Vai al contenuto

Sea of Thieves


Almighal

Messaggi raccomandati

Sea of Thieves è stato protagonista oggi di un Preview Event in cui Rare ha annunciato tutte le novità in arrivo nel gioco nel corso del 2022: un anno che si preannuncia come il più grande di sempre per il divertente simulatore di pirati.

Forte dei suoi oltre 25 milioni di giocatori, Sea of Thieves vedrà innanzitutto l'arrivo delle Avventure e dei Misteri. Le prime sono missioni a base narrativa organizzate come eventi a tempi limitato, che troveranno posto all'interno dell'esperienza e verranno rinnovate ogni due o tre settimane.

La prima avventura si intitolerà Shrouded Islands e sarà disponibile a partire dal 17 febbraio. Per quanto riguarda invece i Misteri, si tratterà di contenuti pensati per rimanere accessibili più a lungo nel mondo di Sea of Thieves, e vedranno i giocatori impegnati nella risoluzione di casi anche complessi, a cominciare da un omicidio.

Il sistema delle stagioni è stato confermato e la Stagione 6 farà il proprio debutto a marzo, introducendo un nuovo elemento: le Fortezze. Ne compariranno sei nel mondo di gioco, e potremo provare ad affrontarne le insidie nel momento in cui avremo di un livello di esperienza sufficiente a tenere testa a quel tipo di sfida.

Saranno infine introdotti nuovi contenuti per i Pirati Leggendari, mentre la modalità Arena verrà rimossa: il team di sviluppo intende focalizzare i propri sforzi sulle novità appena annunciate, dunque sarà necessario accantonare i contenuti meno popolari fra gli utenti.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

La Stagione 6 di Sea of Thieves comincerà giovedì 10 marzo offrendo a tutti i pirati virtuali tante nuove attività da affrontare e oggetti cosmetici da sbloccare. Il trailer di presentazione allegato in cima a questa notizia si concentra sulle principali novità della nuova stagione contenutistica, a partire dai nuovissimi Sea Forts. Sbucati dal nulla in mezzo al mare, questi luoghi sono stracolmi di fantasmi e, ovviamente, tesori. I pirati meno coraggiosi tra voi saranno felici di sapere che questa nuova tipologia di attività è stata progettata per offrire una sfida più breve e abbordabile rispetto alle altre fortezze che possono essere trovate in giro per il mondo di gioco.

L'altra grande novità, destinata ad arrivare nella seconda metà della Stagione 6, sarà rappresentata dai nuovi Voyage rigiocabili per i Pirati Leggendari. Coloro che sceglieranno di affrontarli avranno modo di cimentarsi in sfide sempre nuove che si rinnoveranno all'avvio di ogni nuovo Viaggio, oltre che il piacere di scoprire nuovi dettagli sugli uomini antichi che popolavano gli oceani di Sea of Thieves.

Trovate un assaggio di tutte le novità della Stagione 6, tra le quali è incluso anche un nuovo percorso stagionale con oltre 100 livelli di ricompense gratis per tutti i giocatori, nel video allegato.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da oggi i giocatori di Sea of Thieves possono spiegare le vele in direzione Forts of the Forgotten, la seconda avventura di stampo narrativo del sandbox piratesco di Rare che esordice nella Stagione 6. Si tratta di un contenuto che, come promesso, andrà ad arricchire ulteriormente la storia in costante espansione del gioco.

I ragazzi di Rare hanno pubblicato un nuovo trailer con cui ci presenta i contenuti di Forts of the Forgotten, che potete come di consueto gustarvi in cima alla notizia. Il contenuto è disponibile da oggi 24 marzo e lo rimarrà fino al 7 aprile.

Raduna il tuo equipaggio, incontra Belle e salpa per i forti marini estratti dal Mare dei Dannati da Captain Flameheart. Aspettati una forte resistenza da una flotta fantasma mentre combatti attraverso queste fortificazioni spettrali per salvare gli abitanti scomparsi di Golden Sands Outpost!

Durante gli eventi di Shrouded Islands, la sconfitta dei Soulflame Captains ha indebolito la barriera tra il mondo vivente e il Sea of the Damned, consentendo a Flameheart di evocare Sea Forts in Sea of Thieves. Nel frattempo, nonostante la nebbia sinistra intorno alle isole stia iniziando a ritirarsi, l'avamposto di Golden Sands è ancora in rovina. Fortunatamente, Belle ha una pista sulla posizione dei suoi abitanti, ma ci vorranno alcune squadre coraggiose per liberarli.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La popolarità dell'opera è talmente grande che all'interno di Sea of Thieves ci sono ben un milione di giocatori che sono riusciti a raggiungere il rango di Pirata Leggendario, lo status più ambito da tutti i bucanieri attivi sul titolo in esclusiva PC e Xbox. Ad annunciare il notevole traguardo è stato Joe Neate, executive producer di Rare, in un post sulla pagina ufficiale di Xbox.

Per celebrare questo risultato, gli sviluppatori annunciano la Legends Week Celebration, una settimana di festeggiamenti che andranno avanti dal 4 aprile 2022 fino al successivo 11 aprile. Nel corso delle giornate gli utenti verranno ricompensati con vari bonus Oro e Gloria, ricompense gratis per i Pirati Leggendari che accederanno al gioco in questo periodo di tempo, e un'anteprima del prossimo Legend of the Veil Voyage. Il tutto senza dimenticare ulteriori ricompense nel corso della settimana, come la possibilità di aumentare la propria Fortuna di Atena rinvenendo alcuni tesori.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti a noi per uno sguardo approfondito al prossimo e ripetibile Viaggio nella fortuna di Athena, La Leggenda del Velo. Con nuovi enigmi, il Signore dei Pirati sulla tua nave, uno scorcio degli Antichi e un finale tempestoso in mare, questo è un Viaggio che si addice davvero alle Leggende dei Pirati!

 

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rare ha confermato che la nuova patch di Sea of Thieves è ora disponibile per il download. I pirati virtuali del sandbox game possono quindi lanciarsi in una nuova avventura tutta da scoprire: The Shrouded Deep.

Le avventure di Sea of Thieves sono contenuti fortemente narrativi tramite i quali Rare sta continuando ad espandere ed approfondire il suo universo piratesco. Sarà questa la buona occasione per dare la caccia al temibile Flameheart e ottenere nuovi oggetti preziosi da condividere con la propria crew.

"È ora di evocare i Megalodon: la nuova avventura di Sea of Thieves, "The Shrouded Deep", è ora disponibile! Lavora al fianco di Merrick, Belle e altri pirati per evocare il Fantasma Velato, battere Flameheart per ottenere un potente artefatto e guadagnare ricompense uniche, da ora fino al 12 maggio".

Inoltre, disponibile per chi ha raggiunto lo status di Leggenda Pirata il nuovo capitolo di Legend of the Veil: "Dopo gli eventi di The Shrouded Deep, questo nuovo viaggio multi-fase chiama le tenaci Leggende Pirata di Sea of Thieves per aiutare Belle e il Signore dei pirati a riportare le pietre del velo perdute nel velo degli antichi!". A questo indirizzo trovate il changelog dell'update 2.5.1.1,

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Sea of Thieves: Stagione 8 è in partenza, con data d'uscita fissata per il 22 novembre 2022 e una sostanziosa aggiunta al gioco piratesco Rare caratterizzata da una notevole quantità di contenuti, come dimostrato dal trailer dedicato che presente anche la modalità PvP.

Dopo la rimozione della modalità Arena, effettuata mesi fa, molti utenti hanno richiesto la reintroduzione di un'opzione di gioco simile, incentrata sul PvP, ovvero lo scontro diretto fra giocatori.

Con la nuova modalità è possibile lanciarsi subito in un combattimento diretto fra due ciurme, scegliendo se parteggiare per i Guardians del Pirata Lord o per i Servant di Captain Flameheart e prendere parte a una sessione di gioco nella modalità normale, completando i Viaggi, oppure selezionare direttamente il combattimento.

Nel primo caso, siamo praticamente pronti al combattimento in ogni momento, mentre si portano avanti le missioni che fanno parte del viaggio, mentre scegliendo la seconda opzione si parte direttamente con il combattimento in PvP, con una scena introduttiva che mostra l'avvicinamento delle navi e l'inizio del conflitto.

Abbattere nemici e affondare navi porta diverse ricompense come maledizioni esclusive che trasformano l'aspetto del personaggio in varie maniere, come elementi cosmetici. Abbattendo quattro navi di seguito senza venire sconfitti, si ottiene il titolo di Campione, cosa che ci rende però dei bersagli alquanto ambiti per gli altri giocatori.

Il sistema si basa sulla possibilità di incrementare le vittorie consecutive e possibilmente interrompere la striscia positiva degli avversari, attraverso una competizione globale per tutta la community di Sea of Thieves. Trovate molte altre informazioni sulla Stagione 8 guardando il trailer riportato qui sopra, che nei suoi quasi 10 minuti entra bene nel dettaglio delle varie caratteristiche e dei contenuti introdotti da Rare.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Lucid Games, lo studio di sviluppo dell'esclusiva PlayStation 5 Destruction AllStars, si occuperà di Sea of Thieves a tempo pieno, aiutando Rare nel supportare il gioco. In questo modo Rare potrà dedicare tutte le sue risorse a Everwild, il suo nuovo titolo da tempo sparito dai radar.

Leggiamo il messaggio di Lucid Games con l'annuncio della collaborazione:

"Siamo emozionatissimi di annunciare che stiamo lavorando con Rare su Sea of Thieves. È incredibile poterli supportare nella loro eccitante avventura piratesca e non vediamo l'ora di vedere dove ci porterà questo viaggio leggendario!"

In un messaggio successivo, Lucid Games ha anche fatto sapere che sta assumendo persone e che ci sono diverse posizioni aperte.

Non è chiaro se lo studio abbia interrotto o meno i rapporti con Sony dopo le deludenti prestazioni di Destruction AllStars. Non è nemmeno chiaro di cosa si occuperà nello specifico Lucid Games. Probabilmente della realizzazione di nuovi contenuti, con Rare che si limiterà alla supervisione degli stessi e alla direzione del gioco. Comunque sia, staremo a vedere.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Oggi, 11 giugno 2023, è andato in onda l'Xbox Games Showcase e abbiamo avuto modo di vedere una nuova collaborazione tra Rare e Lucasart per Sea of Thieves basata su The Legend of Monkey Island. Arriverà il 20 luglio 2023 su PC e Xbox.

Il trailer ci presenta una nuova isola basata su Monkey Island nella quale possiamo trovare il protagonista del gioco di Lucasart, così come il suo principale nemico storico. Sulla base del trailer, possiamo aspettarci una forte impronta narrativa, con probabilmente nuove missioni e tanti contenuti estetici basati su The Legend of Monkey Island.

Innegabilmente la fusione di Sea of Thieves e The Legend of Monkey Island è più che naturale e soprattutto sarà particolarmente gradita dai giocatori di entrambi i giochi.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Come da programma, è disponibile la prima parte di Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island, nuova espansione del gioco Rare che si presenta divisa in tre parti a cadenza mensile, attraverso tre Tall Tale destinate ad espandere notevolmente il mondo di gioco: vediamo dunque il trailer di lancio e come accedere ai nuovi contenuti.

Parte dunque oggi il viaggio nel profondo dei Caraibi, tra Melee Island e Monkey Island, in compagnia con alcuni dei personaggi storici della serie LucasArts. LeChuck ha imprigionato Guybrush Threepwood in una sorta di dimensione dei dannati e sta a noi partire alla ricerca del pirata (o aspirante tale), in questo incredibile viaggio.

Sea of Thieves diventa, per l'occasione, qualcosa di molto simile a un'avventura grafica in 3D, con la riproduzione fedele di alcuni scorci tipici dei capitoli classici della serie Monkey Island, di cui questa espansione di Sea of Thieves è di fatto un grande omaggio.

Nel caso non siate esperti di Sea of Thieves ma siate interessati a prendere parte a questa avventura a tema Monkey Island, sappiate che per accedere a questa nuova Tall Tale basta scaricare l'aggiornamento e selezionarla dal menù principale, oppure raggiungere la tenda presente negli avamposti.

Ovviamente, se siamo nuovi giocatori dobbiamo prima creare un proprio personaggio e si dovrà comunque affrontare il viaggio inaugurale che si trova subito all'inizio del gioco. Non è necessario completarlo, ma è piuttosto consigliato per riuscire a capire bene i vari meccanismi del gioco.

Gli altri due capitoli di Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island verranno poi pubblicati ad agosto e settembre.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sviluppatore di Sea of Thieves, Rare, ha annunciato che la stagione 10 è stata posticipata al 19 ottobre, circa due mesi dopo la data precedentemente prevista.

In un video di aggiornamento il direttore creativo di Sea of Thieves Mike Chapman ha spiegato che le dimensioni della stagione 10, e in particolare il modo in cui apporta modifiche alle fondamenta del gioco, sono la ragione del ritardo.

Le parole di Rare per il ritardo della Stagione 10 di Sea of Thieves

"Se guardiamo a Sea of Thieves, abbiamo ovviamente delle caratteristiche che riguardano la varietà del sandbox, che, sebbene impegnative a loro modo, sono generalmente più facili da gestire e prevedere in termini di quanto tempo ci vorrà per arrivare alla qualità prevista", ha detto Chapman. "Qualcosa come la stagione 10 invece lavora proprio a quei sistemi fondamentali che espandono il modo in cui si può giocare a Sea of Thieves e offrono nuovi modi per godere dei contenuti del gioco".

Inoltre, la novità principale della stagione 11, che non è ancora stata rivelata, sarà ora accorpata alla stagione 10, rendendola ancora più grande di quanto inizialmente previsto. Rare afferma che la caratteristica principale della stagione 11 arriverà a un certo punto nel "secondo mese della stagione 10".

"Quindi speriamo che, anche se le cose possono sembrare un po' lente al momento, arriveremo agli ultimi mesi dell'anno con molto slancio, dando ai giocatori la sensazione di un mondo rienergizzato da un ricco programma per la Stagione 10, che include molteplici funzionalità da pubblicare, eventi ed esperienze", si legge in un aggiornamento del capo della comunità Christina McGrath.

Nonostante la stagione 10 paia ricca di funzionalità, Rare afferma di aver notato "un po' di malcontento" nella comunità di Sea of Thieves, riferendosi apparentemente a un sentimento crescente secondo cui non vengono introdotti abbastanza contenuti a un ritmo abbastanza regolare per mantenere tutti soddisfatti. Vedremo se le novità in arrivo calmeranno gli appassionati.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Sea of Thieves ha ricevuto in queste ore un nuovo aggiornamento che si presenta veramente enorme, pari a circa 90 GB, ma per un motivo preciso, che oltretutto dovrebbe rendere gli update successivi molto più piccoli e leggeri, in termini di ampiezza di dati.

Con questo aggiornamento, infatti, Sea of Thieves effettua un cambio totale della base software, passando al nuovo Xbox GDK, ovvero il game development kit più aggiornato, in grado peraltro di supportare sia DirectX 11 che 12 su PC, oltre a numerosi miglioramenti applicati sul fronte del client, dunque più "sotto il cofano" che effettivamente visibili dai giocatori.

Per avere un'idea dell'ampiezza del cambiamento, qui sotto ci sono le dimensioni per ogni singola versione di Sea of Thieves:

Xbox Series X: 88.36 GB

Xbox Series S: 90.15 GB

Xbox One X: 88.36 GB

Xbox One: 90.15 GB

Microsoft Store: 102 GB

Steam: 10.49 GB

La parte positiva in questo aggiornamento è che i prossimi, dopo questo passaggio al nuovo Xbox GDK, dovrebbero invece essere molto più piccoli in termini di estensione di dati e file da scaricare.

Oltre a questa variazione di base software, la patch evolve e migliora anche vari altri aspetti del gioco, come i viaggi di Athena, le ricompense di viaggi in Raid, la gestione della reputazione della gilda in Skull of Siren Song, e vari altri elementi tra bilanciamento e organizzazione dei contenuti.

In particolare, tutte le Tall Tales di Shores of Gold, A Pirate's Life e The Legend of Monkey Island sono ora sbloccate e possono essere giocate in qualsiasi ordine si preferisca. Sul fronte della grafica, vari miglioramenti sono stati applicati alla resa dell'acqua e vari altri elementi sono stati ulteriormente evoluti, con correzione di bug o imprecisioni varie, ma sono veramente tante le correzioni e i miglioramenti apportati.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...