Vai al contenuto

Sea of Thieves


Almighal

Messaggi raccomandati

In occasione dell'Xbox Games Showcase, RARE ha mostrato un nuovo trailer di Sea of Thieves: A Pirates Life e ha annunciato un evento dedicato per illustrare la collaborazione con Disney nella realizzazione di questa grossa espansione. Si terrà domenica 20 giugno, proseguendo la serie di eventi Xbox di questo periodo. Gli appassionati di Sea of Thieves non possono mancare.

Il filmato mostra diverse sequenze di gioco, alcuni dei personaggi della serie che saranno introdotti in Sea of Thieves, nonché alcuni giganteschi boss, che metteranno a dura prova la vita di tutti i filibustieri appassionati.

Per il resto vi ricordiamo che Sea of Thieves: A Pirates Life sarà disponibile a partire dal 22 giugno 2021, ossia tra pochissimi giorni. Sarà completamente gratuito, come parte della Season Three.

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sea of Thieves continua a crescere ed espandersi, con la Terza Stagione in partenza che rappresenta forse l'espansione maggiore vista finora per il gioco piratesco di Rare, a partire da A Pirate's Life, ovvero la collaborazione con Pirati dei Caraibi.

Vediamo dunque il trailer di presentazione che illustra i vari contenuti in arrivo per la Season 3 di Sea of Thieves, che tutto sommato sembra quasi una sorta di seguito vista la quantità di cose aggiunte al mondo di gioco. La più interessante, per il momento, è sicuramente A Pirate's Life.

Come abbiamo riportato, A Pirate's Life è composto da cinque nuove Storie Assurde (Tall Tales) che ci vedono esplorare nuove ambientazioni, risolvere enigmi e portare avanti combattimenti con minacce inedite, il tutto ispirato a Pirati dei Caraibi attraverso un'inedita collaborazione:

Sea of Thieves: A Pirate's Life offre una serie di cinque nuove Storie assurde che ti vedranno avventurarti con il leggendario Capitan Jack Sparrow in luoghi tratti da entrambi i mondi... oltre ad alcuni viaggi in nuove e sorprendenti ambientazioni! Vivi queste emozionanti storie piene di enigmi, battaglie, colpi di scena e sorprese, da solo o con la tua ciurma, e fai la tua parte nel determinare il destino della vita dei pirati.

La "fauna" di Sea of Thieves, inoltre, si arricchisce in maniera sostanziale con l'arrivo di nuovi nemici, come le inquietanti Sierene e altre creature di mare:

Scheletri e squali non sono più la tua unica preoccupazione! Nuovissimi pericoli emergono dai mari di Sea of Thieves, pronti a seminare scompiglio tra i pirati impreparati. Sirene sciamano dagli abissi brandendo temibili tridenti, imponenti lombrichi oceanici cercano di andare all'arrembaggio della tua nave e velocissimi fantasmi ti punteranno contro le loro spade spettrali. La vita in mare non sarà più la stessa...

Nuove ricompense stagionali possono essere sbloccate ottenendo fama tra le onde dei mari, raggiungendo vari oggetti cosmetici, oro, dobloni e monete antiche. La terza stagione offre anche una rinnovata selezione di prove e imprese da affrontare, con un'attenzione particolare alle Storie assurde, sia vecchie che nuove; completandole, si possono accelerare i progressi verso ricompense stagionali sempre più invidiabili.

Altre novità riguardano inoltre l'Emporio dei Pirati, rifornito mensilmente con nuovi oggetti, e nuovi eventi a tempo organizzati di volta in volta da Rare, consultabili attraverso l'hub apposita dedicata agli eventi speciali.

Menzione particolare per i Pass per Saccheggi, che nella terza stagione include diversi elementi come costumi, un banjo, una selezione completa di armi di Pegaso, nuova polena, vene e altri elementi estetici per la nave oltre a ricompense aggiuntive da sbloccare attraverso le avventure.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

RARE ha pubblicato l'aggiornamento 2.2.0.1 di Sea of Thieves, precisamente dedicato alla risoluzione di alcuni problemi emersi all'interno della nuova espansione Vita da Pirata nella quale appare Jack Sparrow, l'amato protagonista di Pirati dei Caraibi.

Il principale problema nelle missioni Tall Tale era legato al fatto che varie sezioni della missione The Sunken Pearl (la seconda su cinque missioni) non veniva reimpostata correttamente dopo che una ciurma completava la missione, creando quindi dei problemi alle successive ciurme che tentavano di affrontare la quest. Grazie all'aggiornamento 2.2.0.1, però, il reset ora funziona in modo corretto e i nuovi giocatori di Sea of Thieves possono progredire in modo corretto.

Inoltre, ci sono dei miglioramenti per la sezione della missione "Battle of the Silve Blade". I barili di rifornimento riappariranno dopo l'incontro e il "Chest of Everlasting Sorrow" riapparirà più rapidamente, permettendo così alle ciurme di ottenere ricompense. Inoltre, l'aggiornamento 2.2.0.1 di Sea of Thieves corregge problemi legati ad animazioni, stabilità e prestazioni di gioco.

changelog ufficiale sul sito di Sea of Thieves

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Continua il momento positivo per Sea of Thieves, con il gioco piratesco di Rare che ha tratto grande beneficio dall'introduzione di A Pirate Life, nuovo DLC gratuito con cui sono stati introdotti gli iconici personaggi dei Pirati dei Caraibi, tra cui l'immancabile Jack Sparrow.

Pubblicando un post di ringraziamento nei confronti della community, la software house di Microsoft ha rivelato di essere stata sorprendentemente impegnata nel mese di giugno. In questo periodo di particolare fermento, in cui è iniziata anche la Stagione 3, il sandbox piratesco ha raggiunto un nuovo record di 4.8 milioni di giocatori attivi. La partnership con Disney, insomma, ha dato i suoi frutti ed è riuscita a far confluire gli avventurieri marini come mai era stato possibile prima d'ora. Il creative director ha voluto ringraziare tutti i giocatori a cuore aperto all'interno del filmato che potete visionare in cima alla notizia.

Rare ha inoltre annunciato il nuovo weekend Oro e Gloria che si terrà tra il 20 e 23 agosto, tramite cui sarete in grado di guadagnare denaro e reputazioni doppi insieme a dei boost della Fama per tutti i tesori consegnati alle compagnie commerciali. Troverete infine anche una nuova serie di elementi cosmetici ispirati ai Pirati dei Caraibi nell'Emporio come parte dell'aggiornamento di agosto di Sea of Thieves.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sea of Thieves si espande con la Stagione 4, che si presenta in questo nuovo trailer caratterizzato da alcuni degli elementi centrali in arrivo con questa nuova porzione di gioco, in particolare per quanto riguarda le sirene, templi e tesori.

Con la Stagione 4 arrivano dunque nuove attività piratesche da portare avanti, tra le quali si distingue la caccia al tesoro presso i templi delle sirene: questi sono rappresentati da affascinanti strutture che si trovano sui fondali marini, ben protette dalle sirene che si dimostrano creature particolarmente aggressive e potenti.

Ogni tempio rappresenta un'esperienza unica di gioco, ognuno con delle sfide specifiche da completare per poter accedere ai ricchi tesori che nasconde. Il combattimento contro le sirene sembra essere molto impegnativo, con ondate di creature progressive che si abbattono sui pirati per cercare di proteggere il tesoro nascosto nelle varie strutture sui fondali.

Un nuovo viaggio, collegato a un messaggio in bottiglia, porta i giocatori nelle profondità marine alla ricerca di un misterioso oggetto chiamato Breath of the Sea, un'antica reliquia che sembra essere molto quotata presso le varie compagnie di mercanti.

Con la Stagione 4 arriva inoltre il nuovo Plunder Pass, che consente di accedere a numerose ricompense tra elementi cosmetici, emette e varie altre caratteristiche per personalizzare l'esperienza di gioco di Sea of Thieves. La Stagione 4 arriverà il 23 settembre come aggiornamento gratuito al gioco su PC, Xbox One e Xbox Series X|S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2021 at 23:43, Hulong Zhan Shi ha scritto:

Non è mai troppo tardi per iniziare, magari ti basterà stare alla larga dai giocatori ove possibile finché non hai familiarità con le meccaniche. 

 

Potresti iniziare con la "storia", ovviamente se hai uno o più partner per la coop tanto meglio 

Ciao , anch'io ho iniziato da pochissimo ho giusto imparato le meccaniche base...ti andrebbe di fare qualche partita insieme quando hai voglia? Anche perché ho la serie s da poco e non ho amici 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Sgherro ha scritto:

Ciao , anch'io ho iniziato da pochissimo ho giusto imparato le meccaniche base...ti andrebbe di fare qualche partita insieme quando hai voglia? Anche perché ho la serie s da poco e non ho amici 😊

 

Certo aggiungimi pure, gamertag:

I Ryumajin I

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

A poco più di tre anni dal lancio di Sea of Thieves, gli sviluppatori di Rare possono celebrare un traguardo importante: il simulatore di vita piratesca targato Microsoft ha infatti raggiunto e superato i 25 milioni di giocatori e per l'occasione sono state programmate tante sorprese.

L'annuncio è arrivato direttamente dall'Exevutive Producer di Rare, Joe Neate: "I ranghi pirateschi di Sea of Thieves continuano a crescere e siamo felici di annunciare che abbiamo raggiunto l'ambito traguardo di 25 milioni di giocatori! Con l'introduzione delle Stagioni all'inizio dell'anno e l'epico crossover con i Pirati dei Caraibi della Disney in Sea of Thieves: A Pirate's Life, abbiamo visto un enorme afflusso di nuovi giocatori che volevano godersi per la prima volta le nuove funzionalità e i contenuti. Avremo bisogno di una barca più grande..."

Per celebrare l'evento, a partire da oggi 19 ottobre e fino al 26 ottobre, tutti i pirati riceveranno 25.000 pezzi d'oro e 25 dobloni. Inoltre alla consegna di un tesoro verrà estratto un giocatore casuale che riceverà ben 25 milioni in pezzi d'oro.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Con un breve trailer, Rare ha annunciato un nuovo crossover tra Sea of Thieves e Halo, in occasione dei vent'anni di Xbox (e dunque anche del primo capitolo della serie) e dell'arrivo di Halo Infinite, con dei DLC gratuiti a tema Master Chief.

Nello specifico il nuovo crossover permetterà di ottenere due DLC gratuiti: lo Spartan Ship Set e il Noble Spartan Sails. Il primo è un contenuto che era stato già pubblicato nel 2019 e che ora viene riproposto per l'occasione, il secondo invece è nuovo di zecca e include una nave e altri oggetti ispirati ad Halo e al Noble Team. Anche il primo battle pass di Infinite omaggia gli eroi di Reach e si chiama Heroes of Reach.

Tutti i giocatori che si collegheranno a Sea of Thieves dal 24 novembre al primo dicembre riceveranno gratuitamente lo Spartan Ship Set, mentre dall'1° all'8 dicembre otterranno il Noble Spartan Sails.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano ormai pochissimi giorni all'inizio di un nuovo capitolo della storia piratesca di Sea of Thieves: Rare ha svelato che la Stagione 5 comincerà giovedì 2 dicembre, e per rendere il tutto ancora più interessante ha anche condiviso un ricco trailer di 8 minuti che mostra tutte le novità in arrivo nel gioco.

Come ogni stagione che si rispetti, anche la quinta porterà con sé tanti nuovi oggetti cosmetici sbloccabili gratuitamente e acquistabili con la valuta di gioco. A rendere davvero speciale la prossima stagione ci penseranno tuttavia gli innumerevoli aggiornamenti quality of life, che renderanno le spiagge, i mari e gli avamposti di Sea of Thieves ancor più divertenti da esplorare.

Vi abbiamo già parlato qualche giorno fa della nuova meccanica che permette di seppellire i tesori: ebbene, oggi Rare ha approfondito la faccenda spiegando che ogni qualvolta viene sotterrato un forziere, il gioco genera una mappa con la sua posizione. Questa può essere esposta negli avamposti per offrire agli altri pirati virtuali la possibilità di trovare il tesoro: se riescono nell'impresa, il giocatore che ha generato una mappa viene ricompensato con un bonus alla reputazione e alle finanze.

In aggiunta a ciò, a partire dalla Stagione 5 sarà anche possibile collezionare fuochi d'artificio e farli esplodere dai cannoni delle navi, accendere delle fiaccole per illuminare le isole al buio o per lanciare dei segnali ai propri amici, sedersi sulle sedie, dormire in un letto per ripristinare la salute, girare il megafono al contrario per sussurrare ai compagni vicini, salire su barche a remi dotate di cannoni, lanciare i dadi di un gioco di ruolo in stile Dungeons & Dragons, ospitare dei ratti sulla propria nave (i quali possono avvertire della presenza di acqua della stiva), prendere degli ascensori per trasportare oggetti sulle alture e utilizzare la funzione "Prendi tutto" per riempire immediatamente le casse. Infine, segnaliamo l'introduzione delle animazioni alle bocche dei pirati, le quali potranno finalmente muoversi durante l'utilizzo della chat vocale.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha capito bene come funzionano le nuove missioni delle bacheche potrebbe spiegarmi in cosa consistono le ricompense? Ieri sera prima di staccare e pubblicare le mappe dei tesori che ho seppellito mi sono segnato le reputazioni degli emissari delle varie fazioni, il mio livello del pass e l'oro e i dobloni che avevo. Oggi quando ho acceso per vedere se avevo ottenuto qualcosa ho ricevuto la notifica che i miei tesori erano stati scoperti e che avevo ricevuto fama ecc, però livello pass, oro, dobloni e le varie reputazioni degli emissari sono rimasti com'erano prima che pubblicassi le missioni... mi pare di non aver ottenuto proprio niente dai più di 30 o 40 tesori che ho sepolto ieri nell'arco della giornata...
Premetto che sono al livello 75 di oro, mercante, anime, mietitore e 20 di atena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

I nuovi contenuti in sviluppo per Sea of Thieves sono più ambiziosi di quelli pubblicati finora. A dirlo è stato Mike Chapman, il Creative Director del gioco, che ha tirato un po' le somme sul lavoro svolto finora, guardando al futuro.

Chapman: "Preparandomi per la prossima settimana, ho trovato una vecchia presentazione risalente a tre anni fa, in cui si parlava di come avremmo espanso l'esperienza di Sea of Thieves. Sono stato fiero di rileggerla e verificare che abbiamo realizzato il 95% delle cose indicate. Per gli anni a venire abbiamo un volume 2 che è ancora più ambizioso."

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sea of Thieves vedrà la presentazione dei nuovi contenuti nell'ambito del Preview Event 2022, e Rare ha annunciato data e orario dell'appuntamento: si svolgerà il 27 gennaio alle 19.00, ora italiana.

"Riveleremo cosa abbiamo in serbo per quest'anno e vi offriremo un esclusivo assaggio di ciò che potete aspettarvi per la prossima stagione di Sea of Thieves e oltre", viene detto nel video che trovate qui sotto.

"Seguiteci in diretta su YouTube e unitevi alla discussione su Twitter mentre tracciamo un percorso attraverso tutte le entusiasmanti avventure con cui potrete cimentarvi nel corso del 2022."

"C'è un intero forziere pieno di nuovi contenuti da scoprire, dunque assicuratevi di farci compagnia durante il Preview Event 2022 di Sea of Thieves!"

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...