Vai al contenuto

TRIP3

Novizio
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da TRIP3

  1. Ciao a tutti.

    Chiedo scusa se ripropongo una domanda che avevo fatto qualche mese fa.

     

    Ho avuto la fortuna di potermi tenere la 360, pur da possessore di ONE: credo che per me "l'esigenza" della retrocompatibilità venga meno anche, anzi soprattutto -è il senso della domanda-, a livello grafico, o sbaglio?

    Beh', il realta'0 ci sono dei giochi che se metti dentro il disco della 360 sulla one in realtà'quest'ultima si scarica da internet la versione migliorata, vedi esempio mass effect 1.

    Sulla efficacia del frame rate e del dettaglio grafico io penso che una volta ottimizzata la retrocompatibilita posso solo che andare meglio ma ripeto e' un mio parere.

    Su discorso di mantenere la 360 io sono cmq d'accordo non per altro per non intasare lo spazio del disco della one che almeno nel mio caso (500GB) e non ho ancora messo il disco esterno più grade di supporto gia ora scarseggia (68 % occupato circa)

  2. Draco lato campagna sinceramente non sono d'accordo o meglio anch'io ho fatto notare che sono tropo corte ma la struttura deve rimanere quella di adesso: non volgio un gioco semi free roaming alla destiny i simili dalle campagne di halo. Voglio un gioco action dalla strattura sandbox e dalla narrazione intensa e concentrata, esattamente quello che è ora! Se volgio un free roaming mi gioco The witcher 3 o Fallout 4 ;)...Solo che mi sono scocciato di arrivare aio titoli di coda nel giro di una decina di orette ad andar bene... Dovrebbero essere lunghe il doppio ste campagne!

     

    Sul fatto che il multy possa stufare per l'attuale pochezza delle mappe solo il tempo ce lo potrà dire ma se la gente gioca a ancora Destiny dopo un anno, gioco che mi son stufato personalmente dopo manco na settimana proprio per aver ripetuto x migliaia di volte la stesa cosa, e si stufa di Halo 5 che ti offre Warzone e Arena (oltre alle playlist classiche non sottvalutate fuga, ci sto giocando con un mio amico ed è fighissima) bhe a sto punto il problema sarebbe solo della gente purtroppo :whew:

    L' unico problema della campagna a mio avviso e' che secondo me hanno pensato la storia questa campagna su 2 episodi ovvero per il 5 e per il 6 insieme.

    Fondamentale per la trama e' avere visto i filmati delle spartan ops di halo 4 perché proprio alla fine di quella si ricollegano.

    Il gioco e' veramente d'acciaio, eccelle in tutto senza che abbiano dovuto rilasciare chissà' quali patch fin dall'inizio, il che vuol dire che hanno lavorato davvero bene.

    Il multiplayer e' semplicemente il re di questa generazione, destiny a mio avviso punta totalmente su un altro tipo di esperienza online rispetto ad halo non penso si possano paragonare, e penso sia anche la strada scelta da bungie volutamente.

    Kazuma Jinnouchi inoltre ha fatto un ottimo lavoro per la colonna sonora come voto gli do 10

    (10 e lode se lo merita solo Marty o'Monnell ma onestamente non lo fa rimpiangere)

  3. La Software House 343 Industries è attualmente al lavoro sul prossimo capitolo della serie Halo, che dovrebbe arrivare in esclusiva su Xbox One nel corso dell'anno. Ma se avremo sicuramente notizie più precise nel corso dell'E3 2014.

     

    sembra che comunque lo studio si stia dando molto da fare nella realizzazione delle avventure di Master Chief, in quanto sono state da poco aperte ben undici posizioni lavorative all'interno della compagnia, tra cui Sound Designer, Software Development Engineers, Graphics Engineer, e Multiplayer Level Designer. Che la casa di Redmond stia preparando tutto il necessario per stupire la platea dei giocatori a Los Angeles?

    Mi ripeto ancora un volta, lo spot dell E3 dello scorso anno e' ben studiato, il tralier che hanno mostrato e' di halo 5 ovviamente ma poi furbescamente hanno scritto che con halo l'avventura inizia nel 2014 su xbox one, ripeto furbescamente si son guardati bene sa scrivere che inizia con halo 5 perche' con halo 5 nel 2014 non inizia un bel nulla.

    Nel 2014 uscira o halo 2 anniversary (molto probabile) oppure la serie di spielberg (poco porbabile) e' per capire questo non ci volgiono scenziati.

    Mediamente da qualche hanno a questa parte ongi nuovo capitolo di Halo vende dai 6 ai 10 milioni diciamo (forse anche di piu' non ho i dati aggioranti) questo microsfot lo sa e quindi fa' uscire HALO 5 circa 2 anni dopo l'uscita della consolle (ovvero 2015) quando avra' una grande base di consolle installate in tutto il mondo, cosicche' possa massimizzare i guadagni.

    Daltra parte per fare halo 5 se ci basiamo sulle spese che son servite per il 4 microsfot spendera' circa 60 milioni di dollari per realizzarlo, e quindi ovvio ch e volgia massimizare i ricavi alla sua uscita, e per farlo ha bisogno della della massima base installata sul territorio.

    Un halo all'uscita della consolle oramai e' una cosa che si e' verificata con la prima xbox e mai si verifichera' piu.

     

    Riepto, ho fatto questo ragionameto 1 minuto dopo la presenzazione del trailer di halo all'e3 del 2013 non ho certo aspettto le ultime speculazioni per farlo, e lo ho fatto nel momento preciso del trailer quando ho letto HALO al posto di HALO 5, semplice, pacifico ed indolore.

    • Upvote 1
  4. a me si è freezato 2 volte (la seconda volta durante la battaglia con il ''primo'' boss finale)......però poi l'ho installato e non mi ha dato più problemi.

     

    Cmq poi sono riuscito a prendere la versione Pal-Ita.....ho iniziato a giocarci sabato notte e l'ho finito ieri (martedì).

     

    Mi è piaciuto molto......infatti appena finito mi sono messo a sbloccare qualche obiettivo XD

    A me anche se installato, si blocca un po sulle porte del demonio, cioè' devo pigiare A per sbloccarlo e far continuare a parlare le porte.

    Per il resto tutto ok

  5. ciao volevo comunicarvi quanto Telecom ha detto a mè in relazione al nat della mia Xbox One.

    per chi ha il modem alice thecnicolor, non c'è possibilità di aprire il nat.

    sono tre settimane che litigo con Telecom, in risposta mi hanno consigliato loro di comprare un router diverso dal loro perché non e possibile configurare quello che ho.

    sostengono che Microsoft ha parametri in conflitto con il modem.

    Microsoft sostiene (e leggendo quanto scrivete sembra vero), che hanno problemi solo con Telecom, perché non vuole modificare i parametri per aprire il nat.

    modificare i parametri significa che l'assistenza tecnica che si paga per il servizio Telecom sarebbe inutile.

    io ho mandato mail a tutti i siti di gaming e alla federconsumatori, perché trovo ignobile il modo di operare di Telecom.

    adesso cambio operatore, perché ritengo ignobile pagare 60 euro per un router e pagare il rimanente a Telecom per la connessione.

    spero che vi serva come riscontro.

    La soluzione per il tuo caso esiste e la ho postata cerca i miei post.

     

    Raga due domande velocissime

     

    Ho una connessione telecom con superinternet e internetplay e mi trovo strabene mi sapete dire se ce un modo per aprire il nat avendo il router quello bianco con le due antennine sempre fornito da telecom ?

     

    Se non e possibile , comprando un router nuovo poi sara possibile o vado a spendere soldi inutilmente ?

     

    Grazie mille a chi mi risponderä , e da ieri che ho la one e sto inpazzendo con sto nat , sulla 360 aprirlo era di una facilita assurda

    Anche solo 35 euro con router aggiuntivo, cerca il mie post dove spiego come configurarlo.

  6. A me invece succede una cosa strana cioè prima avevo adsl telecom da circa 2 anni e tutto apposto, giovedì invece ho messo la fibra telecom che va a 30 Mb e nel pomeriggio ho chiamato per farmi fare l'update 4.0.3 per il nat di xbox one. E già dalla stessa sera ogni tanto internet va lento.

    Cioè ci sono momenti in cui va benissimo le pagine si aprono praticamente subito il download va sui 29 l'upload vicinissimo ai 3 e il ping sui 15.

    Invece altri momenti in cui le pagine si aprono lentamente e ci vogliono tipo 30 secondi a pagina per aprirsi, una volta avevo provano a fare lo speed test durante questi rallentamenti, ma segnava tutto ok con i soliti 15 di ping e 29 in down e 3 di up.

     

    Sicuramente non è il pc perchè lo tengo sempre pulito, inoltre è collegato con cavo e sto problema come dicevo me lo ha fatto proprio dal giorno in cui mi è stata messa sta fibra.

    Ho contattato il 1949 ma ancora non sono riusciti a capire cosa sia, in teoria mi dovrebbero richiamare per farmi sapere come va la linea.

    Potrebbe essere anche un problema di dns, si potrebbe fare qualche porva.

    Cerca di annotare le ore in cui verifichi il problema, fra quanche settimana si puo avere un miglior statistica, certo e' che non sei il primo che si lamenta di queste cose.

  7. Appena uscito l'aggiornamento .2 lo scorso 16 dicembre ogni tanto avevo la connessione che andava a 16 mb, dopo 1 settimana è tornata stabile e non scende mai da 28 mb in down e 3 mb in up.

    Il ping purtroppo è un po' altino, 30-31.

     

    Appena fatto una verifica su speedtest:

     

    http://www.speedtest.net/result/3279172471.png

    altino quanto? spero non sia il 30 ms della foto, ottimo ping s'intende ma non per 1 fibra.

    Io in adsl + opzione aggiuntiva gaming pingo tra i 15 ed i 22ms.

    dal mio amico ho visto che il "vdsl path mode" della fibra e' attualmente settato in interleved piuttosto che in fast vedi se e' possibile (tramite operatore) fartelo settare in fast e poi ci posti i risultati.

  8. Certo che pensandoci bene, chi è ritornato all'ADSL normale perché la fibra telecom aveva il nat limitato ha preso un inculata a fuoco.

    Per fortuna che non l'ho fatto… :shock:

    Un mio amico di Verona che ha la fibra di telecom dice che la sera da 30 mega di download gli passa a 3-4 mega di download voi avete di questi problemi oppure il download e sempre sabile su valor alti.

  9. Non sapevo dove parlarne e così ho creato la discussione.

     

     

    Queste cose le ho prese in un sito concorrente e scritte da utenti e prese da NeoGaf, le ho raccolte. Ovviamente parliamo di voci e quindi, possono essere del tutto infondate. Comunque, mettendo il caso queste voci, fossero tutte vere... che ne pensate? E chi mi sa spiegare i punti 5 e 6?

     

    1. Rifaranno tutti gli halo in versione "ANNIVERSARY" non si sa però in che qualità, 1-2-3-4 per one e beta di Halo 5.

    2.oltre a questo è confermato il rumor di aggiornamento della one a marzo.

    3. stanno testando una one senza bluray come previsto (probabilmente costerà meno ma sarà solo DD) con 1TB di spazio di archiviazione

    4. console microsoft versione titanfall (limitata)

    5. nuovo rumors sul fatto che i blueray da 50gb sono considerati troppo piccoli per gli sviluppatori interni microsoft e questo obbliga ad usare tiled-textures in maniera progressiva (almeno per i primi tempi)

    6. aspettatevi giochi one multi-cd con installazioni da 100 gb (150gb+ per texture in 4k)

    7. Crackdown 3 previsto per il 2016.

    8. Quantum Break confermato per la fine di quest'anno.

    9. Fable Legends arriverà nell'estate del 2015.

    10. Forza Horizon 2 esiste, e sarà rilasciato molto probabilmente nel Settembre di quest'anno.

    11.Sunset Overdrive confermato per il 2014.

     

    Aggiunte.

     

    12.Forza Horizon, stando a quanto trapelato mostrerà un sistema di clima dinamico spettacolare e tantissime feature sociali e co/op per correre insieme agli amici. Il tutto a 1080p.

    13. Black Tusk avrebbe annullato lo sviluppo di un titolo chiamato "Shangheist" (un gioco di parole tra Shanghai e Heist, rapina) per mettersi all'opera su GoW atteso per il 2016 (si stimano 2 anni e mezzo per completarlo).

     

    il punto 6 lo trovo poco probabile, o almeno per i giochi tripla A fps e tps dove si esige framerate alto e stabile

    Il punto 3 ci credo che testino la cosa ma non la faranno mai uscire senza blu ray e più facile senza kinetc, inoltre non ci credo che il kinect costa a loro 100 dollari 100 euro per noi stronzi europei

  10. Io ho fatto tutto ma non cambia nulla sto pensando di cambiare modem perché non vedo soluzioni....... Ho telefonato al servizio clienti Microsoft e anche Fastweb ....... Col modem attuale non riesco ad aprire le porte...... L'indirizzo ip è sempre quello con nat limitato e non riesco più ad accedere a ghost tutto questo dal cambio modem technicolor

    Alla fine resta la soluzione finale, cambiare operatore, inizia a pensarci.

  11. Da qualche giorno la mia 360 all'accensione rimaneva sui tre led rossi lampeggianti (restava spento solo quello in basso a destra), al problema bastava ovviare spegnendo e riaccendendo la console che poi funzionava perfettamente...da oggi invece non ne vuole sapere, resta sui tre led rossi...ora mi trovo davanti ad un bivio:

    premesso che la console l'anno scorso era stata già mandata in assistenza microsoft perché il problema dei tre led rossi si era presentato dopo che un fulmine mi aveva bruciato la scheda di rete della 360 (la console era collegata al router, bruciato pure quello...) avevo dovuto pagare qualcosa mi sembra, sulle 50 euro credo, perché ovviamente la console non era più in garanzia, la mia indecisione resta se farla riparare oppure vendere in blocco tutto, console non funzionante, giochi annessi, pad, hard disk, lettore hd-dvd, giochi installati scaricati direttamente dallo store etc.etc...perché onestamente solo la console funzionante gamestop me l'aveva valutata 50 euro mi sa, se devo sborsarne altrettanti per ripararla me ne sbatto e vendo tutto...

     

    Ho provato a seguire una delle tante guide in rete, premendo il tasto sync ed eject ho scoperto che il codice che mi esce è 0002, ovvero un problema di alimentatore...potrei provare a cambiarlo oppure è proprio un problema all'interno della console???

    prendi una nuova 360(slim), non investire altri soldi per riparare la tua, i 3 led rossi di solito solito vogliono dire che la GPU si e' dissaldata.

  12. Ciao a tutti possessori di fibra vdsl telecom vi volevo informare che ieri la telecom ha rilasciato il nuovo Firmware per il modem tecnicolor versione 03

    a prima vista ho notato che nel port mapping hanno aggiung la voce XBOX ONE LIVE da inserire nelle regole .......... certo che si sono sforzati :-))))

    Ragazzi testatelo e postate qui tutti i feedback.

     

    Shaki

    quella voce c'era anche con la 02 ma era con le porte del live della 360 che ha qualche porta in meno.

    Controlla che abbia tutte le porte chieste dalla one che ne ha 3 in più

     

     

    Porta 88 (UDP)

    Porta 3074 (UDP e TCP)

    Porta 53 (UDP e TCP)

    Porta 80 (TCP)

    Porta 500 (UDP)

    Porta UDP 3544 (UDP)

    Porta UDP 4500 (UDP)

  13. assolutamente no!! l'IP viene riservato al mac address della scheda, che ovviamente è diverso per la scheda wifi e quella lan, quindi se passi da una connessione all'altra cambia anche l'IP (non puoi avere contemporaneamente lo stesso IP per 2 mac diversi e viceversa)... Stessa cosa se metti gli IP fissi alla console, devi rimetterlo per entrambe le connessioni, dato che si lega alla configurazione della scheda, non della console (come il pc per intenderci)

    ... a maggior ragione basterebbe riservare sul router 2 indirizzi diversi a seconda del mac addres che rileva (il router) e poi via di UPNP, cosi qualunque sia il metodo di connessione sia lan sia wi-fi si avrebbe sempre nat aperto.

    Premesso che la mia xbox one e' attaccata col cavo e non ho sbirciato a fondo le impostazioni, mi e' anche capitato di trovare periferiche hardware (non computer ovviamente) che sia col wi-fi sia via lan avessero lo stesso mac addres.

    Mi pare addirittura che la xbox 360 slim abbia lo stesso mac addres sia wi-fi sia lan, mentre la 360 fat quella col modulo aggiuntivo che le antennine aveva un mac addres diverso a seconda del collegamento lan o wi-fi.

    Detto questo la verifica tramite router o consolle e pressoche' immdiata.

     

    un giorno farai 2 prove di come ti ho detto di configurare io e capirai la bonta' e la velocita delle mie impostazioni suggeriteti

  14. Ciao Trip, se non avessi messo ip fisso alla consolle avrei avuto problemi di ip doppi data la mole di oggetti collegati. In questo modo evito che altri dispositivi prendano prima l'IP assegnato. Fatto anche questo per esperienza.

    Il fatto dell'UPNP hai indubbiamente ragione e la so bene, se non per il fatto che purtroppo non fa quello che dovrebbe molto spesso, ad esempio a te funziona e a me no, mentre sulla seconda xbox che ho in un'altra casa funziona benissimo. Sono i misteri della rete.

     

    Per il resto potete tutti seguire uno dei due esempi se dovreste avere problemi con un metodo o con un altro.

     

    Ed evitiamo il sarcasmo che non serve a nulla. :-)

    Guarda te lo ho detto per non farti perdere tempo in futuro, ti ribadisco che se riservi dal router un IP alla consolle, quello non cambiera' piu' (a meno che non ti si rompa il router).

    Non era tutto per te il post era anche per gli altri per non far perdere tempo a loro il tempo che hai perso te.

  15. Riporto la mia esperienza se può essere utile: prima di tutto ho pensionato subito il router/modem alice perché mi fa si aprire le porte, ma senza alcun effetto sul Nat della xbox one. Quindi ho preso un dlink e ho prima dato un IP fisso alla consolle e come dns l'indirizzo del router (nel mio caso il classico 192.168.1.1.

    Poi nella configurazione del router ho riservato l'IP della consolle in modo che sia sempre quello. Successivamente, Sempre dalla configurazione del router, ho aperto tutte le porte di xboxlive (ottenuto sul sito di supporto xbox). Poi ho salvato la configurazione del router e spento e staccato l'alimentazione della Xbox One e riavviato il router. Così ho il NAT APERTO.

     

    Spero di essere stato utile.

    Per quanto riguarda il D-link:

     

    Se riservi l'ip dal router non ha senso mettere ip fisso e nds sulla consolle, e' un ridondanza.

    Con i d-link recenti (e non troppo) ti sarebbe bastato attivare l'opzine upnp e ti saresti trovato le porte aperte correttamente ed il nat aperto senza far altro lo fa upnp.

    Daltra parte e' un tuo diritto seguire la strada piu' lunga ed impiegare piu' tempo per ottenere lo stesso risultato.

  16. Un monumento dovrebbero farti !!!!!!!

    Erano giorni che perdevo tempo con il 187 senza nessun risultato ..

    Ho risolto configurando a dovere un Apple Airport Extreme che gia' usavo per la rete wifi.

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEE

     

    Kernall

    http://www.xbox360achievements.org/images/achievements/1104/s4.jpg

    Un monumento ai tuo peccati (HALO REACH Completa ogni missione della Campagna a difficoltà Leggendaria, in giocatore singolo) :D

  17. Parlando di esclusive, Halo 4 è tecnicamente il meglio di quanto visto su 360 e questo non è opinionabile.

     

    Per quanto riguarda la lag, nei primi giorni c'erano problemi questo lo ricordo benissimo, ma per il resto non ne ho mai avuti e girava perfettamente ( e specifico che la mia linea è penosa )

    adesso non saprei, ho venduto la 360 e non gioco ad Halo 4 da mesi, quindi boh!

     

    i paragoni sono stati fatto dal sito per eccellenza per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dei videogames, ovvero digital foundry.

    Ed Il risultato lo conosciamo, discutine con loro se ti reputi tanto esperto del settore ;)

    La campagna di HALO 4 e' stratosferica, il multy non e' all'altezza dei precedenti multy non tanto per le scelte tecniche ma piu' che altro come setup base di mappe che hai a disposizione rispetto ai setup base degli altri HALO.(per setup base intendo senza i DLC).Devo pero' aggiungere che inroducendo le spartan ops hanno comunque regalato ore di intrattenimento supplementari che rendono il gioco ulteriormente longevo.

    Detto tutto questo prefrisco 1000 volte di piu HALO che i vari battlefield e cod di turno.

     

    ps

    Si, sono di parte e me ne vanto :D

    • Upvote 2
  18. Ringrazio infinitamente Trip---Grazie a lui ho risolto il problema del NAT, non ho fatto altro che comprare il router d link da lui descritto, fare il procedimento et voila!!!! NAT APERTO!!! Grazie ancora adesso posso di nuovo giocare con la fibra riuscendo a trovare giocatori e parlare con tutti!!!

    Ed inoltre porte aperte per i torrent emule e tutto i resto. :D

×
×
  • Crea Nuovo...