Vai al contenuto

Kuriel

Novizio
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Kuriel

  1. Incollo un mio vecchio post di 3000 anni addietro. Guarda che se hai una bassa reattività, come unico finale hai si il Destroy ma che si chiama Destroy VAPORIZE. Consiste nel fatto che l'esplosione rossa uccide TUTTE le forme di vita presenti nella galassia. Infatti nel filmato si vedono sia i soldati dell'alleanza che i razziatori letteralmente sciogliersi sotto il raggio. Questo finale và a nozze con la teoria dell'indottrinamento, in quanto, se Shepard non ha avuto una grande influenza sulla galassia ( cioè bassa reattività ) è l'unico finale possibile e conduce alla morte di tutto. Può essere visto come una metafora, cioè la morte cerebrale di Shepard stesso in cui il suo cervello viene fritto perchè non riesce a resistere all'indottrinamento oppure perchè non sei stato utile ai razziatori radunando tutte le forze che la galassia aveva da offrire. Ricordiamo che questa teoria implica uno sfruttamento di Shepard, cioè far portare sulla terra tutte le specie della galassia per poi distruggerle ( sintetizzarle o boh ) tutte in un colpo solo.
  2. E ci sono soggetti come te che pensano che gli ultimi 20 minuti di gioco siano un colabrodo totale con cose non sense a gogo. E' come vedere il film di inception e chiedersi se la trottola alla fine cade o no. C'è chi dice di si e chi dice di no. Tu, in teoria, dovresti dire che la trottola non cade perchè è quello che realmente vedi e non vai oltre per cercare delle spiegazioni.
  3. E' quello che ho pensato dall'inizio
  4. Ti ho già risposto sopra Immaginavo avresti rispoto così Non ci resta che attendere e vedere cosa combina la bioware.
  5. Immaginavo avrebbero fatto così. Sono stai dei geni. Complimenti alla bioware per aver cercato di indottrinare tutti noi. Ma alcuni non hanno ceduto all'indottrinamento
  6. Perchè non potrebbe essere avvenuta velocemente? Magari il sogno è il loro tentativo di indottrinarlo e scegliendo sintesi o controllo Shepard si riduce a un senza cervello. Tu hai mai assistito in PRIMA PERSONA ad un processo di indottrinamento? Cosa ti fà escludere che non si possa verificare come si verifica nel finale di gioco?
  7. If finale che tu hai postato, quello della distruzione è quello DESTROY VAPORIZATION ( si ottiene con una forza militare molto bassa ed in pratica se hai questo finale non hai la scelta di scegliere sintesi o controllo.) che è ben diverso da quello Destroy good. Consiste nel fatto che l'esplosione rossa uccide TUTTE le forme di vita presenti nella galassia. Infatti nel filmato si vedono sia i soldati dell'alleanza che i razziatori letteralmente sciogliersi sotto il raggio. Questo finale và a nozze con la teoria dell'indottrinamento, in quanto, se Shepard non ha avuto una grande influenza sulla galassia ( cioè bassa reattività ) è l'unico finale possibile e conduce alla morte di tutto. Può essere visto come una metafora, cioè la morte cerebrale di Shepard stesso in cui il suo cervello viene fritto perchè non riesce a resistere all'indottrinamento oppure perchè non sei stato utile ai razziatori radunando tutte le forze che la galassia aveva da offrire. Ricordiamo che questa teoria implica uno sfruttamento di Shepard, cioè far portare sulla terra tutte le specie della galassia per poi distruggerle tutte in un colpo solo. Voi vi basate sul fatto che l'iv prothean non identifica Shepard come indottrinato ma cosa ne sapete voi se esse possono rilevare qualsiasi forma di indottrinamento? Shepard sul pianeta Asari non era ancora indotttrinato e ripeto, non lo è mai stato. Ti attacchi ai sogni ma un sogno è diverso da una battaglia che si svolge nella sua mente in cui i razziatori creano di tutto punto quello che vogliono. Poi mi spieghi che cavolo di senso ha che il catalizzatore abbia la forma di un bambino? -,- a me sembra proprio che i razziatori mettano il bambino con cui lo hanno indebolito psicologicamente per convincerti che la sintesi e il controllo siano le scelte giuste.
  8. A me sembra che si parli di molti più che 5 punti.
  9. Prima di sparare sentenze ti consiglio di guardare bene i fatti. Gli occhi diventano blu in entrambi i finali. Ti mando a questa pagina che risponderà a TUTTE le domande a cui VOI non potete dare risposta. C'è anche un immagine chiarissima degli occhi blu in entrambe le scelte http://www.eurogamer.it/articles/2012-03-31-mass-effect-3-analisi-del-finale-indottrinamento-articolo
  10. Chi ha mai parlato di sogno? E' differente una lotta mentale dal semplice sognare perchè il sognare non vuol dire nulla, è solo immaginazione. I razziatori lo stanno attaccando mentalmente e l'uomo misterioso rappresenta la sua parte mentale già indottrinata mentre anderson quella ancora lucida che cerca di ribellarsi all'indottrinamento. Ancora una volta mi dimostri di non aver visto il video visto che questo è un punto molto importante di questa teoria. Le scelte rappresentano cosa succederà nelle mente di Shepard. Se si scelgono le altre e non distruzione si possono anche vedere gli occhi di shepard diventare blu e cedere all'indottrinamento. Occhi che hanno sia l'uomo misterioso che saren.
  11. Questo non può essere. Un conto è se li controlla utilizzando il crucibolo come lui stesso afferma di poter riuscire a fare. Ma solo tramite di esso. Non è possibile il suo indottrinamento sia più potente di quello dei razziatori. E' proprio senza senso per quello che il gioco ci propina da un intera saga.
  12. Questa teoria cerca almeno di spiegare che cosa succede negli ultimi 15 minuti di gioco e non di accettare per vero qualsiasi cosa che vi viene proposta. La vostra difesa è : gli scrittori hanno fatto un gran macello e creato troppi squilibri di poteri perciò inventano un deus ex machina qualunque per risolvere la questione. E io non credo proprio sia andata così. Sul fatto del non aver capito nulla dei poteri dell'UM missà che sei stato tu, in quanto non è POSSIBILE che abbia trovato un modo per creare un indottrinamento più potente di quello dei razziatori. I razziatori avreanno miliardi di anni per quanto ne sappiamo. Un conto è dire che ha trovato un modo per controllarli, che può manifestarsi tramite miriadi di possibilità, un'altro è dire che ha un potere di indottrinamento più forte degli stessi razziatori. Raggioniamoci sù.
  13. Non è un sogno normale ma una forzatura mentale. Il fatto delle scelte è semplice. Se lui abbraccia le altre due, cade sotto l'influsso dell'indottrinamento e diventa come Saren o l'uomo misterioso a seconda della scelta che ha eseguito e quindi cade nelle loro mani, perciò anche se si risvegliasse, il gioco non potrebbe continuare perchè shepard sarebbe indottrinato. Questo equivale a morire. L'altra scelta invece permette di salvarsi distruggendo loro ma non nella realtà ma nella sua mente. E' tutto una metafora. Infatti poi il gioco continua dove lo abbiamo lasciato con Shepard che si sveglia tra le macerie dopo l'attacco dell'araldo. Per la parte dell'uomo misterioso mi hai frainteso. Non ho parlato di eserciti e ntendevo dire che se è arrivato dietro di noi vuol dire che è entrato dopo di noi ( ripeto che c'è un solo ingresso e se vedi bene il luogo dove si giunge dopo aver varcato il raggio non ci sono altre vie da cui sbucare per arrivare al terminale perciò anche Anderson non avrebbe potuto raggiungerlo se ci è entrato dopo di noi senza che noi lo incontrassimo ). Cosa che anche l'alleanza avrebbe potuto fare ma che non ha fatto. Poi spiegami come cavolo fà l'uomo misterioso ad avere un potere del genere che nemmeno i razziatori hanno? Lui riesce a controllare direttamente Shepard e Anderson ma questo non ha senso perchè nemmeno i razziatori possono farlo in maniera così netta e in così poco tempo. ( l'uomo misterioso lo fà all'istante controllando ogni loro movimento ). Questo potere può essere spiegabile benissimo se l'UM viene visto come la parte già indottrinata di Shepard che lo convince con le sue argomentazioni mentre Anderson che rappresenta la sua parte ancora " pulita " che cerca di farlo raggionare. L'ultimo pezzo, quello con il bambino, rappresenta ancora una volta il tentativo dei razziatori di soggiogarlo, facendogli credere che la sintesi e il controllo siano le scelte giuste. Usano la forma del bambino perchè sanno che a Shepard stà a cuore. Infine mi scuso se stò scrivendo in modo pacchiano ma è tutto di getto perchè stò lavorando tutto il giorno. Capisco benissimo che alcune cose possono essere fraintese
  14. Con le mille persone che Shepard ha visto morire, proprio quella di un bambino in mezzo ad altre migliaia di vittime doveva turbarlo? Nel mio background, Shepard era l'unico superstite di una squadra. Perchè non ha mai avuto sogni su di loro dall'inizio di mass effect 1? Sono i razziatori ad averlo " ammorbato " con questo pensiero indottrinandolo piano piano. Le scritte sulla citadella non possono essere spiegate così come la presenza di Anderson e dell'uomo misterioso in quanto, ricordiamolo ancora una volta, quel cavolo di " risuchio " è L'UNICO accesso alla cittadella. Perchè nessuno non prova a contattare Shepard quando rinviene? Tu dirai perchè pensano sia morto e io ti direi OK ma perchè poi lo contattano? -,- E perchè diamine l'alleanza non manda altre truppe per entrare nella cittadella quando il razziatore che lo sorvegliava se n'è andato? Cosa che ha fatto l'uomo misterioso dopo di noi se non è tutto un sogno. Tra l'altro sapevano che era l'unico modo per vincere la guerra. Per me hanno fatto un ottimo lavoro per premiare i giocatori veramente attenti e dare loro la soddisfazione di non farsi indottrinare e di continuare la propria avventura con il proseguio DLC che ,sappiamo, Shepard sopravvive solo scegliendo di DISTRUGGERE i razziatori, cosa che ha cercato di fare nel corso di tutta la saga ma che loro vogliono far credere sia la scelta sbagliata.
  15. La prova inconfutabile è il finale segreto se si sceglie di distruggere i razziatori, in cui si vede Shepard ancora vivo tra delle macerie. E' stato l'ultimo tassello che mi ha fatto ponderare verso questa teoria quando finii il gioco. Se non fosse così, non ci sarebbe nessuna spiegazione logica sul fatto che sia sopravvissuto in quanto la cittadella è esplosa e tutto sarebbe dovuto cadere sul pianeta.
  16. Rispondendo al punto 2 mi hai fatto capire chiaramente che il video che ho postato non lo hai visto o lo hai visto a pezzi e senza attenzione, perchè tale video spiega in maniera chiara che l'evento si verifica nella mente di Shepard ed Anderson rappresenta la sua parte buona mentre l'uomo misterioso quella cattiva e già indottrinata. Al quarto punto si vede chiaramente che i soldati portano dentro la navetta, dove poi entra il piccolo, UNA DONNA mentre il bambino non lo caga proprio nessuno. Nessuno gli rivogle uno sguardo. Si vede che non hai mai letto un libro psicologico in vita tua, visto che sarebbe senza senso per il razziatore allontanarsi dall'unico ingresso possibile che conduce alla loro distruzione.
  17. 1)L'IV su cronos era stata recuperata da cerberus ed è probabile che fosse stata manomessa. Prima che l'iv parli, ida dice che i registri di protezione ( o qualcosa del genere ) erano stati tolti. 2)Sei solo tu che vedi Anderson toccarsi in un punto diverso da quello dove si tocca Shepard e c'è un video che lo testimonia, guardalo bene. 3)Ti sembra normale che un bambino, quando Shepard gli porge la mano per portarlo via con sè, ti risponda con " non puoi salvarmi " ? E' un allucinazione creata per far leva sui sensi di colpa di Shepard. 4)Perchè cavolo i soldati che stanno facendo evacuare le persone sulla terra, all'inizio del gioco, non cagano di striscio il bambino? Nessuno lo aiuta a salire o lo protegge? Semplice, è solo Shepard a vederlo. 5)Come caspita fanno Anderson e l'uomo misterioso ad arrivare sulla citadella rispettivamente uno prima e l'altro dietro di noi? Perchè il razziatore che ha ammazzato tutti quelli che si dirigevano al condotto non rimane li a sorvegliarlo? E come fà a non accorgersi che ci sono superstiti ( shepard e anderson )? Come fà l'uomo misterioso ad essere entrato come nulla fosse mentre centinaia di soldati sono stati maciullati? 6) I razziatori centrano eccome visto che l'indottrinamento è possibile solo tramite la loro tecnologia. L'uomo misterioso pensava di non essere indottrinato, eppure ( dovresti avvalorare ancora di più questa cosa visto che credi che il vero finale sia quello proposto nel gioco ) nell'ultima parte di gioco si scopre che era indottrinato, ergo controllato dai razziatori. Tutti dovreste essere onesti ed ammettere che questa teoria, spiega molte più cose di quelle che potreste spiegare pensando che il finale sia quello proposto nel gioco.
  18. I nemici non se ne vanno se scegli la distruzione, è una metafora per far capire che shepard si libera dall'indottrinamento. Ma il video lo hai guardato? Ci sono molte altre ragioni che avvalorano questa tesi. Inoltre Shepard non è MAI stato indottrinato. In tutto Mass effect 3 si assiste al processo di indottrinamento ( se leggi il codex spiega benissimo come si fà )e l'ultimo pezzo è il loro ultimo tentativo per indottrinarlo. L'IV prothean non rileva niente perchè Shepard non è indottrinato. Indottrinato è chi, come Kai Leng, decide di seguire i piani dei razziatori ( se si sceglie di controllarli si cade nell'indottrinamento come il finale fà capire blu o verde, non ricordo ora, fà capire). Cosa che Shepard non ha MAI fatto e dove nel pezzo finale si assiste al loro ultimo tentativo di soggiogarlo. Credo che noiosa lo diventi tu dopo che ti offro un video che mette sul piatto una ventina di motivazioni in più su questa tesi e che di cui tu non parli nemmeno. O forse, non riesci a capire il video perchè è in inglese
  19. Certamente quello che dici è vero. Infatti se loro non avessero dichiarato che daranno altre spiegazioni sul finale ecc. sarei stato convinto a vita dell'indottrinamento. Cmq, qualsiasi spiegazione daranno, sicuramente il pezzo finale che abbiamo giocato non è reale ( nessuno potrebbe fare un pezzo del genere senza un piano preciso in mente ) questo poco ma sicuro.
  20. Bisogna essere ciechi per non capire che la bioware ha fatto un lavoro eccezionale con questo pezzo finale. Credete davvero che dei professionisti come loro creino delle falle così enormi in una storia che hanno creato loro? Non ho dubbi su questo finale. Tutta la saga ti ha preparato a questo. Nel primo, si poteva analizzare il punto di vista di Saren che voleva fondere la vita organica con quella sintetica. Nel secondo, si può analizzare il punto di vista dell'uomo misterioso che voleva controllarli. In quest'ultimo capitolo, il gioco ti pone nei loro panni e, per chi ha davvero '' seguito '' molto attentamente la saga, è il momento di scegliere se cedere all'indottrinamento che hanno usato su di tè, oppure di resistere. Solo chi ha giocato in maniera attenta ha potuto cogliere l'inganno e salvarsi dall'indottrinamento. La bioware ora può fare due cose: O andare avanti col finale perchè, se questa teoria dell'indottrinamento è vera, tutto il pezzo finale non è reale ma solo nella mente di Shepard ( infatti se si sceglie di distruggere i razziatori, che simboleggia anche la liberazione dall'indottrinamento, si può assistere a pochi secondi di video in più in cui shepard è ancora vivo e sulla terra. ) ; O dare ulteriori indizi per avvalorare ancora più questa teoria e convincere il giocatore, non dando così un vero finale alla saga. Certo. E di tutte quelle altre cose a favore di questa teoria non se ne parla? Basta solo che che guardiate com'è il campo di battaglia quando Shepard si sveglia dopo l'attacco del razziatore che lo fà svenire. PRIMA di svenire, sul campo di battaglia non c'è ombra di cespuglietti secchi e alberi IDENTICI a quelli che si vedono nel sogno mentre DOPO che lui si riprende dall'attacco del razziatore, il territorio è pieno di queste cose. Credete che alla bioware siano scemi a mettere degli errori così palesi in giro? Poi, anche mettendo che abbiano fatto questi errori, proprio dei cespugli secchi e degli alberi morenti identici ai sogni che ripeto, prima dell'attacco non c'erano, dovevano mettere? Io non sò veramente come avete fatto a giocare quel pezzo finale e a credere che tutto quello che stesse succedendo fosse vero. Si vede che non siete abituati ai racconti psicologici e alle storie complesse. Volete che vi si dica tutto. Guardatevi il video.
×
×
  • Crea Nuovo...