Vai al contenuto

Noir

Utenti
  • Numero contenuti

    1061
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Noir

  1. Ora sono al NG+ e boh, mi è scemata la voglia di continuarlo (per ora). Prima volta con un gioco di ruolo, specie con un Souls. Ci sono così tante cose da provare, build, armi, infusioni etc eppure boh, voi quante volte l'avete finito?

  2. Detta così è brutta, sappilo :asd: ...

     

    Io tendo a star dietro e curare ogni qualvolta se ne presenti l'occasione; non sono il tipo che tende ad avanzare per spammare e fare kill, anche perchè non sarebbe quello il mio ruolo e sarei di morte facile.

     

    Per cui si, sono io lo Zenyatta che cercavi :asd: ...

    Sarà brutta finché vuoi ma è troppo divertente agganciare tutti, dai medici camperati dietro ai tank ai pistoleri che si fanno fighi (McCree), poi si cura da solo, meglio di così :asd:

     

    Ma no, killare con zenyatta è troppo divertente :asd:

  3. assolutamente no, con fanservice ti sei riferito a ben altre cose e quando non sapevi più cosa dire te ne sei uscito dandomi del fanboy e poi lanciandomi delle frecciatine quando hai risposto ad altri.

    per me ci volevano minimo altri 3 mesi di sviluppo per rifinire tutto.

    No, io ho detto fan service riferendomi specialmente a Anor londo, che è fan service, e dissi che " ho trovato il 3 un po' troppo fan service, e c'è chi mi ha detto "è la lore", si ok, grazie, allora con questo giustifichi Anor Londo? (per dire uno)." Con uno intendevo uno tra tanti elementi di fan service che trovai nel gioco, puntai subito citando Andor Londo, tra le altre cose.

     

    Per carità eh, i gusti son gusti e forse la Lore viene un po' incontro al gioco perché "giustifica" in un certo senso l'inserimento di determinate zone/armi/cose, poi te te ne sei uscito citando mass effect che non c'entrava nulla, tutto qua :asd: :ok:

     

     

    Per i mesi di sviluppo mi trovi invece totalmente d'accordo, resta da vedere cosa faranno con i DLC

  4. bastardo infame per lui solo le lame.

     

    t lascio immaginare io con pharah ....sono un bersaglio non facile...di più con quella specie di automira della ciolla

    Comunque è un medico per modo di dire, devo ancora trovare un Zeniatta che sia dedito alla cura. E' più divertente lanciare globi a caso piuttosto che curare :asd:

  5. ma esatto cosa? te hai parlato di ben altro, hai detto cose completamente diverse da quelle che hai quotato di the fixer, ti fossi lamentato degli npc, quest e simili considerandoli fanservice probabilmente saremmo stati tutti d'accordo e ribadisco che nessuno dice che dark souls 3 è perfetto.

    Io ho parlato tra le altre cose di fanservice generale, con una difficoltà tendente al ribasso, ma questo non so dirti se dipende da me (e da chi ha già giocato i vecchi episodi) o se proprio hanno volutamente abbassato la difficoltà loro per attirare più gente

  6. Sai, per me Anor Londo, al primo incontro, è stata una delle aeree più anonime del gioco (forse colpa della brutta illuminazione). Più che quella, a me ha emozionato la Kiln of the first Flame.

    In DS2, ho trovato qualche area carina ma niente che mi sia rimasto impresso..

    Nel 3, non dimenticherò mai la prima facciata al panorama che da sull'Insediamento dei non morti, o la prima vista che da sul ponte della Valle di Irithyll.

     

    Sempre se ti riferivi al panorama. Se invece ti riferivi agli arcieri, beh :asd: Sono d'accordo con te, è mancata un'area che porta alla follia.

    Tuttavia, sarei davvero curioso di vedere un player, espertissimo degli ultimi due capitoli, ma non del primo, giocare a quel capitolo e verificare se trovi in esso delle difficoltà. Imho la "difficoltà" che tanto osannate, non è stata soppressa dagli sviluppatori andando avanti con la serie, bensì dalla vostra esperienza personale con la saga e con quel tipo di gameplay. Io credo fermamente che la difficoltà del primo sia dovuta all'inesperienza nel genere dei player che si affacciarono al titolo.

    La difficoltà è data dalla telecamera :asd:

  7. Boh il fatto che lo hai finito in men di una settimana, è strano non ti sia piaciuto, a me se un gioco non prende non lo finirò mai nella vita xD

    Ma siamo persone diverse, per carità, che spendono il loro tempo in modo diverso.

     

    Mentre a te per dire il boss senza nome ha dato un sacco di problemi, io ci sono morto giusto un po' di volte contro la viverna prima di capire per bene come evitare gli attacchi, poi ho battuto la seconda stance al secondo tentativo. Il tutto in massimo 7-8 tentativi.

    A me i boss in generale non hanno dato grossi problemi, quello che mi ha spaventato di più è stato Sulyvhan, ma era colpa soprattutto dello schifo di frame rate che mi tiltava malissimo.

    Eppure, OGNI boss mi ha lasciato con la bocca spalancata, Spettacolari con la S maniuscola, uno più dell'altro (il Re Senza Nome non ha precedenti, ma pure il già citato Sulyvhan, e anche il boss finale).

    DS2, torno a dirlo, tutti boss oltre che facili pure anonimi! Il verme schifoso del picco terrestre, in assoluto uno dei boss più brutti della serie, insieme al cavaliere del drago e tanti altri (Nashandra, ma non facciamo nomi, eh).

     

    Però sì, in DS3 manca il Santuario di Amana, manca il Forte Ferreo, mancano gli arcieri di Anor Londo (ah no, quelli ci sono! :mrgreen: ma avete capito quello che intendo). Un difetto di cui tuttavia non ho per nulla sentito la mancanza, visto l'immersione totale che mi hanno fatto provare le meravigliose aree di gioco.

     

    Mi è stato prestato, per questo l'ho finito in meno di 7 giorni, non lavoro e non ho soldi per permettermi un gioco da 70 euro, quindi ho dovuto "mettermici su" con estrema dedizione perché devo ridarlo indietro a fine settimana

    Sarò anch'io strano, ma pure secondo me Dark Souls III è pieno di fanservice. Ecco, Anor Londo non lo considero tale, ma Yorshka sì, per dire, poiché non ha alcun motivo di esistere se non quello di ricordare ai fan qualcosa a loro caro. Così come Siegward, l'esistenza di Kirk (e volendo pure di Alva e Creighton), la quest fotocopia di quella di Lautrec, o tutti i riferimenti a Demon's Souls (e dico riferimenti per non dire stesse identiche cose riproposte, vedi Torre di Latria, Karla, Storm Ruler e così via) che paradossalmente sono più di quelli a Dark Souls II, il gioco di cui questo dovrebbe essere il successore.

     

    So che c'è a chi piace questo tipo di fanservice e chi addirittura si emoziona a vederlo, ma a me personalmente tutte queste "citazioni" continue hanno solo fatto storcere il naso. Per me, quando un prodotto è così farcito di cose palesemente messe lì per i fan, il giudizio è solo che negativo rispetto a qualcosa che mantiene questi inserimenti al minimo.

     

    Esatto, ma siamo noi alieni a vederlo eh, DS3 è perfetto, che dici? :asd:

  8. Miyazaki disse che Gwyn doveva essere il boss finale perfetto, una sfida impegnativa ma che OGNI personaggio, ogni build, doveva essere in grado di battere. Gwyn però come è noto è battibile solo di parry o sfruttando a bestia le colonne :mrgreen: Miyazaki si è anche scusato per non essere riuscito a raggiungere quest'obiettivo.

    L'Anima dei Tizzoni è invece effettivamente questo: un Gwyn che puoi battere senza fare un singolo roll e parando con un adatto scudo torre, in rollplay senza scudo, con incantesimi, piromanzie e miracoli (forse con questi con una build ottimizzata è fin troppo facile). Non mi sembra speculazione, è esattamente quello che Miyazaki voleva che fosse Gwyn.

     

    Io ho preferito un milione di volte questo boss (il boss finale in assoluto migliore della saga, compreso Demon's) a un'anomina Nashandra che qualcunque vecchietta può sconfiggere al primo tentativo senza aver mai tenuto in mano un pad e con un pg a sl1.

    De gustibus, ma davvero, non riesco a comprendere le tue critiche. L'unica cosa che ho colto è "non è abbastanza difficile", ma ricorda che un Souls non è solo difficoltà.

    Come boss in se avrei preferito il Re senza nome, è stato il miglior boss del terzo capitolo. Mi sarebbe piaciuto vedere lui come finale

     

    Le mie critiche sono state mosse sulla bassa difficoltà, la telecamera che faceva ca**** (non che nei primi due fosse meglio ma andiamo) e il non avermi dato nulla di emozionante quanto i 3 capitoli precedenti (demon, dark1/2)

     

    Per me invece si, un Souls dev'essere difficoltà, dev'essere imprecare contro i nemici, contro quel muro che non riesci a battare le prime 3-4-5 volte e poi, piano piano capisci i movimenti, le cose, le aperture etc, qui per me non c'è stato. Escluso il Re senza nome che mi ha veramente dato problemi tutti gli altri sono andati giù subito (o quasi). Facevo più difficoltà a raggiungere i falò dei boss che a battere loro, per dire.

     

    no vabè mi disiscrivo :asd: se c'è un gioco che vale i soldi spesi quello è un souls

    anche quella cosa del 2 che nonostante tutto mi ci sono fatto le mie centinaia e centinaia di ore

     

    quando si parla bisogna sapere ciò che si dice, non sparare a caso parole come fanservice

    DS2 è praticamente quasi SOLO fanservice

    questo capitolo invece

    Anor Londo... ah quando sento parlare di fanservice mi sale il nazismo

    il mangiatore degli dei nella cattedrale di Anor Londo e mi parlate di fanservice

    incastonato alla perfezione

     

    e pensare che ne ho lette di persone che preferiscono il due

    so gusti, per carità

    gusto dell'orrido, mi verrebbe da dire :asd:

     

    basta ora mi disiscrivo e poi vado a giocare al 2

    o forse no

     

    Mica ho detto che un souls non vale i soldi spesi, ho detto che il 3 non vale 70 euro

    Che ti salga pure il nazismo a me frega meno di zero sinceramente :asd:

    Il 3 non vale per me 70 euro, se per te li vale e ti ha fatto piacere spenderli con l'ultimo(?) Souls allora son contento per te

    Ma se vuoi che ti dica che DS3 è il migliore, così sei in pace con la tua anima e con te stesso ok te lo dico pure :asd:

  9. Addirittura non vale un settantino? No dai...per quanto mi riguarda mai soldi furono meglio spesi (alcolici a parte, si intende) :ok:

     

    Personalmente no, bello il gioco ma a D1 no, specie con i problemi di frame dovuti ad alcune zone del gioco, come la palude, per gli alcolici ti quoto invece, meglio se sono gli altri ad offrire però :asd:

     

    Anche la forma finale dell'anima dei Tizzoni è giustificabile, visto che contiene l'anima di tutti i lord che hanno vincolato la fiamma, ha acquisito tutte le loro abilità e capacità. Perché non avrebbe dovuto esserci quella del primo, grande signore che ha vincolato la fiamma? O meglio, perché avrebbe dovuto avere un moveset diverso?

     

    Tra l'altro, a detta di Sabaku quello è il Gwyn che Miyazaki avrebbe voluto fosse il boss finale del primo Dark Souls: ora io non so se sia affrontabile con uno scudo torre e una build tank, però già il fatto che sia battibile in role play è sicuramente più vicino a quel traguardo.

     

    Si questo lo si evince anche leggendo la descrizione della/delle anime stesse che lo compongono

    Ma tra tutti quelli che vincolano la fiamma proprio il suo moveset? A me andava bene anche il movset della prima forma ripetuto anche per la seconda, tanto era vario e diversificato. Davvero, non ne sentivo il bisogno

     

    Quello che dice Sabaku può essere anche semplice speculazione, se in una intervista me lo viene a dire Miyazaki ok, se no per me è aria fritta. Può essere che sia stato voluto da Miyazaki per far felici i fan e "chiudere" in grande stile la saga.

     

     

     

    @Derrick: Evidentemente se qualcuno parla "male" di DS3 è come se parlasse male della tua famiglia o di tua mamma, va bene :asd: :asd:

  10.  

    Io le toccherò fin da subito, per il semplice fatto che come ti dissi gioco solo Supporto. Devo solo trovare, comunque, gli elementi validi che sappiano proteggermi e che sappiano usare, ad esempio, una Phara. :P

    Devo ancora provarla, è la tizia con il lancia razzi? Non mi ispira molto, dovrebbe shottare, cioè, chi resiste a un colpo di lanciarazzi? :asd:

  11. Anche io non ho particolarmente apprezzato la ridondanza di alcuni aspetti relativi alla "trama" e al mondo di gioco, pero' devo riconoscere che tutto e' realizzato con grande stile e poco o nulla e' lasciato al caso, a mio avviso la mano di un autore estroso e profondo si percepisce nitida...un grandissimo titolo (comunque la si veda oserei dire). Senza nulla togliere a dark souls 2 , gioco che ho amato alla follia

    Appunto, poi una cosa del 3 che mi ha fatto dire ancor più "fan service" è stato il boss finale, la sua seconda forma nello specifico: musica, movset, persino la presa sono identiche a...Lui. Questo non è fan service? Questo non dovrebbe far "bagnare" i fans perché "ommiodio figata" (ovviamente sto estremizzando, ma questa cosa mi ha infastidito un pochino)

     

    Bel gioco ma non vale col senno di poi 70 euro. Mi dispiace che (almeno per ora) parrebbe che non vi sarà un DS4, perché oh, se sistemassero qualche cosina (tra cui la telecamera che porca vacca che nervoso) potrebbe davvero essere non un gioco fantasy ma IL gioco fantasy

  12. Io le classificate per un bel po' non le toccherò, tranne qualche partita in cui faccio una rateo esagerata (per essere alle prime armi) 15/16-0 nelle altre sono più equilibrato e so che dovrei cambiare pg in base a mappa, situazione etc, ma per ora sto prendendo confidenza con Reaper che trovo molto bello, meno Tracer, che è un palo nel c*** allucinante

  13. come no? quindi se ci fosse stato un protagonista diverso in me3 allora la cittadella sarebbe diventata magicamente fanservice? Non sto andando ot visto che parliamo di aree di gioco.

    Ti arrampichi sugli specchi Derrick, se ci fosse stato, con i "se" non facciamo un videogioco né una trama.

    Se Mass Effect avesse avuto un pg diverso e bla bla bla, vedremo con Andromeda.

     

    Poi, comparare Mass Effect con DS... meh forse un po' eccessivo

  14. scusa ma che significa? quindi ad esempio anche la cittadella di mass effect 3 è fanservice perchè c'è anche nel primo capitolo?

    No affatto, Mass Effect segue una trilogia con lo stesso personaggio e comprimari, quindi il tuo esempio non c'entra nulla

     

    E stai andando OT ;)

  15. E perchè anor londo deve essere giustificata? dark souls 3 doveva essere il secondo capitolo ma poi le cose sono andate in maniera diversa e ci siamo ritrovati quel secondo capitolo che ha fatto tabula rasa di tutto, ma in realtà i cicli non disintegrano il mondo come ha fatto sembrare ds2(che poi si capiva già nel primo capitolo visto che le aree c'erano ancora a distanza di 1000 anni dal sacrificio di gwyn). Poi non capirò mai perchè il fanservice è sempre considerato come qualcosa di negativo.

    Non ho detto che non mi piace il fan service, solo che ho trovato fan service dove non ne vedevo bisogno :ok:

    Perché se mi metti anor londo allora voglio anche gli archivi del duc... ah no, ci sono, più grandi ma ci sono :asd:

  16. non l'hai trovato difficile perché non è poi così difficile per chi ha già esperienza coi souls

    ho finito la prima run con una delle armi più lente del gioco

    ripensa a quando hai preso in mano il primo dark souls la prima volta

    io neanche sapevo come si usavano le estus, ora dopo poche ore già penso al pvp estremo...

     

    però se permetti 28 ore e tutte le zone opzionali senza spoiler non la vedo una cosa molto credibile

    non lo dico per aprire flame ma solo perché essendo un forum è fatto per discutere

    e non c'è niente di male a fine run a cercare indizi.. la vetta è ben nascosta anche io ala prima run l'avevo missata

     

    e poi aggiungo che se ti è piaciuto di più il secondo e ti lamenti che ds3 ha dei corridoi perdonami ma qualcosa non mi torna (tiè rincaro la dose)

    ds2 è tutto un corridoio con scelte di direzione alquanto banalotte e boss tutti uguali e stupidi

    e molti dei quali senza alcun senso

    unica eccezione per quanto mi riguarda il bellissimo boss segreto che si sdoppia di cui ho addirittura rimosso il nome per quanto poco quel capitolo mi ha lasciato dentro

    Allora, intanto figurati, non vedo flame, per una volta che si parla senza farsi prendere troppo dall'animo:

     

    1- DS1 non l'ho mai finito, mi veniva sempre a noia la parte di Seath il senzascaglie, la zona con i cristalli giganti per dire, davvero, mi mancava lui e Gwyn ma non l'ho mai portato a termine, Demon invece, all'epoca l'ho finito più e più volte.

     

    2- Non ho trovato tutto tutto perché, ora che sto facendo un po' di giri a vuoto prima di mettermi al Ng+ mi sono trovato un tomo della piromanzia di izalith, ma tanto il piromante l'ho ucciso dopo aver battuto il boss finale perché mi andava :asd:

    Ho fatto gran parte delle cose, dato che sono arrivato al finale con molti oggetti, full di estus +9 e con 5 lastre di titanite in saccoccia, quindi dai, ho fatto abbastanza. Di spoiler (per riallacciarmi a prima) non me ne sono stati fatti di significativi, nello specifico mi è stato detto che il boss più forte non era quello finale, che le lastre sono 8 per run e che alcuni patti sono facilmente mancabili, infatti ne ho missati ben due.

     

    3- Sul fronte DS2 vs 3 non saprei che dirti, ho trovato il 3 un po' troppo fan service, e c'è chi mi ha detto "è la lore", si ok, grazie, allora con questo giustifichi Anor Londo? (per dire uno). Non è un brutto gioco, ma per me è una spanna sotto al 2, e l'angelo oscuro, alla fine dei 3 baratri me lo ricorderò ancora per moltissimo tempo :asd:

    • Upvote 1
  17. 28 ore e tutte le zone opzionali senza spoiler?

    mhe

    Io non l'ho trovato difficile, poi oh, il mago è una pippa perché finché non trova le "cose buone" arranca parecchio. Non a caso prima mi sono sistemato la forza e solo dopo l'intelligenza :ok:

×
×
  • Crea Nuovo...