Vai al contenuto

Nocturnal

Utenti
  • Numero contenuti

    251
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Nocturnal

  1. segnalalo alla redazione di mistero ci fanno uno special :ph34r:

     

    :whew:

    Mistero???

    Ma se è risaputo che tutti spiano tutti! C'è stato anche quel finto battibecco tra Casa Bianca e Germania...

    Questa del registrare i video è solo un mezzo in più che fino a ora si sapeva essere limititato ad alcuni smartphone Apple

     

    tutte puttanate per infangare ancora MS e xbox one............

    certo e Bill Gates è un filantropo

  2. Abbastanza deluso, è proprio un contentino questo 400 days.

    Sarà che sono stato abituato a giocarmi tutti e 5 gli episodi precedenti di un fiato, ma qua veramente quando vuoi sapere che succede, zacchete, fine fine fine...x 5 volte.

    Vabbè aspetterò il resto.

    P.s. l'obbiettivo di ritrovare un vecchio amico...è veramente..come dire, non saprei come dire..BASTARDI!!!! :ph34r:

  3. Più che strategia io direi "memoria",dopo un po' fai le cose a memoria ed è proprio quello che mi snerva,quando riesco a superare certi punti tutti di fila improvvisando mi fa impazzire sto gioco e lo adoro per questo,è quando fallisci continuamente che dopo diventa tutto a memoria e perde il suo fascino e subentra la frustrazione....

    Vero

    anche io ho provato questa sgradevole sensazione più di una volta.

    Però devo dire che dipende da come giochiamo noi e non dal gioco, sono proposte sempre più di una soluzione per terminare comunque l'incarico in maniera perfetta; secondo me è un limite mio se in quel caso mi interstardisco e gioco sempre nella stessa schifosissima maniera, e pure peggio perchè subentra la frustrazione :lol:

    Soluzione? quando mi è successo così via di contratti online nello stesso livello della campagna, se sono io un bradipo a sperimentare mi faccio obbligare a farlo :ph34r:

    Per questo gioco una sola parola: SONTUOSO :bow:

  4. La questione sul supporto che Ms e la S danno alle loro console per me è molto chiara (almeno per le console fisse, sulle portatili non metto mano che non ho avuto che un ds tanto tempo fa, e Ms nemmeno ne ha mai prodotta una).

     

    Il discorso sulla ps3 è meno ovvio di quello che sembra per via dei problemi molto grossi che si sono avuti nel programmarla, più grossi di quello che la stessa Sony immaginasse. Sta di fatto che a conti fatti tra alti e bassi (forse appunto legati ai problemi insiti della console) la Sony non ha mai dato cenno di dismettere il supporto alla ps3, anzi.

    Ma vediamo, come si era(è) comportata con ps2? c'è bisogno di dirlo?

    Lo stesso per psone.

     

    Su Microsoft i dubbi stanno venendo proprio con 360, con la prima Xbox era ammissibile il fatto che 9-12 mesi dopo non usciva più nulla, di first party manco a parlarne ma anche le terze parti...ma la console sappiamo aveva venduto quanto? forse è arrivata a fine carriera a 30 milioni? ma nemmeno.

    Ok la M si è buttata su 360

    360 il successo l'ha indubbiamente avuto, se si esclude il Giappone, solito epic fail, anche in Europa è andata forse meglio di quello che si aspettavano.

    Risultato? la politica è cambiata? ni

    Per me la Microsoft aveva nei piani di supportarla diciamo per 5 anni, poi la crisi evidentemente ha allungato i tempi, e loro hanno detto picche all'allungo dei tempi. Per volontà consapevole o per inadeguatezza a sintonizzarsi sullo sfasamento dei tempi non lo sappiamo, io sono severo e banale, e dico sono americani abituati al profitto, lanciano grandi cose e si disinnamorano velocemente.

    Ma quello che a me preme capire e quanto l'hanno sparata grossa sul cloud, se no mi rivedono tra 2-3 anni :ph34r:

  5. Bello questo topic.

    Semplice e diretto. :ok:

    Io parteggio per la fisica, e per la I.A. a tutto tondo, :mrgreen: vorrei che con queste console ci fosse la possibilità di disegnare il cerchio di Giotto senza dover ricorrere o sentire la mancanza di periferiche come Oculus Rift e derivati-potenziati-ecc. che arriveranno la prossima generazione.

     

    La narrazione e i sensi l'hanno sempre fatta da padrona in molti giochi, nel sentenziare un distacco col resto della produzione di massa; si potrebbero citare perle come Dark Souls in cui il gameplay

    la fa da padrone....

    ma non è quello imho che farà la differenza.

    CIOE', un attimo, un gameplay come DS, sarebbe una base per un gioco davvero cool, ma anche la narrazione e i dialoghi, e i soldi spesi per far parlare i pg di Mass Effect a quel modo, per me sono la base di un'immersione di successo....

    La base insomma è quella...! giochi profondi come gameplay, o comunque maturi come storyline, e li abbiamo avuti..sulla punta delle dita ma ok la strada è quella imho...e quelli sono la base..

    Io dico che sarà divertente guardare come si evolverà l'uso della fisica soprattuto,

    finalizzata ad aumentare un'emozione...una sensazione di immersione nel gioco...

    ..vedremo la fisica fine a se stessa...vedremo altre cose belle...nuove..che ci stupiranno..e ci aiuteranno ad immergerci in un ambiente vibrante-interessante??! _Io spero di si

    Come al solito le idee nuove faranno la differenza, tra uno shoot em up ed un'avventura grafica punta e clicca (ops ..SCUSATE!!!) :ph34r: tra un fps e un MassEffectSkyrimTheWiTcher e compagnia cantante :lol:

  6. La MS ha spiegato più e più volte i vantaggi del cloud e come intenderà utilizzarlo,anche con dimostrazioni pratiche... La sony ha detto semplicemente... "Il cloud? ehm... si si lo faremo anche noi"

    Qualche tempo fa proprio su mondoxbox fu pubblicato un interessantissimo articolo a proposito,ma a quanto pare non l'ha letto nessuno...

    http://www.mondoxbox.com/speciale/1694/xbox-one-il-cloud-spiegato-da-microsoft.html

    Io l'avevo letto, molto stuzzicante davvero, ma appunto vorrei capire bene se è un reale vantaggio o se la concorrenza farà altrettanto.

    A quanto pare bisogna attendere ancora :)

     

    Per Sony le ps2 lanciavano missili... Un conto dire "lo faremo anche noi" un conto è costruire delle infrastrutture adeguate per farlo concretamente. E poi dell'online Sony non mi fido minimamente in ogni aspetto, non credo minimamente riesca a farlo almeno non a breve (3 anni minimo)

    quoto

    però perchè non ricordare anche J Allard quando era al posto di Mr.Mattrick :mrgreen: prima del lancio di 360, che favellava su come il Live sarebbe stato un luogo dove ognuno avrebbe potuto creare le proprie "opere d'arte" e venderle direttamente ad altri?

    Poi Ms ha capito che la gente comune avrebbe fatto due soldi ai suoi danni ed ecco gli Avattaaarszz! :piange:

    Vero che sono cose completamente diverse, ma su questi "farò,vedrete ecc." a questo punto per quanto deludente la S ha fatto almeno qualcosa con Home. Punti di vista

  7. Praticamente col cloud gaming la console fa solo da tramite tra te e i server in cui gira il gioco trasmettendo i dati alla TV.

    Per farti un esempio, la tua console potrebbe anche essere una PS1 e col cloud gaming potrebbe far girare Uncharted 3, perché il gioco viene calcolato dal server e non dalla console, quindi l'hardware della console non conta.

     

    Col cloud computing invece la console fa girare il gioco come sempre, e l'hardware conta. Il server in questo caso calcola solo alcune cose, tipo le reazioni dell'ambiente al vento, oppure l'illuminazione statica, facendo così risparmiare il calcolo alla console e lasciandola libera di calcolare qualcos'altro al posto di ciò che fa il cloud.

    Mi fai capire una cosa?

    Da quello che dici io capisco questo, se fai cloud gaming puoi far girare roba che non girerebbe su quell'hardware, ma NON puoi migliorare roba che già di per sè gira su quell'hardware.

    Se invece fai cloud computing puoi migliorare aspetti del gioco (per dire un esempio The Division) che è stato già di per se pensato per quell'hardware?

    Non me ne volere, sarò sciocco nelle domande, ma veramente ne capisco poco, riporto semmai quello che leggo e vorrei capirne di più :?:

    A questo punto uno che fa cloud gaming non potrebbe essere avvantaggiato facendo girare semplicemente roba ancora non vista sulla ps4, e su cui non potrebbe girare? è per capirci.

    A me sta differenza sembra veramente fumo negli occhi, ma veramente sottolineo che non vuole esserci provocazione, è solo che non vedo come non si possa demandare solo una parte del calcolo del server per aspetti parziali di un gioco, visto che di per sè può già calcolarne uno per intero :crazy:

  8. Ok prima mi era poco chiaro, chiaramente ne capisco meno di niente di queste cose, con questa tua frase ci capsico meno.

    Forse devi invertire i soggetti.

    Stavolta sì ho ragione, nel cloud gaming il gioco gira in remoto, nel computing no gira nella tua console. Una bella differenza

    e comunque...

    http://www.everyeye.it/ps4/notizia/yoshida-anche-ps4-potra-avvantaggiarsi-della-tecnologia-cloud_161169?no_interstitial=1

  9. Ancora con questa discussione? Il cloud di ps4 è un cloud gaming, quello microsoft è un cloud computing. Nel primo caso puoi tranquillamente avere una console vuota fa tutto il server remoto, nel secondo caso il cloud aiuta la console microsoft sgravando alcuni calcoli affidando gli stessi ad uno dei 300.000 server per garantire funzioni particolari come mondi persistenti, IA migliori ecc...

    Lo chiami in due modi diversi, ma vedi che forse è la stessa cosa. Fare cloud gaming significa avere capacità computazionali, lo stai facendo girare su server il gioco che dici? Io non sono così sicuro che tu abbia ragione B)

  10. Guardate che il cloud computing o come capperi si chiama ce l'ha anche Sony, Gaikai cosa l'ha preso a fare?

    Se ne parlerà nel 2014 questo si, è stato meno pubblicizzato, ma il vantaggio che si pensa abbia One in quanto a questo è campato in aria imho, oltretutto fare pronostici su cose che ancora non sono state sperimantate e sui tempi di lancio e perfezionamento che richiederanno è come lanciare la monetina.

    Qui c'è un fatto, il fatto è che la ps4 si presenta ai cancelli di partenza ai miei occhi almeno, come lo era la Xbox Original a confronto con Ps2, un distacco tecnico notevole, che per tutta la generazione si è palesato solo in parte e raramente...la console di riferimento e più di successo farà sempre da guida per ogni sviluppo, e castrerà le migliorie che si potrebbero avere...chi ha detto 8 anni di console ps3-360 e giochi su pc castrati anche se decisamente superiori grazie a librerie risoluzione e balbla? sempre castrati sono rimasti rispetto a fossero stati concepiti per i pc attuali senza dover pensare di portare tutto sui due nonnetti ottagenari.

     

    Microsoft si giocherà tutto sulle esclusive,vedrete, stavolta più che con la 360, sa di avere una console tecnicamente inferiore, è palese, secondo voi perchè dei giochi multi che si sono visti all'E3 girava tutto su ps4? E perchè qualche compagnia si affretta a dire che su One il gioco sarà identico? ....il third party della current gen costantemente scadente su ps3 fino a qualche anno fa avrà insegnato qualcosa o no?! (third party che a fine generazione è da dire stanno venendo meglio su ps3..vedi Tomb Raider)..

     

    Linciatemi pure ma le cose stanno così, non è un dramma, alla fine la One sarà perfettamente in grado di fare quello che deve fare, e la scelta su una delle due o sulla priorità da dare (come ho sempre fatto io) all'una o all'altra sarà in base ai gusti su quello che queste benedette console ci offriranno...e sarà tanto, ne sono quasi convinto :mrgreen:

  11. Sono arrivato su Solstheim, e va tutto a scatti in maniera indecente, a tratti è ingiocabile e con parecchi pop-up.

    Ho buckappato tutti i salvattaggi e lasciato solo l'ultimo, scollegato la console da internet, ma niente.

    E' capitato a qualcuno? Mi era successo già in Dawnguard nel castello del lord, quindi escludo sia il download corrotto, ma come cavolo si fa a fare un'espansione così non lo so :bang:

  12. Io sono tornato indietro nella caverna di Darkfall

     

    dove c'è la fine della cascata, quando si arriva dopo essere caduti dal ponte (la scena scriptata)

     

    e ci sono proprio due porte da aprire con la catena, visto che dallo stesso percorso non si può risalire fino all'inizio della cascata. Dalla mappa non si può fare il viaggio veloce finchè si è lì dentro.

    @Norve in pratica ho usato la mappa del posto (quella piccola per gli interni) per trovare la strada, visto che è molto buio e mi stavo incasinando, non è difficile comunque.

  13. Come faccio a tornare a Skyrim una volta preso l'arco di Auriel?

    Sto un po' sclerando tra i vari portali, se seguo l'itinerario torno sempre al punto di partenza :whew:

    edit: risolto, dovevo cominciare a temere un bug per trovare l'uscita :mrgreen:

  14. Ora gli anelli girano ma comunque la porta non si apre. Inserisco l'artiglio ma la porta rimane chiusa. Ho provato a ricaricare un salvataggio precedente ma non si risolve nulla. Mi sa che dovrò rinunciare all'amuleto...

    Non è niente di speciale comunque, +30 a vigore,magica e salute.

    Però prova a fare qualche altra missione e poi a tornarci non è detto che non si sblocchi.

  15. Durante la missione "leggenda proibita", non riesco a riforgiare l'amuleto di gauldur perchè non ruotano gli anelli di una porta dell'artiglio. Inutile ricaricare o tornare in un secondo momento. Che faccio? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Il mio gioco è aggiornato alla patch 1.9 e ho tutte le espansioni installate.

    Molti hanno avuto problemi con quella porta.

    Se non ricordo male un metodo era tornare all'inizio del doungeon, fare un nuovo salvataggio, ricaricare il salvataggio appena fatto e riprovare ad aprire.

    A me accadde proprio alla prima run, e ricordo che mi bastò ricararicare un salvataggio precedente e riprovare a fare la missione.

    Di più non so dirti purtroppo

×
×
  • Crea Nuovo...