Vai al contenuto

Retrocompatibilità Xbox One e Xbox Series X|S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

Mesi... saranno neanche due mesi che sono stati annunciati e nessun ha mai scritto che sarebbero arrivati a gennaio.

 

Comunque il fatto che Spencer disse che volevano "aggiustare" 2-3 giochi prima di rilasciare la lista di gennaio, per poi rilasciarla e decidere che d'ora in avanti avrebbero reso disponibili i giochi appena pronti, significa che hanno avuto problemi e non vogliono attendere un altro mese per rilasciare quei 2-3 giochi.

Per me "mesi" significa più di un mese, se mi permetti :asd: ...

 

In ogni caso ricordo bene di aver letto qualcosa su Halo Wars e Black Ops a Gennaio; non ricordo male, ero tutto pronto per metterci mano e attendevo praticamente solo quello. Ma riesco a farmene una ragione, tanto ho altro da giocare e va bene così :teach: !

certo che puoi, tutto quello che hai comprato lo puoi riscaricare

Questo lo so, ma quel gioco lo si poteva scaricare solo dallo Store americano con un account americano. Per cui lo scaricai con quello e non con il mio profilo reale, motivo per cui non lo trovo nello storico download adesso :teach: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia regione al tuo account, vai nello store americano, lo riprendi, immagino si possa fare


Questo lo so, ma quel gioco lo si poteva scaricare solo dallo Store americano con un account americano. Per cui lo scaricai con quello e non con il mio profilo reale, motivo per cui non lo trovo nello storico download adesso :teach: !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Forse non mi sono spiegato bene, mi apre una finestra di caricamento che carica carica, ma non va avanti... All'account è associata una carta postepay quasi scarica...

Metto una foto così è più chiaro

http://imageshack.com/a/img903/4540/bJTfBl.jpg

Lo faceva anche a me: è un problema di Silverlight o .NET framework, ora non ricordo. Se non vuoi perdere tempo cambia browser e usa possibilmente Edge o Internet Explorer, vedrai che non avrai problemi. Altrimenti devi controllare che il browser e i due plug-in (quello per Silverlight e quello per .NET framework) siano aggiornati.

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Veeeeeeeero aegis wing!!! Però ci vuole sempre l account americano con il quale l abbiamo preso

Infatti l'unica cosa che mi è venuta in mente è questa: recuperare l'account americano sulla One e accedere da lì per riscaricare il gioco; anche volendo non posso comunque farlo, visto che condivido il mio profilo con un amico :asd: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, volevo un' informazione, ma anche per i giochi retrocompatibili della xbox 360,quando scade l'abbonamentogold non ci posso piu' giocare? perche' io ho trasferito l'account da xbox360 a xbox one ed ho 20 giochi presi con"games with gold" che mi funzionavano anche senza gold, adesso che ho la one li perdo senza abbonamento? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, volevo un' informazione, ma anche per i giochi retrocompatibili della xbox 360,quando scade l'abbonamentogold non ci posso piu' giocare? perche' io ho trasferito l'account da xbox360 a xbox one ed ho 20 giochi presi con"games with gold" che mi funzionavano anche senza gold, adesso che ho la one li perdo senza abbonamento? grazie

 

I giochi X360 sono tuoi e non li perdi... non ti so dire se il servizio di retrocompatibilità su X1 sia attivo anche per non abbonati Gold.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, volevo un' informazione, ma anche per i giochi retrocompatibili della xbox 360,quando scade l'abbonamentogold non ci posso piu' giocare? perche' io ho trasferito l'account da xbox360 a xbox one ed ho 20 giochi presi con"games with gold" che mi funzionavano anche senza gold, adesso che ho la one li perdo senza abbonamento? grazie

Se hai il disco si, puoi giocare anche senza abbonamento, se l'hai scaricato in digital ed è un GwG devi per forza avere il live...
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il disco si, puoi giocare anche senza abbonamento, se l'hai scaricato in digital ed è un GwG devi per forza avere il live...

 

Se il GwG è un gioco X360 non serve l'abbonamento per giocarlo su X360, quindi teoricamente nemmeno su Xbox One.

I GwG che richiedono l'abbonamento attivo sono quelli X1.

 

Per quello mi chiedevo se il servizio di retrocompatibiltà fosse legato all'avere il Gold... se non lo è, puoi giocare a tutti i giochi X360 su X1 anche senza averlo.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, pero' giusto per accademia, e' un pacco. io avevo la 360 quando non volevo rinnovare il gold giocavo comunque i giochi scaricati GwG, adesso mi prendo un a One gli porto soldi e con la nuova console perdo i giochi che avevo scaricato e che con l'altra potevo utilizzare sempre,abbonato o meno. Capisco che lo facciano con i giochi della One in GoG , anche se molti sono indecenti e non li terrei su hard disk neanche regalati pero' per quelli della xbox 360 retrocompatibili mi pare ridicolo. regali i giochi a chi ha una console che hai abbandonato, e gli stessi giochi li presti soltanto a chi ha investito nella nuova console? mah

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, pero' giusto per accademia, e' un pacco. io avevo la 360 quando non volevo rinnovare il gold giocavo comunque i giochi scaricati GwG, adesso mi prendo un a One gli porto soldi e con la nuova console perdo i giochi che avevo scaricato e che con l'altra potevo utilizzare sempre,abbonato o meno. Capisco che lo facciano con i giochi della One in GoG , anche se molti sono indecenti e non li terrei su hard disk neanche regalati pero' per quelli della xbox 360 retrocompatibili mi pare ridicolo. regali i giochi a chi ha una console che hai abbandonato, e gli stessi giochi li presti soltanto a chi ha investito nella nuova console? mah

 

Ferma_

 

1) I Games with Gold Xbox360 sono giocabili a prescindere dal mantenimento dell'abbonamento Gold

2) I Games with Gold Xbox One sono giocabili solo in presenza dell'abbonamento Gold

 

Quello che non so è se il servizio di retrocopatibilità su Xbox One richieda il Gold o meno.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risp. , ed e' proprio quello che vorrei sapere. ho provato a contattare l'assistenza via chat, ma ci sopno solo stranieri , e so piu' io che loro, l'operatore (sicuramente indiano) a detta sua non italiano, asseriva addirittura che neanche su xbox 360 si potesse giocare con i giochi GoG una volta scaduto l'abbonamento, quindi ho rinunciato capendo che sapevo piu' io che lui.............ed e' tutto dire

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che funzioni, se per i giocho regalati con il gold della ONE non partono se non abbonati, presumo che ci sarà lo stesso trattamento anche per i gold della 360 su ONe, perchè sempre di giochi regalati con il god si tratta, anche se onestamente per quel che mi riguarda il problema non si pone, da quando ho comprato la one non sono mai stato senza abbonamento gold

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che funzioni, se per i giocho regalati con il gold della ONE non partono se non abbonati, presumo che ci sarà lo stesso trattamento anche per i gold della 360 su ONe, perchè sempre di giochi regalati con il god si tratta, anche se onestamente per quel che mi riguarda il problema non si pone, da quando ho comprato la one non sono mai stato senza abbonamento gold

 

Teoricamente dovrebbero partire perchè è come se ci fosse una X360 dentro X1, e quella X360 non sa che esiste X1, così come X1 non sa che gioco sia avviato dentro X360... è un po' contorto :asd:, ma dovrebbe funzionare.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bo, potrebbe, ci vuole qualcuno che provi, io sono abbonato fino al mese di maggio 2016, prima di quella data non posso fare test :asd:

 

 

Teoricamente dovrebbero partire perchè è come se ci fosse una X360 dentro X1, e quella X360 non sa che esiste X1, così come X1 non sa che gioco sia avviato dentro X360... è un po' contorto :asd:, ma dovrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi vanno perchè quando sono messi in GwG su 360 vengono segnati come ACQUISTATI, quindi che tu l'abbia comprato in offerta sullo Store o gratis non cambia nulla, nè che lo giochi su 360 nè su X1 con la retro.

I giochi per One invece funzionano diversamente, perchè nonostante li attiviate potrete anche comprarli a parte con soldi veri, quindi non sono segnalati effettivamente come COMPRATI ma come NOLEGGIATI (come su EA Access)

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi vanno perchè quando sono messi in GwG su 360 vengono segnati come ACQUISTATI, quindi che tu l'abbia comprato in offerta sullo Store o gratis non cambia nulla, nè che lo giochi su 360 nè su X1 con la retro.

I giochi per One invece funzionano diversamente, perchè nonostante li attiviate potrete anche comprarli a parte con soldi veri, quindi non sono segnalati effettivamente come COMPRATI ma come NOLEGGIATI (come su EA Access)

 

Quello è chiaro, il dubbio era se per il servizio di retrocompatibilità fosse o me necessario essere Gold.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello è chiaro, il dubbio era se per il servizio di retrocompatibilità fosse o me necessario essere Gold.

 

Beh, basta che intanto ti ricordi di una cosa ... se un mese non sei abbonato, per quel mese non potrai ottenere la licenza dei giochi che offrono con i GwG

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche questo si sa...

Quello che non si sa per certo è altro.

 

In verità per sapere per certa una cosa basta leggere nel sito ufficiale

 

http://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/backward-compatibility

 

Domande principali
Sono previsti costi aggiuntivi per la retrocompatibilità?
La retrocompatibilità di Xbox One è gratuita e ti permette di giocare su Xbox One con alcuni titoli Xbox 360.
Quando sarà disponibile la retrocompatibilità?
La Compatibilità di Xbox One con le versioni precedenti è disponibile a partire da oggi per i membri del programma Xbox Preview. Il lancio generale avverrà nell'autunno 2015.
È necessario avere Xbox Live Gold per la retrocompatibilità?
Non è necessario avere Xbox Live Gold per la retrocompatibilità di Xbox One, ma è necessario invece per qualsiasi altra funzionalità Xbox Live Gold, come ad esempio per la modalità multiplayer online.
  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Retrocompatibilità Xbox One e Xbox Series X|S

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...