Vai al contenuto

Hulong Zhan Shi

Utenti
  • Numero contenuti

    13606
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    104

Risposte pubblicato da Hulong Zhan Shi

  1. 4 ore fa, Gekiganger 3 ha scritto:

    Halo Infinite mi ricorda un po' Sea of Thieves: un gioco uscito molto carente di contenuti e tuttavia con fondamenta solide, e non vedo ragione di dubitare che, proprio come il titolo Rare, diventerà nel corso del tempo, aggiunta dopo aggiunta, quello che doveva essere al suo lancio. Quello che dovrebbero aggiungere nei prossimi mesi/anni sono:

    storia che attinga di più dalla lore di Halo, soprattutto dai libri di Bear

    un cattivo coi Controcazzi 

    nuovi biomi su Zeta Halo

    nuovi veicoli 

      Nascondi Contenuti

    altri nemici, a parte gli Esiliati (Flood?)

      Nascondi Contenuti

    ritorno di vecchie conoscenze (Arbiter, Lasky, Noble, Locke)

    migliorare l'IA degli alleati e correggere quella dei nemici (tipo quando pilotano i Banshee)

    aggiungere fauna 

      Nascondi Contenuti

    ODST

     

     

     

    Molto probabile che sarà così, la base di partenza è comunque già ottima.... Probabilmente tra un paio di anni parleremo di capolavoro, potenzialmente può diventare il miglior  Halo, e per certi lo è già diventato.

  2. 1 ora fa, zeed ha scritto:

    Io amo questo gioco, ma il sistema di sfide mamma mia... 

    "fai una partita a teschio" 

    E dici niente? 

    14 partite a partite classificate:

    7 Roccaforte

    5 Rubabandiera

    1 Massacro a squadre

    1 Teschio

    Finalmenteeeeee 😂

    Bho, non si possono fare sfide dettate dalla casualità cosi eh... non ci vuole molto a capirlo

    Concordo.

  3. 1 ora fa, Shadowlord ha scritto:

    Io non trovo per niente comodi cambiarli, come ho detto ho usato solo il rampino. Avere un tasto dedicato sarebbe stata la cosa migliore per me

    Può essere scomodo all'inizio, ma una volta smanetti con le varie combinazioni impari dove sono collocate su ogni tasto (idem per le granate) e cambi tutto molto velocemente...

     

    Sarebbe stato difficile mettere un gadget per ogni tasto, se non impossibile.

     

    Potevano al massimo mettere il trusther pack (abilità scatto) sulla pressione della doppia del tasto dei gadget, in modo tale da utilizzarlo in combinazione con qualsiasi altro gadget senza scambiarlo con gli altri.

     

     

  4. 11 minuti fa, Shadowlord ha scritto:

    Questo halo per me non arriva al 9 pieno. Di sicuro è Halo e le sensazioni di un tempo ci sono tutte con ottime implementazioni (come il rampino) ma alcune pessime le altre abilità per esempio (ho finito il gioco solo con il rampino) e l'impossibilità di doverle selezionare ogni volta il che ti costringere a tenerne sempre una ovvero la più utile. Ho trovato la mappa relativamente piccola e poco varia. In generale da un gioco di questo budget mi sarei aspettato miracoli grafici e un mondo immenso.

    I gadget puoi cambiarli quando vuoi mentre giochi, io ho utilizzato tutti e 4 in contemporanea Cambiandoli al volo e combinandoli tra loro.

    Poi scudo e rilevatore di nemici sono troppo utili per non essere utilizzati... Avro utilizzato almeno 200 volte tutti i gadget, ad esclusione dello scatto che lo usavo solo in combinazione con rampino per avere più spinta e coprire distanze maggiori.

  5. 7 ore fa, Pixer ha scritto:

     

      Nascondi Contenuti

    Concordo praticamente su tutto. La cosa su cui poi mi soffermo di più e che mi ha dato, tra virgolette, più fastidio, sta nei tuoi primi due punti: ho sempre sperato di ricevere quante più risposte possibili da questo Infinite e che soprattutto chiudesse non dico tutti i cerchi, ma qualcuno sì. Invece nulla, si arriva alla fine senza che si sia toccato praticamente quasi nulla. Ok sappiamo che il progetto prevede un titolo dal lungo supporto. Ma non vorrei, come detto in un precedente commento, che tutto ciò serva a venderci DLC su DLC. Stessa cosa sui personaggi del passato: a parte qualche accenno negli audio log, non c'è traccia di quello che è successo. Anche gli stessi nemici del passato recente di Master Chief, spariti nel nulla come se niente fosse. Boh, a me ha dato la sensazione di titolo incompleto, nonostante il rinvio di un anno. Infatti resto molto perplesso su cosa avrebbero voluto fare uscire un anno fa.

     

      Nascondi Contenuti

    L'intelligenza artificiale è la cosa che mi ha sbalordito di più. Era da tempo che non vedevo nemici reagire come fanno gli esiliati. Gli Elite che usano l'invisibilità poi sono una delle cose più bastarde che possano esistere. Ma anche gli stessi grunt, pur restando carne da macello, sono più ostici rispetto al passato. Sotto questo punto di vista non posso che esaltare il lavoro di 343. Peccato che la stessa cosa non si veda nei marines. E come dici anche tu addirittura c'è una regressione, visto che non sono più neanche in grado di guidare veicoli (ma penso che questa cosa sia causata dall'open world, visto che rispetto al passato non hanno dei punti ben precisi da raggiungere)

      Nascondi Contenuti

     Sul level design nulla da eccepire. Soprattutto i livelli delle varie missioni al chiuso sono stra ispirati. Anche l'open world offre zone bellissime da vedere, ma per quanto non sia enorme come altri open world, per me è troppo vuoto e soprattutto poco vario, al di là della questione biomi. Le stesse grandi basi degli esiliati, sono troppo simili tra loro.

      Nascondi Contenuti

    Ah altro difetto dell'open world: navi nemiche e Banshee che spariscono nel nulla. È una sciocchezza alla fine, ma sono quei piccoli dettagli che annientano un po' l'immedesimazione.

    Musiche top (ma queste le ho sempre amate in ogni singolo Halo).

    Adoro le nuove armi e sono quelle che utilizzo di più nel single player.

    Detto ciò, al di là dei difetti che non sono certo piccolezze, credo che questo gioco sia un gran punto di partenza da parte di 343. Per quanto mi riguarda il passo avanti rispetto ad Halo 5 è enorme.  Infatti non a caso ci sto giocando ininterrottamente dal 8 di dicembre (tra single player e multiplayer). 

     

    Quoto!

  6. Finito anche io la campagna.

     

     

    -La formula open map mi piace molto, sebbene poteva essere sfruttata decisamente meglio per certi frangenti, c'è una ripetitività di fondo per quelle che sono attività troppo simili tra loro, ciò nonostante l'ottimo senso di progressione mi ha spinto al completismo, e grazie all'ottimo gameplay/gunplay, mi sono divertito un sacco fino alla fine.

     

    -Parlando proprio di gameplay e gunplay, qui devo sottolineare che è la vera e propria punta di diamante di questo Halo, il feeling delle armi è semplicemente fantastico, oserei dire perfetto;

    lo stesso dicasi d feedback dei colpi, senza la pesantezza di ogni arma, questo grazie alla fisica e la reazione dei corpi e ragdoll che ti dà quella sensazione.

    In termini di gameplay e gunplay 343 è risucita a migliorare quello che aveva fatto già in Halo 5, anche qui a differenza degli Halo di Bungie, mi sono sentito un vero Spartan, una macchina per uccidere...  Pad alla mano è sicuramente l'apice toccato dalla serie.

     

    - il rampino è decisamente la cosa migliore mai fatta su Halo, attualmente non riesco ad immsginarmi un nuovo capitolo senza, mi sono divertito un mondo ad usarlo in tutti i modi possibili ed immaginabili cercando di fare cose "fighe" mentre giocavo, ed in generale ho utilizzato tantissimo tutti i gadget a disposizione, sorpatutto il rilevatore di minaccia utilissimo per capire dove sono i nemici e pianificare come muoversi e cosa fare.

     

    -sul lato campagna, il difetto più grande è che in fin dei conti si progredisce come se fosse un gioco ad orde, avrei gradito momenti e sezioni più lineari e scriptate in certi frangenti.

    Le sezioni al chiuso e le strutture prometeiche/predecessori sono magnifiche, le più belle dell'intera serie.. Evocano quel senso di mistero ed epicità, peccato siano parecchio rindonanti ed avrei gradito più varietà.

     

    -La storia mi è piaciuta un sacco, sopratutto il finale che apre uno spiraglio immenso, da brividi.

    la sceneggiatura sia di alto livello, sebbene alcune cose non mi sono chiarissime e devo ancora ascoltare tutti gli audiolog sperando che ci capisca qualcosa in più.

    Le nuove figure, escharum, atriox (e via discorrendo) sono tutte ben scritte e sorpatutto memorabili.

    -Ho apprezzato molto le boss fight e le armi uniche, spero che continuino su tutta la linea su questa strada.

     

    -colonne sonore e comparto audio decisamente sublime.

    Probabilmente dimentico qualcosa ma Questo gioco Sprizza Halo da tutti i pori, ha un carisma unico ed è praticamente epico.

     

    Al netto dei difetti, ben visibili ma il cui peso varierà da persona a persona, questo è  l'Halo la cui componente singleplayer è quella che più mi ha divertito e soddisfatto, quella che più mi ha tenuto incollato ed appagato..... nel generale lo definirei l'Halo più completo e in generale il migliore della serie sul lato puramente singleplayer.

    L'ho finito ieri mattina, ma la voglia di continuare a giocarlo è ancora altissima ed infatti mi dedicherò alla ricerca dei collezionbili (quelli dell'open map) e li ascolterò tutti per farmi un idea più precisa su dove si vuole andare a parare e sulla lore generale.

     

     Non è di certo il gioco migliore dell'anno, anzi oggettivamente psyconauts, It Takes two e Fh5 gli sono superiori, ma è sicuramente quello che mi ha divertito ed emozionato di più.

    Good joob 343.

     

    E fatemi uscire in fretta sti DLC.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

  7. Il 22/12/2021 at 22:17, x-raider ha scritto:

    Questo conferma il Game pass non solo come la cosa migliore di questa generazione ma anche di quelle a venire

    Il gamepass da solo straccia ed umilia il valore di qualsiasi esclusiva

     

    • Like 1
  8. 47 minuti fa, Daunbailò ha scritto:

    Wow, era tantissimo che non scrivevo in questo forum. 

    Volevo solo dire che a me sta piacendo parecchio questo nuovo Halo. Ha i suoi innegabili difettucci ma è davvero divertente. Apprezzo molto anche la mappa aperta sebbene è vero che le attività siano piuttosto ripetitive, ma trovo semplicemente fantastico il rampino che con l'open map si sposa benissimo e funziona egregiamente anche nei combattimenti, tanto che gli altri gadget diventano sostanzialmente inutili. 

    Spero che supporteranno la campagna per molto tempo ed in modo assiduo con molte espansioni e perchè no, con qualche patch per migliorare qualche difetto come l'IA dei marine e la guidabilità dei veicoli. 

    Il mio voto (anche se non l'ho ancora finito) è un bell' 8.8

     

     

    Un piccolo consiglio per gli alleati:

     

    Chiamate il veicolo razorback, il wartog senza torretta praticamente, può portare fino a 5 marine in contemporanea.

     

    Equipaggiate gli alleati con fucili da cecchino, bazooka, o laser sentinella (quello speciale del boss), schiodone (sempre speciale del boss) sono così potenti che vi potete buttare in una qualsiasi base anche a leggendario e non faranno nemmeno fiatare i nemici.

     

    Arriva la navetta da sbarco Covenant? Tirano giù anche quella in 2 secondi senza che faccia sbarcare nessuno 

     

    https://xboxclips.co/i-ryumajin-i/4687951c-575d-4eb1-9016-8438e8c07df2

     

     

     

    https://xboxclips.co/i-ryumajin-i/8f9f3546-1f29-4514-a5cd-f66884c2a006

     

    Ecco un paio di clip.

    Fare combinazioni ed andare in giro con loro è divertentissimo, magari anche equipaggiare tutti con lo sniper... Non vi faranno nemmeno avvicinare ai nemici che saranno già morti.

     

    Quanto mi sto divertendo con questo Halo non ne avete idea, Bungie può solo lustrare le scarpe a 343.

     

     

     

     

     

     

     

     

  9. 26 minuti fa, JEgo82 ha scritto:

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum e sono tornato su XBox dopo veramente tanti anni. 

    Ricordo di aver giocato a Halo Combat Evolved e averci perso il sonno da tanto mi divertivo. Anche se mi è rimasto impresso un livello "La Biblioteca" in cui sarò morto 200 volte!!! Ho giocato poi a altri capitoli della saga avendo avuto anche la XBox 360 ma non ricordo di preciso.

    Volevo chiedervi, un saga come Halo sul Gamepass potrebbe restare a lungo visto che è un titolo di punto Microsoft? Vorrei rigiocarla tutta (assieme alla saga di Gears) ma non penso di riuscire in breve tempo. E ci sono anche altri bellissimi titoli sul Pass.

     

    Grazie

    Ciao

    Don't worry la saga di Halo, così come tutte le esclusive Xbox, resterà per sempre sul gamepass.... Hai tutto il tempo che vuoi per giocarla...!

     

    Buon divertimento

  10. Io riassumo cosa ne penso di questo gioco semplicemente dicendo una cosa:

    Se prima il miglior FPS mai fatto era Doom eternals, adesso la corona la detiene Halo infinite.

    Che bomba atomica.

    Sto godendo, Grazie 343.

  11. Il 22/12/2021 at 21:11, MASTERFOX360 ha scritto:

    Qualcuno sta avendo problemi a giocare al multy? È da una settimana che trovo lag assurdo, picchi di ping altissimo, vado a scatti e vedo andare a scatti gli altri, gente che crasha ed è abbastanza ingiocabile in qualunque modalità..ho una 100 Mb e mai avuto problemi

    A me in quest'ultima settimana è andato molto molto bene, zero lag.

     

    Solo in una partita mi è andata male, tipo i colpi arrivavano in ritardo... Ogni cosa che facevo succedeva dopo 1 secondo, è stato così per tutta la partita, è stato orribile.

  12. Il 14/12/2021 at 17:06, GwynBleidd ha scritto:

    La scelta di aver lasciato il crossplay obbligatorio e il free to play stanno infarcendo il comparto multi di imbroglioni e cheater. Di questo passo diventerà ingiocabile a meno che 343 inizi a prendere provvedimenti seri.

    Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
     

    Ieri un tizio in partita rapida sparava prima che mi sporgessi dal muro come se sapesse già che stessi arrivando, lo ha fatto più volte in partita ed addirittura quando ero con l'invisibilità fermo in un angolino in attesa di qualcuno... 

    Bella mer*a come al solito l'utenza PC come sempre cancerogena.

     

    Confermo quanto detto da Gengi sulla collocazione Dei server americana, ieri jo fatto una rapida verso le 8 di sera e mi ha infilato in un server col ping fisso a 140ms, tra l'altro l'accento americano dei tizi col microfono era abbastanza evidente.... Mi è successo solo una volta per ora, spero non ricapiti (sorpatutto in classificata, che poi la mia connessione non è già il massimo lol)

     

    ah ed a me il big team praticamente non parte... Mi dà sempre errore server.

     

    il gioco funzionava meglio al lancio (lato server, stabilità)

     

    • Like 1
  13. Io non capisco se sia il netcode, i server o la mia connessione a far schifo, a volte i colpi non entrano, muoiono in ritardo o succedono cose strane, boh.

     

    Cmq concordo con chi dice che l'interfaccia è davvero fatta male ed in generale è una cosa che ho notato in tantissimi giochi multiplayer usciti di recente (degli ultimi anni).

    Sul fattore sfide mi sono già pronunciato.

    Non mi convince il bilanciamento di alcune armi invece, il fucile d'assalto decisamente troppo forte.... Prende anche da distanze siderali, questo espediente non fa che favorire i nabbi tant'è che il big team è pieno di casualoni che vanno solo col fucile d'assalto, eppure quell'arma è così potente che anche così sono in grado farti una marea di danni dalla distanza ed ucciderti... In molti scontri mi sono reso conto che è molto meglio andare d'assalto che di pistola, anche perché quest'ultima ha troppi pochi colpi e come DPS praticamente l'assalto vince su tutti fronti, cosa inammissibile.

    A meno che non fate tutti colpi perfetti con la pistolina, cosa improbabile visto il netcode pessimo.

    In generale certe armi sono un grosso boh, ieri con 3 colpi alla testa di fucile da cecchino stalker il tizio in questione non è morto, vai a capire se l'arma che fa schifo o il netcode (o ancora la mia connessione) ma nel generale continuo a non essere per niente convinto sotto certi aspetti.

     

    Divertente? Molto, competitivo anche.

    Ma bilanciamento delle armi "ni" ed armi che boh, anzi alcune le trovo davvero brutte... Datemi le armi di Halo 5, quelle si che erano perfette sotto ogni aspetto, nessuna esclusa....   Queste qui sinceramente non mi hanno fatto una buona impressione, tant'è che la maggior parte le evito come la peste e preferisco di andare di armi base. 

    il nuovo fucile a pompa fa abbastanza defecare.

    dmr sostituito dal commando che fa schifissimo.

    Fucile stalker e quell'altro elettrico bruttissime.

    Pistola elettrica pure, che tra l'altro dovrebbe aver sostituito la pistola al plasma, ormai diventata inutile se non per fare la combo "nabbo"

    Martellone lentissimo (portata maggiore me è davvero lento un accidente)

    Carabina Covenant inutile se ti sposti di lato mentre ti sparano.

    Niente, piu ci penso piu mi innervosisco, le armi avrebbe saputo farle meglio un tizio a caso che non ha mai giocato un fps in vita sua, sono una componente importante per Halo e se molte mi fanno ca**re partiamo già malissimo.

    Insomma un halo che boccio per metà, in generale trovo che sia in multiplayer semplicemente discreto e lontano dall'eccellenza raggiunta su H5 o H2A.

     

    Sono ancora titubante se comprare il pass o meno, ho la sensazione che lo abbandonerò ben presto in favore di altri titoli.

     

     

     

     

  14. Il sistema di sfide effettivamente va rivisto, magari invece di mettere robe stupide come "ammazza 10 player buttandoli sotto" (tra l'altro pratica noiosa e frustrante) dovrebbero piazzare obbiettivi che incentivano a giocare come si deve, esempio:

    -vinci X partite 

    -conquista X punti di controllo 

    - cattura X bandiere 

    -Fai X kill in massacro 

    -Mantieni Teschio per X secondi 

     

    E via discorrendo, puntando ad una serie di sfide che ti diano la spinta per giocare al meglio, piuttosto che al contrario perdere tempo e completare obbiettivi frustranti e che rovinano le partite social.

     

     

    Per il resto sono ancora tanto titubante su molteplici aspetti, per ora ho un rapporto d'odio/amore con questo multiplayer, cose che mi piacciono ed altre che mi fanno ca**re....  Prima di giudicare però Vorrei prendermi tempo per approfondire un altro po', ma provenendo da Halo 5 che reputavo "perfetto" ( a mani basse il migliore pvp della serie per gameplay/gunplay/bilanciamento/armi e level design) ammetto che per il momento non sono così entusiasta.

     

    Spero inoltre che metteranno in fretta nuove modalità, mappe e roba altrimenti stancherà ben presto.... 

  15. Il 17/10/2021 at 21:00, IcedSlim Shady ha scritto:

    Quello che vorrei io è il filtro lingua.. giocare con messicani senza cuffia e senza radar..non è il massimo. Ormai di amici con cui giocare ne ho pochi

    Beh se hai bisogno di players per Halo infinite, aggiungimi pure su Xbox

     

    Gamertag: I Ryumajin I 

    (Sono delle i)

     

    Probabilmente saremo in tanti a giocare infinite nel mio gruppo, non vedo l'ora ^^

  16. Il fatto che non ancora mostrino la campagna non è necessariamente un brutto segno, vedesi gears... Gioco che hanno mostrato il single player soltanto un paio di settimane prima l'uscita, sembrava nascondessero qualcosa di brutto ed invece si è rivelato essere praticamente il gears più completo mai fatto nonché uno dei migliori (se non il migliore, almeno sotto molteplici  aspetti)

     

    Per Halo magari stanno continuando ad ottimizzare e fare di tutto per mostrarlo nella migliore forma possibile..... Chiaro che dopo la disastrosa presentazione dell'e3 adesso magari vogliono mostrarlo solo e soltanto quando sarà davvero pronto.

    Potenzialmente questo potrebbe essere il migliore Halo di sempre, le carte in regola le ha tutte... Ovviamente potrebbe anche essere una delusione cocente, quindi il tutto è ancora da vedere....

    Ormai siamo vicinissimi! 

  17. 21 ore fa, Sgherro ha scritto:

    Ciao , anch'io ho iniziato da pochissimo ho giusto imparato le meccaniche base...ti andrebbe di fare qualche partita insieme quando hai voglia? Anche perché ho la serie s da poco e non ho amici 😊

     

    Certo aggiungimi pure, gamertag:

    I Ryumajin I

×
×
  • Crea Nuovo...