Vai al contenuto

diakur

Novizio-
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di diakur

  1. Ciao a tutti una curiosità : Eccezion fatta per Ungheria/Islanda(paypal o credit card) e Turchia/Argentina(vpn), in tutti gli altri store(Brasile,Giappone,Corea del Sud, Taiwan, ecc ecc) si acquista/riscatta col metodo della gift card ? E' corretto ? Non ho mai letto specificare questa cosa e quindi mi è sorto il dubbio 😁 In teoria, in tutti gli store elencati al link https://xbox-store-checker.com/it/xbox-live-cards dovrebbe essere possibile acquistare con il metodo delle gift card(tolte le eccezioni sopra indicate).
  2. Penso sia passato un anno o giù di li dall'ultimo acquisto su MTC, ma sbaglio o hanno rimosso l'opzione di pagamento con paypal ? o forse mi confondo e non l'hanno mai avuto e i pagamenti passati sul loro sito li ho sempre fatti con Skrill
  3. Aggiornamento. Stanotte è terminato il precedente abbonamento e poco fa ho riscattato il codice acquistato in Brasile. Tutto ok, anche in fase di riscatto accanto alla mail è presente Brasil invece di Italia come in precedenza. Qualora volessi estendere l'abbonamento prima della prossima scadenza (ottobre 2020) dovrei aggiungere un codice acquistato in Brasile come quello attuale, oppure attendere la scadenza e aggiungere un codice acquistato altrove.
  4. Si esatto ora che ci penso ad Ottobre scorso feci l'up. del Live Gold al Pass Ultimate, tramite prova gratuita più 1€ al mese per il restante del mio abbonamento. Quell'abbonamento Live Gold lo acquistati in Italia. Avevo del credito residuo inerente lo store brasiliano Brasile e pensavo si riferisse all'ultimo Live Gold, ma in Brasile ho acquistato solo giochi e nessun abbonamento come erroneamente pensavo. Fa lo stesso anche a me riguardo al (Italia) vicino la mail in fase di riscatto, ma suppongo sia normale in quanto quella è la mail cui è associato l'account Microsoft. Per evitare ciò si dovrebbe creare un mail ex novo con dati di fatturazione del paese in cui si riscatta, ma poi come faresti ad associare l'abbonamento all'account che utilizzi ? Ho anche io dubbi a riguardo, ma ragionando una volta che scade l'attuale abbonamento posso sottoscriverne uno acquistato ovunque nel mondo e non sarebbe un'estensione del precedente, e il codice in questione dovrebbe essere valido poiché anche se inserito non è stato convalidato. Diciamo che nel dubbio potrei chiedere il rimborso per poi riacquistarlo una volta che quello attuale è terminato. Si è l'unica soluzione . Comunque nel caso possa servire ad altri che incorrono nello stesso problema, eseguendo la suddetta procedura tramite app sul cell succede quanto scritto sopra. Se invece provo da pc, tramite vpn e collegandomi al sito Xbox.br, quando vado a riscattare il codice compare un avviso che tradotto dice che di leggere bene le indicazioni fornite col codice e che quel codice deve essere riscattato tramite consolle o su altro sito.
  5. Ciao mi rifaccio al tuo messaggio poiché è la stessa procedura che utilizzo anche io tramite cell, ma questa volta sono incappato in un problema non riscontrato in precedenza. Quando vado a riscattare il codice mi compare questo errore. Attualmente ho un abbonamento Ultimate in scadenza il prossimo 18 aprile, acquistato non ricordo su quale store ma sicuramente non in Brasile. Dovrei aspettare il 18 che scade l'attuale abbonamento e riscattare il codice ex novo ?
×
×
  • Crea Nuovo...