Vai al contenuto

Zio_Brifa

Utenti
  • Numero contenuti

    542
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Zio_Brifa ha vinto la giornata in 9 Agosto 2020

Zio_Brifa ha avuto il contenuto più apprezzato!

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Milano
  • Interessi
    - giochi di carte (collezionabili e non)
    - giochi da tavolo
    - video giochi (in particolare Monster Hunter)

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    Zio Brifa

Zio_Brifa's Achievements

(5/5)

22

Reputazione Forum

  1. Non so cosa intendi con "ingiocabile", ma io ho già resettato la demo quattro volte per far ripartire da 30 le cacce disponibili e su mhw ho più di 2700 ore di gioco.
  2. Zio_Brifa

    Project Resistance

    Grazie per la segnalazione, proverò a giocarci allora.
  3. Zio_Brifa

    Project Resistance

    Una domanda ragazzi: ho avviato per la prima volta questo gioco e dopo il tutorial rimane bloccato senza nessuna scritta a schermo, come se caricasse all'infinito. Ho provato sia cancellare e installare da zero il gioco, sia cancellare i salvataggi, ma nulla. È capitato anche a voi? Se sì, come avete risolto?
  4. Zio_Brifa

    Monster Hunter World

    Tieni presente che i valori che mi hai dato non sono i danni effettivi che fai al mostro, senza contare che non so che arma intendi con "spadini". Il valore di 330 di ghiaccio non è altissimo; dipende anche se lo stai facendo da solo o in gruppo, dato che le soglie per depotenziare la sua supernova variano. Se non lo "spegni" alla supernova non sopravvivi. Sappi poi che l'elemento, se lo ha spento, cambia e quando lui è ghiaccio farai ancora più fatica a portarlo alla soglia di "spegnimento". Non so se riproporranno la Kulve, non sono imformato, mi spiace; per quel che mi riguarda, dopo aver battuto il Fatalis, ho chiuso con MHW.
  5. Zio_Brifa

    Monster Hunter World

    Io, quando lo affrontai, lo feci con la cb ghiaccio della Kulve e con set full Safi. Il suo attacco di cui parli è facile da evitare con un guard point della cb, oppure eseguendo il salto di "superman" che ti rende invulnerabile durante tutto il tuffo. Personalmente mi aiutò attivare schivata estesa al livello tre. Una volta terminato il suo incarico speciale (il primo scontro per intenderci), quello che affronterai nelle missioni evento è più semplice.
  6. Zio_Brifa

    Monster Hunter World

    Safi risulta ancora una valida opzione per quanto riguarda le armi; hanno aggiunto l'Alatreon e il frozen Barioth. Il primo ha delle ottime armi con elemento drago, mentre il secondo un paio di pezzi d'armatura son veramente forti (senza contare che basta indossarne uno per avere accesso all'abilità sfoderata punitrice).
  7. Zio_Brifa

    Monster Hunter World

    Possiamo usare pure quello della Play, così hai sottomano il gioco, tanto ho anche la console Sony. Sono d'accordo sul discorso "danno inflitto dai mostri", specialmente quelli temprati. Diciamo che mi son rassegnato sul metodo che Capcom ha deciso di utilizzare su MHW, per innalzare la difficoltà delle cacce. Ti posso assicurare World non è affatto difficile se paragonato ai vecchi titoli della serie (anche perché qui si son inventati la hbg di Zinogre e quindi ogni caccia può diventare una passeggiata di salute nel parco). Tornando a noi: mi son scordato di chiederti che arma usi, così da riportarti il set adeguato per le terre guida; per il momento di scrivo il mio per la spada lunga, ma sappi che nessuno dei miei set sfrutta l'abilità Tecnica del Maestro (attivata con tre parti del Teostra) perché la reputo "troppo forte" e "sbagliata concettualmente" (concedimi di usare questi termini). Non seguo ciò che dice la community sul metagame e affini; gioco per divertirmi coi set che studio e creo io. ​Detto questo, iniziamo: Equipaggiamento Arma -> Lama Wyvern "Luna" Elmo -> Copricapo d'oro ß+ Torace -> Cotta selvaggia ß+ Braccia -> Parabraccia caustici ß+ Spira -> Spira di Shara Ishvalda ß+ Gambe -> Schinieri di Garuga ß+ Gioielli Arma -> Bonus salute 1 Elmo -> Pasto veloce/occhio critico 4 - Pasto veloce 1 Torace -> Rinfodero veloce/occhio critico 4 - Bonus critico 2 - Bonus critico 2 Braccia -> Rinfodero veloce/occhio critico 4 - Bonus critico 2 - Rinfodero veloce 1 Spira -> Schivata estesa/occhio critico 4 - Artigiano 3 Gambe -> Geologo 4 - Punto debole 2 - Preveggenza 2 Amuleto Artigiano IV Strumenti dedicati Mantello evasione + -> Schivata estesa 2 - Schivata estesa 2 Mantello stabilità + -> Angelo custode 1 - Angelo custode 1 Abilità attive Occhio critico 6 Artigiano 5 Bonus salute 3 Bonus critico 3 Punto debole 3 Rinfodero veloce 3 Pasto veloce 3 Geologo 3 Resistenza stordimento 2 Schivata estesa 1 (+2) Preveggenza/balistica 1 Angelo custode (2) Sull'arma sono applicati i potenziamenti Affinità e Rigenerazione, entrambe al primo livello.
  8. Zio_Brifa

    Monster Hunter World

    In MHW, bonus difesa è una abilità pressoché inutile perché il valore della percentuale che viene conferito da quella skill si basa sul valore totale puro dei vari pezzi di armatura utilizzati; non considera i pasti e i vari talismani e amuleti contenuti nella borsa. Il +35 che aggiunge è trascurabile e non previene il cart, in più il 5 alle resistenze elementali può esser preso dalla resistenza specifica. Per non venir uccisi con un colpo è sufficiente bonus salute al 3 e, se proprio di vuole, angelo custode a 5. Set così incentrati sulla difesa dilatano a dismisura i tempi della caccia e quindi, per forza di cose, prima o poi si sbaglia qualche schivata e si rischia lo svenimento. Se proprio vuoi esser "intoccabile" punta su schivata (almeno a 4) e schivata estesa (almeno a 2). Due dei pezzo di Safi forniscono schivata (elmo e spira), quindi se ne aggiungi almeno un terzo, hai pure il bonus alla probabilità di critico e allo status/elemento dell'arma. Guarda bile88, mi spiace non giocare su Play per poter così fare qualche partita insieme e darti qualche consiglio più "pratico". Comunque, se vuoi, possiamo trovarci online in un party e parlare a voce (nel caso tu abbia qualche altra domanda). Senza impegno ovviamente. P.s.: se vuoi ti mando il set che uso io per le terre guida col quale mi trovo bene.
  9. Zio_Brifa

    Anthem

    Quanta verità in così poche parole! Cinque alto per te, Tharnak.
  10. Zio_Brifa

    Monster Hunter World

    Pensa a me, come armi di Safi, non piacciono esteticamente: martello, lama caricata e corno da caccia. Di quelle categorie di armi gioco quelle degli altri mostri. No, solo armi con elemento ed è la sola variante tra di esse (ovviamente divise per categoria). Tutti gli spadoni, ad esempio avranno il medesimo valore di attacco, di acutezza e di affinità. La differenza starà tra gli elementi e sti status.
  11. Ciao. Sì dallo smartphone il forum viene visualizzato in una versione "semplificata" (mi vien da dire) e quindi alcune funzion, ad esempio quella di modifica dei post, appaiono dopo che ci si è loggati e che si è cliccato sul messaggio in questione (almeno per me è così). Un'altra cosa che mi capita quando utilizzo il forum dal cellulare, è che se scrivo una parola contenente l'apostrofo esso non viene poi visualizzato nel post.
  12. Zio_Brifa

    Monster Hunter World

    L'assalto è a tempo limitato, bisogna aspettare che lo mettano nuovamente. Tu giochi su Play? Per quel che mi riguarda non ci sono stati mostri eccessivamente difficili (o tosti), anche perché qui su MHW il concetto di difficoltà si esprime solamente in "attacco che oneshotta" (secondo me ovviamente). Il senso di appagamento e soddisfazione che ho provato coi titoli più datati della serie, qui non l'ho mai ritrovato; detto ciò il questo capitolo della serie mi piace assai per altri motivi, altrimenti non ci avere investito tutte le ore di gioco a cui sono giunto.
  13. Zio_Brifa

    Monster Hunter World

    L'abilità angelo custode la si può attivare con il petto del Kirin (un punto), il petto della Rathian dorata (due punti) e la spira sempre delle Rathian dorata (tre punti). Indossando due pezzi di Rathian dorata si attiva maestro di angelo custode che estende l'abilità in questione a cinque punti totali, riducendo così i danni del 60% quando si attiva e lo fa più spesso degli step precedenti. Anche le singole decorazioni (che richiedono uno slot da uno) non sono così proibitive né da ottenere, né da apporre sul set; tieni conto poi che l'abilità angelo custode la si può trovare abbinata con altre abilità nei gioielli che occupano gli slot da quattro. Le armi che uso non sono tutte di Safi'jiiva. Alcune di esse le ho usate in sostituzione al corrispettivo che già adoperavo, ma non in tutti i set ovviamente. Ritengo siano armi assai versatili, che offrono un'ampia gamma di personalizzazioni e le si possono adattare al proprio stile di gioco. Tanti replicano il risveglio dell'attacco, sempre per portare all'estremo quell'aspetto, ma io ad esempio opto quasi sempre per il secondo slot gioiello sull'arma che mi aiuta in fase di creazione dei set. Come sempre è una questione soggettiva, in base a ciò che si vuole ottenere. Se dovessi aver necessità, ogni tanto, di qualche consiglio sui set chiedi pure. Spero di averti aiutato.
  14. Zio_Brifa

    Monster Hunter World

    Personalmente gioco bonus salute su tutti i set, appunto per stare più tranquillo nel caso in cui dovessi subire colpi dai mostri. Sono del parere che i set vadano adattati al proprio stile di gioco e non improntati solo ed esclusivamente al mero danno; anche perché in quel caso o si è perfetti durante il combattimento, o si viene puniti facilmente con uno svenimento. Purtroppo ciò che noto sempre più è il fattore (e non sto asserendo assolutamente che sia il tuo caso) del "copia-incolla" dei set visti dal proprio youtuber o streamer di fiducia. Questo comporta, magari, l'assenza sull'armatura di abilità di supporto e quindi se non si conoscono perfettamente i movimenti del mostro e l'arma, inevitabilmente si rischia un sosta forzata al campo base. Tornando a noi, il consiglio che ti posso dare per cacciare un po' più a cuor leggero è quello di usare appunto bonus salute al livello tre e, nel caso in cui il mostro per te sia particolarmente ostico, puoi abbinarci angelo custode. Nel caso in cui dovessi avere qualche altra domanda, sono più che disponibile a provare a risponderti (per quelle che sono le mie conoscenze).
  15. Zio_Brifa

    Monster Hunter World

    Vedo di risponderti con ordine: - la classe armatura varia un po' a seconda dei pezzi utilizzati ma si aggira intorno al valore da te riportato, quindi nulla di strano a riguardo; - a parte rari casi in cui non mi ci sta sul set, io gioco bonus salute in modo da poter reggere qualche colpo in più; - giocare set con ​bonus difesa a mio avviso è un spreco di punti e comunque non previene lo svenimento derivato dai colpi che farebbero tornare diretti al campo base. L'aumento della difesa in percentuale fornito dall'abilità agisce solo sul valore di difesa derivato dai pezzi di armatura e non sull'incremento causato dall'eventuale cibo consumato in mensa, dai vari sieri o polveri armatura, né tantomeno dagli oggetti tenuti in borsa (talismano della difesa e artiglio della difesa); - con Iceborne l'abilità bonus attacco non è più così preponderante: averla massimizzata richiede l'utilizzo di sette punti per un totale di +21 all'attacco (che corrisponde a un aumento del 6.2% dei danni inflitti ai mostri) e un irrisorio +5% all'affinità. Per aumentare significativamente i danni effettivamente inflitti bonus attacco non è l'abilità a cui dare la priorità durante la creazione del set; - le armi di Safi'jiiva sono molto versatili e una volta impostate le varie abilità risvegliate (si chiamano così) diventano più performanti delle armi normalmente creabili con le parti di mostro normali; - una volta assimilate le meccaniche non trovo che sia affatto "tosto" come combattimento.
×
×
  • Crea Nuovo...