Vai al contenuto

StayMetal

Utenti
  • Numero contenuti

    109
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di StayMetal

  1. StayMetal

    F1 2012

    Ciao, ho letto che hai il vecchio volante microsoft come me.. ti consiglio di usarlo, io lo usato sin da subito senza aiuti ed è tutta questione di abitudine, pian piano migliorerai e andrai forte.. Ad esempio il mio record a Melbourne è 1.26.1, è un tempo che probabilmente non mi riuscirà più ma è una soddisfazione fare certi giri senza aiuti e con il volante.
  2. StayMetal

    F1 2012

    Si le gomme a Singapore sono un problema, anche per l'IA, pensa che durante il mio primo anno quella gara l'abbiamo conclusa in 11 per l'eccessivo degrado delle gomme. Spessissimo vedevo piloti in testa coda per colpa delle gomme finite!
  3. StayMetal

    F1 2012

    Stranissimo.. in teoria se tu selezioni la miscela elevata dovresti tirar giu i tempi di un secondo.. l'unica cosa che mi viene in mente è che tu sbagli a selezionare la miscela e metti bassa al posto di elevata. Non ha senso altrimenti.. Per quanto rigurda le gomme a me capita qualche volta di non trovare molta differenza tra medie e soft..
  4. StayMetal

    F1 2012

    Ah tanto per dire: oggi ho vinto la gara in Cina con secondo Maldonado!! DOPPIETTA WILLIAMS!! Credo non si vedesse dal 1996 con Hill e Villeneuve una doppietta Williams
  5. StayMetal

    F1 2012

    Allora l'avranno creato loro.. certo è che la Red Bull è troppo indietro.. Voglio anche dire che durante il primo anno la Catheram è migliorata un po'..
  6. StayMetal

    F1 2012

    Si non ho ancora capito se è una cosa casuale oppure se è stato creato appositamente così da Codemasters.. Voglio dire bisognerebbe vedere se al secondo anno tutti hanno la stessa situazione.
  7. StayMetal

    F1 2012

    Anche da me la Marussia ha fatto un passo in avanti.. sono al secondo anno sempre in Williams. Per farvi capire come sono cambiati i valori in pista vi dico com'è la classifica dopo tre gare: Io: 55 p. Rosberg: 55 p. Grosjean: 36 p. Maldonado: 28 p. Alonso: 27 p. Hamilton: 26 p. Le Mercedes volano, noi siamo migliorati tantissimo, Lotus migliorata, Ferrari e McLaren tengono botta, le Red Bull hanno 10 punti in due, le Marussia lottano per la zona punti e le Force India vanno malissimo.
  8. StayMetal

    F1 2012

    No ragazzi è tutto normale.. semplicemente le scuderie durante gli anni migliorano o peggiorano grazie alla ricerca e sviluppo. Non solo noi possiamo migliorare la vettura, anche l'IA può.. ad esempio da me le Catheram sono molto migliorate e ormai lottano a metà classifica.
  9. StayMetal

    F1 2012

    Io ci sono.. Ma ragazzi l'IA a Silverstone è battibile a livello Leggenda?? sono allibito dai tempi che fanno!! io in qualifica 1 ho fatto 1.33.821 con Maldonado che mi rifila 4 decimi!! Mi sento di dire che su questa pista è impossibile battere l'IA. Qualcuno di voi ha mai fatto la pole??
  10. StayMetal

    F1 2012

    Io parteciperei.. Ho una domanda ragazzi, nella modalità prova a tempo le vetture sono equivalenti?
  11. StayMetal

    F1 2012

    Allora ragazzi ieri ho fatto la prima gara della carriera a livello Professionista e mi pare che sia migliorata la situazione, ho fatto quinto con la Williams (ovviamente 100% distanza gara), i tempi migliori dell'IA in qualifica si aggirano intorno all'1.27.000, penso che comunque possano fare anche 1.26.alto. Io mi sono piazzato terzo con 1.27.084, Hamilton ha fatto la pole in 1.27.068. In gara la situazione cambia, io ho tenuto un buon ritmo fino a metà gara giocandomi la prima posizione con Vettel e Hamilton.. ma alla lunga ho notato come le migliori vetture facciano la differenza, Vettel con le morbide era imprendibile, faceva record su record e nonostante una sosta in più dei primi è arivato terzo.. io come ho detto ho fatto quinto, insidiato nel finale dal ritorno di Button e Massa.
  12. StayMetal

    F1 2012

    Allora l'assetto non me lo ricordo, ormai è una settimana che ho fatto quella qualifica.. I parametri del volante te li dico subito. Non c'è da sorprendersi comunque: Zona inerte sterzo 2% Linearità sterzo 10% Il resto tutto 0%, io mi trovo bene ma voglio sottolineare che è tutta una questione di abitudine secondo me.
  13. StayMetal

    F1 2012

    Si, io prendo nove decimi da Di Resta a Melbourne, su certe piste è impossibile stare dietro all'IA. Io gioco con il vecchio volante Microsoft senza nessun aiuto, in qualifica ho fatto 1.27.9**, mi sembrava un ottimo tempo, avevo dato il massimo.. poi arriva Di Resta, 1.27.011.. Allora sono andato a vedere i tempi nei settori, e come dici tu nel terzo volano letteralmente.. Vedremo la patch se sistema qualcosa..
  14. StayMetal

    F1 2012

    Sono passato da HRT a Force India.. In qualifica in Australia prendo nove decimi da Di Resta.. a livello Leggenda su certe piste è impossibile, non capisco come fare.. nell'ultimo settore è dove faccio più fatica. Aspetterò la patch per vedere se in certe piste è meglio usare il livello professionista (che sarà aumentato), non dico per vincere con la Force India ma almeno per rimanere sui tempi del mio compagno. Io non so voi quanto girate a Melbourne ma io con 1.27.9** prendo nove decimi da Di Resta a livello leggenda. Mi piacerebbe capire se c'è qualcuno che gira tranquillamente sul 1.26.*** ...
  15. StayMetal

    F1 2012

    Davvero! credo che non mi ricapiti mai più nella vita di prendere punti con l'HRT a livello Leggenda.
  16. StayMetal

    F1 2012

    Allora ragazzi leggete qui se vi interessano le gare pazze.. Oggi a Singapore è successo l'impossibile. Qualifica: 19esimo. Gara: Si parte con le intermedie perchè il tracciato è leggermente bagnato, al via quadagno posizioni grazie ad un imbottigliamento.. sono 14esimo ma già mi accorgo che sarebbe meglio passare alle gomme da asciutto, TUTTI rientriamo ai box, incredibilmente riparto quarto! con dietro di me Petrov, la classifica si è evoluta in maniera strana La gara continua e mi accorgo che Button è stato squalificato, ovviamente io a lungo andare perdo posizioni fino a ritrovarmi 13esimo. In due giri si ritirano Alonso, Petrov e Vettel, la gara continua fino al 40esimo giro quando incominciano a succedere cose strane, ogni due per tre bandiere gialle. Vedo davanti a me Maldonado che si gira, poi si ritirano altri piloti: Raikkonen, Rosberg e Ricciardo. Io sono già contento perchè grazie a tutti quei ritiri io e De La Rosa siamo 13esimo e 14esimo mi sembra.. ma NON finisce qui! Siamo credo intorno al 50esimo giro quando mi dicono che ci sono bandiere gialle nel terzo settore, io stavo proprio arrivando li e vedo Di Resta messo in mezzo alla pista, LO SCHIVO PER QUESTIONE DI MILLIMETRI, 10 secondi dopo mi dicono che c'è la SC in pista, infatti Di Resta e Webber si sono ritirati.. (credo che Webber abbia centrato Di Resta ). Tre giri dietro la SC e si riparte, alla prima curva vedo Hulkenberg che va in testa coda , altro ritiro. Gli ultimi 5 giri sono tranquilli con io OTTAVO e De La rosa NONO, Kovalainen decimo. TOTALE PILOTI IN PISTA: UNDICI! LOL Finisce così una gara pazza ma bella, 61 giri a Singapore sono stati duri ma ne è valsa la pena, io prendo 4 punti e De La Rosa 2, in casa HRT si farà festa per tre mesi credo.. Sono impazziti all'HRT, mi chiedono di arrivare 16esimo in qualifica a Suzuka..
  17. StayMetal

    F1 2012

    No aspettate però.. a me non è successo MAI niente di tutto ciò, gioco senza nessun aiuto.. Sono in HRT e ho fatto 8 gare per ora al 100% e non ho mai spaccato un motore, ne in gara ne in qualifica ne in prova libera.. evidentemente è una questione di stile di guida in scalata.
  18. StayMetal

    F1 2012

    Gara a Valencia finita. FINALMENTE HO VISTO LA SAFETY CAR! Qualifiche: 19esimo (ormai sono abbonato) Gara: !!!!!15esimo!!!!! Ovviamente è successo di tutto, si parte con l'asciutto, dopo 18 giri incomincia a piovere.. sono 18esimo grazie al ritiro di Senna. Esco con le intermedie e poco dopo vedo un pilota che è fermo.. è Hamilton, passano 10 giri circa e siamo costretti a montare le Heavy Rain, qua succede il panico.. non so perchè alcuni piloti stanno fuori un giro o due in più del previsto, difatti passo agevolmente una Mercedes (non chiedetemi chi perchè non si vedeva un cavolo) Raikkonen e Button.. ora io non so perchè non siano rientrati ma è stata una piacevole sorpresa. Subito dopo mi accorgo che si è ritirato un altro pilota, vado a controllare ed è Raikkonen che è stato SQUALIFICATO. Restiamo con le Heavy Rain per un po' e poco dopo come al solito smette di piovere, io rientro prima del previsto e sbaglio perchè con le intermedie non sto in pista.. infatti mi passa Petrov. in quel momento esce la SAFETY CAR!! non ci volevo credere ma è così, finalmente è uscita.. credo ci sia stato un incidente tra Kobayashi e Alonso visto che si sono ritirati. Ho avuto fortuna perchè stando dietro alla SC la pista si è asciugata un po' e ho perso meno tempo del previsto. La gara continua fino a quando mi becco un Drive-trough per aver fatto girare Pic doppiato, non ho fatto apposta ovviamente.. Per gli ultimi 15 giri si montano le slick, purtroppo non riesco a recuperare Petrov e finisco 15esimo, un peccato visto che arrivando 14esimo Petrov mi ha superato in classifica. Poco male, sono comunque 20esimo ed è ciò che mi chiede la squadra. Veramente gran gara, e sottolineo che questo gioco rende al meglio nelle gare al 100%.. purtroppo non tutti hanno voglia o tempo per farle.
  19. StayMetal

    F1 2012

    Tranquillo nessun problema di quel tipo. io faccio le gare al 100% e non ho mai riscontrato nessun problema.
  20. StayMetal

    F1 2012

    Per adesso neanche a me, ho fatto solo gare in carriera e ancora non è uscita.. bisogna anche dire che in circuiti dove ci sono vie di fuga abbastanza ampie la safety car esce raramente anche nella realtà..
  21. StayMetal

    F1 2012

    Concordo, anche a leggenda fanno errori, e gravi. Hai ragione anche sul fatto che sono troppo timidi nel superarti, non tirano mai la staccata quando sono in lotta con te, tra di loro invece se le danno di brutto. è l'unica pecca dell'IA. Per quanto riguarda la mia HRT.. non ho mai spaccato un motore, ne in qualifica ne in gara.
  22. StayMetal

    F1 2012

    Si, bisogna capire che se si gioca a livello Leggenda il massimo che si può fare è stare davanti alle Catheram.. e può essere anche difficile.
  23. StayMetal

    F1 2012

    Finito il Gran Premio della Cina. 18esimo posto, come chiedeva il team. Sono soddisfatto, bella gara. Mi qualifico 19esimo. In gara si parte con l'asciutto ma le probabilità di pioggia sono al 45%. La partenza è buona ma rimango prudente per paura di tamponamenti iniziali e rimango 19esimo dietro a Petrov. Poco dopo lo supero bene anche grazie alle gomme morbide, Petrov è su gomme dure. Nel frattempo l'ingegnere mi dice che tra un quarto d'ora dovrebbe piovere. Allora decido di allungare la prima parte di gara, al posto di fermarmi al 12esimo giro mi fermo al 16esimo proprio mentre pioveva da due giri. Così ho risparmiato una sosta insieme a Petrov. Con le intermedie filo via alla grande, peccato che 5 giri circa dopo mi dicono che sta piovendo più forte e dovrei montare le heavy rain.. IO ME NE FREGO E CONTINUO! ..... ERRORE CLAMOROSO. il giro dopo la vettura è ingovernabile, mi tocca girare lentissimo e Petrov mi passa, rientro e monto gomme da bagnato estremo, esco e cinque giri dopo mi dicono già che è meglio mettere su le intermedie... stavo andando fortissimo e sono scazzato... rientro monto le intermedie e via ancora, nel mentre Hamilton in prima posizione si gira ma senza danni ritorna in pista. Si ritirano Vettel e Webber per problemi tecnici. Grazie a questi due ritiri passo 18esimo e così rimango fino al termine, anche se alla fine ha smesso di piovere per poi iniziare ancora MOLTO lievemente qua e la per la pista, quindi non c'è stato bisogno di rimontare le intermedie. Gran bello il tracciato Cinese.
  24. StayMetal

    F1 2012

    Completata la mia prima gara della stagione a livello Leggenda: Dopo aver trovato un discreto setup per l'HRT, mi sono qualificato solo 23esimo, a due decimi da De La Rosa.. male. Alla partenza scatto bene ma senza kers si soffre, fortunatamente al primo giro è un imbuto quella pista e riesco a recuperare fino alla 17esima posizione, da sottolineare il lungo di Massa, partito 18esimo e l'incidente di Senna poco davanti a me, gli parte il musetto ed è costretto a rientrare. La prima parte di gara è ottima, continuo ad abbassare il mio tempo migliore e con gomme dure stacco Petrov e il resto del gruppo, solo Massa in gran rimonta mi supera. Al 22esimo giro rientro e monto ancora gomme dure, E QUA INIZIANO LE MAGAGNE.. come esco dalla corsia box incominciano a sopraggiungere i primi e sono costretto a farli passare, il problema è che cosi facendo perdo il ritmo, quando penso che i doppiaggi nei miei confronti siano finiti ne vedo arrivare altri, purtroppo non faccio una seconda parte di gara bella, mi superano Petrov e Kovalainen.. I DOPPIAGGI SUBITI SONO DAVVERO FRUSTRANTI, soprattutto quando stai cercando di trovare il ritmo. Rientro ancora al 44esimo giro e monto gomme soft, e penso: "ooh finalmente faccio il c**o a tutti"...........SBAGLIATO! continuo a non trovare il ritmo e i doppiaggi continuano, sono frustrato tanto da commettere un errore banale all'ultima curva dopo una piccola escursione alla penultima (LE ESCURSIONI SI PAGANO SE NON SI STA ATTENTI) perdo tempo e mi recuperano e mi passano altri piloti. Avrei terminato la gara 22esimo ma con il ritiro di Button (motivi sconosciuti) termino 21esimo, almeno davanti a De La Rosa.. si poteva fare molto meglio. Podio: -Alonso -Vettel -Kobayashi Adesso in Malesia le previsioni dicono Pioggia al venerdì e alla domenica.. nuvoloso al sabato. HO PAURA DELLA PIOGGIA!
×
×
  • Crea Nuovo...