Vai al contenuto

Retrocompatibilità Xbox One e Xbox Series X|S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho problemi a connettermi al Live della 360 su One, quando provo ad effettuare l'accesso ottengo sempre l'errore "8015190E", "Impossibile connettere la console a Xbox Live...", con Dirt 3 ero riuscito collegando la console in LAN, ma il problema si è ripresentato anche con questa soluzione, oltretutto mi scoccerebbe collegare il cavo ogni volta che provo a giocare con i giochi retrocompatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

La retro con la prima xbox direi che possono evitarla. Si stanno sbattendo cosí tanto inutilmente secondo me.

 

Oddio... ci sono i migliori RPG usciti su Xbox: Morrowind e Star Wars: Knights of the Old Republic, i primi tre Splinter Cell che danno la paga a qualsiasi stealth delle due gen successive, soprattutto Chaos Theory, quel gioiello di Riddick, i Metal Gear Solid migliori, Silent Hill 2, Project Zero 1 e 2, Ninja Gaiden e una marea di altri titoli eccelsi... secondo me la lineup della prima Xbox è la migliore di sempre.

Ma non c'erano gli obiettivi nei giochi della prima xbox....

 

no

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ha dei cali ogni tanto... Cmq si gioca tranquillamente ma il frame rate cala in maniera evidente

In multiplayer diciamo che da fastidio e si nota, ma non pregiudica moltissimo la giocabilità, a me personalmente però da fastidio agli occhi... :(

Nel singleplayer invece almeno per me è ingiocabile, ha dei cali di frame rate allucinanti.

È un peccato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i giochi che usiamo in retro su one sono aggiornati all'ultima patch? Cioé giá su 360 succedeva che venivano rilasciate patch per i giochi, quindi quelli su one che quando avviamo non ci fanno fare aggiornamenti sono giá aggiornati all'ultima versione?

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i giochi che usiamo in retro su one sono aggiornati all'ultima patch? Cioé giá su 360 succedeva che venivano rilasciate patch per i giochi, quindi quelli su one che quando avviamo non ci fanno fare aggiornamenti sono giá aggiornati all'ultima versione?

 

I giochi retrocompatibili su One non sono gli stessi identici che girano su X360, tant'è che li devi scaricare completamente anche se hai il disco.

Sono ricompilati partendo dall'ultima versione, in maniera da girare sull'emulatore X1... che poi è uno dei motivi per cui alcuni giochi ritardano o non vengono proprio resi compatibili.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che é un bene presumo, se sono ricompilati.

 

Non necessariamente, sono ricompilati perchè l'emulatore funziona in maniera leggermente diversa dalla console (X360), quindi possono esserci dei problemi perché il gioco è stato sviluppato con in testa la console e non l'emulatore.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft potrebbe allargare la rosa dei giochi retrocompatibili di Xbox One con quei titoli che richiedono più dischi per essere utilizzati.

 

Attualmente Deus Ex: Human Revolution è supportato dalla retrocompatibilità, ma la versione Director’s Cut che porta diversi miglioramenti il gioco manca ancora all’appello. Il motivo è da ricercarsi, infatti, nel doppio disco richiesto per questo gioco, ma sembra proprio che Microsoft stia cercando una soluzione.

 

Secondo quanto dichiarato dall’account Twitter di Deus Ex, anche la versione Director’s Cut e il DLC The Missing Link saranno presto retrocompatibili, dato che Microsoft è al lavoro per una possibile soluzione per i titoli multi-disco.

 

Questa nuova funzione dovrebbe arrivare all’inizio del 2016, quindi non dovremo aspettare ancora molto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Deus Ex HR comunque buon gioco, certo io considero Deus Ex il più grande gioco di tutti i tempi (su qualsiasi piattaforma), e Human Revolution non ci si avvicina minimamente (soprattutto per level design e dimensioni degli stessi), però per chi non l'ha mai giocato è ottimo (diciamo che è più o meno la differenza tra System Shock 2 e Bioshock)...anche senza Director's Cut e The Missing Link, unica vera grossa pecca sono i boss, fatti ad minkiam.

 

Io lo prenderò di certo, essendo gratis, nonostante l'abbia già completato su Steam, anche perché Watch Dogs e Far Cry 4 a parte, già ampiamente finiti e ri-giocati, non c'è molto su X1 che permetta un'esperienza full-stealth impegnativa.


Comunque, spero davvero portino anche la retrocompatibilità con la prima Xbox (che dovrebbe essere più semplice, dato che oltre a servire molta meno potenza, il processore era x86 essendo un Pentium III custom)... c'erano veri e propri gioielli, e se ci mettono anche gli achievements, sarebbe un piacere rigiocarli.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze tra le due versioni quali sono?

 

Dunque, hanno rifatto i boss per fare in modo siano sconfitti anche senza combatterli direttamente. Nel gioco originale, solo i boss, sono stati fatti da un team esterno e non sono "deusexiani", nella Director's Cut ci sono diverse aggiunte che permettono di sfruttare altre caratteristiche del proprio personaggio per averne la meglio.

è inoltre incluso the missing link,che è l'unuco DLC che fa da ponte tra due capitoli del gioco.

 

poi

 

- New Game+ (si mantengono gli augs, ma non le armi)

- Texture migliorate

- 45 minuti di making of

- Commenti degli sviluppatori

- Di default si rigenerano due celle di energia e non una (tranne al massimo livello di difficoltà)

- Gli augs possono essere usati più liberamente... ma non so cosa significhi di preciso, ho completato il gioco originale su Steam + The Missing Link, mi hanno dato a gratis la Director's Cut, ma non l'ho mai giocata.

 

Comunque, a parer mio, è un gran bel gioco, al di là che l'originale Deus Ex è inarrivato da qualsiasi gioco da Pong in su, e avvicinato solo da System Shock 2 (di cui speriamo il remake lo portino su Xbox One), e l'unico vero difetto erano appunto i boss. Se non ti rompe giocarlo tutto stealth (è possibile non uccidere e manco stordire nessuno) per poi dover riempire di piombo i boss, le novità della Director's Cut sono ignorabili.

The Missing Link è una missioncina di un paio d'ore che fa da collegamento (da qui "link") tra due sezioni del gioco, ma non è fondamentale.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Retrocompatibilità Xbox One e Xbox Series X|S

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...