Vai al contenuto

Retrocompatibilità Xbox One e Xbox Series X|S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...ho una domanda...esiste un modo per "richiedere" alla MS di mettere un determinato gioco retrocompatibile? Nel senso che magari hanno creato un sezione apposita per fare richieste o votazioni.

 

Vorrei Fight Night e non capisco perche non l hanno mai inserito

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì che guardano fino a un certo punto. C'è Fable Anniversary che ha 40.000 voti e a distanza di 2 anni dal lancio della retrocompatibilità è ancora assente, assurdo per un titolo firts party...

Quoto! Molto strana la faccenda.

Sto aspettando quello per rigiocarmi l'intera saga in ordine cronologico, ma niente.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non credo sia questo il problema: gli altri due sono già compatibili, è un brand di proprietà Microsoft e comunque è ancora regolarmente in vendita la versione digital sullo store X360 che elimina qualunque dubbio legato alla licenza. È un mistero sta faccenda.

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque su una pagina social Xbox di Facebook, c'era un immagine con il primo Fable e si parlava dei giochi della prima ammiraglia Microsoft retrocompatibili.

Probabilmente quindi Fable arriverà, ma retrocompatibile in versione originale e non quella remastered anniversary (perché?)

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io me li sono giocati tutti su xbox1 e 360, onestamente speravo in un seguito su ONE, ma dubito che succederà nel breve

Il problema di Fable è che non ha mai venduto quanto doveva. Mettiamoci pure che è stata una saga profondamente legata alle idee di Mr Mulino che ormai da tempo ha abbandonato la nave, e ci ritroviamo ad attendere invano che microsoft annunci un vero sequel :(. Tempo fa però Spencer non ha escluso un nuovo titolo della saga, staremo a vedere...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque su una pagina social Xbox di Facebook, c'era un immagine con il primo Fable e si parlava dei giochi della prima ammiraglia Microsoft retrocompatibili.

Probabilmente quindi Fable arriverà, ma retrocompatibile in versione originale e non quella remastered anniversary (perché?)

 

come già spiegato nel topic di mass effect trilogy l'arrivo di quei giochi probabilmente coinciderà con la disponibilità dell'emulatore di x360 e x originale su Win10

MS ha già programmato tutto..

l'anno prossimo con RS4 si va di Surface phone e Cshell e facciamo faville :)

tipo così:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate la domanda, ma la MS ha intenzione poi di rendere retrocompatibili TUTTI i titoli 360? Intendo, come annuncio ufficilae. Perchè sono indeciso se prendere una slim o aspettare (molto più in la) di recuperare X o una Slim anche e soprattutto per la retro, ma volevo capire se avrei a disposizione tutta la libreria 360 e se ci sono effettivi miglioramenti (framerate, risoluzione, ecc.) o se l'emulazione è 1:1 :|

Per ora a quanto ho visto i titoli che ho son quasi tutti fuori dalle liste di quelli emulati al momento purtroppo... ma se la MS ha detto che li porterà comunque tutti un pensierino ce lo faccio. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda, ma la MS ha intenzione poi di rendere retrocompatibili TUTTI i titoli 360? Intendo, come annuncio ufficilae. Perchè sono indeciso se prendere una slim o aspettare (molto più in la) di recuperare X o una Slim anche e soprattutto per la retro, ma volevo capire se avrei a disposizione tutta la libreria 360 e se ci sono effettivi miglioramenti (framerate, risoluzione, ecc.) o se l'emulazione è 1:1 :|

 

Per ora a quanto ho visto i titoli che ho son quasi tutti fuori dalle liste di quelli emulati al momento purtroppo... ma se la MS ha detto che li porterà comunque tutti un pensierino ce lo faccio. Grazie.

No, anzi se ricordo bene ha detto di non aspettarsi di vedere tutti i titoli riportati su One perché dipende da molteplici cose, certo poi col tempo cercheranno di metterne il più possibile...

 

Comunque, La lista dei titoli retrocompatibili è davvero ottima, ma ne mancano ancora parecchi di quelli che vorrei, chissà se arriveranno!!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, anzi se ricordo bene ha detto di non aspettarsi di vedere tutti i titoli riportati su One perché dipende da molteplici cose, certo poi col tempo cercheranno di metterne il più possibile...

 

Comunque, La lista dei titoli retrocompatibili è davvero ottima, ma ne mancano ancora parecchi di quelli che vorrei, chissà se arriveranno!!

 

Mi linki la lista corretta e aggiornata? Vorrei ricontrollare... ma l'ultima volta mancavano tutti quei titoli che ho recuperato :| (i due N3, Rumble Roses XX, se non erro anche Too Human...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi linki la lista corretta e aggiornata? Vorrei ricontrollare... ma l'ultima volta mancavano tutti quei titoli che ho recuperato :| (i due N3, Rumble Roses XX, se non erro anche Too Human...)

https://majornelson.com/blog/xbox-one-backward-compatibility/

 

 

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle prese con lo sviluppo di Halo 6, 343 Industries qualche tempo fa rivelò d'essere a lavoro nel portare quattro diversi capitoli di Halo, Halo: CE Anniversary, Halo 3, Halo 3: ODST e Halo 4 nel catalogo retrocompatibilità di Xbox One, per la felicità dei fan.

 

L'annuncio non ha dato poi seguito nei mesi successivi ad altre dichiarazioni sull'argomento e tutta la questione è lentamente scomparsa dai radar della stampa specializzata, almeno fino ad oggi.

 

Come riporta Gamespot infatti, l'ultimo weekly update pubblicato dallo studio parla proprio dei quattro capitoli che saranno presto retrocompatibili, dato che il team "lavora duramente per sistemare gli ultimi dettagli".

 

343 Industries è cosciente del fatto che i fan non vedano l'ora di tornare su questi storici capitoli di uno dei franchise più amati, e ha spiegato come gli sviluppatori si stiano riservando del tempo extra per assicurare che l'esperienza sia al pari delle aspettative degli utenti.

 

"So che stiamo facendo dei grandi progressi e la release dovrebbe essere davvero vicina", recita il post sul blog Waypoint.

 

Lo studio ha voluto inoltre ricordare come tutti i DLC dei quattro capitoli di Halo saranno gratuiti una volta che questi arriveranno in retrocompatibilità, in modo tale che la community non venga frammentata e che tutti i giocatori possano finalmente giocare tutti assieme.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché, c'è la Master Chief Collection, aggiornate quella con tutti i DLC...

Perché non hai mai funzionato davvero. Fanno prima a retrocompatibilizzare i giochi originali per chi volesse rigiocarci in multiplayer e lasciare la mcc solo per le varie campagne remasterizzate

Ma perché, c'è la Master Chief Collection, aggiornate quella con tutti i DLC...

Perché non ha mai funzionato davvero. Fanno prima a retrocompatibilizzare i giochi originali per chi volesse rigiocarci in multiplayer e lasciare la mcc solo per le varie campagne remasterizzate

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Retrocompatibilità Xbox One e Xbox Series X|S

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...