Vai al contenuto

Ribo93

Novizio
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ribo93

  1. Ribo93

    Destiny

    Un dubbio mi tormenta: cosa dovremo aspettarci dalla versione ormai "old-gen" di questo titolo? Sarà altrettanto godibile? Sono state fatte dichiarazioni in merito??
  2. Ho un dubbio che mi tormenta: se compro un gioco in DD, per giocarci dovrò essere sempre connesso a xboxlive o funzionerà come con la 360?
  3. Ribo93

    Futuro di Halo

    Certo che i fan della serie, tra cui anche io, aspettano halo 5. Ma per il momento non sarà di certo il motivo per cui scelgo Xbox One, la scelgo per i servizi che offre, per l'affidabilità che ha offerto sull'online in questi anni e per esclusive come Titanfall, Forza Motorsport (per gli appassionati dei titoli racing) e Project Spark (che può veramente rappresentare l'arma in più di MS), non di certo per Halo o Gears che in quest'ultimo periodo ha dimostrato di essere nella stessa situazione. Ovviamente spero di essere smentito e che 343 ci regali un capolavoro! Del resto la speranza è l'ultima a morire....ma muore, e la mia è in fin di vita
  4. Ribo93

    Futuro di Halo

    Beh penso che Microsoft avrebbe fatto meglio a tenersi stretta la Bungie come SH esclusiva. In fondo penso che per molti (almeno per me si) l'esclusiva Halo poteva essere determinante nella scelta della console da comprare. Ora se scelgo Xbox One rispetto PS4 sicuramente non sarà per Halo 5! Un titolo come Destiny invece poteva fare la differenza se fosse stata un'esclusiva.
  5. Ribo93

    Halo 3

    Quoto.. Il filmato dopo la missione la tempesta: semplicemente epico!! Quanto mi ha gasato?!?
  6. Ribo93

    Futuro di Halo

    Si concordo con te per quanto riguarda la storia, anche se però con un multi come quello di halo 4, non posso accontentarmi di così poche ore di gioco in campagna. Insomma se vogliono risollevarsi questa volta dovranno veramente fare qualcosa di grande e innovativo oltre che tecnicamente buono! Ma come ho già detto non ci credo più così tanto...
  7. Ribo93

    Futuro di Halo

    Sì, sarebbe a dir poco spettacolare. Magari potrebbero farlo di tutta la trilogia e magari nel multiplayer concentrarci tutte le più belle mappe dei tre giochi!
  8. Ribo93

    Futuro di Halo

    Apro questo topic anche se magari se ne è già parlato, ma da fan della serie la cosa proprio non riesco a digerirla. Dopo aver deciso di abbandonare definitivamente l'online di halo 4 qualche mese fa, in questi giorni approfittando dell'offerta "game with gold" ho rigiocato con amici ad halo 3 (quanta nostalgia ). Devo dire che pur essendo datato halo 3 resta il migliore dei capitoli su 360 e mi ha fatto divertire parecchio, cosa che l'ultimo capitolo dopo poche partite smetteva già di fare. Questa cosa mi ha fatto riflettere parecchio. E' da ammettere infatti che tecnicamente il gioco di 343 industries è nettamente superiore, tant'è che i primi a provarlo e recensirlo gli hanno dato voti eccellenti, addirittura qui su mondoxbox un bel 10!! Poi giocandoci e rigiocandoci ci si accorge che i voti ricevuti sono alquanto bugiardi e che il titolo non riesce a trasmettere le sensazioni dei predecessori né ad offrire la stessa longevità. Insomma gli manca qualcosa! Quelli di 343 hanno cercato di innovarlo, ma tutte le aggiunte non hanno fatto altro che trasformarlo in uno sparatutto qualsiasi che non soddisfa il "giocatore medio" e delude profondamente i fan. E' vero anche che riproporre lo stesso gameplay classico di halo 3 non poteva bastare, in quanto è stato proprio il grande spirito innovativo di Bungie a rendere grande la serie. Ecco quindi che arrivo alla conclusione che proprio la Bungie è stata lungimirante e subito dopo halo 3 aveva affermato di volersi fermare con il progetto di halo per puntare a qualcosa di nuovo, e halo reach ne è stata la prova: poche innovazioni, quelle poche negative e per il resto "la solita minestra". Insomma Bungie aveva capito che innovare halo avrebbe significato soltanto rovinarlo e che quindi sarebbe stato meglio semplicemente passare ad altro (cosa che tra l'altro ha fatto). Microsoft questo non l'ha capito, o meglio non le è interessato, e guardando le solo le proprie tasche ha voluto sfruttare al massimo il nome della saga guadagnandoci il più possibile! Penso infine, e lo dico con grande rammarico, che il nostro amato halo sia finito. I prossimi che usciranno saranno soltanto giochi mediocri che sfrutteranno il marchio per il puro profitto ma non ci regaleranno di certo capolavori degni dei primi capitoli. Sinceramente preferirei vedere dei bei remake su xbox one magari tra un paio d'anni quando gli sviluppatori sapranno sfruttare a dovere l'hardware. Ovviamente sarei molto felice di essere smentito nei prossimi anni ma questa è la mia sensazione. Cosa ne pensate??
  9. Se avevano già pensato a tutto e la loro politica non rappresentava un cambiamento radicale per l'utente, allora dovevano spiegare per filo e per segno tutto quello che avevano in mente. Dovevano essere chiari e diretti verso i consumatori e far capire loro che tutto questo era un vantaggio e non una limitazione della libertà del giocatore. Purtroppo non è stato proprio così.
  10. Ieri in un centro commerciale ho visto i cartelloni per i preordini di Xbox One e PS4. Allora mi fermo a leggerli per vedere se proponevano qualche offerta interessante e su quello della play leggo: "preordina ora per essere sicuro di riceverla entro Natale" ... Non mi sembra molto seria la cosa... Spero che valga soltanto per PS4 giusto??
  11. Già il video mi ha chiarito abbastanza le idee. Ms resta troppo avanti nei servizi non c'è storia!!
  12. Cioè? Ne aggiungeranno di nuovi di volta in volta tipo le sfide in halo reach/halo 4??
  13. Nell'ultima news si è parlato di obbiettivi a tempo, cosa ne pensate? A me un po' "spaventano": non vorrei che ci costringessero a comperare un gioco al day one per finirlo al 100%..
  14. Ribo93

    Fable Legends

    Si sa già in cosa consisterà esattamente questo capitolo?
  15. E' difficile fare una classifica, ma credo sia giusto metterci i giochi che mi hanno divertito di più o che mi hanno impressionato come storia e spessore dei personaggi: 1)Halo 3 (tutta la saga è fantastica ma su questo titolo ho passato un'infinità di ore soprattutto in multiplayer) 2)Left 4 Dead (non l'ha menzionato nessuno, probabilmente non è un capolavoro, ma mi ha divertito molto soprattutto in cooperativa in 4! A mio avviso gioco unico nel suo genere e molto originale) 3)GTA IV (forse meno divertente dei predecessori ma con un protagonista di un carisma eccezionale)
  16. Ribo93

    Destiny

    L'unica mia paura è che questo titolo che si preannuncia immenso non sia "castrato" dal fatto di essere cross-gen. Cioè non vorrei che gli sviluppatori siano frenati dal doverlo adattare anche sulla 360 (ormai poco performante). Speriamo bene
  17. Ribo93

    FIFA 14

    Concordo con voi quando dite che la direzione verso cui si deve puntare è un gameplay sempre più realistico nella costruzione del gioco (migliorando anche i movimenti senza palla in tutte due le fasi) e quindi abbassare notevolmente la velocità del gioco. Penso però che ci sia un grande problema alla base della concezione attuale del videogioco simulativo di calcio: la durata della partita. Fino a quando la partita nelle impostazioni di default sarà di 4 massimo 5 minuti per tempo (e quindi il gioco sarà progettato per questa durata) non potremo mai sperare che si arrivi ad un gioco che punti a questo, starà nella volontà dei giocatori(come avete già detto voi) ricercare un certo tipo di costruzione, ma la maggior parte dei giocatori sarà portato a velocizzare l'azione il più possibile dato che il gioco è stato concepito per quello.
  18. Spero migliorino l'applicazione in se. Ad esempio con quella attuale è molto fastidioso il fatto che quando si spegne lo schermo e quindi lo riapri, si disconnette dalla console e devi appena aspettare che si riconnetta. In questo modo diventa praticamente inutile usare lo smartphone come telecomando.
  19. Secondo me dovrebbero perlomeno mantenere tutte le promesse fatte prima del primo capitolo, quando il gioco si presentava ancora con il nome di "Projet Ego", senza andare a cercare innovazioni troppo distanti dall'idea iniziale che era gia di suo un progetto immenso e che finalmente con la nuova generazione di console potrebbe finalmente essere realizzabile. Ricordo ancora le voci che circolavano nei mesi prima del primo fable, che man mano sono state smentite prima dell'uscita. Ripropongo una parte di un articolo del 2002 dove veniva presentata l'anteprima di Project Ego: Ecco: di tutte queste idee, quante sono state veramente spinte fino in fondo? Sono state tutte abbozzate ma è come se non ci avessero creduto o se era troppo per le tecnologie dell'epoca. Anche con i successivi capitoli non hanno "osato". In fable 2 hanno cercato di portare avanti qualcosa migliorando qualcosina ma semplificando troppo le missioni principali e rendendo il livello di difficoltà molto basso. Nel terzo capitolo invece secondo me sono andati fuori rotta rispetto alle idee base della saga e spero che in un nuovo capitolo non mantengano questaq strada. Quindi tornando alla domanda iniziale del topic: cosa migliorare nel prossimo capitolo? Andando per punti direi -Migliorare il sistema di incremento delle abilità, ovvero fare in modo che il nostro personaggio possa veramente diventare unico e diverso da quello di un nostro amico, fare in modo che le nostre scelte possano modificarne l'aspetto, la classe (guerriero, mago, arciere, ecc..) e la tecnica di combattimento. Magari aumentare in modo considerevole il numero di abilità e magie ottenibili. -Fare in modo che gli equipaggiamenti e i vestiti che portiamo influiscano anche nel combattimento. -Riprendere in modo convincente il tema delle scelte. Vorrei vedere il mondo intorno al nostro personaggio evolversi in molti modi differenti e magari rigiocando più volte la storia sorprendermi di come non vada mai a finire nello stesso modo. -Magari rendere il tutto più realistico e far notare come il tempo passi durante il gioco (ad esempio facendo crescere i capelli e la barba del nostro personaggio, facendoci sporcare i vestiti, ecc.) Concludendo le idee c'erano gia nei primi anni 2000, sono passati dieci anni e mi aspetto che queste idee vengano realizzate in modo appagante magari anche ampliandole. Spero che questa next-gen aiuti gli sviluppatori a rendere vivo e mutevole il mondo virtuale che ci circonda nel gioco e spero che finalmente rendano fable un vero e prorio capolavoro come ci avevano promesso!
  20. Ribo93

    [Halo 4] War Games

    Ciao, io avevo il tuo stesso identico problema (tra l'altro se prima di disconnettermi ero con qualcuno in chat, con quella persona non potevo più giocarci ne parlarci per tutta la giornata). L'ho risolto proprio ultimamente aprendo le porte del mio router e di conseguenza il NAT. Da quando l'ho fatto non ho più avuto questo problema! Ti consiglio di provare perché è davvero fastidioso! (non hai idea del numero di bestemmie!!)
×
×
  • Crea Nuovo...