Vai al contenuto

Recore


Almighal

Messaggi raccomandati

ReCore è senza dubbio uno dei titoli più attesi tra i giochi per Xbox One e PC e recentemente Joseph Staten del team di sviluppo ha diffuso alcuni dettagli sul gioco inerenti alla storia e al gameplay.

 

Per quanto riguarda la storia si sa che l'umanità è in stallo ed ha lasciato ai robot il comando per far si che rendano il pianeta vivibile per gli umani. Tuttavia, la protagonista si risveglia e scopre a suo malgrado che i robot hanno preso il sopravvento, ed ora Joule Adams deve salvare l'umanità dalla rivolta dei robot.

 

La protagonista avrà al suo fianco uno o più robot aiutanti definiti come core bot. Questi robot aiuteranno la protagonista nei combattimenti e nelle sezioni di esplorazione.

 

Ricordiamo che ReCore uscirà il 13 settembre per Xbox One e Windows 10.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani sarà una giornata piuttosto interessante per i fan di ReCore: Joseph Staten, infatti, ha annunciato che presto verrà pubblicato il trailer di lancio ufficiale dedicato al titolo e che avremo la possibilità di vedere un po' di vero e proprio gameplay. Ci saranno anche alcune sorprese ma al momento, purtroppo, non possiamo dirvi di più.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ReCore vedrà la luce il 13 settembre su PC e Xbox One, ma c'è qualcuno che ha già messo le mani sul titolo di Armature Studio. E non porta buone notizie, perché sembra che il gioco avrà tempi di caricamento davvero lunghi.

 

Lo youtuber Press Start Kofi ha infatti pubblicato un video sul proprio account Twitter. Sembra che, dopo essere morto, il caricamento per il respawn impieghi la bellezza di 2 minuti per poter ricominciare a giocare.

 

Diversi utenti su Twitter, alla vista del video, hanno chiesto informazioni circa una patch di aggiornamento: uno in particolare ha citato una patch che avrebbe dovuto risolvere diverse grane in ReCore, compresa quella del caricamento.

 

Lo youtuber ha risposto di aver già scaricato la patch in questione, ma il problema del caricamento di 2 minuti persiste. Peraltro, l'aggiornamento di cui si parla pesa la bellezza di 6 gigabyte.

 

A fronte di ciò, diversi utenti hanno dichiarato di voler annullare il pre-ordine dello sparatutto in arrivo tra pochi giorni. Intanto Press Start Kofi ha dichiarato che pubblicherà altri video più esaustivi per permettere ai fan di prendere una decisione sull'acquisto del titolo.

 

https://twitter.com/PressStartKofi?ref_src=twsrc%5Etfw

 

Cr_ljq7VMAAZ-j-.jpg

 

Cr9uaYtWAAAZYcN.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

GameSpot – 6
GamesRadar+ – 4
Destructoid – 4
God is a Geek – 8
Polygon – 6.5
Attack of the Fanboy – 6
IXCM - 9
IGN Spain - 7,5
The Jimquisition - 7
Areajugones - 8
Windows Central - 8
Xbox Achievements - 7,5
Gaming Trend - 7,5
Hobby Consolas - 7,3
Twininfinite - 7
Stevivor - 7
Hardcore Gamer - 6
M3 - 6
We Got this Covered - 4

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo c'è un solo motivo se lo propongono al lancio al prezzo di 40 € , nonostante tutta la pubblicità e i video in computer grafica dell'E3 rimane un gioco low budget

 

con questo non vuol dire che non lo giocherò. però, ecco, rimane sempre un po' di delusione in bocca quando si ridimensionano le aspettative

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo caricamenti troppo lunghi ogni volta!

 

ReCore è un titolo in sviluppo presso Comcept ed Armature Studios che verrà pubblicato in Italia il prossimo 16 settembre attraverso Microsoft.

 

Uno dei problemi maggiori del gioco evidenziati tanto dai giocatori che sono riusciti a mettere le mani sul titolo prima dell'uscita ufficiale, quanto dai recensori di varie testate videoludiche sono i tempi interminabili dei caricamenti tanto nel fast travel quanto dopo la morte del personaggio.

 

Prendendo in esame la versione di Xbox One, i tempi di attesa si attestano in media sul minuto e mezzo, ma in particolari zone quali Shifting Sands, tra l'altro la zona più estesa del titolo in questione, i tempi si allungano oltre i 2 minuti, con punte che raggiungono addirittura i 2 minuti e 15 secondi.

 

Purtroppo, questo difetto pare che non verrà fixato in tempi brevi: generalmente, infatti, le copie review non contengono la patch del day one ma, in questo caso, le versioni per la stampa ne sono in possesso.

 

Intervistato su questo punto, un rappresentante di Xbox ha infatti affermato: "la vostra esperienza del gioco contiene la patch al day one che l'utenza riceverà il prossimo 13 settembre (NdR: data di uscita in Nordamerica)".

 

"Siamo consapevoli del fatto che anche con la patch al day one i giocatori potranno sperimentare ancora lunghi tempi di caricamento in un paio di aree del gioco".

 

"Apprezziamo il feedback dei giocatori e siamo già impegnati a migliorare dove possiamo".

 

Per quanto riguarda invece la versione per PC del titolo, le cose migliorano sensibilmente, ma considerato l'ambiente di lavoro i tempi di attesa rimangono comunque elevati, dato che si parla di 30 secondi di caricamento persino utilizzando un'SSD.

 

Tra l'altro, quello dei tempi di caricamento pare non essere nemmeno l'unico problema di ReCore, dato che il titolo presenta anche difetti dal punto squisitamente tecnico, con sbalzi di framerate ed occasionali crash.

 

https://www.youtube.com/watch?v=y2Dk6kmec_s

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi le recensioni hanno poco valore perchè il 90% delle volte è fatta male per svariati motivi, il mio consiglio è di sentire i pareri di chi lo sta giocando o di chi ha gusti simili.

 

Il titolo è un buon gioco e ricordo che è venduto al prezzo di 39€

 

ieri alle 16 ho guardato la diretta streaming di un noto sito italiano di videogames che per 1h hanno giocato a Recore. dicevano che oggi sarebbe uscita la recensione, nel pomeriggio o al massimo in serata, e sono rimasto colpito quando il recensore stesso ha esplicitamente detto che non aveva ancora finito il gioco: precisamente si trovava a circa il 50% della storia (e lo ha ripetuto più volte perché io gliel'ho chiesto)

 

scrivo questo perché è giusto ricordare che la serietà delle testate a volte lascia il tempo che trova

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo prenderò al 90% (non mi interessa il grafico se poi il gioco è divertente e vario), l'unica cosa che mi frena dal D1 sono le possibili lunghe attese conferma un po' da tutti per il respawn.

 

Attenderò magari qualche recensione fatta da voi sul forum o dal sito (se non è già uscita)

 

Tieni conto che è uscita una patch day one. Quindi chi si lamenta di lunghi caricamenti potrebbe non avere l'ultima versione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè dio personalmente in questo caso le recensioni sembrano solo confermare sospetti che già avevo... il gioco non mi convinceva dai video di gameplay, e ora ho sicuramente ancora meno motivi per provarlo.

Aspetterò che cali ulteriormente di prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...