Vai al contenuto

Tekwar

Utenti
  • Numero contenuti

    2304
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    14

Risposte pubblicato da Tekwar

  1. Il 4/2/2021 at 15:33, Tharnak ha scritto:

    Io non ho avuto nessun problema con Fenrir. Sono stato fortunato?

    Nemmeno io con Fenrir, l'unico bug che ho beccato è non aver sbloccato l'obiettivo dell'Ordine degli Antichi, ma ho un salvataggio prima di consegnare tutti i medaglioni restanti cosi se esce un aggiornamento che risolve il problema mi basta ricaricarlo.

  2. 23 ore fa, gaxel ha scritto:

    Però finché non ci sono esclusive vere, non trovo effettivamente nulla che possa essere realmente vantaggioso rispetto a One X, al di là del quick resume + ssd che in effetti è quello che mi interessava. Chiedevo per quello se ci fossero altri vantaggi, oltre ad eventuali esclusive future (attendo spasmodicamente Obsidian, inXile e Bethesda soprattutto, ma anche il nuovo Perfect Dark).

    Ti ho evindeziato SSD proprio perchè grazie a questo più le prestazioni hw della console giocare ai titoli da te elencati sembrano rinati anche senza ottimizzazione X|S.

    Poi, ma questo vale per me, riavere console in garanzia e spendendo più o meno 250€ ha più che giustificato il passaggio.

    :)

  3. Grazie mille!

    Di conseguenza potrei pure installare giochi XSX su hdd esterno, l'unica controindicazione è che nn avrà quickresume e sarà sostanzialmente piu lento.

     

    I giochi XSX devono stare sul disco interno o sulla memoria d'espansione.

     

    Su disco esterno (HDD o SSD) si possono avviare i titoli non-XSX oppure depositare come archivio i titoli XSX

     

    :)

    • Upvote 1
  4.  

    Scusa chiedo aiuto perchè non riesco ad upgradare fifa 21 versione xbox one su series x. Se vado su i miei giochi poi versione series s/x mi porta sul microsoft store dove mi dice "scegli l'edizione" o "Prova gratuita con EA Play", clicco "scegli l'edizione" mi fa vedere Fifa 21 edizione xbox series s/x ma cliccandoci torna alla schermata di prima. In sostanza non posso scaricarlo se non la versione di prova EA Play.

     

    Come posso fare?

     

    Grazie

     

    FIFA 21 non viene "aggiornato" ma sono due titoli separati, uno per Xbox One e uno per Xbox Series X|S

     

     

    Infatti mio fratello che ha One X usa la sua versione e io ho scaricato quella per Series X|S, anche poi l'ho disinstallata dove aver scoperto che non ha il cross-play

  5. Ragazzi stamattina vado ad accendere l'Xbox con già la TV accesa e non succede nulla. Il pulsante è illuminato e la ventola gira ma niente suono e video. Allora spengo la console dal suo tasto fisico e la riaccendo e magia si avvia subito la schermata di benvenuto...

     

    Devo cominciare a preoccuparmi anch'io?

    No, con la One X mi succedeva ogni giorni colpa dell' HDMI CEC (o robe simili), dovevo usare una procedura ben definita.

     

    Ora con Series X non capita. :D

  6. Ragazzi ma anche a voi la xbox viene rilevata nella rete di casa pur mantenendola completamente spenta?

    Che strana storia è questa? :crazy:

    Stavi scaricando qualcosa o hai il pad collegato per la ricarica ? oppure è in modalità accensione immediata.

  7. Non so se sono nella sezione corretta...ma il chiarimento che chiedo è applicabile anche a Series X/S...

    Qualcuno mi sa dire (all’atto pratico) che differenza c’è ad avere impostato sul router (e quindi su One o Series X/S) IPv4 anziché IPv6?

    Lo chiedo perché dove ci sono le statistiche di rete io ho impostato IPv4 e IPv6...ma non so che differenza c’è tra i due protocolli (su XBOX) nell’uso quotidiano.. :)

    Nessuna.

     

    E' una cosa che riguarda l'indirizzamento IP nella propria rete locale e connessione internet (e dipende dal Provider), per il momento non serve l' IPv6

     

    https://it.wikipedia.org/wiki/IPv6

    Ma per l'ottimizzazione dei giochi per forza sul disco interno devono stare? Cioè sti caxxi i caricamenti ultrà veloci... A me basta che la resa grafica sia al top... Ma mi pare di aver capito che per avere i miglioramenti devono per forza essere sul disco interno

    Per forza, altrimenti non partirebbero.

     

    Personalmente sull' SSD interno metto quello ottimizzati X|S e quelli che gioco più frequentemente, sull'SSD esterno metto gli altri :)

  8. Ma i titoli "ottimizzati" quelli con la dicitura X/S se restano su hdd esterno oltre ai caricamenti cosa cambia?

    Ancora non mi è ben chiara la cosa

     

    Uppete

    Quelli con logo X|S devono stare su disco interno.

  9. Diciamo allora anche che Xbox avendo uno slot dedicato non standard può essere meno soggetto a cali di prezzo, mentre la scelta di ps5 in linea con i pc sfrutta sulla carta un mercato libero e più ampio... quindi più facile al calo.

    E chi lo dice ? allo stesso modo si potrebbe dire che sarà disponibile il kit e poi uno sceglie l'SSD che vuole.

     

    Meglio evitare di trarre conclusioni anticipate, al massimo oggi si può soltanto dire che in entrambi i casi costa 200/250$ con l'unica differenza che in una devi smontare mezza console :)

    Non è capace di aggiornare per differenza due patch consecutive santi numi.

    :blink:

  10. Mi aspetto che anche MS vada a modificare il sistema di obiettivi rendendolo meno asettico rispetto ad ora... attualmente non si ha quasi nessun valore aggiunto a sbloccare gli obiettivi e anzi è un sistema quantitativo piuttosto che qualitativo (ci sono obiettivi ultrasemplici da 100 e passa G e alcuni semi impossibili da 10 G) Diciamo che una svecchiata sarebbe gradita

     

    Guarda che non dipende da Microsoft ma dallo sviluppatore la scelta degli obiettivi. :)

  11. ...Sony vi ha toccato la mamma per volerle così male secondo me XD

     

    Non Sony ma i suoi fan, che con Xbox One (12 CU) e PS4 (18 CU) hanno frantumato i ***** con " 50% più potente ".

     

    Ora con Series X (52 CU) e PS5 (36 CU) il discorso fatto prima magicamente non conta più, si parla solo di " architettura ingegneristica ".

     

    Stalli a capire i Sony fan, secondo me vanno giù di pesante :D

    • Upvote 1
  12. ahahah ma cosa ti sei fumato? Lo ha detto sony stessa che si potrà fare così SE e solo SE si utilizzano gli SSD certificati da loro :rolleyes:

    Si stava parlando di dispostivi esterni.

     

     

    Ora si dubita anche sulle dichiarazioni ufficiali...andiamo bene andiamo :asd:

     

    Io non dubito niente, anzi, trovo interessante le cose tecniche, ai tempi di PS2 mi leggevo tutte le idee di Ken Katuragi.

     

    Per cui il fantomatico disco di PS5 non ha niente di "fantascientifico" a livello hardware visto che basta una M.2 con supporto a PCIE 4.0 (la stessa di Series X), non nascondo che sono rimasto un pò deluso.

     

    Se vuoi conoscere prezzi di tali componenti: https://www.amazon.it/dp/B07TLYWMYW/

     

    Io però parlavo dell hdd, non del ssd in preordine

    Visto che che siamo nella discussione di Series X|S non vedo a cosa ti possa servire l'HDD, a questo punto ti consiglierei il "fai da te". Molto meglio prendere un HDD 2.5" da 7200 RPM e poi metterlo in un box (meglio quello con l'attacco type-c)

  13. Che rimane 802GB Xbox Series X lo dicono tutti.

     

    Sono 802 GB perchè lo spazio del disco è di 920 GB meno quello riservato.

     

    Non 1 TB - 198 GB, è informatica base, da quello non si può scappare. Anche l'hard disk interno di Xbox One X è sui 750GB di spazio a disposizione. :)

  14. Edit: ti semplifico la vita

     

    "LA MEMORIA DI PS5 POTRÀ ESSERE ESPANSA CON HARD DISK ESTERNI E SSD M2 DI TERZE Parti"

     

    https://www. everyeye. it/notizie/memoria-ps5-potra-espansa-hard-disk-esterni-ssd-m2-terze-parti-434236.html

    Lascia perdere quell'articolo.

     

    Utilizzando l'SSD esterno collegandolo via USB mandi a p*****e le qualità dell'SSD interno tanto sbandierato, altrimenti la storia dell'SSD veloce è completamente falsa.

     

    Mentre più veriteria è la possibilità di utilizzare l'SSD esterno per far girare i giochi PS4 (non PS5), come avviene per tutto il sistema Xbox One e le prossime Series X|S.

     

    :)

  15. L'SSD interno di Xbox Series X offre 802 GB di spazio utilizzabile, pur essendo grande 1TB. A rilevarlo sono state le prove su strada della stampa fatte da chi ha ricevuto la console in anteprima in USA.

     

    Stando a quanto riportato da diverse testate, tra le quali Windows Central e IGN, 198 GB di spazio rimangono riservati alle varie funzioni del sistema della console. Se vi sembra una quantità ingente, considerate che più o meno lo stesso avviene già con Xbox One X.

    Ma chi è che fa questi articoli ? Non pensavo che i redattori di IGN fossero così peggiorati.

     

    E' da una vita che si sa che i tagli degli HDD/SSD non corrispondono alla reale dimensione:

    • 1 TB di HDD/SDD in realtà corrisponde a 930 Gbyte reali, che poi scendono appena crei il file system

     

    Alla fine di spazio riservato reale sono circa 100/120 Gbyte, utilizzati dall'OS, dal recovery, dal sistema di resume...

     

    Infatti l'SSD del disco d'espansione ha 920 GByte di spazio a disposizione.

     

    :)

    Series S SSD 512 meno 198 GB rimane 314 GB

    Sbagliato, vedi il mio post sopra :)

×
×
  • Crea Nuovo...