Vai al contenuto

LordDremora

Novizio
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da LordDremora

  1. non è necessario avere casa, il vostro inventario potete depositarlo (senza perderlo) sia presso la vostra stanza nell'accademia dei maghi di winterhold che nell'armadio/comodino accanto al vostro letto (quello non di proprietà è vostro) nel quartier generale dei compagni a whiterun, ovviamente solo dopo esservi uniti alle rispettive fazioni/gilde... non escludo che ci siano anche altri luoghi sicuri, ma per il momento non ho provato. altra probabile soluzione è quella di sposarsi e fare il mantenuto :mrgreen: , ti sposi con una donzella che ha casa (ysolda di whiterun, e vai a vivere da lei, per non rischiare, prova a depositare nel suo guardaroba un pugnale di ferro e verifica se questo rimane dopo una settimana: basta provare)

     

    per il commercio sono importanti i perks in oratoria, per ovviare a questo si usano oggetti incantati che ci permettono di avere bonus a nostro vantaggio -vendo al doppio e acquisto pagando la metà- come collana/anello della contrattazione estrema/suprema o nomi simili.

    per questo, trovo molto utile salire in incantamento, così, una volta appreso l'incantamento di cui necessito, lo utilizzo per incantare tutti i capi/accessori che mi permettono di avere dei bonus in quell'abilità, e nel caso dell'oratoria, prima di vendere/acquistare mi 'vesto' da oratore :mrgreen:

     

    solitamente io per ovviare alla carenza di fondi dei mercanti (non avendo i relativi perks in oratoria), vendo i miei oggetti a chi ha qualcosa che possa interessarmi, esempio: mi piace un'anello incantato (fortifica qualcosa) da oltre 2.500 septim che vende lo scemo di turno dell'emporio di città-a-caso, prima acquisto l'anello e poi mi riprendo i miei soldi vendendogli tutti gli oggetti che ho in eccesso e/o che non mi servono (in questo modo avrà molti più soldi (2.500 miei + 750 il suo budget standard)

  2.  

    oppure ti muovi nell'ombra e moltiplichi x 30 il danno e, usando 2 pugnali daedra potenziati al massimo il danno inferto dal singolo colpo è devastante anche su di un drago antico (furtività + armi a una mano + forgiatura al massimo, e relativi perks attivati) :ph34r:

     

     

    p.s. vanno bene anche i pugnali d'ebano e di vetro, così si risparmiano punti in forgiatura per poterli assegnare ad altre abilità, tanto con il moltiplicatore di danno x30, il drago lo stendi comunque al primo colpo

     

    qualcuno dirà: "sì, ma i draghi volano!". Evoco un atronath che me lo distrae e come la lucertola atterra, furtivamente lo raggiro e lo colpisco alle 'spalle' (approccio da mago-assassino, i guerrieri si divertono a seccarlo diversamente :ok: )

  3. vabbè per evocazione ormai ci sono quasi, anche col combattimento normale con atronach del ghiaccio o lord dremora (più spada evocata che uso spesso anche per intrappolare anime)... grazie per i consigli di distruzione, proverò a farlo salire un po'.. anche perchè glia ddestramenti costano un botto

    se sei mago risparmiati i soldi per allenare altre abilità :ok:

    io sono salito molto più in fretta in distruzione che in evocazione.

    se hai fretta, fai delle prove e vedi quale è la magia di distruzione che ti permette di salire prima (perché da quel che ho notato, varia a seconda del tuo livello in distruzione: (principiante, apprendista, specialista, esperto, maestro) dove, principiante e maestro le escluderei a priori

  4. ero in cima a una montagna per fare il pieno di benzina :mrgreen: e, nella landa innevata, correndo, mi raggiunge un folle, mi consegna una spada, e mi dice qualcosa che non ricordo,

    prima di andarsene, sempre di corsa, mi minaccia di morte... lo inseguo le lo fulmino :mrgreen:

     

    passano cinque minuti e arriva un altro tipo che mo chiede se avevo visto un tipo o se sapevo dove si trovasse la sua spada (nel mio inventario :mrgreen: )

     

    ho mentito spudoratamente e l'ho lasciato in vita

     

    ---------------------------------------------------------

     

    per essermi solo avvicinato al prigioniero nord scortato dagli imperiali sono stato attaccato ben due volte, 3 imperiali contro 2 dremora, non gli è convenuto (quel troglodita dei ghiacci è fuggito senza nemmeno ringraziarmi)

     

    ----------------------------------------------------------

     

    tilda l'anoressica di windhelm, dopo avermi insegnato tutto sul borseggio (fino al livello 75) l'ho congedada con un bell'incantesimo di frenesia :mrgreen: mi ha attaccato, la guardia l'ha stesa, mi son ripreso oltre 5000 septim, e ho la fedina penale immacolata :mrgreen:

  5. ma avete consigli per salire in distruzione? io ho la pietra del mago e mentre evocazione mi vola, infatti l' ho circa a 85 ma sale proprio rapidamente, distruzione è inchiodata tra il 65 e il 70, sale lentissimo eppure la uso comunemente in tutti i combattimenti...

    evoca e distruggi, così le porti a 100 entrambe :mrgreen:

    se non erro, se la creatura evocata ti attacca prima che la uccidi (pallino rosso) sali più in fretta... non usare una magia di distruzione troppo forte: più colpi lanci al 'ribelle' e più sali (se lo uccidi al primo colpo, impieghi di più). per l'evocazione, la strada migliore per salire a 100 è quella di evocare un atronath del ghiaccio, colpirlo con una magia blanda di fuoco, e come diventa ostile (pallino rosso), evitiamo i suoi colpi e evochiamo in continuazione la spada senza però colpirlo, in presenza di una creatura ostile l'evocazione sale molto più in fretta (come anche per le altre magie) ;)

  6. sono a livello 100 di distruzione con tutti i bonus attivati, ma nessuno mi vende ancora i tomi delle magie del livello maestro, perchè? (sono liv 33)

    parla con Faralda, la trovi nella sua stanza presso l'accademia... e chiedigli se può insegnarti di più sulla distruzione :ok:

     

    p.s. lo stesso è valido anche per le altre scuole di magia

  7. Attenzione: DA QUELLO CHE HO CAPITO l'aglio non impedisce di contrarre il vampirismo, semplicemente tiene lontani i vampiri.

    Ciò però non significa che se entriamo in un dungeon pieno di questi lo troveremo vuoto solo perchè abbiamo uno spicchio d'aglio, quindi il rischio di contrarre la malattia c'è sempre.

     

    Girate con molte pozioni "Cura Malattia", salvate spesso, controllate gli effetti attivi dopo ogni quest e il problema non si dovrebbe porre.

     

    :ok:

    quoto! inoltre ci sono moltissime quest in cui ci viene chiesto di ripulire covi di vampiri... quindi l'unica soluzione è girare con numerose pozioni di 'cura malattia'. se contrarrete il 'sanguinare vampiris' (tra gli effetti attivi, in rosso), avrete 72 ore di tempo per curarvi prima di diventare a tutti gli effetti vampiri, ergo in un covo di vampiri la pozione curativa usatela solo dopo aver ripulito l'intero covo, ad ogni modo, se siete nelle vicinanze di una città, basta recarsi presso un altare e ricevere la benedizione attivandolo. così si risparmia la pozione di cura malattia.

     

    p.s. se invece volete diventar vampiri

     

     

    andate a morthal e fatevi assegnare dallo jarl la quest della casa bruciata. di notte, dopo aver parlato con il fantasma della bambina, sempre nei pressi della casa distrutta dalle fiamme, vi attaccherà una vampira, fatevi colpire e verificate se tra gli effetti attivi avete il "sanguinare vampiris", prima di ucciderla. poi, senza curarvi, dormite per 72 ore (3 giorni) e sarete vampiri

     

     

    Salve a tutti, ho deciso di far diventare il mio secondo personaggio (guerriero arco-spadone con armatura leggera, si adoro le cose bizzarre) un vampiro... Purtroppo dopo aver contratto la malattia non ho capito in quanto tempo degrada da stadio a stadio. Mi sono trovato vampiro al 100% con NPC ostili (quante bestemmie!) senza aver capito bene come succhiare il sangue o come tornare allo stadio precedente, da quello che ho capito bisognerebbe succhiare il sangue ai personaggi mentre dormono... Che grande cazzata! Mi sta bene il fatto di avere un malus se combatto di giorno, mi sta bene (anzi no) che la malattia degradi in poco tempo, ma dare la possibilità di succhiare il sangue solo dai personaggi mentre dormono, fossero facili da trovare visto che in ogni stalla c'è sempre un disgraziato sveglio alle 2 di notte, e non da quelli uccisi oppure mentre gli prendi alla spalle sinceramente mi fa girare le scatole.

    Se qualcuno più esperto di me in questo ambito mi desse qualche consiglio in merito glie ne sarei grato.

     

    P.S. non mi sono trasformato in licantropo perchè detesto la visuale in terza persona!

    non ricordo se ci son 3 o 4 stadi di vampirismo, ad ogni modo maggiore sarà lo stadio e maggiori saranno i bonus ed anche i malus. esempio: all'ultimo stadio sei forissimo, ma se giri di giorno il sole ti danneggia gravemente e gli npc (non vampiri) ti attaccano.

     

    non ricordo se il vampiro ha dei bonus che lo rendono stealth (furtivo), ad ogni modo, per tornare allo stadio precedente di vampirismo, basta trovarsi il pollo adatto :mrgreen: che, sicuramente può essere un villaggio isolato (con poche case e senza guardie) o una stalla, solitamente abitata da 2 npc al massimo... ogni notte, quando dormono, entri furtivamente nella loro abitazione, ti avvicini al loro letto gli dai un bel morso (se ti posizioni con il mouse sul personaggio che dorme, c'è l'opzione per 'nutrirsi') :mrgreen:

     

    ovviamente, l'esser vampiro comporta nel gameplay notevoli restrizioni, rendendo l'esperienza più 'estrema', ma c'è a chi piace. :ok:

  8. le magie migliori -almeno inizialmente- le vendono i maghi dell'accademia di winterhold, se si è di livello 10 difficilmente si troveranno magie di livello esperto: è il livello massimo, perché per acquisire magie di livello maestro bisogna portare a termine una quest in ogni singolo ramo della magia: rituale maestro distruzione (per la distruzione), rituale maestro evocazione (per l'evocazione), e così via. le quest per acquisire le magie di livello maestro, i rispettivi maghi dell'accademia (faralda=distruzione, gestor=evocazione),ce le assegneranno soltanto quando raggiungeremo il livello 90 in quella singola scuola. anche perché se si è di livello 20, anche con 100 in distruzione, difficilmente avremo macika per poter castare un incantesimo di livello esperto (o maestro). perciò, incantesimi più potenti iniziano a trovarsi più avanti nel gioco.

     

    come è stato già detto, se si sceglie un personaggio mago è buono specializzarsi in tutte le scuole/arti magiche, le migliori per un mago sono sicuramente distruzione: ghiaccio=rallenta e toglie il vigore, ottimo contro i guerrieri, fuoco=brucia, ottimo con le creature/animali/non-morti e la saetta=ottimo contro i maghi, in quanto consuma la magia del nostro avversario.

     

    evocazione, se si è mago maglio girare con 2 lord dremora che nei dungeons come fiutano il nemico gli si scagliano contro, evitandoci così il corpo a corpo con i nemici.

     

    anche la scuola del recupero non è da sottovalutare, difatti c'è un perk (si sblocca a livello 90) che ci permette di recuperare 250 punti di salute nel momento in cui scendiamo sotto i 10 punti (in pratica quando stai per morire, automaticamente ti rigenera la salute di 250 punti, e non son pochi)

     

    per quanto riguarda il vestiario (parlando sempre di mago puro e non di ibrido) meglio girare con le vesti da mago 'maestro' (e in seguito arcimago) e cappuccio da specialista (+50 magika) anche se in seguito si trovano capi/oggetti migliori (come tiare da +70 di magika). lo stesso vale per potenziare le altre abilità: ad esempio ci sono collane, anelli, stivali, guanti (o bracciali) e nel caso di ibrido, anche elmo e corazze che potenziano di molto ogni singola abilità: vuoi scassinare? indossa gli indumenti incantati che sommati ti danno +100 (o quasi) di scasso, o furtività o altre abilità... andando avanti nel gioco si troverà di tutto. se invece si è specializzati nella scuola dell'incantamento possiamo incantare noi i singoli oggetti/capi. all'inizio, sono buoni anche gli abiti che reperiremo nel santuario della confraternita oscura, soprattutto cappuccio, stivali e guanti

     

    io personalmente mi sto specializzando anche in furtività (è uno spasso raggirare i nemici è ucciderli con una pugnalata alle spalle (che con il relativo perk ti da +15 di danno) e in arceria: seccarli a distanza senza farsi scovare è spassoso, se hai l'abilità stealth non ti vedono :mrgreen: (in pratica sono mago di base, e ladro come hobby). per i luogi 'stretti' come alcuni dungeon, come già detto, vado di evocazione e di distruzione.

     

    se non erro, in skyrim, l'invisibilità esiste solo come magia (illusione) ma dura 50 secondi e come lanci un incantesimo o apri una porta, questa svanisce, poi dovrebbe acquisirsi se si attiva la pietra dell'ombra (a sud di riften), ma non ricordo bene la durata, ma se non erro la si può utilizzare per poco tempo e solo ogni 24 ore... inoltre dovrebbe anche esistere un artefatto daedrico (anello di noctunal??) che ci rende invisibili, ma non ricordo le modalità .

     

    ad ogni modo, in skyrim non si può gironzolare con un'armatura incantata (con le pietre del sigillo) che ci da +125 di 'camaleonte' :mrgreen:

  9. salve a tutti, tempo fa stavo svolgendo una quest all'accademia di winterhold per apprendere gli incantesimi di evocazione del livello maestro. la quest si chiama "Incantesimo rituale di evocazione", non dilungandomi troppo sulla quest, vorrei sapere se anche in Skyrim (come accadeva in Oblivion) sono reperibili le Pietre del sigillo. Se sì, vorrei sapere dove posso trovarle. La quest di cui sopra è buggata e, essendo andato molto avanti con il gioco, non mi va di caricare un savegames precedente al bug, altrimenti perdereri moltissime ore di gioco :)

    In altre parole, Phinis Gestor dell'accademia di winterhold mi chiede di recuperare e consegnargli una pietra del sigillo, per farlo devo recarmi in un luogo specifico ed evocare un dremora non vincolato e farmi consegnare una pietra del sigillo da lui, dopo averlo soggiogato alla mia volontà.. il bug si è manifestato nel momento in cui io, combattendo con il dremora 'ribelle', l'ho ucciso :mrgreen: evocandolo una seconda volta, questo non è più apparso, anche se l'indicatore di missione continua a puntare sul punto in cui va lanciato l'incantesimo di evocazione, e la missione è ancora aperta: se questo non lo 'domo' e non mi faccio consegnare una pietra del sigillo da consegnare a phinis gestor sono fregato ;) così, dopo svariate prove di ogni sorta andate a vuoto e alcuni video visionati sul tubo mi sono accorto che la mia quest era affetta da bug (perché quel dremora non vincolato, se evocato, deve apparire nuovamente). invece di caricare un salvataggio precedente, me ne sono infischiato e ho proseguito con il gioco, svolgendo altre missioni, perciò, a distanza di una settimana, non mi va di perdere svariate ore di gioco e una 30ina di livelli del mio personaggio. così vi chiedo se posso reperire una pietra del sigillo altrove, altrimenti non potrò mai apprendere/acquistare gli incantesimi di evocazione di livello maestro... non è la fine del mondo ma comunque mi scoccia :)

     

    grazie, buon skyrim a tutti ;)

  10. potrei sbagliare ma penso che avere un'abilità a 100 e i perks di quell'abilità tutti disattivati è l'equivalente di avere quell'abilità al minimo... solitamente alcune abilità le si 'allenano' solo per utilizzare il bonus (+1) altrove, per passare di livello e utilizzare il bonus per attivare un altro perk più affine al personaggio che stiamo creando... boo, forse sbaglio ma ho fatto delle prove con il borseggio (caricando alcuni save) e se non attivo i perks attivati, anche se l'abilità sale, le possibilità di borseggiare con il perk disattivato restano le stesse (ho provato con lo stesso npc e con la stessa quantità d'oro) ;)

  11. livello 9 da ieri sera, difficolta non l'ho modificata, quella di default. uso armatura pesante, scudo e da poco una spada in ebano, l'arco l'ho usato poco per ora e a parte un paio di potenziamenti per la salute gli altri gli ho fatti tutti per il vigore per trasportare piu oggetti..

    occhio al livellamento del proprio personaggio, specialmente all'inizio ;) faccio un esempio: posso anche arrivare al livello 20-30-40 e selezionare/potenziare le abilità (perks) in oratoria, borseggio, furtività, alchimia, scasso, illusione, alterazione... in questo caso se incontrassi un drago -o altro nemico di alto livello- mi seccherebbe subito. per combattere contro nemici di alto livello servono abilità adeguate: armi a una mano (o due), arceria, blocco, armatura pesante (nel caso in cui si scegliesse di essere guerriero puro) e/o distruzione, evocazione, cura ne caso si scegliesse di essere mago puro... (un buon compromesso tra le due 'classi' non sarebbe male ;)

     

    per combattere contro i draghi consiglio di muoversi molto e di trovare (laddove è consentito) un riparo dagli attacchi in volo (abitazioni, anfratti), e di attaccarlo/indebolirlo tenendosi a debita distanza, o con l'arco, oppure con qualche palla di fuoco/ghiaccio (magia di distruzione) o meglio ancora evocando un atronath della fiamma che quando è in volo lo silurerebbe di palle di fuoco e attirerebbe l'attenzione del drago su di lui. quando il drago è ferito e atterra -con poca energia- lo si finisce anche attaccandolo con un arma da mischia, meglio se lo si colpisce ai lati e non frontalmente. come già detto, è molto importante livellare bene il proprio personaggio, specialmente quando si è all'inizio (se sei ancora debole, attira il drago in zone popolate da potenziali alleati, così ti aiuteranno a sconfiggerlo)

     

    p.s. all'inizio portati dietro svariate pozioni che rigenerano la salute

  12. Andate di notte nella stanza di quel simpaticone di Enthir all'Accademia di Winterhold (al primo piano della sala della conquista (mi pare)) e acquistatene a iosa ;)

     

    si rifornisce automaticamente ogni 48 ore mi pare... se siete interessati -vedi armature daedriche- vende anche cuori di daedra (solitamente 2 ogni 48 ore) :lol:

  13. esteticamente a me piace molto la Lama D'Ebano. La ricevi completando una quest daedrica semplicissima. Prima di poterla eseguire se non erro bisogna avere un personaggio di livello 20 (o superiore) e aver completato alcuni atti della main quest (il Tumulo delle cascate tristi, sempre se non erro). Ora non ricordo se la quest daedrica di MEPHALA la attivi alla locanda di whiterun (parlando con l'oste) oppure direttamente parlando con lo jarl di whiterun a dragonsearch, comunque è semplicissima da svolgere. la spada che riceverai è una katana -maledetta- a due mani, questa: http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20111113184854/elderscrolls/images/thumb/2/28/Ebony_Blade.PNG/342px-Ebony_Blade.PNG

    per potenziarla/caricarla bisogna uccidere qualcuno a noi caro :mrgreen:

  14. se proprio non ti va di lavorare recati a winterhold e da li prosegui poco a sud e poi a ovest (poco sopra la caverna cieca) trovi un altare con alcuni scheletri (se hai un personaggio poco skillato meglio se ti rechi di giorno) fruga attentamente tra i cadaveri (anche le singole ossa) e raccogli questo libro che si riproduce all'infinito. ti rechi dai vari mercanti con il fast travel e vendi le singole copie (così tirerai su tanti soldini facilmente e in fretta). ripeti l'operazione ogni volta che sei al verde (una volta che hai localizzato sulla mappa la caverna cieca, spostarsi con il fast travel diventerà cosa semplice) :mrgreen:

     

     

     

     

    p.s. il libro di oblivion si riproduce all'infinito, ma spesso lo trovi come equipaggio di altri cadaveri di scheletro, sempre intorno all'altare comunque. quindi, qualora non dovessi trovarlo, setaccia scrupolosamente ogni singolo osso che trovi intorno all'altare, perché quel libro lo troverai sempre anche se a distanza di qualche metro dal punto (scheletro) in cui lo hai trovato la precedente volta (può cambiare lo scheletro, ma il libro c'è sempre)

     

    nota: sono contrario allo sfruttanemto di glitch simili, ma se proprio non riesci a farne a meno ora sai come fare soldi facili ;)

×
×
  • Crea Nuovo...