Vai al contenuto

iSandro

Novizio
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da iSandro

  1. Brutta storia...a me il tipo di Gamestop a forza di dirmi che le console al day one possono essere fallate (*grattata di zebedei*) mi ha convinto a fare l'estensione di garanzia che era in sconto a 45 euro.

    Mi ero ripromesso di non cedere invece ci sono cascato...va beh tanto prima di 4 anni non penso proprio di cambiarla

    Ci sono rimasto di **** ..... dopo 2 gionri.....

  2. La mia dopo 2 giorni già si è rotta.
    Purtroppo non si accende più e Amazon mi offre solo di ridarmi i soldi perché console da mandarne non ne ha.

    Se ci fosse la possibilità di caricarvi il video lo farei. È proprio morta. Provato cavi e prese differenti ma nulla da fare.

  3. Yakuza: Like a Dragon per Xbox Series X è stato rinviato all'ultimo momento in Giappone: il gioco sarebbe dovuto uscire fra appena quattro giorni, in concomitanza con il lancio della console.

     

    Si tratta di una decisione clamorosa e inspiegabile per un titolo che avrebbe dovuto fare da apripista alla piattaforma next-gen Microsoft in Giappone.

     

     

    Il paese peggiore dove rinviarlo

    Il motivo è facile da scovare:

    S O N Y

     

  4. Si, ovviamente anche su 2 console diverse.

    L'unica cosa che non puoi condividere è il gamepass pc e xcloud (che fanno parte dell'abbonamento game pass ultimate). Mentre pass e gold si condividono tranquillamente

    Grazie per il chiarimento!

  5.  

    Gli ssd quad level cell che, ad oggi, sono i più economici (4 bit per cella invece di 3 o 2) e sono anche i più lenti in scrittura, sono garantiti per 3 anni ed una persona potrebbe dire "così poco tempo?". Ma la garanzia di 3 anni è compresa di 290gb di dati al giorno(perchè è dichiarato dal produttore che in 3 anni può scrivere 320 tb), il che significa che se per 3 anni ogni giorno scrivi 290gb di dati sull'ssd dopo 3 anni si rompe. Nel caso in cui, invece, qualche giorno scrivessi meno di 290gb (considerando che non è semplice scrivere 290gb di dati in un giorno) l'ssd arriverebbe anche a 5 o più anni.

     

    Noi non sappiamo quale tecnologia abbia utilizzato Microsoft nelle due console se MLC, TLC o QLC, in ogni caso difficilmente si romperanno prima di 5 anni, ricordando che per ridurre il carico di lavoro sull'ssd si potranno acquistare le espansioni come quella di Seagate da 1tb mostrata alla stampa e che saranno prodotte anche da altre aziende così che, con la concorrenza, il prezzo dovrebbe abbassarsi un pò.

    Infatti inizialmente (prima che alcuni trolloni inquinassero) si discuteva sul fatto che sono saldati sulla MoBo. Sicuramente per motivi tecnici, ma anche di costi. Però ti dà la sensazione di un Device con scadenza (come tutti i device moderni cmq. Laptops, Smartphones etc.)

    Il mio click non glie lo dò di sicuro.

  6. Io non sono Nostradamus, ma la puzza di prodotto fallimentare me lo ha dato fin dai primi gameplay ufficiali. E mi ricordo pure che mi sono preso delle critiche. Soprattutto a riguardo del gameplay di un personaggio come Ironman. Per quanto mi riguarda concordo con te: un titolo del genere, con un nome del genere, riproposto come un Batman o uno Spider-Man qualsiasi avrebbe fatto il botto. Ancor non mi capacito del perché si ostinino a puntare sul genere GAAS, che nella sua lista di nomi videoludici ha più fallimenti che successi.

    P.S. da quel che ricordo per lo sviluppo di questo gioco hanno sfanculato anche il terzo capitolo di Deus Ex. Quindi il cuore mi piange due volte.

    Mamma mia...veramente.

    Cmq ogni GAAS forzato che fallisce è un bene ;)

  7. Domanda senza la minima intenzione di far polemica. Mi chiedo quanti cicli di scrittura ci siano su console in un hard disk (o ssd in questo caso) rispetto allo stesso su di un pc. In più sarebbe da valutare l'uso quotidiano rispetto all'uso intensivo di uno smanettone patentato. Ed infine la qualità dell'SSD stesso

    Salvare una partita, Installare, deinstallare, patchare, spostare dati, fare screenshot, salvare impostazioni, cache dove vengono salvate le sessioni per il cambio veloce da un gioco all'altro(questo può generarne molti di cicli) ecc

    Sono tutte opreazioni di scrittura e data l'architettura simile non si discostano da molto da un pc. Effettivamente la funzione di un Storage Medium è la stessa e identica su tutti e due i Device.

     

    Io non sparo numeri a caso. Non sapendo quale tipo di SSD montano e grandezza non posso darti un dato preciso.

    Di sicuro non si romperanno nel giro dei prossimi 2-3 anni anche se l'uso sarà intensivo.

     

    Spero che si capisce cosa volevo dire :D

    • Upvote 1
  8. Almeno io scrivo cose sensate perchè sò di cosa parlo e non di mio cugggino che la usa dal 98 e ci scrive anche con la BIC sopra.

    Gli SSD (tutti, non alcuni. TUTTI) hanno un durata che viene influenzata dai cicli di scrittura.
    Quanti di questi possano essere effettuati dipende dalla tecnologia usata e dalla qualità dei MC usati, PUNTO.
    Li usiamo nelle nostre Netapp AFF700 da 5 anni e le statistiche ci dicono che nel corso del tempo si rompono più spesso degli HDD meccanici (questi sono soggetti a più rotture se il Datacenter dove vengono usati è afflitto da Vibrazioni terrene, per esempio Lavori stradali, terremoti ecc.).
    Siamo su una quota del 30% in più.
    Ma cosa vuol dire un SSD rotto?
    Dipende se parliamo in ambito SoHo o in termine di On Premise Enterprise Storage.
    Per noi dopo la perdita del 10% l'SSD è ufficialmente rotta e deve essere sostituita.

    Non ho scritto che si rompono dopo due giorni.
    C'è poco da fare battute :acc:

    Scusate il mio pessimo italiano, ma sono all'estero da diversi anni.

    • Upvote 1
  9. Oltre a quello che dici non sappiamo (almeno io) se l' SSD sia un SLC, MLC, TLC o QLC.

    Io ad esempio uso solo gli MLC, ma se ti mettono un TLC quel SSD si usurerà ancora prima a scrivere/cancellare.

     

    Non lo hanno specificato nemmeno nei teardown?

    Obsolescenza programmata dappertutto ormai

     

    • Upvote 1
  10. Provato solo per sfizio, non è il mio genere (mi annoia subito) ma che grafica ha fm7? Assurdo

    Eh si...ma ha sofferto la denigrazione di quasi tutta la stampa.

    In Single Player mi ha divertito moltissimo ed è incredibile dal punto di vista grafico.

    Gli manca meteo variable e pit stop e sarebbe perfetto per me.

     

    Purtroppo non è una bella esperienza online. Purtroppo la componente online è stata curata molto meglio su GT Sport....ammetterlo fa male.

    Spero che con l'8 introducano anche loro le regole severe di GT così magari la gente la finisce di giocare a carambola.

  11. Ma davvero vi fate paranoie sulla saldatura della memoria? Ma voi fate fuori memorie ogni 2 anni?

     

    Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

    Io no. Ma in parte hanno ragione.

    I cicli di scrittura su una memoria SSD sono limitati. Dopo un TOT si rompe per forza.

     

    In lettura non ci dovrebbe essere usura.

     

    Quindi spostare giochi in continuazione da esterno ad interno non giova la longevità del'SSD, che se saldato sul MB non è sostituibile (almeno non senza saldare).

  12. Io non voglio male a Sony. Voglio male ai bimbiminkia che su altri forum prenderebbero per il culo pesantemente uno come Panno92 per aver scritto cose che per uno che ha un minimo di cervello sono normalissime e scontate.

    A me ieri hanno bannato su m.it perché ho espresso la mia contentezza per la Series X in tre news differenti.

    Il motivo: Console War

     

     

  13. Ma non erano manco fonti, questi ormai pubblicano qualsiasi tipo di rumors, tanto gli basta scrivere che sono solo delle voci non verificate, ma intanto si sono presi i click.

    Sono al limite della decenza ormai.

    Proprio in caduta libera. La cosa che mi rende più triste è l'utenza che li segue....da pelle d'oca.

  14. Tanto per mettere in ginocchio Sony basterebbe togliergli From.

    Il problema non è che Ms non vorebbe o potrebbe aquisire altri studios. Il problema è che non sono tutti in vendita e di solo vogliono rimanere per fatti loro e vivere di accordi.

  15. Ok... state veramente parlando di un gioco che non avete ancora giocato e che esce tra 2 mesi? Invece io non seguo la logica di questo discorso...

     

    Cyberpunk e di sicuro uno dei giochi che aspetto di più e non credo neanche io che deluderà... pero ora state confrontando un gioco che è uscito, che è giocabile e che si puo giudicare contro un gioco che esce tra 2 mesi...e lì si vedrà se potrà meritare il GOTY

    Di come sará tecnicamente se ne è visto abbastanza.

    Infatti sulla storia e gameplay non ho fatto paragoni se non solo nominato The Witcher 3 come referenza (se intendevi me).

  16. Red, hai giocato TLOU 2?

    Ci ho giocato io e posso affermare che se lo vince il Goty lo fará immeritatamente.

    Dato che il gameplay è cacca placcata oro dovrebbe vincerlo per la storia e il comparto tecnico.

     

    Il comparto tecnico verrà distrutto da CP2077, anche solo il fatto di open world con quel dettaglio e dall'altra parte oltre alle animazioni abbiamo un level design ancora limitato da frasche indistruttibili che marcano i confini di una'areale (per non parlare di quante volte hanno riciclato gli asset e modelli in giro per le mappe, ci sta una griglia che è presente in quasi ogni cavolo di giardino). Poi vogliamo parlare del filtro con la nebbiolina dappertutto?

    Eccelle comunque nelle animazioni, che sono fluide e credibili.

     

    La storia, se la valutiamo in modo sobrio e senza salame a forma di P e S sugli occhi, si porta avanti a fatica ed è scritta veramente male. Qui si nota la mancanza di Bruce Straley come contropeso ad un Neil Druckmann, che ormai crede di essere onnipotente, in modo marcatissimo .

    La storia si evolve bene fino ad un certo punto, per poi sfociare nell'assoluta ridicolità. E se vogliamo commentare la fine per me esiste solo un aggettivo per farlo: incoerente.

    Per il comparto storia chissà come sarà il titolo di CDP, sicuramente se penso a The Witcher 3 possiamo essere tranquilli che sarà migliore di Tlou2.

     

    A sto punto dovrebbe meritarlo per il fatto che mette in discussione il tema "gender diversity/equality"?

    No. Non si vincono premi solo perchè affronti temi difficili se lo fai in modo tirocinante e cerchi un tema solo per avere lo spotlight del periodo di lancio.

     

    Se lo vincerà non sarà giusto secondo la mia opinione (che è certamente discutibile).

    • Upvote 1
×
×
  • Crea Nuovo...