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rocco_fransa

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    RichardPink99

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Reputazione Forum

  1. rocco_fransa

    Sicurezza xbox live

    Io ho subito un furto di punti e denaro addirittura con la console spenta e Microsoft sostiene che tutto è avvvenuto con il mio profilo, il mip IP di casa ed il mio seriale di console!! Ma se ero a lavorare e la console era spenta e la casa vuota!! Non ho riavuto i soldi ma li ho sommersi di insolenze (poveretto chi mi ha telefonato) e gli ho continuato a dire che avevano un grave problema di sicurezza. A parte gli scherzi, non sono billy gatto, ma ci arrivo a capire che c'è un problema se mi fregano dei punti con la console spenta ed al sistema risulta che l'ho fatto io... Che tristezza
  2. Ciao a tutti, mi accodo alla colonna di "polli" spennati.... Se volete vedere cosa mi è successo andate sulla discussione "furto di Microsoft point e denaro". Bye
  3. Ciao a tutti, vi ringrazio anche per le crude risposte che mi hanno fatto sentire un pochino "pirla" però va bene così, non si è mai finito di imparare... Volevo solamente aggiornarvi in merito alla telefonata odierna.. numero stranissimo +441189094574, però rispondo ugualmente e mi si presenta un responsabile del servizio di sicurezza Microsoft dall'america che mi relaziona sui controlli fatti da loro e mi comunica che sia gli acquisti che lo "scarico" dei Microsoft Points è stato eseguito dalla mia console, con l'IP di casa mia e con il numero di serie della mia console. Se per le prime volte potevo avere dei dubbi sugli acquisti illeciti, assolutamente non ne ho per gli ultimi due del 8 marzo e del 11 marzo nei quali: 8 marzo: ero con il portatile di fronte alla console ed ho proceduto all'acquisto di 1 mese LIVE mentre mio figlio giocava OFF-LINE avendo finiti da giorni l'ultimo abbonamento mensile. 11 marzo: addirittura ero a lavorare, la casa vuota, la console spenta!! Qui, come si dice in emilia, mi è slittata la frizione e gli ho detto che se stavano così le cose Microsoft ha dei grossi problemi di sicurezza in quanto la seconda volta era tutto spento. Gli ho anche detto che, come sempre, ha ragione chi ha i soldi in mano e che io + che arrabbiarmi non avrei potuto fare; gli ho però garantito che avrei fatto in modo di far sapere in ogni dove che Microsoft ha problemi di sicurezza che però nasconde minimizzando l'accaduto. Bella forza, loro i soldi li hanno già incassati.... Gli ho anche detto che non ne facccio una questione personale e che non sarei così arrabbiato se non fossi convinto di essere nel giusto. Mi è stato risposto che Microsoft non ha mai avuto problemi di sicurezza e quando gli ho ricordato l'intrusione nel sistema Sony non ha saputo replicare. Concludo ringraziandovi nuovamente per i consigli sulla sicurezza ed avvertendovi, se volete credermi, che il sistema ha un qualche fallo non meglio identificato dal gestore. Saluti a tutti
  4. Ho fatto tutte le verifiche del caso e mi riferivo appunto ai Microsoft Points; ovviamente lo storico della fatturazione l'ho già scaricato e trasmesso all'assistenza Microsoft con allegata relazione su quanto è successo. Mio figlio quando va a giocare dall'unico amico che ha la Xbox partecipa come ospite ed ognuno utilizza il proprio profilo solo sulla propria console. Che si potessero fare acquisti anche a console spenta me n'ero già accorto.... in effetti ero a lavorare, ed a casa non c'era nessuno, appunto per questo che ho chiesto a Microsoft di verificare da quale console fossero stati fatti i download. Banalmente se chiedo assistenza dall'Italia per un acquisto sospetto e dalla verifica si scopre che i download sono stati fatti da una console in Russia, forse c'è stata una violazione... non occorre essere degli esperti per arrivarci. Evidentemente Microsoft non ha nessun interesse a farlo, tanto i soldi li ha cmq incassati, oppure tecnicamente la stessa Microsoft non è in grado di associare i download ad una consoel specifica, il che mi preoccupa molto di più. Per quanto riguarda l'impossibilità di stornare soldi sarà un'abitudine tutta americana, solitamente la serietà di un'azienda si misura sul servizio post vendita che è in grado di risolvere il problema e se rileva una frode non solo resituisce i soldi ma provvede a bannare la console e, ove possibile, perseguire per vie legali l'utente scorretto. Purtroppo però questo mondo esiste solo nella mia fantasia... Cmq grazie ugualmente
  5. Ciao a tutti, chiedo aiuto per risolvere il seguente problema: Nel mese di dicembre 2012 ho acquistato una console per giochi Xbox 360. Come da istruzioni, con il mio profilo email MICROFOST esistente (xxxxxx@hotmail.com) sul sito ufficiale Xbox.it ho attivato il servizio per il gioco di gruppo on-line (1 mese) fornendo la mia CARTA DI CREDITO. In diverse occasioni mi sono accorto (attraverso gli avvisi SMS da cell) di piccoli addebiti sulla CARTA DI CREDITO per l’acquisto di PUNTI-GIOCO da me mai richiesti (ho anche pensato che mio figlio avesse fatto gli acquisti tramite la console ma in 2 occasioni era a scuola - verificato!) Ho quindi contattato diverse volte il SUPPORTO MICROSOFT che ha sempre affermato la NON VIOLAZIONE del mio profilo Email (Ovvio se mi avevano scoperto la pwd non risultava alcuna violazione) In data 8 e 13 marzo u.s. mi sono però visto addebitare una serie di acquisti per un totale complessivo, a partire da dicembre 2012, pari a circa 90 € ed avendo verificato che in tali date la console era spenta, ho provveduto a cambiare la PWD dell’email e a chiedere al supporto tecnico di MICROSOFT una verifica più approfondita. Premesso che ho chiarito con il supporto tecnico che l’eventuale scoperta della mia precedente PWD ovviamente non risulta al sistema MICROSOF come violazione, ho chiesto di verificare se i PUNTI-GIOCO acquistati (NON da me e senza mia autorizzazione) fossero stati “SPESI” direttamente alla mia console (Per la quale ho fornito il numero di serie univoco) o se fossero stati “SPESI” da altre console. Ad oggi il servizio tecnico continua a “rimpallarmi” sostenendo che non ci sono violazioni ma non accenna minimamente ad effettuare il controllo che ho chiesto. Lo stesso servizio tecnico si rifiuta di fornirmi un telefono o un indirizzo email di livello “superiore” per poter chiarire meglio l’accaduto. Avete esperienze in merito? A che santo devo votarmi per avere delle risposte? Grazie a tutti.
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