Vai al contenuto

stexo

Novizio
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    stexo II

stexo's Achievements

(4/5)

4

Reputazione Forum

  1. stexo

    FIFA 14

    Per come la vedo io anche se in certe partite, come dici tu, vuoi per la connessione, i server ecc. sembra di essere penalizzati e di notare una certa differenza in fatto di reattività e di precisione dei giocatori rispetto magari alla partita precedente, questo nn giustifica e nn determina il fatto di perdere 8/9 partite di fila e di voler vendere il gioco perchè qualche forza misteriosa ce l'ha contro di noi. Come dicevo nel predente messaggio, se ci sono persone che vincono anche l'80/90 % delle partite, e parlo chiaramente della prima divisione, evidentemente ancora, e per fortuna, conta di più l'abilità che tante altre illusorie teorie. p.s. Dici che è meglio PES per i dribbling, puoi spiegarmi in che maniera può essere meglio, sotto quale ottica, da quale prospettiva? Perchè davvero stando alle demo che ho provato mi sembra un'affermazione un tantino assurda.
  2. stexo

    FIFA 14

    Vorrei domandare ai sostenitori del momentum e menate varie come spiegano il fatto che c'è gente con 120 vittorie e una 15ina di sconfitte. Hanno fatto un patto con il demonio per essere esenti da questo oscuro male?
  3. stexo

    FIFA 14

    Ormai credo di poter avanzare un giudizio definitivo, chiaramente personale, su questo capitolo: In modalità Stagioni il gioco è davvero bello, tutto sommato direi anche meglio del 12 che fino all'uscita del 14 era il mio Fifa preferito. In Ultimate Team è meglio dell'anno scorso ma ancora una volta più arcade, frenetico e troppo basato sulla velocità rispetto alle stagioni. Nel Pro Club direi che è grosso modo sui livelli del 12, cioè divertente se lo si prende con il giusto spirito ma lontano dall'essere bilanciato e simulativo. Quindi, secondo me, è il miglior Fifa al quale io abbia giocato (dal 10 in poi).
  4. stexo

    FIFA 14

    Ieri ho fatto qualche partita a stagioni ed il gioco sembrava andare al doppio della velocità, oggi in pro club pure, nn proprio a quei livelli ma quasi. In più proprio in questa modalità da un pò di tempo a questa parte i portieri sono diventati praticamente imbattibili, avete notato anche voi? Se devono correggere il gioco di sicuro questa nn è la strada giusta.
  5. stexo

    FIFA 14

    Per quanto riguarda il 13, se con "più ragionato" intendi che avevi la possibilità di fare quello che volevi un pò in tutte le zone del campo e berti anche una tazza di tè mentre il tuo avversario cercava invano di toglierti palla allora si, era più ragionato. Cosa vuoi che ti dica, guardando le partite di calcio reale mi sembra che le squadre il possesso palla se lo sudino, farlo in maniera prolungata e costruttiva nn è per nulla facile, così come nn lo è, giustamente, in Fifa 14. In Fifa 13, se ero io a battere il calcio di inizio, ti assicuro che potevo tenere palla per 90 minuti senza che il mio avversario riuscisse una singola volta a rubarmela, e questo a mio modo di vedere è un difetto talmente enorme da rendere inutile ogni ulteriore analisi. Questi "bug" che hai citato di Fifa 14 io ancora nn li ho notati, perchè nessun avversario con il quale ho giocato li ha sfruttati ed io di certo nn me li vado a cercare, vedremo più avanti se davvero è come dici tu fra un pò cominceranno ad utilizzarlo tutti nelle partite online. Cmq se vuoi fare qualche partita aggiungimi pure, la mia gamertag è quella scritta nel mio profilo, però eviterei FUT perchè, oltre ad essere la modalità più arcade, mi trovo con una squadra ancora molto lontana dall'essere competitiva. Si, ti confermo la mia affermazione.
  6. stexo

    FIFA 14

    No hai capito male, 25 partite sono quelle che ho giocato in stagioni, considerando quelle in partite nn classificate, FUT e pro club arrivo tranquillamente a più di 100. Non parlo senza cognizione di causa, te lo assicuro. Il gioco secondo me è migliorato sotto ogni punto di vista... ci sono ancora cose che nn mi convincono e che mi piacerebbe che cambiassero, ma rispetto al 13 nn mi posso davvero lamentare.
  7. stexo

    FIFA 14

    E' vero, a livello di gameplay il gioco da il meglio nelle partite libere, purtroppo però giocare senza un vero obiettivo nn è molto appagante, in più nn è facile trovare avversari che nn abbandonino dopo il primo gol subito. Beh inutile dire che la penso in maniera "leggermente" diversa. L'unica cosa che posso in parte condividere è l'eccessiva efficacia dei cross, ma capita solo in alcune partite Grazie, mi fa piacere Guarda tra stagioni, partite libere, FUT e pro club ne ho giocate ben più di 25 e a parte quest'ultima modalità, credo che la sola verticalizzazione paghi molto meno degli scorsi anni. Il pressing un pò asfissiante c'è, ma a mio modo di vedere nn fa altro che rendere la fase di possesso più impegnativa e quindi più appagante. L'anno scorso ad esempio mi sarà capitato innumerevoli volte di giocare con gente che, una volta passata in vantaggio, si metteva a fare melina in difesa magari per tutto il secondo tempo, senza che ci fosse fisicamente il modo di riconquistare il pallone; quest'anno questo nn è possibile, come nn è possibile che una squadra lo faccia nella realtà (neanche il barcellona). Quindi sono ben felice di pagare questo "prezzo" del pressing eccessivo se serve ad evitare situazioni ridicole come quelle, o le cavalcate implacabili degli esterni, o i 3 passaggi e mi trovo in porta. Ah cmq scusami ma preferisco nn allinearmi al pensiero della maggior parte di voi e continuare ad apprezzare il gioco Nn sono un fenomeno, soprattutto perchè nn mi è mai interessato vincere le partite sfruttando i "bug" del gioco, sennò probabilmente lo sarei. Partite strane, sfortunate al limite del credibile purtroppo capitano, ma parlare del 50% delle volte è anni luce distante dalla realtà, chiaramente dal mio punto di vista.
  8. stexo

    FIFA 14

    Ma c'è qualcun altro oltre a me a cui questo gioco piace? Cavolo sto iniziando a preoccuparmi, magari mi sono fuso il cervello e fra un pò comincerò pure a scambiare la **** con la cioccolata. Cmq fino ad ora ho giocato 25 partite in Stagioni, una sola sconfitta, nell'unica partita in cui veramente sembrava fosse scritto che io dovessi perdere... ma per il resto quest'anno finalmente la maggior parte delle volte chi è più bravo vince. Leggere che la tecnica nn conta ma basta solo correre dritto e verticalizzare è allucinante dal mio punto di vista. Giusto nel pro club è così, ma sicuramente nn più degli scorsi anni. Boh... forse chi aprezza il gioco semplicemente ci gioca e nn perde tempo a scrivere nei forum, mi auguro che sia così.
  9. stexo

    FIFA 14

    Sei stato chiaro però sinceramente su certe cose mi sembra un pò esagerato quello che dici. Sui filtranti alti nn posso obiettare perchè nn gioco in manuale, posso solo dire che giocando in assistito o semi questi passaggi sono spesso fin troppo precisi. Che nn si riesca mai ad arrivare in porta con giocatori veloci quando si ha qualche metro di vantaggio sui difensori nn è vero. Delle volte il giocatore recupera, ma ci sta anche dato che l'attaccante benchè sia più veloce deve, oltre a correre, controllare il pallone. L'anno scorso invece quei 2 metri di vantaggio ti condannavano sempre. Le rovesciate dei difensori in effetti sono esagerate, ma è un aspetto abbastanza marginale rispetto ad altri, dovrebbero far si che il difensore spazzasse di lato, facendo la rovesciata spazza invece alle sue spalle, ma in concreto cambia solo che c'è qualche rimessa laterale in meno a fine partita. Come ho già scritto giorni fa questo Fifa, secondo me, considerando anche i suoi difetti, e ricordandosi chiaramente anche di quelli dei suoi predecessori, è il miglior Fifa di sempre.
  10. stexo

    FIFA 14

    Leggendo quello che scrivi mi viene da pensare che probabilmente sei abituato a giocare a Fifa in un certo modo, e dato che quest'anno un pò di cose sono cambiate ti trovi in difficoltà ad adattarti a questo nuovo stile di gioco. Dei difetti che hai elencato mi sento di condividere in parte solo il primo, cioè quello in cui ti riferisci alla palla che scrorre senza rallentare mai. Per quanto mi riguarda direi che nn è che nn rallenta mai... è che continua a scorrere un pò troppo senza fermarsi una volta raggiunta una velocità bassa, alla quale in effetti sarebbe più naturale che l'attrito del campo rallentasse il pallone fino a fermarlo un pò prima di come accade nel gioco. Per le triangolazioni con filtrante alto di ritorno direi che se hanno reso meno preciso questo "schema" che secondo me è davvero la piaga peggiore di Fifa c'è solo da compiacersene. Quante volte in partite reali vedi lanci precisi al centimetro effettuati magari di prima e magari da un pinco pallino qualunque? L'arbitraggio nn è perfetto, come nn lo è stato in nessuna edizione, come nn lo è nella realtà d'altronde... quindi nn vedo proprio come si possa gridare allo scandolo per questo fattore. Sul discorso del velocista di turno che nn riesce più come in passato a bruciare anche il migliore dei difensori anche qui direi che ci sarebbe soltanto da menzionarlo tra i pregi del gioco... e nn tra i fantomatici difetti oggettivi che ti infastidisci che gli altri nn notino. Per curiosità, Fifa 13 ti piaceva? A quale modalità giocavi prevalentemente?
  11. stexo

    FIFA 14

    Secondo me RB è utile solo per stoppare la palla (se lo si preme senza toccare la levetta ovviamente) e al limite fare qualche movimento sul posto, specie all'indietro, per poi scattare in avanti. RT+LT è utile in diverse situazioni, in linea di massima serve per spostarsi lateralmente più velocemente e in maniera più efficace, poi rilascianto LT si fa compiere al giocatore uno scatto. Ha anche altri utlizzi cmq, come quello di indietreggiare rimanendo sempre rivolti verso la porta avversaria, o compiere dei movimenti sul posto... insomma fai prima a provare Altre combinazioni nn credo ci siano. Il contrasto temo si possa modificare solo tramite tv. Guarda sul discorso della velocità si può discutere, sicuramente cambierà anche in base alla tv, ma sull'eccessiva reattività dei giocatori, parlando poi della demo, davvero no. Anche se il gioco andasse al doppio della velocità la reattività nn cambierebbe, anzi probabilmente si noterebbe ancora di più quel ritardo che c'era dal momento in cui si impartiva un'azione al momento in cui il giocatore la eseguiva. Se ero di Roma venivo volentieri a vedere sta cosa
  12. stexo

    FIFA 14

    Dire che sulla demo i giocatori sono super reattivi è semplicemente assurdo. La poca reattività, l'eccessiva "legnosità", il fatto di allungarsi palla di 3 metri appena si sfiora il tasto della corsa sono proprio i suoi difetti principali, per fortuna quasi totalmente rimossi nella versione definitiva. C'è davvero da chidersi a che gioco stiano giocando alcuni di voi, o in alternativa cos'è che vi aspettate da un gioco di calcio... magari rimpiangete i tempi di Virtua Striker 2 nn so
  13. stexo

    FIFA 14

    Il gioco secondo me è stato migliorato rispetto alla demo, che anche a me aveva convinto poco. Se con la patch prevista in settimana sistemeranno alcune cose prime fra tutte l'eccessiva efficacia dei filtranti alti e i tiri a giro da fuori area, che specie nel pro club sono spesso causa di gol assurdi, allora quel 9.5 che alcune riviste gli hanno assegnato sarà davvero meritato
  14. stexo

    FIFA 14

    Invece secondo me ti stai perdendo il miglior Fifa di sempre. I bug e altre cose che nn vanno ci sono, come ci sono sempre stati in tutte le edizioni, ma quest'anno a mio avviso a livello di gameplay in generale è stato fatto un netto passo in avanti.
  15. stexo

    FIFA 14

    Ahahahah però non credo sia la stessa partita perchè nel caso mio il secondo portiere se nn ricordo male nn è uscito dalla partita. Condivido praticamente tutto, specie il fatto che i giocatori delle volte pur potendo tranquillamente colpire la palla di testa se ne disinteressano completamente. Una cosa ancora più fastidiosa è quando i difensori, su un lancio in profondità dell'avversario, rallentano palesemente per far guadagnare metri all'attaccante anche se nn si è mai rilasciato il tasto della corsa.
×
×
  • Crea Nuovo...