Vai al contenuto

Mondoplay?


Messaggi raccomandati

Non mi azzarderei a tirar fuori nuovamente l'argomento ma mi domandavo che fine avesse fatto il progetto per il forum parallelo al sito...
Ora come ora nella sezione Videogiochi iniziano a spuntare fuori topic tipo "parliamo qui della versione PS4 di pincopallo", oltre ovviamente agli altri post sulle esclusive... inoltre noto che molti utenti hanno la PS4 o entrambe le console e spesso e volentieri saltano fuori i flame da ambedue gli "schieramenti".
Se non si fa per mancanza di moderatori o simili nel caso io son disponibile... ma sarebbe davvero utile (e bello) averlo finalmente questo foro.

Dite la vostra in merito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, tempo fa dissero che era in procinto di uscire anche l'altro forum parallelo, forse avranno accantonato il progetto, non credo che il problema sia avere i moderatori, probabilmente ci sono i costi aggiuntivi da considerare

Ti riporto il messaggio dell' amministratore riguardo il forum di Mondoplay

 

 

No, quello purtroppo non potremo metterlo finché non passiamo alla versione 4.0 del forum (attualmente in pre-release), perché supporta la possibilità di creare due forum distinti mantenendo gli utenti in comune. Ci vorrà ancora qualche mesetto, ma arriveremo anche a quello. La novità di domani non è relativa al forum ma al sito principale

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

tra gli argomenti che sto "frequentando" ultimamente (Project cars e Destiny soprattutto) non tutti gli utenti sono per forza su console Microsoft... anzi moltissimi sono su PS4...

 

Onestamente imho non rappresenta un gran problema, visto che sembriamo essere maturati rispetto all'aspetto console war, fans, etc. (deo gratias).

 

So che comporterebbe una struttura totalmente diversa dell'intero forum, però quasi si potrebbe pensare a una sezione giochi indistinte per console (One, PS4, 360, PS3, oldies), una sezione delle esclusive, una per il mercatino, e una per le varie. Solo come idea di massima...

 

Comunque resterebbero fuori PC e Nintendo... peraltro già come adesso, salvo per i titoli che girano anche su Xbox e PS

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il progetto non è morto: l'intenzione di creare un forum per MP c'è ancora ed il mese scorso (solo con un anno di ritardo XD) è uscita la versione 4.0 del forum che ci permetterebbe di avere due forum distinti con gli utenti in comune. Installarla non è però semplicissimo, perché oltre a dover cambiare nuovamente tutto il forum, adattare la grafica ecc (cosa che abbiamo fatto solo due mesi fa), bisogna riadattare il sistema dei commenti e verificare che funzioni tutto. Dovremo quindi farlo in un periodo in cui abbiamo parecchio tempo da dedicarci per sistemare tutti i problemi nel minor tempo possibile: spero che possa avvenire presto, ma per ora non posso impegnarmi su una data, sorry :-/

 

PS: peraltro prima del forum dobbiamo anche creare la versione mobile di MondoPlay... insomma, le cose da fare sono tante e, come al solito, il tempo sempre poco.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ma anziché sbattervi a creare un nuovo forum per MondoPlay, non potete semplicemente aprire in questo forum una sezione dedicata alla Play identica a quelle dedicate a 360 e One?

Sul sito di MondoPlay mettete il pulsantino 'Forum' che linka a quella specifica sezione e il gioco è fatto.

Avete già tutto, minimo sbattimento, massimo risultato, imho.

Al massimo potete variare il colore della sezione da verde a blu se proprio ci tenete, e fate un banner di testa che reciti MondoXbox&MondoPlay Forum.

Tutto in attesa del sito Nintendo, ovviamente :squile:

Che senso ha creare un forum nuovo? Che senso ha dividere in 2 l'utenza? Stiamo meglio tutti assieme :cincin:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Il progetto non è morto: l'intenzione di creare un forum per MP c'è ancora ed il mese scorso (solo con un anno di ritardo XD) è uscita la versione 4.0 del forum che ci permetterebbe di avere due forum distinti con gli utenti in comune. Installarla non è però semplicissimo, perché oltre a dover cambiare nuovamente tutto il forum, adattare la grafica ecc (cosa che abbiamo fatto solo due mesi fa), bisogna riadattare il sistema dei commenti e verificare che funzioni tutto. Dovremo quindi farlo in un periodo in cui abbiamo parecchio tempo da dedicarci per sistemare tutti i problemi nel minor tempo possibile: spero che possa avvenire presto, ma per ora non posso impegnarmi su una data, sorry :-/

 

PS: peraltro prima del forum dobbiamo anche creare la versione mobile di MondoPlay... insomma, le cose da fare sono tante e, come al solito, il tempo sempre poco.

No problem, aspetteremo che le cose sian fatte per bene...non c'è fretta xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anziché sbattervi a creare un nuovo forum per MondoPlay, non potete semplicemente aprire in questo forum una sezione dedicata alla Play identica a quelle dedicate a 360 e One?

Sul sito di MondoPlay mettete il pulsantino 'Forum' che linka a quella specifica sezione e il gioco è fatto.

Avete già tutto, minimo sbattimento, massimo risultato, imho.

Al massimo potete variare il colore della sezione da verde a blu se proprio ci tenete, e fate un banner di testa che reciti MondoXbox&MondoPlay Forum.

Tutto in attesa del sito Nintendo, ovviamente :squile:

Che senso ha creare un forum nuovo? Che senso ha dividere in 2 l'utenza? Stiamo meglio tutti assieme :cincin:

 

Ma anche no.

Non vi vogliamo nel nostro forum.

 

 

:whip:

 

A parte gli scherzi, questo è un sito/forum da sempre dedicato alla Xbox, un po' della sua fortuna, strameritata, la deve anche a questo, all'essersi voluti dedicare esclusivamente alle console marchiate MS.

Col salto alla next gen molti utenti hanno tradito la Xbox per qualche pixel in più sulla concorrente, non vedo il perchè Mondoxbox debba snaturarsi per questo e tradire gli utenti da sempre affezionati alla Xbox ed a questo sito.

  • Upvote 3

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che se si parla di "tradire" un marchio (un marchio raga, mica un cristiano) siamo un pochino al ridicolo, e' come se un sito-forum di cinema facesse il discrimine tra chi usa il lettore dvd e chi usa il bluray. Voglio dire che la cosa interessante sarebbe parlare semplicemente di videogames, a prescindere dalle macchine che li fanno girare (che poi a parte 3-4 giochi degni di rilevo sono pressocche' identiche).

Le cose possono pure cambiare, tanti siti nascono dedicati ad un particolare ambito o argomento e poi col tempo evolvono

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Però concordo. Più che tradire il marchio comunque è un tradire la filosofia del forum.
Io al momento non ho una One. Mi sono sentito dire "sei fanboy" e roba simile, e vabbè, da chi faceva fishbait proprio alla grandissima (io anche scemo che ci cascavo, e ri vabbè).
Ciò non toglie che rispetti comunque il fatto che questo sito nasce per utenti xbox. Io ci sono entrato come tale, ci sono cresciuto sempre come tale e come tale ho poi abbandonato la "via" per motivi che ho già spiegato altrove.

"Mixarlo" con una sezione (ingombrante) per la Play lo snaturerebbe. Non si fosse chiamato "mondoxbox" (perchè a quel punto si dovrebbe cambiare nome) non lo avrei calcolato. Mi sarei perso su multiplayer o everyeye ad esempio (sbagliando, perchè veramente ho visto articoli che più merdosi non si può, soprattutto su EE)... invece così ha una sua identità.
E mondoplay potrebbe fare altrettanto.

Solo penso che l'importante sarebbe affidarlo a "fanboy" sonari. Mi spiego... quando sono arrivato qui ho apprezzato la passione verso il marchio, marchio che anche io amavo. Questo mi ha coinvolto comunque anche emotivamente nel frequentare il forum e il sito.
Se su mondoplay dovessi trovare recensori/newser che però poi qui (o altrove) magari sputtanano la play la cosa perderebbe di credibilità.

A parte queste considerazioni penso che comunque la cosa migliore sia distinguere i due forum, almeno fisicamente... poi imo se si possono usare gli stessi account per entrambi sarebbe ottimo. E chissà che in futuro non spunto un "MondoWii" (con la nintendo è grave scegliere il nome... MondoNx... MondoDs... wtf?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me separare l'utenza potrebbe essere un danno anche alla qualita' del forum (intendendo la qualita' dei singoli utenti).

E' un peccato che non si possa mixare il tutto, questo e' uno dei forum piu' "seri" in giro, nel senso che ci si rispetta, vi sono pochi bimbi nerd e anzi e' frequentato da gente mediamente grandicella, poi alcune sezioni di specifici giochi sono secondo me tra le migliori sulla rete (italiana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto Ps1, Ps2, Xbox 360, Ps3 e ora Ps4, posso essere definito sonaro, anche se sono legato anche ad alcune esclusive MS.Una volta di sonari nel forum ce n'erano pochissimi, mentre adesso sono aumentati ed è giusto che abbiano il loro spazio.Dividere i 2 forum non so se sia la cosa giusta da fare, mi dispiacerebbe abbandonare il sito di MX a cui sono molto affezionato.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che io sono un boxaro duro e puro da 3 generazioni (di console) e che l'ultima Play che ho avuto è stata la 2, comprata quando ormai la regalavano e solo per la serie Final fantasy, mi sembra ridicolo volersi dividere per questioni "filosofiche" (filosofiche? vabbè).

Già oggi in molte sezioni giochi c'è utenza di entrambe le console perchè questo è un gran bel forum, e per quel che vedo non ci sono problemi, inoltre c'è già di fatto la sezione "Videogiochi" dove si parla delle altre piattaforme e non mi pare che il forum per questo sia snaturato. Si tratterebbe solo di dare alla Play una sua sezione ufficiale dove si potrebbero trattare i temi a lei legati con maggiore approfondimento.

 

Poi la mia proposta era principalmente rivolta a vantaggio degli amministratori che avendo già un forum bello che fatto e ben frequentato non dovrebbero ripartire da zero, perchè anche condividendo l'utenza, lo sforzo sarà grande, non solo per crearlo ma anche per farlo crescere.

Ma anche come utente, se mentre navigo nel forum vedo qualcosa che potrebbe incuriosirmi nella sezione Play magari ci entro e leggo, se devo andare apposta a controllare il forum Play il risultato è che non ci vado.

La passione per una console non cambia certo per una sezione in più, per altro legata ad un'altro sito dediacato alla Play, mentre le sezioni Xbox restano legate a MX.

Al massimo sarebbero 2 passioni che condividono (ma non troppo avendo ognuna le proprie sezioni) uno spazio.

 

 

Ma possiamo anche fare i talebani delle console, se a voi sembra sensato, auguri.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto Ps1, Ps2, Xbox 360, Ps3 e ora Ps4, posso essere definito sonaro, anche se sono legato anche ad alcune esclusive MS.Una volta di sonari nel forum ce n'erano pochissimi, mentre adesso sono aumentati ed è giusto che abbiano il loro spazio.Dividere i 2 forum non so se sia la cosa giusta da fare, mi dispiacerebbe abbandonare il sito di MX a cui sono molto affezionato.

 

Pensa che io lo abbandonerei se mi ritrovassi di punto in bianco nell'ennesimo portale multipiatta.

Si sta così bene qui proprio perchè è tutto, da sempre, dedicato alla Xbox.

Comunque a quanto ho visto i sonari del forum saranno si e no una decina, a fronte di centinaia se non migliaia di boxari, parlo di utenti attivi.

  • Upvote 1

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io lo abbandonerei se mi ritrovassi di punto in bianco nell'ennesimo portale multipiatta.

Si sta così bene qui proprio perchè è tutto, da sempre, dedicato alla Xbox.

Comunque a quanto ho visto i sonari del forum saranno si e no una decina, a fronte di centinaia se non migliaia di boxari, parlo di utenti attivi.

Noi "sonari" abbiamo solo qualche topic dedicato, non occupiamo tanto spazio dai!:-)

Sono d'accordo, questo è un sito per i fan della Xbox, ma perchè non accettare che ci possa essere un piccolo spazio anche per chi boxaro non è, ma magari in qualche modo(nel mio caso ho la moglie boxara e gioco esclusive MS ogni tanto) è interessato anche al mondo Xbox?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi "sonari" abbiamo solo qualche topic dedicato, non occupiamo tanto spazio dai!:-)

Sono d'accordo, questo è un sito per i fan della Xbox, ma perchè non accettare che ci possa essere un piccolo spazio anche per chi boxaro non è, ma magari in qualche modo(nel mio caso ho la moglie boxara e gioco esclusive MS ogni tanto) è interessato anche al mondo Xbox?

Ma infatti c'è la sezione videogiochi dove potete aprire tutti i post che volete.

Non voglio insistere comunque, credo di avere espresso abbastanza chiaramente il mio pensiero in merito.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anziché sbattervi a creare un nuovo forum per MondoPlay, non potete semplicemente aprire in questo forum una sezione dedicata alla Play identica a quelle dedicate a 360 e One?

Sul sito di MondoPlay mettete il pulsantino 'Forum' che linka a quella specifica sezione e il gioco è fatto. :squile:

 

Che senso ha creare un forum nuovo? Che senso ha dividere in 2 l'utenza? Stiamo meglio tutti assieme :cincin:

 

La questione è semplicemente filosofica. Questo è un forum per fan Xbox, che sanno di poter trovare qui dentro un ambiente amichevole nel quale poter parlare solo ed esclusivamente della propria console, senza fan di altre console che "rompano le balle". E' così da ormai più di 10 anni, e così rimarrà ;) La stessa area Videogiochi, è intesa non come un'area per i sonari o i nintendari, ma per utenti Xbox che vogliono parlare anche delle altre piattaforme.

 

Rendere multiformato il forum non farebbe altro che farlo diventare simile ai tanti altri forum che ci sono in giro, e allora dove starebbe la differenza? La nostra particolarità è proprio questa :)

 

Riguardo al dividere in 2 l'utenza... l'idea è di avere due forum ma con l'utenza in comune, cioè potrai postare sia qui che lì con la stessa user. E se vieni bannato su MX, lo sei anche su MP. Quindi nessuna divisione, anzi :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se però, per aprire il forum di MP, state aspettando l'introduzione della funzione che permette di avere la stessa utenza su due forum (così mi pare di aver capito) non so quanto valga la pena aspettare... dell'intera utenza di MX credo che al max un 10/15% posterà da entrambe le parti. Non si può aprire il forum subito e "duplicare" manualmente l'utenza solo a chi ne fa richiesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...