Vai al contenuto

lele85

Utenti
  • Numero contenuti

    270
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lele85

  1. Comunque la mia era una interpretazione strettamente economica della decisione. Da quel punto di vista mi sembra condivisibile.
  2. lele85

    Il Topic dei Film

    In una parola? Sopravvalutato.
  3. Beh il nintendo wii ce l'hanno sia le famiglie che gli hardcore gamer che spesso l'hanno affiancato a 360 o ps3. Base installata assurda, semplicità di programmazione si traducono in pochi soldi spesi e probabilmente tanti incassati! Il motivo mi sembra più che valido.
  4. Non ti starai riferendo ad apple con "i portabandiera dell'open source"? Apple pur utilizzando codice open in alcuni ambiti è una delle aziende più chiuse del mondo!
  5. lele85

    Che libro state leggendo?

    Attualmente sto leggendo: - La svastica sul sole di Philip K. Dick - Supernovae di Asimov - Manuale di un debugger per schede integrate (Questo è quello che mi tiene nettamente più impegnato)
  6. lele85

    Il Topic dei Film

    Soffre di una forte lacuna per me: non è terminator... è un mediocre film di fantascienza con effetti speciali ben fatti e nulla più. Se non si ama la saga è un film da 6, 6.5 al massimo, se si ama la saga è un film da 4 senza appello. Tutto questo naturalmente per come la vedo io.
  7. lele85

    Riscaldamento Globale

    L'idrogeno come diceva Eclisse è un vettore energetico e non una fonte di energia. La fonte di energia più logica per produrre idrogeno è quella termica dei reattori nucleari (scissione termica dell'idrogeno dall'acqua). Purtroppo finchè ci sarà petrolio da consumare il nucleare non è nel breve periodo una spesa redditizia (a meno che non si voglia speculare sulla costruzione dell'impianto ) e purtroppo i governi attuali non riescono a vedere più in la del proprio naso. Un ciclo nucleare + idrogeno tra gli altri vantaggi riuscirebbe a rendere finalmente l'aria delle nostre città respirabile liberandoci definitivamente dallo smog.
  8. lele85

    God of War III

    Per chi fosse interessato alle tecniche di programmazione utilizzate per GOW consiglio la lettura del seguente PDF. È abbastanza tecnico ma comprensibile. PDF
  9. lele85

    Windows 7

    Per la compatibilità non ci sono problemi visto che all'interno dell'os sono state mantenute le librerie a 32 bit proprio per questo motivo. L'unica cosa che mi da fastidio è essere obbligati a tenere caricate in memoria il doppio delle librerie in molti casi(aumento abbastanza sensibile nell'uso della ram) visto che ancora per win non tutti rilasciano binari compilati con supporto a 64bit. I 64-bit secondo me attualmente hanno senso solo se utilizzi sopra a 3GB di ram o dei programmi che benchmark alla mano ne traggono vantaggio (per esempio matlab per le operazioni con numeri reali a precisione doppia subisce un bell'incremento prestazionale).
  10. lele85

    Riscaldamento Globale

    Sull'articolo e sui dati ovviamente si può discutere. Su affermazioni del tipo "sono anti-ambientalista" o "i cervelloni studiosi non capiscono una mazza" direi di no. Siccome vedo che la media dei commenti è di questo tenore credo che approfondire la questione qui sia abbastanza inutile. Grazie comunque di aver postato l'articolo che dona spunti molto interessanti e possibili approfondimenti.
  11. lele85

    Serie Televisiva Preferita

    No... però sono riusciti a tirarne fuori un orrendo remake che è sopravvissuto la bellezza di 4 puntate.
  12. lele85

    Riscaldamento Globale

    Sarei curioso!
  13. lele85

    F1 Mondiale 2010

    Io non parlavo di ascolti ma della portata dell'evento. Comunque non puoi considerare lo share medio di una manifestazione che dura 25 giorni (con programmazione anche la mattina) contro un gran premio di 2 ore. Dimmi più che altro che quella delle olimpiadi è una scusa bella e buona visto che non durano tutto l'anno e non si sovrappongono minimamente con il campionato di F1.
  14. lele85

    F1 Mondiale 2010

    Vabè non esageriamo... le olimpiadi invernali ci sono una volta ogni 4 anni e sono un evento internazionale di grandissima portata. Possono anche non interessare personalmente ma da qui a dire che non valgono un campionato di F1...
  15. Sinceramente non possiedo lettore blu-ray quindi la mia è una considerazione di massa. Credo che valga ciò che valga per i vecchi dvd ovvero ci sono diversi fattori che influscono: 1) La qualità del master (e qui credo non ci siano problemi visto che BOB è una serie abbastanza recente e ad altissimo budget) 2) La comprimibilità della fonte (credo che qui invece la pellicola sia abbastanza tosta da codificare visto che le scene sono molto movimentate e ci sono spesso scene con fumo, rumore di fondo, esplosioni, nebbia) 3) La cura che hanno messo nel confezionare l'edizione Tutto questo per poi passarti una recensione che lo bolla come MUST-HAVE: http://bluray.highdefdigest.com/247/bandofbrothers.html Credo che possa comprarlo tranquillamente senza brutte sorprese!
  16. lele85

    Il topic dei Perchè

    http://it.wikipedia.org/wiki/Febbraio Si tratta di convenzioni ovviamente quindi la tua domanda è lecita.
  17. lele85

    Il Topic dei Film

    Concordo al 110%.
  18. Scusami ma è un discorso veramente sbagliato il tuo... da quando per un prodotto essere costoso e introvabile è garanzia di qualità? Mi sembra il discorso di una persona accalappiata dal marketing che fa credere che un PC possa creare una elite. Il discorso è totalmente svincolato dal contesto Mac comunque visto che conosco e apprezzo i prodotti (un po di meno le politiche).
  19. lele85

    Parliamo di musica

    Spettacolo!
  20. lele85

    Il topic dei Perchè

    Per favore non raccontare questa cosa a nessuno perchè oltre a non essere vera è anche scientificamente superata dal 1800 circa . Se l'avessi detta al tempo di Lamark forse saresti stato un innovatore (li l'alternativa era il creazionismo) ma con l'affermazione della teoria dell'evoluzione ha più o meno il valore di una barzelletta. Per farti un esempio è come sostenere che se tutte le persone si tagliassero un braccio prima di procreare ad un certo punto nel futuro nascerebbero persone con un solo arto superiore.
  21. lele85

    Il Topic dei Film

    Veramente un bel film! Gli darei un bel 8,5.
  22. Io ho un paio di AKG K512... dovrebbero trovarsi intorno ai 35, 40€ (Probabilmente adesso anche a prezzo più basso). Sinceramente mi sono trovato bene, sono comode (poggiano sulla testa con una morbida fascia elastica) e isolano molto bene dall'esterno. Naturalmente non sono niente di stratosferico ma credo abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo.
  23. A partire dai fantastici portachiavi che tanto mi hai invidiato!
  24. Piccola curiosità... il mimo è quello touch?
×
×
  • Crea Nuovo...