Vai al contenuto

Zio_Brifa

Utenti
  • Numero contenuti

    542
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da Zio_Brifa

  1. Una domanda ragazzi: ho avviato per la prima volta questo gioco e dopo il tutorial rimane bloccato senza nessuna scritta a schermo, come se caricasse all'infinito. Ho provato sia cancellare e installare da zero il gioco, sia cancellare i salvataggi, ma nulla. È capitato anche a voi? Se sì, come avete risolto?

  2. Tieni presente che i valori che mi hai dato non sono i danni effettivi che fai al mostro, senza contare che non so che arma intendi con "spadini".

    Il valore di 330 di ghiaccio non è altissimo; dipende anche se lo stai facendo da solo o in gruppo, dato che le soglie per depotenziare la sua supernova variano.

    Se non lo "spegni" alla supernova non sopravvivi.

    Sappi poi che l'elemento, se lo ha spento, cambia e quando lui è ghiaccio farai ancora più fatica a portarlo alla soglia di "spegnimento".

    Non so se riproporranno la Kulve, non sono imformato, mi spiace; per quel che mi riguarda, dopo aver battuto il Fatalis, ho chiuso con MHW.

    • Upvote 1
  3. Secondo voi è qual è l'arma ideale contro Alatreon?

    Riesco a tenerlo a bada però quando spara l'onda d'urto non ce n'è per nessuno... Devo fargli più danno.

    Sono indeciso se forgiarmi degli spadini al drago o un martello al fulmine...

    Io, quando lo affrontai, lo feci con la cb ghiaccio della Kulve e con set full Safi. Il suo attacco di cui parli è facile da evitare con un guard point della cb, oppure eseguendo il salto di "superman" che ti rende invulnerabile durante tutto il tuffo.

    Personalmente mi aiutò attivare schivata estesa al livello tre.

    Una volta terminato il suo incarico speciale (il primo scontro per intenderci), quello che affronterai nelle missioni evento è più semplice.

  4. Potrei riprenderlo in coop con il mio solito amico, ero rimasto che le armi del Safijiiva risultavano il top del top in fatto di danni, non è che mi potreste aggiornare sugli ultimi sviluppi?

    È forse cambiato qualcosa?

    Qualche aggiunta rilevante?

    Oppure quelle armi sono ancora le più prestanti?

    Thanks

    Safi risulta ancora una valida opzione per quanto riguarda le armi; hanno aggiunto l'Alatreon e il frozen Barioth. Il primo ha delle ottime armi con elemento drago, mentre il secondo un paio di pezzi d'armatura son veramente forti (senza contare che basta indossarne uno per avere accesso all'abilità sfoderata punitrice).

    • Upvote 1
  5. Possiamo usare pure quello della Play, così hai sottomano il gioco, tanto ho anche la console Sony.

    Sono d'accordo sul discorso "danno inflitto dai mostri", specialmente quelli temprati. Diciamo che mi son rassegnato sul metodo che Capcom ha deciso di utilizzare su MHW, per innalzare la difficoltà delle cacce. Ti posso assicurare World non è affatto difficile se paragonato ai vecchi titoli della serie (anche perché qui si son inventati la hbg di Zinogre e quindi ogni caccia può diventare una passeggiata di salute nel parco).

    Tornando a noi: mi son scordato di chiederti che arma usi, così da riportarti il set adeguato per le terre guida; per il momento di scrivo il mio per la spada lunga, ma sappi che nessuno dei miei set sfrutta l'abilità Tecnica del Maestro (attivata con tre parti del Teostra) perché la reputo "troppo forte" e "sbagliata concettualmente" (concedimi di usare questi termini). Non seguo ciò che dice la community sul metagame e affini; gioco per divertirmi coi set che studio e creo io.

    ​Detto questo, iniziamo:

     

    Equipaggiamento

    Arma -> Lama Wyvern "Luna"

    Elmo -> Copricapo d'oro ß+

    Torace -> Cotta selvaggia ß+

    Braccia -> Parabraccia caustici ß+

    Spira -> Spira di Shara Ishvalda ß+

    Gambe -> Schinieri di Garuga ß+

     

    Gioielli

    Arma -> Bonus salute 1

    Elmo -> Pasto veloce/occhio critico 4 - Pasto veloce 1

    Torace -> Rinfodero veloce/occhio critico 4 - Bonus critico 2 - Bonus critico 2

    Braccia -> Rinfodero veloce/occhio critico 4 - Bonus critico 2 - Rinfodero veloce 1

    Spira -> Schivata estesa/occhio critico 4 - Artigiano 3

    Gambe -> Geologo 4 - Punto debole 2 - Preveggenza 2

     

    Amuleto

    Artigiano IV

     

    Strumenti dedicati

    Mantello evasione + -> Schivata estesa 2 - Schivata estesa 2

    Mantello stabilità + -> Angelo custode 1 - Angelo custode 1

     

    Abilità attive

    Occhio critico 6

    Artigiano 5

    Bonus salute 3

    Bonus critico 3

    Punto debole 3

    Rinfodero veloce 3

    Pasto veloce 3

    Geologo 3

    Resistenza stordimento 2

    Schivata estesa 1 (+2)

    Preveggenza/balistica 1

    Angelo custode (2)

     

    Sull'arma sono applicati i potenziamenti Affinità e Rigenerazione, entrambe al primo livello.

    • Upvote 1
  6. In MHW, bonus difesa è una abilità pressoché inutile perché il valore della percentuale che viene conferito da quella skill si basa sul valore totale puro dei vari pezzi di armatura utilizzati; non considera i pasti e i vari talismani e amuleti contenuti nella borsa. Il +35 che aggiunge è trascurabile e non previene il cart, in più il 5 alle resistenze elementali può esser preso dalla resistenza specifica.

    Per non venir uccisi con un colpo è sufficiente bonus salute al 3 e, se proprio di vuole, angelo custode a 5.

    Set così incentrati sulla difesa dilatano a dismisura i tempi della caccia e quindi, per forza di cose, prima o poi si sbaglia qualche schivata e si rischia lo svenimento.

    Se proprio vuoi esser "intoccabile" punta su schivata (almeno a 4) e schivata estesa (almeno a 2). Due dei pezzo di Safi forniscono schivata (elmo e spira), quindi se ne aggiungi almeno un terzo, hai pure il bonus alla probabilità di critico e allo status/elemento dell'arma.

     

    Guarda bile88, mi spiace non giocare su Play per poter così fare qualche partita insieme e darti qualche consiglio più "pratico".

    Comunque, se vuoi, possiamo trovarci online in un party e parlare a voce (nel caso tu abbia qualche altra domanda). Senza impegno ovviamente.

     

    P.s.: se vuoi ti mando il set che uso io per le terre guida col quale mi trovo bene.

  7. Pensa a me, come armi di Safi, non piacciono esteticamente: martello, lama caricata e corno da caccia. Di quelle categorie di armi gioco quelle degli altri mostri.

     

    No, solo armi con elemento ed è la sola variante tra di esse (ovviamente divise per categoria). Tutti gli spadoni, ad esempio avranno il medesimo valore di attacco, di acutezza e di affinità. La differenza starà tra gli elementi e sti status.

  8. Forse alcune cose non mi appaiono perché sono dallo smartphone

    Ciao.

    Sì dallo smartphone il forum viene visualizzato in una versione "semplificata" (mi vien da dire) e quindi alcune funzion, ad esempio quella di modifica dei post, appaiono dopo che ci si è loggati e che si è cliccato sul messaggio in questione (almeno per me è così).

    Un'altra cosa che mi capita quando utilizzo il forum dal cellulare, è che se scrivo una parola contenente l'apostrofo esso non viene poi visualizzato nel post.

  9. Risolto, fatti fuori Rajang e Stigeo e visto il Safijiiva, ora devo solo capire come funge l'assalto.

    I mostri più tosti in Iceborne fino ad ora?

    Il Val Hazak e l'Anjanath di tuono.

    L'assalto è a tempo limitato, bisogna aspettare che lo mettano nuovamente.

     

    Tu giochi su Play?

     

    Per quel che mi riguarda non ci sono stati mostri eccessivamente difficili (o tosti), anche perché qui su MHW il concetto di difficoltà si esprime solamente in "attacco che oneshotta" (secondo me ovviamente).

    Il senso di appagamento e soddisfazione che ho provato coi titoli più datati della serie, qui non l'ho mai ritrovato; detto ciò il questo capitolo della serie mi piace assai per altri motivi, altrimenti non ci avere investito tutte le ore di gioco a cui sono giunto.

  10. L'abilità angelo custode la si può attivare con il petto del Kirin (un punto), il petto della Rathian dorata (due punti) e la spira sempre delle Rathian dorata (tre punti). Indossando due pezzi di Rathian dorata si attiva maestro di angelo custode che estende l'abilità in questione a cinque punti totali, riducendo così i danni del 60% quando si attiva e lo fa più spesso degli step precedenti.

    Anche le singole decorazioni (che richiedono uno slot da uno) non sono così proibitive né da ottenere, né da apporre sul set; tieni conto poi che l'abilità angelo custode la si può trovare abbinata con altre abilità nei gioielli che occupano gli slot da quattro.

    Le armi che uso non sono tutte di Safi'jiiva. Alcune di esse le ho usate in sostituzione al corrispettivo che già adoperavo, ma non in tutti i set ovviamente.
    Ritengo siano armi assai versatili, che offrono un'ampia gamma di personalizzazioni e le si possono adattare al proprio stile di gioco.
    Tanti replicano il risveglio dell'attacco, sempre per portare all'estremo quell'aspetto, ma io ad esempio opto quasi sempre per il secondo slot gioiello sull'arma che mi aiuta in fase di creazione dei set. Come sempre è una questione soggettiva, in base a ciò che si vuole ottenere.

    Se dovessi aver necessità, ogni tanto, di qualche consiglio sui set chiedi pure.

     

    Spero di averti aiutato.

    • Upvote 1
  11. Personalmente gioco bonus salute su tutti i set, appunto per stare più tranquillo nel caso in cui dovessi subire colpi dai mostri.
    Sono del parere che i set vadano adattati al proprio stile di gioco e non improntati solo ed esclusivamente al mero danno; anche perché in quel caso o si è perfetti durante il combattimento, o si viene puniti facilmente con uno svenimento.
    Purtroppo ciò che noto sempre più è il fattore (e non sto asserendo assolutamente che sia il tuo caso) del "copia-incolla" dei set visti dal proprio youtuber o streamer di fiducia. Questo comporta, magari, l'assenza sull'armatura di abilità di supporto e quindi se non si conoscono perfettamente i movimenti del mostro e l'arma, inevitabilmente si rischia un sosta forzata al campo base.

    Tornando a noi, il consiglio che ti posso dare per cacciare un po' più a cuor leggero è quello di usare appunto bonus salute al livello tre e, nel caso in cui il mostro per te sia particolarmente ostico, puoi abbinarci angelo custode.

    Nel caso in cui dovessi avere qualche altra domanda, sono più che disponibile a provare a risponderti (per quelle che sono le mie conoscenze).

  12. Vedo di risponderti con ordine:

    - la classe armatura varia un po' a seconda dei pezzi utilizzati ma si aggira intorno al valore da te riportato, quindi nulla di strano a riguardo;

    - a parte rari casi in cui non mi ci sta sul set, io gioco bonus salute in modo da poter reggere qualche colpo in più;

    - giocare set con ​bonus difesa a mio avviso è un spreco di punti e comunque non previene lo svenimento derivato dai colpi che farebbero tornare diretti al campo base. L'aumento della difesa in percentuale fornito dall'abilità agisce solo sul valore di difesa derivato dai pezzi di armatura e non sull'incremento causato dall'eventuale cibo consumato in mensa, dai vari sieri o polveri armatura, né tantomeno dagli oggetti tenuti in borsa (talismano della difesa e artiglio della difesa);

    - con Iceborne l'abilità bonus attacco non è più così preponderante: averla massimizzata richiede l'utilizzo di sette punti per un totale di +21 all'attacco (che corrisponde a un aumento del 6.2% dei danni inflitti ai mostri) e un irrisorio +5% all'affinità. Per aumentare significativamente i danni effettivamente inflitti bonus attacco non è l'abilità a cui dare la priorità durante la creazione del set;

    - le armi di Safi'jiiva sono molto versatili e una volta impostate le varie abilità risvegliate (si chiamano così) diventano più performanti delle armi normalmente creabili con le parti di mostro normali;
    - una volta assimilate le meccaniche non trovo che sia affatto "tosto" come combattimento.

  13. Partendo dal presupposto che Jho e Rajang temprati hanno degli attacchi che causano una marea di danni senza nessuna logica (come tutti i temprati del resto), dipende anche da com'eri equipaggiato, dal tipo di attacco subito e da che arma stavi usando (in quanto le armi corpo a corpo riducono i danni fisici, mentre quelle a distanza quelli elementali).
    Comunque, a mio avviso, non ha minimamente senso affrontare Jho e Rajang temprati, in quanto risulta meno frustrante cacciare un drago anziano (Lunastra esclusa); fermo restando che, essendo un livello minaccia tre, possono fornire materiali utili al potenziamento dell'equipaggiamento. Anche in questo caso però io preferisco un drago anziano temprato o un Bazelgeuse vulcanico, piuttosto che Jho e Rajang.

  14. Secondo voi le armi del kulve taroth possono essere vendute?

    Non credo in futuro faranno un aggiornamento per renderle migliorabili, che dite?

    Io le ho vendute tutte. Sono armi "reliquia" (per dirla alla 4U) e in armeria non presentano rami di miglioramento, quindi rimaranno così.

    A meno che tu non le voglia collezionare, occupano solo spazio nella cassa.

  15. Vabbè ogni tanto la tastiera dei telefoni scrive cose che noi non vogliamo...

    Ha senso, in effetti la parola "loro" non esiste nella nostra lingua, quindi il correttore del cellulare la modifica in "l'oro". Ricordiamoci che è lo stesso correttore che mette l'accento sulla o di po', quindi se lo fa il T9 del cellulare sarà senz'altro giusto.

    Perdona la battuta sarcastica, ma come giustificazione non è che c'entri molto :whew:

    Diciamo che Hulong ha espresso lo stesso concetto con un altro tipo di battuta.

     

     

    ho lasciato l'Italia quando ero in terza elementare per andare in America.

    Capito. È solo che leggere certe cose non capita spesso e sono rimasto, come dire, basito.

  16. Mah... no comment. Manco l'oro non sembrano capirci piu di tanto su cosa devono fare.

    Seriamente? :huh:

     

    L'argento in compenso dovrebbe saperne qualcosina in più.

    Magari Lugia e Ho-Oh fanno il miracolo e risollevano di colpo le sorti del gioco.

  17. Il combattimento contro Velkhana mi è piaciuto assai, anche se sconfiggerlo coi mezzi a disposizione nella beta, per quel che mi riguarda, non è stato affatto facile.
    Non approfondisco ulteriormente per evitare anticipazioni a chi non l'ha ancora provata.

    Nel frattempo si è resa disponibile al download la beta anche su Xbox. Il suo peso è di 6,74 GB.

  18. L'hype per questa espansione è alle stelle per quello che mi riguarda! Anche lo Zino si è aggiunto al pool del mostri e il suo euip non è affatto male (almeno così era su GU).
    Quanti prenderanno Iceborne all'uscita?

  19. È più che normale. Nel caso ci fossero altri membri del team che usano "Ampia area", tu poi con SnS puoi cavalcare senza bisogno di una sporgenza, gradino (ma se c'è lo puoi sfruttare di più e meglio delle altre armi) o discesa, il che ti rende ancor più versatile e di supporto. È una gran bella arma SnS.

×
×
  • Crea Nuovo...