Vai al contenuto

PKappa

Utenti
  • Numero contenuti

    103
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di PKappa

  1. PKappa

    Monster Hunter World

    La lama caricata è la più complicata del gioco secondo me, piena di combo e varianti, molto versatile. Per avere il massimo devi assolutamente caricare anche lo scudo, che è quello che vedevi fare agli streamers. Quando hai le 5 fiale cariche fai partire la combo per scaricare l'ascia, ma durante l'animazione della trasformazione da scudo ad ascia premi RT. Le fiale caricano lo scudo e la combo si converte in attacco rotante. Da quel momento hai due nuove caratteristiche: la modalità spada/scudo fa più danno, e se fai una scarica elementale svuoti tutte le fiale con un attacco devastante (meglio se lo fai quando hai tutte e 5 le fiale). Il modo più rapido per caricare le fiale è il doppio taglio caricato (tieni premuto B e lascialo prima che si scarichi) seguito dal colpo di scudo. Se lo fai due volte, hai le 5 fiale pronte.
  2. PKappa

    Monster Hunter World

    La cosa di cui sono contento è che grazie alla scelta di Capcom di uscire su Xbox e PS, un sacco di gente che non aveva avuto modo di giocare ha conosciuto uno dei giochi più belli sul mercato! Io comprai una PSP perchè avevo sentito parlare di MH, e da allora ho giocato ai vari capitoli nei modi più indecenti (per via della mancanza del secondo analogico) e su schermi in miniatura (capitolo Wii a parte, che però non era niente di che). MHW è un sogno che diventa realtà.
  3. PKappa

    Monster Hunter World

    Puoi appartenere a massimo 8 gilde, anzi meglio averne più di una in effetti. Dal menu delle gilde selezioni quella attuale e poi entri nella sessione di gilda.
  4. Ho chiuso con 39 casse ed un set Alpha Bridge. Peccato, con la sfiga che ho bisognerà aspettare il prossimo evento per trovare qualcos'altro. Tra l'altro, non sono finiti i set top secret? Il prossimo evento riproporrà i set "vecchi", no?
  5. Che usi per farmare? Io faccio il classico Lexington con matchmaking, sperando di trovare quel cacchio di giubbotto esotico. Non ho cronometrato, ma ci vuole un po' a fare 10k, credo un paio d'ore. Dipende dal gruppo che trovo.
  6. PKappa

    Anthem

    Mi sa che rimandano ad autunno 2019.
  7. Cooooosa? Ed io mi lamento di aver trovato solo un completo Alpha Bridge in 30 casse! Stasera spero di riuscire a prendere altre 5-6 casse, vorrei proprio le ginocchiere del tattico.
  8. PKappa

    Monster Hunter World

    Ho letto un'intervista tempo fa. Niente Rank G, almeno per il momento.
  9. Grandissimo. Immagino tu abbia anche ottimizzato tutto? Io sto mirando allo stesso set ma mi mancano il giubbotto della Barrett e le ginocchiere top secret. Per ora sto usando zaino Ingegnoso e fondina Agile, e mi sto divertendo un sacco, prima build da Tattico.
  10. PKappa

    Monster Hunter World

    Non so come è strutturata la storia perchè non ho provato la beta. Normalmente in MH puoi rifare le cacce tutte le volte che vuoi, ti basta selezionarla tra quelle disponibili, quindi non preoccuparti.
  11. PKappa

    Monster Hunter World

    Se sei Prime dovresti protestare. Se hai modo cercalo oggi o questo weekend in qualche negozio e martedì stesso gli mandi indietro la copia.
  12. PKappa

    Monster Hunter World

    Ho guardato prima sullo store dal web e mi ha dato l'opzione per installarlo, quindi probabilmente si può scaricare. No.
  13. PKappa

    Destiny 2

    Anche Gothalion e Datto sono passati ad altro...
  14. PKappa

    State of Decay 2

    Lascia perdere, ci sono rimasto malissimo... E' stato l'annuncio di un contest. Qualcuno sarà stato contento, io sicuramente no. https://www.stateofdecay.com/2018/01/19/attention-zed-hunters/
  15. PKappa

    State of Decay 2

    Magaaaaari! Dita incrociate.
  16. PKappa

    Destiny 2

    "Rimedieremo a questa mancata comunicazione la prossima settimana con i dettagli su cosa dovremmo aspettarci durante lo Stendardo di Ferro della stagione 2". Qualche altra ca*ata, sicuramente... Fiducia in Bungie: -10.
  17. PKappa

    Destiny 2

    Nah, vi divertirete, soprattutto se non avete giocato il primo Destiny (e quindi non avrete metri di paragone con D1 anno 3).
  18. PKappa

    Monster Hunter World

    Crearsi il PG nei vecchi MH significava scegliere l'aspetto ed il colore delle mutande. La crescita del personaggio è collegata a due cose: la tua crescita tecnica nel padroneggiare i tipi di armi (ce ne sono tante ed ognuna è totalmente diversa dalle altre), ed il susseguirsi di mostri sempre più ardui che potrai affrontare solo dopo esserti creato il giusto set arma/armatura, che aumentano i danni, le protezioni, le abilità. Secondo me solo questo, avendo la voglia di affrontare tutti i mostri del gioco, ti porterà via un centinaio di ore. Se poi troverai un buon gruppo di cacciatori online, non smetterai più di giocare.
  19. PKappa

    Monster Hunter World

    La sola storia ti lascerà insoddisfatto. A parte la soddisfazione nell'affrontare mostri che richiedono un impegno particolare, la creazione di armi ed armature fa parte del fascino del gioco, e per farlo dovrai giocare ben oltre la storia (è richiesto un discreto grinding per i materiali). Non so perchè ultimamente leggo spesso paragoni con Dark Souls, secondo me sono due giochi completamente diversi, sia per caratteristiche che per difficoltà. Per quanto riguarda la ripetitività, è indubbio che cacciare sempre lo stesso mostro sia un'operazione ripetitiva, ma se avrai modo di giocarlo online ti accorgerai di quanto ogni caccia possa essere diversa semplicemente cambiando armi, armature e compagni di caccia.
  20. PKappa

    Games With Gold

    Siete riusciti a scaricare Army of Two? A me dà l'errore "Questa offerta non è valida nella tua regione.", in effetto c'è un Army of Two (EU) sullo store, che però non è in GWG.
  21. Ho rimesso su Division, non ci giocavo da un po'. Ammetto di essermi sentito un po' perso e sono stato tentato di rompere tutto l'eq e ripartire da zero, ho una tonnellata di roba e non so più qual è il meta. Devo provare l'evento, non ne ho mai fatto uno.
  22. PKappa

    Destiny 2

    E' un bug vecchio, a me capita da sempre.
  23. PKappa

    Destiny 2

    Fossi in te non lo userei in PvE. E' ottimo in PvP, considerato il miglior salto sia per attacco che per difesa, ma in PvE ti darà più problemi perchè è difficile da usare in molte situazioni (aree che prevedono salti tra piattaforme, su elevazioni differenti, etc). La ragione per cui puoi usarlo due volte e poi impone una pausa è proprio legata al PvP, e ad una serie di bilanciamenti introdotti sin da Destiny 1. Non sono d'accordo sul fatto che quelli bravi siano solo nelle Prove dei Nove, ma ci sono diversi fattori che secondo me influiscono e danno una percezione diversa. Primo, il matchmaking ha più difficoltà a trovare un buon equilibrio tra le connessioni, perchè ci sono due squadre da quattro giocatori e quindi le opzioni disponibili sono inferiori ed il lag per qualche giocatore può essere più incisivo. Secondo, giocare contro un team è più difficile che giocare contro lupi solitari. Terzo, il Crogiolo è una modalità mediamente più rilassata, quindi è più facile che la gente usi armi varie per divertimento mentre nelle Prove dei Nove si entra per vincere. Quarto, ma certamente non ultimo, durante le Prove dei Nove si sente spesso la pressione della competizione, che porta a fare errori. Quello che consiglio a chi vuole migliorare (o capire) è di registrare le partite. Molto spesso ci si accorge che quando si pensava di essere morti per due colpi soli, in realtà era dovuto al fatto che la vita non era al massimo o che c'era cross firing da diverse direzioni, e che quando spariamo a qualcuno e non muore in realtà l'abbiamo colpito al corpo un po' troppo spesso. Detto questo, leggo sempre più lamentele di chi viene disconnesso proprio durante le Prove dei Nove, quindi non dimentichiamoci che c'è chi bara, ma che non è la norma. Per il resto, in bocca al lupo.
  24. Vado a memoria, perchè non ho ancora sbloccato tutto. Dovrebbero essere due abilità del ramo dell'arco: una ti permette di rallentare il tempo quando miri con l'arco durante un salto, e l'altro ti teleporta dal nemico che colpisci con la freccia e gli fa un attacco letale. Dovresti confermare guardando i nomi di quel ramo di abilità.
×
×
  • Crea Nuovo...