkè ha un avversario capace di pressare... Non diciamo fesserie su..c'è solo un modo di pressare, un modo di raddoppiare ecc, è inutile interrogarsi sul come fanno gli avversari a pressarti in 2-3 ogni volta mentre quelli della tua squadra sono morti in campo...è il CPU che fa tutto e quando avverti il tipo di lag che avverto io, il CPU dalla tua parte è totalmente sfasato e non riesci a far nulla. Con questo chiudo questo dibattito sulla lag. Ripeto...beati chi non ha di questi problemi, li invidio...ma beati anche chi li ha, ma non ha la sensibilità di accorgersene, xkè quando te ne accorgi è davvero frustrante riuscire a divertirti.
  7. arttele

    FIFA 12

    Eppure mi sembrava di essere stato chiaro...ripeto..non metto in dubbio che la connessione sia gestita peer to peer. In questo caso è ovvio che sia io ad avere una connessione di M****a, così come gli altri utenti che si lamentano di questo problema sul forum (spero nessuno si offenda). Ma ripeto che in questo caso, avere una connessione di M****a non vuol dire abitare in Burundi..non vuol dire nemmeno avere la 56k...e neppure di avere un ping di 150 millisecondi...Io ho 7 mega, un buonissimo ping e non abito certo in periferia..eppure la mia connessione è pessima. C'è gente che abita in zone + periferiche della mia e ha una connessione anche minore, eppure non ha problemi di lag...vorrei che qualcuno mi spiegasse il vero motivo di questa situazione. Tornando al peer to peer...sarebbe quasi meglio allora che i testa a testa delle stagioni venissero gestite dai serve EA (parlo per la mia posizione)
  8. arttele

    FIFA 12

    è da Fifa 09 che cerco di darmi una risposta al tuo quesito..ho capito che è solo questione di connessione e di lag! Fidati, puoi fare tutte le tattiche personalizzate mettendo aggressivi o meno, pressing alto o meno, ecc..e anche ultraoffensivo...ma quando la connessione non gira (e nel mio caso con questo fifa non gira il 90% delle volte dato che questi intelligentoni non hanno messo la possibilità di vedere la latenza dell'avversario) non puoi fare nulla, e dico nulla. Tutti deficienti in campo, passaggi a 1 a l'ora, nessuno che segue l'azione e la difesa che va a farfalle. Tutta colpa della connessione di questo online da due soldi. Seconda cosa..è inutile che in questo forum gente che non ha mai visto la lag e gente a cui la lag è d'abitudine (tipo io) si scannino..il gioco è sempre lo stesso. Ma le mille variabili che determinano la latenza no! Quindi chi è sfortunato, come me, si ritroverà a giocare nel 90% dei casi con una grande lag per tutto l'anno...chi invece è fortunato come altri si godrà questo gioco che, senza lag, è ben godibile a parte delle sviste clamorose (rigori, arbitro ecc). Non dipende dai Mega della connessione, non dipende dal Ping, non dipende dalla compagnia...non si capisce da cosa dipende...sono troppe variabili messe insieme che ti permettono di giocare in maniera fluida online o meno. bisogna metterci il cuore in pace. Beati quelli a cui non lagga, mentre per quel che mi riguarda abbandono il gioco (magari fino a quando non cambierò abitazione)
  9. arttele

    FIFA 12

    Anche io ho preso Fifa per giocare solo i testa a testa classificati. Ma evidentemente è cambiato tutto purtroppo. Le sale d'attesa sono libere...dovresti creare una sala intera classificata ma non avrai mai un pienone di 50 persone purtroppo. Per non parlare del problema che dici tu riguardo alla latenza dell'avversario della linea verde..non si vede + nulla. Anzi...è sempre vuota (sono così stupidi che manco sono riusciti a toglierla...beh ma i menu di Fifa sono la cosa peggiore del mondo, si sa). Quindi da questo punto di vista questo gioco online è un flop totale..non sai la connessione del tuo avversario (nemmeno nella stagione testa a testa) e quindi ti trovi spesso partite dove lagga...vabbè!! Poi vorrei dire la mia sul nuovo sistema difensivo. Subire tanti goal è un classico delle prime volte, ma secondo me se metti di fronte uno bravo ad usare la difesa tradizionale e uno bravo ad usare quella tattica, vince quello con la difesa tattica al 90% delle volte e vi spiego xkè: io in Fifa 11 ero bravo e dopo un anno intero ho imparato a usare con abilità tutti i dribbling (lag permettendo) e devo dire che con il dribbling giusto al momento giusto saltavi il difensore che era un piacere. Con la difesa tattica invece è diverso. Tutti i dribbling più assurdi non servono a nulla nel 99% dei casi se il tuo avversario maneggia bene la difesa tattica e preme il tasto A quando provi a fare un dribbling xkè non ti perde mai di vista e ti rimane davanti. Ovvio sta nella bravura dell'avversario a premere A nel momento giusto. Paradossalmente mi è sembrato che in questo Fifa sia più facile saltare l'uomo con semplici cambi direzionali e scatti con l'analogico destro. Ma ripeto...usare la difesa tattica con bravura impedisce di prendere tutti i goal che prendevi facendoti saltare da cristiano ronaldo nel fifa 11. Vorrei un riscontro su questo mio punto di vista
  10. arttele

    FIFA 12

    Ciao ragazzi. Voglio postare le mie considerazioni. Ammetto che questo Fifa ha delle grandi differenze con i precedenti capitoli, la difesa in primis. Tuttavia, come per tutti i capitoli precedenti, c'è un PROBLEMA GROSSISSIMO che persiste e che in questo Fifa rende il tutto ancora più difficile se non impossibile. Allora, io compro questo gioco per fare esclusivamente delle partite 1vs1 classificate. E cosa mi ritrovo? Mi ritrovo un testa a testa formato "stagioni" che come idea può essere carina, ma ha del ridicolo. Mi spiego: il piacere di giocare a questo gioco ce l'hai unicamente (e ditemelo se sbaglio) se riesci a fare delle partite online come se fossi offline o quasi, cioè con la stessa tempistica dei giocatori, gli stessi movimenti e NON trovarsi spesso e volentieri a giocare partite in cui la tua squadra non corre, i passaggi sono 50.000 volte più difficili e lenti e la reattività dei giocatori è pari allo zero. Questo, e continuate a correggermi se sbaglio, è unicamente dovuto a PROBLEMI DI CONNESSIONE con il tuo avversario. Vedi chiaramente che a lui va tutto liscio...fa lanci di 50 metri a muzzo e la palla arriva perfettamente su un suo attaccante, mentre tu non riesci a fare un passaggio veloce a 1 metro di distanza. Per non parlare delle difese...quella del tuo avversario intercetta tutte le palle e lo fa senza che il mio avversario faccia nulla di particolare...lo fa in automatico il CPU; la tua difesa invece buca da tutte le parti, in quanto la micro-lag che si presenta fa in modo che il giocatore che selezioni e che vuoi muovere lo fa in ritardo rispetto al comando che gli dai e quindi perdi tutte le tempistiche che hai in mente e la tua difesa prende 4-5 goal tranquillamente. Beh questo è un problemone che si è sempre verificato in Fifa, ma qui la cosa è peggiore per due motivi: 1) Con questa difesa tattica, quando si verificano questo tipo di partite, al 99% delle volte non puoi vincere non tanto per il fatto che non riesci a fare goal (xkè quelli se sei bravo cmq riesci a combinare qualcosa in attacco anche se i giocatori sono rattivi sotto lo zero e non rispondono ai comandi), ma per il fatto che prendi 4-5 goal a partita (cosa che con l'altra difesa potevi limitare in qualche modo, anche quando ti andava tutto storto). 2) Nella modalità "stagioni testa a testa" non ti fa vedere contro chi giochi e contro quale tipo di latenza ti ritrovi a giocare. Risultato? 2 partite su 3 noto questa cavolo di micro lag che mi fa giocare come un deficiente che sembra di aver preso il joypad in mano per la prima volta Al problema della latenza, nello scorso Fifa, avevo posto rimedio non facendo più i testa a testa (anche se si vedeva la latenza che cmq non era molto attendibile) ma giocando nelle stanze online e cercando gente che creava una partita e che avesse la barra della latenza verde al massimo. E qui invece cosa mi trovo? che nella stanza online 1vs 1 sono tutte libere e non puoi creare quelle classificate a meno che tu crei una stanza intera che sicuramente non arriverà mai a 50 utenze? Ma quindi cosa me ne devo fare di questo gioco? Al problema della difesa tattica cretina quando c'è un pò di lag non si può porre rimedio purtroppo, e come temevo con questo Fifa è inutile giocare quando hai queste partite. Ripeto, potenzialmente questo gioco sarebbe ottimo. Insomma ho fatto partite offline e le prime online in cui non c'era nessuna lag e si riusciva a giocare quasi come in una partita vera...poi mi sono reso conto che ci sono anche e molte partite mongole.. Mi spiace un sacco, ma a questo Fifa non si può giocare con lo spirito di sfida xkè tra la lag che impedisce a uno dei due giocatori a giocare come vuole e anche al CPU che, parliamoci chiaro e sfido chiunque a dire il contrario, decide lui chi dei due deve vincere aiutandolo in tutti i modi, in tutti i rimpalli del mondo (in particolare al 45° e al 90° in cui al 90% delle volte ci sono dei goal, come in tutti i Fifa). Scusate se sono stato lungo, ma volevo scrivere le mie impressioni maggiori in un unico post. Spero di riceve riscontro da qualche utente sensibile a questa mia visione di gioco/ impossibilità di gioco. Dopodichè, se qualcuno mi dice se c'è un altro modo per fare una partita classificata 1 vs 1 con gente di ogni parte del mondo, in cui puoi vedere la latenza e la squadra che vai ad affrontare mi fa un grosso piacere. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...