Vai al contenuto

Retrocompatibilità Xbox One e Xbox Series X|S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Si, e dopo più di 24 ore sono riuscito a comprare sullo store l'HD collection a 8 euro.

Appena hanno dato l'annuncio della retrocompatibilità ho subito provato a comprarlo ma niente, ne dal sito ne dalla console mi faceva andare oltre a "visualizza prezzo", per fortuna prima è partito e sono riuscito a comprarlo!

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è del tutto vero, solo sui titoli 360 espressamente pensati per la one x e solo se hai una tv 4k con cui goderti l'altissima risoluzione.

Tutti i giochi retrocompatibili migliorano, e non è che se non hai una tv 4k diventa improvvisamente brutto, noti le migliorie pure su un tubo catodico :asd:
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i giochi retrocompatibili migliorano, e non è che se non hai una tv 4k diventa improvvisamente brutto, noti le migliorie pure su un tubo catodico :asd:

 

Dipende se nella "conversione" hanno implementato la scelta tra modalità performance e alta qualità. In questi giorni sto provando Dead Space 3 e questa scelta non è stata implementata. Il gioco risulta identico a quanto offerto su 360 in termini di resa grafica; forse migliora "solo" il fr che mi sembra sempre inchiodato sui 30fps ma c'è da dire che non ricordo come girasse su 360 (cioè se in quel caso ci fossero cali). :)

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dipende se nella "conversione" hanno implementato la scelta tra modalità performance e alta qualità. In questi giorni sto provando Dead Space 3 e questa scelta non è stata implementata. Il gioco risulta identico a quanto offerto su 360 in termini di resa grafica; forse migliora "solo" il fr che mi sembra sempre inchiodato sui 30fps ma c'è da dire che non ricordo come girasse su 360 (cioè se in quel caso ci fossero cali). :)

Migliorano anche senza conversione, è una cosa risaputa.

Migliorano su One normale, figuriamoci su X.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Migliorano anche senza conversione, è una cosa risaputa.

Migliorano su One normale, figuriamoci su X.

 

Nono ti posso assicurare che DS3 è proprio uguale a 360. Poi oh se vuoi credermi bene, altrimenti pazienza. :)

 

Ah, ci aggiungo anche Dante's Inferno...stesso aliasing che ti perfora la retina come era su 360. ;)

Modificato da Checco

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nono ti posso assicurare che DS3 è proprio uguale a 360. Poi oh se vuoi credermi bene, altrimenti pazienza. :)

 

Ah, ci aggiungo anche Dante's Inferno...stesso aliasing che ti perfora la retina come era su 360. ;)

https://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2016-vs-retrocompatibilita-xbox-one-articolo

 

Come già detto, è una cosa risaputa da anni.

Dead space 3 non migliora? Per carità, passa solo da 720p a 1080p con caricamenti leggermente più veloci e chissà che altro ;)

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi retrocompatibili hanno, per forza di cose, un minimo miglioramento quando arrivano su One (che sia la Fat, la Slim o la X).

 

Parliamo di caricamenti più veloci, dettagli leggermente più definitin e, in alcuni casi, anche di un incremento di fps (Metal Gear Rising, per esempio, va a 60 fissi, mentre su 360 ha frequenti cali). Ovviamente sono tutte piccolezze difficili da notare se non si guarda un video comparativo.

 

Altri giochi, come The Witcher 2, Red Dead, Fallout 3 e Gears 3, invece, godono di un'ulteriore patch esclusiva per la X, che rende il gioco Enanched e che serve a migliorare di molto il gioco retrocompatibile.

 

C'è da dire che non serve per forza la tv 4k per sborrare dagli occhi quando si gioca un titolo 360 Enanched

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i giochi retrocompatibili migliorano, e non è che se non hai una tv 4k diventa improvvisamente brutto, noti le migliorie pure su un tubo catodico :asd:

Guarda che io stavo parlando della differenza tra one s e one x...i titoli 360 devono essere patchati per girare al meglio su one x e con tv 4k altrimenti le differenze sfido io a trovarle.

 

ok hai ragione, nessun problema. :)

È quello che cerco di fargli capire anch'io che la differenza c'è ma è pochina specie se non hai una tv 4k.

 

Quindi giocarlo su one liscia, s o x non cambia una cippa. Cambia rispetto alla versione 360, quello si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io stavo parlando della differenza tra one s e one x...i titoli 360 devono essere patchati per girare al meglio su one x e con tv 4k altrimenti le differenze sfido io a trovarle.

È quello che cerco di fargli capire anch'io che la differenza c'è ma è pochina specie se non hai una tv 4k.

 

Quindi giocarlo su one liscia, s o x non cambia una cippa. Cambia rispetto alla versione 360, quello si.

La differenza di un gioco enchanhed come Red Dead la vedi eccome, con o senza televisore 4k, così come per tutti gli altri giochi, ovvio che se prorio vuoi ottenere il massimo c'è bisogno della TV ma non è indispensabile per notare le differenze, ho una marea di amici con la X con TV 1080 e le differenze dei giochi le notano da un km e le noto anche io guardando le loro clip, la grafica/dettagli è di un altro livello rispetto la mia S, eppure le clip abbassano anche la risoluzione, quindi figuriamoci.

 

Ragazzi, siete tutti troppo poco informati in materia e ve lo dice uno che da sempre se ne frega della grafica/**** e mazzi/risoluzione/aspetto tecnico, tant'è che mi tengo cara la mia S, almeno per ora. ;)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbero più probabilità di dimostrare che la terra è piatta :P

 

Comunque, ecco quello che dicevo:

 

Altro elemento della filosofia di Xbox One X sta nella volontà di far godere di queste migliorie non solo ai possessori di TV 4K ma anche a quelli che hanno schermi Full HD o addirittura HD Ready; in questi casi la console renderizzerà comunque internamente a 4K (o alla risoluzione impostata dagli sviluppatori dei giochi, che hanno piena libertà decisionale in merito), ma scalerà poi l'immagine alla risoluzione della TV usando la tecnica del supersampling, che rimuove qualsiasi traccia di aliasing restituendo un'immagine molto più pulita, mantenendo tutti i miglioramenti grafici (definizione a parte, ovviamente) dei giochi.

 

Ecco il link di dove potete leggerlo:

 

http://www.mondoxbox.com/speciale/2782/xbox-one-x--le-nostre-impressioni.html

 

In realtà è un discorso che è stato approfondito più volte su Mx con varie info/speciali ecc ecc..

 

http://www.mondoxbox.com/news/62418/red-dead-redemption-i-miglioramenti-per-xbox-one-x-in-video-ed-immagini.html

 

Come potete notare viene sottolineato che le differenze sono palpabili anche su 1080p:

Potrei linkare tanti altri esempi, ma direi che questi due bastano ed avanzano ^^

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...Cambia rispetto alla versione 360, quello si.

Ma nemmeno questo, o meglio, dipende dal titolo. Ho bene in mente sia i Dead Space che Dante Inferno su 360 e le versioni retro su One sono praticamente identiche. Ripeto, forse si ha un guadagno sul fr ma nulla più.

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nemmeno questo, o meglio, dipende dal titolo. Ho bene in mente sia i Dead Space che Dante Inferno su 360 e le versioni retro su One sono praticamente identiche. Ripeto, forse si ha un guadagno sul fr ma nulla più.

Già, identici proprio... Infatti Dead space girava a 1080p invece che 720p su 360 vero?

 

^^

Più che MondoXbox siamo su Mondodisinformazione.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, identici proprio... Infatti Dead space girava a 1080p invece che 720p su 360 vero?

 

^^

Più che MondoXbox siamo su Mondodisinformazione.

 

viene sì fatto un upscale della res ma la base di partenza è comunque 720p, non è che il gioco magicamente cambia risoluzione. :asd:

 

l'aliasing e tutto il resto non li mitighi affatto facendo un semplice resize da 720p a 1080p, anzi rischi di peggiorarlo a livello di percezione con l'aumentare delle dimensioni del pannello. :asd:

 

Mi sa che sei tu ad aver bisogno di più informazione. :D

 

 

Chiudo qui perché con te è come sbattere continuamente la testa contro un muro...meglio scansarlo e andare oltre.

Modificato da Checco

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Retrocompatibilità Xbox One e Xbox Series X|S

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...