Vai al contenuto

Ashen


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Mi hanno detto che tramite dei magheggi nelle impostazioni è possibile giocare in coop con amici, è vero?

 

Qualcuno ha provato? Riesci a spiegarmelo brevemente?

certo che si può, ho giocato tutta ieri sera in coop con un mio amico.

Se leggi più su ho anche spiegato come funziona

Modificato da davidevr
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le ambientazioni in questo gioco sono favolose.

 

Ho appena superato il canyon perverso e mi sono ritrovato nelle lande fruscianti, wow... Sono rimasto a bocca aperta.

 

Ottimo anche il level design, qui l'esplorazione ed i segreti sono a bizzeffe.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si le ambientazioni sono molto evocative.

 

Peccato davvero per il loot, a me che piace fare e rifare una location, uccidere tutti ogni volta, toglie molto stimolo.

 

Però è un buon gioco, per ora sono sul 7 come voto

Anche se il non poter cancellare l'animazione di attacco è una cosa odiosa...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo oggi dovrei giocato qualcosa come 9/10 ore ad Ashen.

Credo che ormai non mi manchi molto.... Forse domani riesco anche a finirlo. (magari mi sbaglio ed è ancora lungo)

 

Sicuramente tra le migliori Produzioni indie viste in questa generazione.

 

Per ora come voto sono tra l'8,5 ed il 9.

Farei fatica a dargli di meno.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo oggi dovrei giocato qualcosa come 9/10 ore ad Ashen.

Credo che ormai non mi manchi molto.... Forse domani riesco anche a finirlo. (magari mi sbaglio ed è ancora lungo)

 

Sicuramente tra le migliori Produzioni indie viste in questa generazione.

 

Per ora come voto sono tra l'8,5 ed il 9.

Farei fatica a dargli di meno.

Fra gli indie si, concordo.

 

Come soulslike è uno dei migliori.

 

Ma il combat è ancora lontano dai souls purtroppo

 

Ps ma solo io ho un input lag enorme?

 

Il colpo parte sempre in ritardo rispetto a quando premo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito Ashen, ci ho messo tra le 20/25 ore circa, difficile dirlo con certezza perché non vengono segnate.

 

Fatti 30 achievement su 31 (940G), quindi l'ho spolpato per bene, verso la fine il mio personaggio era Overpower, quasi immortale, armi uppate al massimo, vita e stamina lunghissime, e abilità assurde.

 

Sebbene sia un souls posso dirvi che come difficoltà è mooooolto facile, sopratutto le boss fight, è un difetto? No, non per me..

 

Verso metà gioco vi sblocca la modalità hard, che non ho provato, probabilmente completandola sblocca anche l'ultimo achievement segreto, però bisogna rigiocare daccapo e partire da zero, cosa che non credo di aver voglia di fare.

 

Per tutto il resto ne ho già parlato, ottimo level design, ambientazione stupenda, tanta esplorazione.

 

Sulla Lore non mi soffermo perché come tutti i souls non si capisce una mazza :asd:

 

Comunque direi tra 8,5/9, una piccola perla che va assolutamente giocata.

 

Adesso si aspetta below ed Hellblade nel pass.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito Ashen, ci ho messo tra le 20/25 ore circa, difficile dirlo con certezza perché non vengono segnate.

 

Fatti 30 achievement su 31 (940G), quindi l'ho spolpato per bene, verso la fine il mio personaggio era Overpower, quasi immortale, armi uppate al massimo, vita e stamina lunghissime, e abilità assurde.

 

Sebbene sia un souls posso dirvi che come difficoltà è mooooolto facile, sopratutto le boss fight, è un difetto? No, non per me..

 

Verso metà gioco vi sblocca la modalità hard, che non ho provato, probabilmente completandola sblocca anche l'ultimo achievement segreto, però bisogna rigiocare daccapo e partire da zero, cosa che non credo di aver voglia di fare.

 

Per tutto il resto ne ho già parlato, ottimo level design, ambientazione stupenda, tanta esplorazione.

 

Sulla Lore non mi soffermo perché come tutti i souls non si capisce una mazza :asd:

 

Comunque direi tra 8,5/9, una piccola perla che va assolutamente giocata.

 

Adesso si aspetta below ed Hellblade nel pass.

. Rigiocabile?

Perché io in ds3 ho 830 ore 😁

Qui mi sa che una volta finito non ci sta più motivo per giocare, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ha molto senso rigoocarlo ad hard, non è una nuova partita +, inizi daccapo

Ok grazie:)

 

Credo che questo gioco vada giocato come un'avventura, non come un souls perché debbo si rimane delusi.

Preso invece vive un viaggio all'interno di un mondo molto evocativo è davvero valido.!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie:)

 

Credo che questo gioco vada giocato come un'avventura, non come un souls perché debbo si rimane delusi.

Preso invece vive un viaggio all'interno di un mondo molto evocativo è davvero valido.!!

E' vero.

 

Anche perché se hai mancato qualcosa ti basta andare a recuperarla, non ci sono missabili.

Le abilità (Rune ed artefatti) puoi cambiarle quando vuoi con un pò di soldi dal banco di lavoro, sperimentare o capire a che servono.

 

Tutto il resto (barra della vita e resistenza) sale in automatico trovando le piume o completando le quest secondarie

 

Non c'è quella cosa di dire "adesso cambio classe/attributi".

Ergo non c'è bisogno di rigoocarlo, a meno che non vuoi una sfida più impegnativa ad Hard.

 

È a metà tra un souls ed un avventura, magari a qualcuno potrebbe storcere il naso, a me sinceramente è piaciuto tantissimo!

 

Se avete domande/dubbi, chiedete pure..se posso aiutare lo faccio volentieri.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero.

 

Anche perché se hai mancato qualcosa ti basta andare a recuperarla, non ci sono missabili.

Le abilità (Rune ed artefatti) puoi cambiarle quando vuoi con un pò di soldi dal banco di lavoro, sperimentare o capire a che servono.

 

Tutto il resto (barra della vita e resistenza) sale in automatico trovando le piume o completando le quest secondarie

 

Non c'è quella cosa di dire "adesso cambio classe/attributi".

Ergo non c'è bisogno di rigoocarlo, a meno che non vuoi una sfida più impegnativa ad Hard.

 

È a metà tra un souls ed un avventura, magari a qualcuno potrebbe storcere il naso, a me sinceramente è piaciuto tantissimo!

 

Se avete domande/dubbi, chiedete pure..se posso aiutare lo faccio volentieri.

Ho visto che hai nominato gli obiettivi.. Ma gli obiettivi da 17 G arrivano a cifra tonda da soli? Sono facilmente ottenibili?

 

Ci ho messo 7 anni per passare da xxx1 fino alla cifra tonda di adesso, non voglio di nuovo trovarmi il punteggio sballato (a quel punto lo gioco col secondo profilo e addio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito Ashen, ci ho messo tra le 20/25 ore circa, difficile dirlo con certezza perché non vengono segnate.

 

Fatti 30 achievement su 31 (940G), quindi l'ho spolpato per bene, verso la fine il mio personaggio era Overpower, quasi immortale, armi uppate al massimo, vita e stamina lunghissime, e abilità assurde.

 

Sebbene sia un souls posso dirvi che come difficoltà è mooooolto facile, sopratutto le boss fight, è un difetto? No, non per me..

 

Verso metà gioco vi sblocca la modalità hard, che non ho provato, probabilmente completandola sblocca anche l'ultimo achievement segreto, però bisogna rigiocare daccapo e partire da zero, cosa che non credo di aver voglia di fare.

 

Per tutto il resto ne ho già parlato, ottimo level design, ambientazione stupenda, tanta esplorazione.

 

Sulla Lore non mi soffermo perché come tutti i souls non si capisce una mazza :asd:

 

Comunque direi tra 8,5/9, una piccola perla che va assolutamente giocata.

 

Adesso si aspetta below ed Hellblade nel pass.

 

Io ho difficoltà ad arrivare al terzo boss (la matriarca). Il dungeon è lunghissimo e pienissimo di nemici. Esiste magari qualche scorciatoia o sistema per arrivarci senza bestemmiare troppo?

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho difficoltà ad arrivare al terzo boss (la matriarca). Il dungeon è lunghissimo e pienissimo di nemici. Esiste magari qualche scorciatoia o sistema per arrivarci senza bestemmiare troppo?

Si, esplorando ho trovato una scorciatoia che ti taglia grandissima parte di strada, anche perché quella normale è bella lunga ed anche dispersiva.

 

Edit: ecco qua

Ci metti 2 minuti praticamente, la porta dove ho fermato la clip, è lì che troverai la boss fight.

 

https://xboxclips.com/Hulong%20Zhan%20Shi/2a56a779-4bc4-400b-a608-fabe676d4fb2

 

 

Ho visto che hai nominato gli obiettivi.. Ma gli obiettivi da 17 G arrivano a cifra tonda da soli? Sono facilmente ottenibili?

 

Ci ho messo 7 anni per passare da xxx1 fino alla cifra tonda di adesso, non voglio di nuovo trovarmi il punteggio sballato (a quel punto lo gioco col secondo profilo e addio)

si, gli obbiettivi sono molto facili, basta esplorare un po' e fare di tutto. (missioni secondarie)

Io ho fatto 940 punti G, quindi sono in pari

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato oggi, molto carino. Devo dire che tante cose mi piacciono, altre meno... ad esempio trovo intrigante la natura open world del gioco, ma si sentono tanto i limiti imposti dal genere. Ad esempio i salti/scalate, utili in varie occasioni, ma quasi "scriptati" per funzionare solo in determinate zone. Rocce che sembrano scalabili e non lo sono, altre che non lo sembrano e invece si scalano. Crea abbastanza confusione secondo me. Senza considerare gli npc d'aiuto, che fanno un po' come voglion loro, comparendo e scomparendo abbastanza casualmente... inoltre le zone dove si può avere la scalata assistita non sono chiaramente segnalate, a volte facendomi incaponire per raggiungere oggetti irraggiungibili da solo.

La trama per ora non mi sembra niente di particolarmente intrigante e originale. La "lore" degli oggetti è abbastanza generica tutto sommato, e lo stile utilizzato per tratteggiare personaggi e ambienti di gioco è si funzionale ma anche imo poco ispirato. Spero di ricredermi visitando ambientazioni avanzate, ma per ora niente di particolarmente evocativo.
Il tutto sembra essere un mix tra un Necropolis e un Absolver, laddove il primo aveva un suo spirito da roguelike e il secondo sembrava avere un'impronta molto più originale...

Al di là di questo, apprezzo comunque il gameplay che sembra ben bilanciato (anche se evidentemente propenso a spingere sulla coop anche durante gli scontri) e tutto sommato anche l'esplorazione.
A conti fatti sembra un buon "compito" per un soulslike, che però forse poteva spingere molto di più su altri aspetti.

Poi ovvio, beneficio del dubbio fino all'ultimo, ma per me che pur sono un appassionato del genere ho trovato molto più interesse in un Immortals (che non è stato recepito bene dalle recensioni giornalistiche) rispetto a questo, che pur mi sta piacendo sia chiaro. Tempo al tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di essere alla fine (sono ai Rododendri), ho completato tutte le quest secondarie, ho portato a +7 le armi che uso e penso di aver esplorato abbastanza bene il tutto. Il counter delle ore sul salvataggio mi segna 15 per ora... pensavo fosse passato molto più tempo.

A conti fatti questo Ashen mi ha regalato un bel po' di divertimento (e tante incazzature), spero che col tempo lo amplino magari con dei DLC perchè sinceramente trovo che su varie cose sia ancora molto limitato. Una cosa che ad esempio non mi è piaciuta sono stati i loot trovati esplorando. Verso la fine è tutto un "radice" qui e "radice" li. Anche in punti difficilmente raggiungibili, dove mi aspettavo magari un'arma o un'armatura nuova, c'era solo roba da crafting. Meh.

I boss un po' scemotti (e pochi) e, purtroppo, il design generale che anche alla fine non mi ha fatto gridare al miracolo in quanto ad inventiva (la parte più bella imo è stata nel palazzo, ma anche li nulla di particolarmente originale) hanno un po' minato un'esperienza di gioco comunque piacevole.

Per me è un gioco da 7 al momento, un buon soulslike ma che andava spinto un po' di più.

 

EDIT:

 

l'ultimo boss... seconda fase... mi oneshotta... wtf ._. Che è sta cafonata...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Finito ieri. Non ho mai giocato Souls like causa poco tempo da dedicare ma devo dire che Ashen mi è piaciuto; è una versione più morbida dei vari Dark Souls, abbastanza impegnativo ma non frustrante a parer mio.

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto visto che è stato riesumato il thread. L'ho giocato un po di tempo fa e tra qualche giorno credo di ritornarci visto che ho di nuovo il pass, ma ricordo che avevo un dubbio. Cosa posso fare con tutti gli oggetti che non mi servono? Li ho accantonati nel baule ma non c'è modo di riciclarli per ottenere delle scorie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto visto che è stato riesumato il thread. L'ho giocato un po di tempo fa e tra qualche giorno credo di ritornarci visto che ho di nuovo il pass, ma ricordo che avevo un dubbio. Cosa posso fare con tutti gli oggetti che non mi servono? Li ho accantonati nel baule ma non c'è modo di riciclarli per ottenere delle scorie?

No, puoi solo conservarli nel baule o li devi abbandonare.

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Si, esplorando ho trovato una scorciatoia che ti taglia grandissima parte di strada, anche perché quella normale è bella lunga ed anche dispersiva.

 

Edit: ecco qua

Ci metti 2 minuti praticamente, la porta dove ho fermato la clip, è lì che troverai la boss fight.

 

https://xboxclips.com/Hulong%20Zhan%20Shi/2a56a779-4bc4-400b-a608-fabe676d4fb2

 

 

 

Cavolo, sono bloccato allo stesso punto..

Il video non è più disponibile.. :whew:

 

Ti ricordi più o meno dov'è la scorciatoia?

Inoltre.. per il multiplayer come è possibile che mi trovo gente che entra in automatico? :?:

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cavolo, sono bloccato allo stesso punto..

Il video non è più disponibile.. :whew:

 

Ti ricordi più o meno dov'è la scorciatoia?

 

Inoltre.. per il multiplayer come è possibile che mi trovo gente che entra in automatico? :?:

https://youtu.be/ijwf_UnXpIw

 

Vai a 3:33, la scorciatoia è quella!

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...