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Ashen


AngelDevil

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Comunque secondo me nel reparto marketing di Microsoft ci lavorano le scimmie non ci sono altre spiegazioni: sto giocando sto Ashen che attendevo sin dai tempi dell uscita, gioco bellissimo e ispiratissimo, gli hanno riservato una visibilità pari allo zero assoluto... Mah

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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Mi spiegate un attimo qual è il concetto di un "souls-like"?

Sinceramente non saprei spiegartelo, ma ci provo lo stesso:

 

-Tantissimi segreti sparsi per il mondo di gioco, sandbox e quindi completamente esplorabile.

 

 

-gameplay è combat system da studiare, ogni arma ha le sue statistiche ed i suoi attacchi, devi padroneggiarla e capire quando bisogna colpire, schivare, attaccare o parare.

Devo studiarti con calma i pattern dei nemici e sopratutto dei boss per capirne eventuali punti deboli, col rischio di perdere lo scontro più e più volte.

Insomma abbastanza impegnativo sotto questo versante (sebbene per ora non è il caso di Ashen, almeno io sto proseguendo tranquillo)

 

-storia/trama e mondo di gioco molto misterioso, da capire tramite Lore, spesso raccontata sugli oggetti e note sparse per il mondo di gioco.

 

-quasi nessuna spiegazione in game, devi essere tu a capire a cosa servono determinati oggetti o cosa fare in certi punti, insomma non ti porta con mano.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Comunque secondo me nel reparto marketing di Microsoft ci lavorano le scimmie non ci sono altre spiegazioni: sto giocando sto Ashen che attendevo sin dai tempi dell uscita, gioco bellissimo e ispiratissimo, gli hanno riservato una visibilità pari allo zero assoluto... Mah

 

ahahah lo hai scoperto ora?

in MS hanno cortana, non la usano e piuttosto tolgono funzioni.

hanno lanciato Windows IoT non lo usano,

ma tanto come direbbe uno degli sviluppatori Windows che conosco "MS non fa pubblicità in Italia, nel resto del mondo si..."

 

detto questo mi accingo anche io a giocare a sto capolavoro mezzo fatto passare in sordina...

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Giochi concettualmente e con meccaniche simili alla serie di Dark Souls

E fin qui ci arrivavo

Sinceramente non saprei spiegartelo, ma ci provo lo stesso:

 

-Tantissimi segreti sparsi per il mondo di gioco, sandbox e quindi completamente esplorabile.

 

 

-gameplay è combat system da studiare, ogni arma ha le sue statistiche ed i suoi attacchi, devi padroneggiarla e capire quando bisogna colpire, schivare, attaccare o parare.

Devo studiarti con calma i pattern dei nemici e sopratutto dei boss per capirne eventuali punti deboli, col rischio di perdere lo scontro più e più volte.

Insomma abbastanza impegnativo sotto questo versante (sebbene per ora non è il caso di Ashen, almeno io sto proseguendo tranquillo)

 

-storia/trama e mondo di gioco molto misterioso, da capire tramite Lore, spesso raccontata sugli oggetti e note sparse per il mondo di gioco.

 

-quasi nessuna spiegazione in game, devi essere tu a capire a cosa servono determinati oggetti o cosa fare in certi punti, insomma non ti porta con mano.

Perfetto, grazie mille

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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Buongiorno, io gioco su PC ma non ho trovato altro forum in cui se ne parli ;(

 

Da super appassionato di souls ho seguito ashen da più di un anno, ma un pochino sono rimasto deluso.

 

 

Molto bello artisticamente, ma mi sembra tutto un souls impoverito in ogni ambito.

Che, chiariamoci,non lo rende brutto assolutamente, ma avevo forse troppe aspettative.

 

Combat molto meno profondo.

I moveset sono validi ma si hanno molte meno possibilità di attacco (almeno dove sono arrivato).

Non c'è l'attacco immediato dopo la schivata indietro o la rotolata (fa solo l'attacco base ma nei souls quando schivi può colpire con un attacco different e piu veloce a seconda del tipo di attacco colpo che vuoi dare)

Non c'è il parry, non c'è la possibilità di impugnare a due mani un arma singola e viceversa, non c'è possibilità di interrompere un attacco pesante ed occorre attendere la fine dell'animazione per poter fare un attacco veloce o schivare.

Il loot dai nemici, per la, mi sembra nulla.

Non lasciano mai a terra armi o equip, cosa per me che toglie del tutto il gusto di fare e rifare certe aree soprattutto quando muori e sei costretto a passare in una zona in cui hai già ucciso tutti.

 

Quindi per me soddisfazione bassa, gli scontri sono abbastanza semplici dato i pattern nemici sono due e si impara troppo facilmente come evitarli.

 

Niente spade o almeno non ne ho trovata nemmeno uno.

 

Rpg senza skill e qui un po'mi è caduto l'entusiasmo.

 

Build differenti praticamente nulle,a parte cambiare le armi non c'è questione del peso che rende il pg più lento o veloce nelle schivare, non ci sono build differenti da dare come nei souls.

 

Sembra che il vivo faccia schifo servito i miei gusti ma non è così, è un buon action (poco rpg) da giocare ma non è un capolavoro assolutamente, ha molte mancanze e mi pare anche si finisca in una decina di ore (stendo al discord che seguo)...

Scusate volevo correggere alcuni errori di battitura da telefono, ma non riesco a modificare, mi fa solo rispondere.

Purtroppo da cellulare sta tastiera scrive a volte cosa vuole.

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Io ho un rapporto amore odio con i souls like.

Ho amato bloodborne, mi è piaciuto lord of fallen.

Non mi sono piaciuti i dark souls (ma gli darò un altra chance) e non mi è piaciuto The surge.

Ashen comunque mi sta piacendo tantissimo, si è un capolavoro.

Bloodborne e the Surge non l'ho giocati. Del primo so che rispetto ai DS ha combattimenti più veloci, cosa che non mi fa impazzire, ma ho intenzione di recuperarlo. The Surge invece non mi ha mai attirato, anche a prezzo veramente stracciato (visto più volte a 6 euro sullo store).

I Dark Souls invece li ritengo dei capolavori assoluti. Il primo e il terzo l'ho finiti più e più volte. Giocati allo sfinimento. Il secondo mi bloccai al boss finale, sto pensando di riprendere la versione remastered. Il primo per me è invecchiato maluccio, ma ha il livel disign migliore. Dagli una possibilità, perchè sono veramente dei giochi che vale la pena giocare fino in fondo (personalmente non sono un gran fan della lore, ma proprio del gameplay), sopratutto se ti è piaciuto lord of the fallen: non è male, ma il livel disign fa pena, varietà di ambienti quasi nullo. Le boss fight a volte si superavano più per fortuna che per bravura. Un buon titolo, ma proprio non paragonabile al peggiore dei DS (ovvio che poi i gusti sono personali).

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

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Dubito che duri una decina di ore, anche perché le avrò già raggiunte ed è avvertibile che sono ancora all'inizio, infatti ho appena sbloccato la tizia che crea gli equipaggiamenti (lance ecc) inoltre ho affrontato solo un boss.

 

Come progressione voglio valutare proseguendo, confermo però che non ci sono gli attributi da spendere in stile souls, è una cosa automatica che dipende da quante piume di Ashen avete trovato in giro, ergo tocca esplorare per potenziarsi.

Con i soldi ho comprato delle rune ed ora il miglioramento del mio personaggio è tangibile.

 

Come difficoltà, beh dipende.. Per ora non ho avuto problemi tranne che in una caverna con degli esseri oscuri, non sono ancora riuscito ad esplorarla che crepo.

 

Sulle armi: si sono tutte mazze ed asce per ora, ma anche le armature... Insomma è proprio il contesto "vichingo".

 

 

Piccolo consiglio: ammazzate la fauna, le piccoli lepri e le alci talvolta droppano cure, che sono molto utili.

 

 

A me sta piacendo molto, sono sicuro che me vedrò delle belle :)

 

 

P.s: è uscita già una recensione, 9 pieno... Da gamespot

 

P.s.s: dato che avete il pass giocate anche mutant year zero, imperdibile imho.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Dubito che duri una decina di ore, anche perché le avrò già raggiunte ed è avvertibile che sono ancora all'inizio, infatti ho appena sbloccato la tizia che crea gli equipaggiamenti (lance ecc) inoltre ho affrontato solo un boss.

 

Come progressione voglio valutare proseguendo, confermo però che non ci sono gli attributi da spendere in stile souls, è una cosa automatica che dipende da quante piume di Ashen avete trovato in giro, ergo tocca esplorare per potenziarsi.

Con i soldi ho comprato delle rune ed ora il miglioramento del mio personaggio è tangibile.

 

Come difficoltà, beh dipende.. Per ora non ho avuto problemi tranne che in una caverna con degli esseri oscuri, non sono ancora riuscito ad esplorarla che crepo.

 

Sulle armi: si sono tutte mazze ed asce per ora, ma anche le armature... Insomma è proprio il contesto "vichingo".

 

 

Piccolo consiglio: ammazzate la fauna, le piccoli lepri e le alci talvolta droppano cure, che sono molto utili.

 

 

A me sta piacendo molto, sono sicuro che me vedrò delle belle :)

 

 

P.s: è uscita già una recensione, 9 pieno... Da gamespot

 

P.s.s: dato che avete il pass giocate anche mutant year zero, imperdibile imho.

Credo che per finirlo in dieci ore occorra rushare :)

 

Sai cosa, che credo di aver"sognato" il mio gioco definitivo, ma appunto penso di aver caricato ashen di responsabilità che non erano adatte a lui.

 

Ho immaginato un rpg action con il combat dei souls, uno "skyrim" ma con il combat finalmente fatto bene.

 

Della grafica, sono sincero, non mi impara nulla, questa mi basta, avrei preferito solo più profondità nel combat e maggior varietà nell'equip con loot dei nemici.

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Ucciso il secondo boss, Gxxxogan.

 

Un po'scialbo eh, ma simpatico, al primo tentativo ucciso.

 

Il difetto per me peggiore è il non poter cancellare un'animazione.

 

Se inizi un attacco e spunta un nemico da dietro un angolo non puoi schivare finché non hai finito il movimento, caxxata enorme secondo me 😠😠😠😠

Però va via piacevolmente, un gustoso pranzo al sacco diciamo, non un pranzo da matrimonio ma si fa apprezzare;)

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Qualcuno ha capito cosa bisogna fare alla fine della grotta rattrappita?

penso sia solo un luogo vicino alla rinascita dove poter grindare un po di scorie in fretta

Ma un sistema che funzionasse veramente per giocare con un amico in coop invece che con un estraneo??!!

Abbiamo provato a mettere filtro e codice io e un amico, stesso punto sulla mappa ma nulla da fare non c'è stato verso.

Mi rispondo da solo: finalmente ho capito come funziona la questione della coop con un amico.

Per giocare con un amico non basta attivare il filtro e codice ed essere nella stessa area ma bisogna anche che entrambi i giocatori abbiano selezionato lo stesso personaggio missione (non importa se poi le missioni di uno e dell'altro sono diverse) questo perchè il secondo NPC che lascerà il posto al giocatore reale deve essere lo stesso per entrambi.

Modificato da davidevr
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Comunque più proseguo più mi piace, ne vedrete delle belle.

Ho anche sbloccato la progenie di passisna o come cavolo si scrive, praticamente è tipo la modalità hard, peccato che vi faccia ricreare il personaggio ed iniziare daccapo.... dovevano metterla sin da subito invece che dartela dopo 10/15 ore di gioco.

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