Vai al contenuto

Fabbjo

Novizio-
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Fabbjo

  • Compleanno 03/25/1975

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    Nocode75

Fabbjo's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. volevo portare un mio contributo.. Ho cercato delle cuffie di "backup" dal momento che molte volte mia moglie ruba le mie per la tv a letto: la camera dei bambini è comunicante con la nostra e il volume potrebbe svegliarli. Quindi il primo requisito era non spenderci una fracca di soldi: ho trovato su amazon le HW-399M HWHD. Le sto sperimentando con "The Witcher 3" dal 19 maggio sera e per ora mi sembrano un ottimo compromesso qualità prezzo. Sono senza fili, ricaricabili e la base si collega col cavo ottico (in dotazione) alla xbox; per collegare il microfono (staccabile) hanno bisogno di un adattatore da aggiungere al controller. Sono una cinesata, per carità, ma sembrano piuttosto robuste e, per ora, fanno il loro dovere. Ora, premettendo che non sono sicuramente un tecnico del suono e che non riesco a captare le molte sfumature che i più esperti di me nel forum riescono a riconoscere, trovo che svolgano piuttosto bene il loro lavoro restituendo un sonoro abbastanza coinvolgente nelle varie fasi di gioco.
  2. Fabbjo

    Xbox rumorosa all'avvio

    l'ho appena accesa, e il ticchettio per ora non c'è.. ho selezionato la lingua ed ora sta facendo l'installazione degli aggiornamenti (563MB) i rumori che sento ora sono quelli che mi aspetto: leggerissimo fruscio (quasi impercettibile) di ventola e, se utilizzi uno stetoscopio, l'hd che gira!!
  3. Tralasciando le disquisizioni tecniche (non sono un esperto e il mio orecchio non è così fine), spesso bisogna cedere a dei compromessi. A mio modesto e sindacabile parere, acquistare un impianto da millemila euro e poi tenere il volume a sotto la soglia dell'udibile perché vivi in un condominio con almeno tre o quattro famiglie intorno lo trovo poco sensato. Senza contare che spari, esplosioni, uccisioni varie potrebbero turbare la normale vita familiare (moglie e due figli). Mi trovo molto d'accordo con chi suggerisce l'utilizzo di cuffie per giocare (specie se il 90% delle volte non giochi in compagnia): io ho acquistato le P7 Bowers & Wilkins, non economiche ma strepitose. Per giocare in compagnia, invece, ho acquistato una soundbar samsung come il televisore, per sfruttare il soundshare ed evitare di utilizzare cavi vari se non l'alimentazione della bar e del subwoofer. Ora, non sarà la scelta di alta fedeltà e purezza del suono: ma ve lo immaginate mentre con altri tre amici imprechiamo giocando a FIFA quanto ce ne frega del sonoro? Oppure mentre gioco col kinect con i bambini quanto siamo attenti al sonoro? Questo solo per dire che, a mio parere, la scelta dipende soprattutto dalle tasche e dallo scopo. Non sono necessariamente "polli" quelli che acquistano un impianto da poche centinaia di euro; magari hanno fatto una valutazione ponderata costo/scopo ... e quieto vivere.
  4. Fabbjo

    Xbox rumorosa all'avvio

    La xbox mi è appena arrivata e stasera la metterò in funzione. La merce deve essere necessariamente nuova: non l'ho mandata in assistenza, ma ho chiesto la sostituzione "nuovo per nuovo". Se fosse "controllata" o, peggio, ricondizionata penso me ne accorgerei (es pellicole protettive, imballaggio del contenuto scatola etc..) e a quel punto non richiederei più una sostituzione ma un rimborso. Inoltre non penso che Amazon si sputtanerebbe per così poco.. Poi tutto può essere. Non è la prima console che utilizzo e sono più che abituato alla rumorosità: fino a giovedì scorso ho giocato con la 360 "non" slim, quindi rumorosissima... Il mio problema, come ho già spiegato, non era il rumore di una ventola che gira: nel desktop che utilizzo abitualmente di ventole ne girano 2 per la scheda grafica (GTX970), 2 per estrarre aria dal case, una per processore e scheda madre più quella dell'alimentatore. Quando, poi, la scheda grafica è "sotto sforzo" il rumore che ne esce sembra quello di un asciugacapelli. Quello che avvertivo, invece, dalla Xbox One era più un rumore effetto "Ruota della fortuna". Per intenderci ti è mai capitato di avere un qualcosa in lavastoviglie che ostacola il percorso delle pale erogatrici? Il ticchettio che sentivo era molto simile e piuttosto pronunciato. Magari dipende da un problema di assemblaggio (mi capitò in passato un desktop DELL con una ventola montata in maniera errata) ma non potendola aprire, per ovvie motivazioni, ho provato a farmela sostituire: poi, per carità, se questa "nuova" ha lo stesso difetto mi metterò l'anima in pace e me la terrò così com'è.
  5. Fabbjo

    Xbox rumorosa all'avvio

    Richiesta sostituzione.... vediamo con la prossima.
  6. Fabbjo

    Xbox rumorosa all'avvio

    effettivamente, partendo con l'"avvio veloce" non si sente più...
  7. Fabbjo

    Xbox rumorosa all'avvio

    Grazie per le risposte, la lascio in "rodaggio" una settimana e poi vedo.... fino al 20 aprile Amazon me la ricambia.....
  8. Fabbjo

    Xbox rumorosa all'avvio

    ok, la ventola gira e produce un rumore. Però all'accensione è molto pronunciato e "ticchettante", dopo un paio di minuti diventa un fruscio appena udibile..... So che sembro "Furio" di Bianco Rosso e Verdone, però mi lascia perplesso....
  9. Fabbjo

    Xbox rumorosa all'avvio

    Buongiorno a tutti. Sono un felicissimo possessore di xbox360 che da venerdì ha installato e avviato la "nuova" xbox one. Ho acquistato quella su amazon con in bundle AC-BlackFlag, AC-Unity, FarCry4, WatchDogs. Ho notato che, appena accesa, la console emette un ticchettio in accordo con la frequenza di rotazione della ventola: se spengo la console, il ticcettio rallenta fino a fermarsi. Tale rumore scompare dopo ca 2 minuti di uso della console che diventa, quindi, silenziosissima. Succede anche a voi, è normale. Considerando che da venerdì, tra gioco e download, non l'ho mai spenta, la console non risulta particolarmente calda e non ha dato alcun problema.... ma siamo ancora in inverno.... Sarà ma causa "ring of death" ho cambiato 2 console x360 e un po' di paura rimane.
×
×
  • Crea Nuovo...